Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 19:10   #15961
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se portano la FTTC non è più a intervento pubblico anche se prima era a intervento pubblico, il paese passa alla seconda fase quarto bando.

Infratel blocca tim proprio perché vorrebbe portare la sua infrastruttura, cosa che non può fare se c'è telecom con la FTTC.
E questa mappatura quando e come viene fatta da Infratel.?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:22   #15962
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Se io, TIM, ho fatto tutto nel modo corretto e non ho niente da nascondere, allora come mai ho bloccato i lavori nelle aree bianche in via cautelativa? È forse tutta colpa de "Er Sistema" e della Ka$ta?
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
a parte che non e' giusto per niente perche' l'unico a smenarci in queste situazioni e' il cittadino, visto che tim comunque in una zona dove c'e' solo adsl continua a guadagnarci alla grande.

comunque, tornando al discorso regole, rispettate come le rispetta OF nei confronti dei bandi infratel?
Invece è giusto eccome, ed è nell'interesse del cittadino, basta vedere oltre la punta del naso (o la montatura degli occhiali). Chi abita in area bianca e vuole la FTTC ADESSO, riesce sempre a strapparmi un sorriso: non capisce che in futuro sarà il prossimo digital diviso.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La cosa che più mi rattrista è che quando questa buffonata della fibra di Stato fallirà miseramente (perchè fallirà), io rimarrò senza banda ultralarga e nessuno avrà l'onestà intellettuale di dire "scusa, hai ragione, ci eravamo sbagliati".
Per risolvere il problema della frustrazione esistono posti più qualificati di questo thread, comunque...

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 09-01-2019 alle 19:37.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:28   #15963
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Chi abita in area bianca e vuole la FTTC ADESSO, riesce sempre a strapparmi un sorriso: non capisce che in futuro sarà il prossimo digital diviso.
Per chi abita lontano da un armadio, se abita anche a 700-800m (con impianto decente) la differenza si vede eccome. Un mio conoscente è passato recentemente da 12 Mega a 70 Mega pieni e stabili, e gli avanzano pure, ma di che parliamo.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:31   #15964
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per chi abita lontano da un armadio, se abita anche a 700-800m (con impianto decente) la differenza si vede eccome. Un mio conoscente è passato recentemente da 12 Mega a 70 Mega pieni e stabili, e gli avanzano pure, ma di che parliamo.
Non capisco cosa c'entra con la parte del mio post che hai quotato, onestamente
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:34   #15965
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E questa mappatura quando e come viene fatta da Infratel.?
Hai presente quando i tecnici infratel incominciano a progettare l'infrastruttura FTTH in un paese?

guardano, questo quartiere ha la FTTC quindi se la possono pigliare il c.. quest'altro quartiere la FTTC arriverà entro il 2021 quindi se la possono pigliare in c... quest'altro paese ancora ha solo 50 case scoperte su 1300 unità abitative, quindi se la possono pigliare i c... e in fine quest'altro paese ha solo la ADSL quindi possiamo coprire il paese in FTTH e le case sparse in FWA sempre se non ci sono difficoltà a coprire le case in FTTH (come è successo in alcuni paesi in piemonte dove niente case sparse ma si son beccati la FWA per via di una collina che rendeva troppo costoso portare la FTTH).
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:45   #15966
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma poi ripeto... quali regole? Le consultazioni erano vincolanti? Se erano vincolanti, perchè TIM avrebbe fatto la proposta d'intenti ad AGCM?
Boh non si è mai capito, la versione di alcuni che dicono aver visto il testo (delle consultazioni originarie del 2015) era per un "dite dove non siete sicuri di andare entro 3 anni", che è ben diverso dal dire "dite dove siete sicuri di NON andare entro 3 anni" o peggio "dite dove non andrete mai"
Alias nessun vincolo, solo indicazioni dove c'era il rischio di andare oltre il 2018 (con ovviamente alcuni ben oltre e magari verso il mai) con Tim & altri Olo e serviva una soluzione (ma tanto la soluzione dello Stato con OF ne ha cablati molti prima del 2018 vero ? )

Altri dicono il contrario (alias vincolanti), ma in ogni caso erano consultazioni a 3 anni che scadevano nel 2018, ora non dovrebbero esserlo più anche se lo erano.
Ma tanto senza un regolamento serio da leggere non si saprà mai la vera regola in vigore.

PS
Non penso che la rete di Stato fallirà, di certo però arriverà con un po' di ritardo.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-01-2019 alle 19:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:53   #15967
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Se io, TIM, ho fatto tutto nel modo corretto e non ho niente da nascondere, allora come mai ho bloccato i lavori nelle aree bianche in via cautelativa? È forse tutta colpa de "Er Sistema" e della Ka$ta?
in realta' si. ti ricordo che i bandi sono stati vinti da un'azienda sussidiaria di un'altra azienda semi statale e CDP, creata sotto pressioni di un governo politico e fatta vincere i bandi a suon di bonus allucinanti che hanno fatto scattare verifiche automatiche a causa di un'offerta "troppo bella per essere vera".

abbastanza "sistema" e "casta" per me.

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Invece è giusto eccome, ed è nell'interesse del cittadino, basta vedere oltre la punta del naso (o la montatura degli occhiali). Chi abita in area bianca e vuole la FTTC ADESSO, riesce sempre a strapparmi un sorriso: non capisce che in futuro sarà il prossimo digital diviso.
non e' giusto manco per sbaglio. primo perche' non c'e' legislazione a supporto, ed ogni eventuale sanzione sarebbe assolutamente arbitraria da parte di agcom, secondo perche' ci sono aree dove TIM ha gia' effettuato i lavori, e bloccare tutto significa SOLO ed esclusivamente creare disagio ai cittadini.

tra l'altro, mi fai ridere tu che parli dall'alto del tuo piedistallo, come se tu sapessi tutto e potessi permetterti di affermare con certezza che noi plebei in area bianca dobbiamo/possiamo aspettare anni per la FTTH.

io con internet ci LAVORO. se agcom non avesse fatto la manfrina di bloccare tim, avrei una FTTC piu' che decente da un paio d'anni. e mi avrebbe fatto MOLTO comodo.
poi vuole arrivare infratel? ottimo, dato che la ftth e' meglio avrei cambiato, ma intanto sti anni di problemi con adsl disastrata avrei potuto non sorbirmeli.
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:06   #15968
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Chi abita in area bianca e vuole la FTTC ADESSO, riesce sempre a strapparmi un sorriso: non capisce che in futuro sarà il prossimo digital diviso.
A parte che chi abita in area bianca è già digital diviso, guarda che infratel non è la bacchetta magica: tra pochi anni internet a 1 giga sarà come adesso i 10 mega... e il tempo passa...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:07   #15969
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io con internet ci LAVORO.
In b4 arrivi il solito genio: "fatti una linea business"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:09   #15970
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
in realta' si. ti ricordo che i bandi sono stati vinti da un'azienda sussidiaria di un'altra azienda semi statale e CDP, creata sotto pressioni di un governo politico e fatta vincere i bandi a suon di bonus allucinanti che hanno fatto scattare verifiche automatiche a causa di un'offerta "troppo bella per essere vera".

abbastanza "sistema" e "casta" per me.
Non dimenticarti che i vaccini fanno venire l'autismo, è fondamentale!

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi

non e' giusto manco per sbaglio. primo perche' non c'e' legislazione a supporto, ed ogni eventuale sanzione sarebbe assolutamente arbitraria da parte di agcom, secondo perche' ci sono aree dove TIM ha gia' effettuato i lavori, e bloccare tutto significa SOLO ed esclusivamente creare disagio ai cittadini.
A parte che l'AGCOM qui non c'entra niente, ma si parla bensì dell'AGCM che è tutt'altro organo, anche in ottica di "importanza", le regole c'erano (e ci sono eccome). Area bianca\aiuto di stato\ammissibilità delle aree, non ti dice nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi

tra l'altro, mi fai ridere tu che parli dall'alto del tuo piedistallo, come se tu sapessi tutto e potessi permetterti di affermare con certezza che noi plebei in area bianca dobbiamo/possiamo aspettare anni per la FTTH.
Di solito ho pubblici diversi, ma donare un sorriso ai meno fortunati (digitaldivisi, eeeeeh!) fa sempre piacere!

Quello che so io è più o meno quello che sanno altri utenti qui dentro, con la leggera differenza che non ho alcun bias di genere personale o d'interesse, tutto qua

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io con internet ci LAVORO. se agcom non avesse fatto la manfrina di bloccare tim, avrei una FTTC piu' che decente da un paio d'anni. e mi avrebbe fatto MOLTO comodo.
poi vuole arrivare infratel? ottimo, dato che la ftth e' meglio avrei cambiato, ma intanto sti anni di problemi con adsl disastrata avrei potuto non sorbirmeli.
Comunque sono un plebeo anche io, mi dispiace dirtelo e, mi dispiace nuovamente, anche io LAVORO con internet, avendo disabilità e non potendo fare altrimenti. Sai qual è la cosa divertente? Magari il tuo "piedistallo" è più alto del mio, visto che ho una misera 640kb ADD e che per scaricare i 2GB MINIMI che mi servono per guadagnare qualcosina ci impiego 9 ore (sperando che non caschi la connessione).

Ancora con sta storia del "prima FTTC e poi FTTH Infratel"? Sul serio? Dopo 800 pagine ancora non hai capito che in area bianca se c'è FTTC la FTTH non arriva? De coccio!
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:14   #15971
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
A parte che chi abita in area bianca è già digital diviso, guarda che infratel non è la bacchetta magica: tra pochi anni internet a 1 giga sarà come adesso i 10 mega... e il tempo passa...
Appunto che con la FTTH Infratel il problema è minimo, visto che basta cambiare i dispositivi a monte!

Il GPON sarà obsoleto? Bene, via di XG-PON. Non basta? XGS-PON. Il futuro richiederà un aumento di banda massivo? Ecco pronta la NG-PON2.

Adesso non sto dicendo che saranno tutti lì pronti e trepidanti ad effettuare il cambio a seconda di come tira il vento, ma vuoi mettere avere un'infrastruttura future proof?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:15   #15972
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La cosa che più mi rattrista è che quando questa buffonata della fibra di Stato fallirà miseramente (perchè fallirà)
.
cosa intendi con fallirà,le aree a fallimento di mercato come dice il nome sono già a fallimento,lo stato ha stanziato i soldi per questo motivo,non possono fallire (a meno che ci sia una mente oscura che rema per non farla decollare per favorire qualcuno )perchè i soldi sono stanziati,i ritorni economici anche se sono a lunghissimo tempo o non ci siano non importa,se fossero stati fatti per questo la rete non sarebbe mai nata,lo stato non lo ha fatto per guadagnarci ma perchè i privati ci avrebbero perso(sono a fallimento).
Se per fallimento si intendono i ritardi è normale che ci siano quando si tratta di opere pubbliche,era imoensabile non prevederli.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:15   #15973
morbos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 100
Io sto in area bianca,il comune e coperto da fttc,la mia frazione 1000 abitanti coperta da adsl 7 mega.Quindi il comune non è area bianca? e sarei coperto da OF?
morbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:20   #15974
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
https://www.mondomobileweb.it/135451...-ottica-e-fwa/
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:22   #15975
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da morbos Guarda i messaggi
Io sto in area bianca,il comune e coperto da fttc,la mia frazione 1000 abitanti coperta da adsl 7 mega.Quindi il comune non è area bianca? e sarei coperto da OF?
Credo che tu possa dormire sonni tranquillissimi, il tuo sarà un comune "a completamento", e copriranno le zone scoperte da BUL
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:35   #15976
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Hai presente quando i tecnici infratel incominciano a progettare l'infrastruttura FTTH in un paese?

guardano, questo quartiere ha la FTTC quindi se la possono pigliare il c.. quest'altro quartiere la FTTC arriverà entro il 2021 quindi se la possono pigliare in c... quest'altro paese ancora ha solo 50 case scoperte su 1300 unità abitative, quindi se la possono pigliare i c... e in fine quest'altro paese ha solo la ADSL quindi possiamo coprire il paese in FTTH e le case sparse in FWA sempre se non ci sono difficoltà a coprire le case in FTTH (come è successo in alcuni paesi in piemonte dove niente case sparse ma si son beccati la FWA per via di una collina che rendeva troppo costoso portare la FTTH).
Benissimo... e il mio paese che è in progettazione proprio adesso che hanno attivato quei 4 armadi in croce? Da 100% intervento pubblico che fanno?
Prendono e rifanno la progettazione all'infinito? Cornuto e mazzato?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 09-01-2019 alle 20:40.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:45   #15977
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Comunque sono un plebeo anche io, mi dispiace dirtelo e, mi dispiace nuovamente, anche io LAVORO con internet, avendo disabilità e non potendo fare altrimenti. Sai qual è la cosa divertente? Magari il tuo "piedistallo" è più alto del mio, visto che ho una misera 640kb ADD e che per scaricare i 2GB MINIMI che mi servono per guadagnare qualcosina ci impiego 9 ore (sperando che non caschi la connessione).

Ancora con sta storia del "prima FTTC e poi FTTH Infratel"? Sul serio? Dopo 800 pagine ancora non hai capito che in area bianca se c'è FTTC la FTTH non arriva? De coccio!
Con l'unica differenza che tu gongoli per il fatto che da te i lavori sono già iniziati. Io uno in fase 4 che dice "w la fibra nel duemilacredici" devo ancora trovarlo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:47   #15978
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con l'unica differenza che tu gongoli per il fatto che da te i lavori sono già iniziati. Io uno in fase 4 che dice "w la fibra nel duemilacredici" devo ancora trovarlo.
Gongolo? Cioè, pubblicare aggiornamenti circa i lavori nel mio comune è gongolare? Ok, OUTTATIME, va bene
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:52   #15979
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Gongolo? Cioè, pubblicare aggiornamenti circa i lavori nel mio comune è gongolare? Ok, OUTTATIME, va bene
Una T sola.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:09   #15980
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Appunto che con la FTTH Infratel il problema è minimo, visto che basta cambiare i dispositivi a monte!

Il GPON sarà obsoleto? Bene, via di XG-PON. Non basta? XGS-PON. Il futuro richiederà un aumento di banda massivo? Ecco pronta la NG-PON2.

Adesso non sto dicendo che saranno tutti lì pronti e trepidanti ad effettuare il cambio a seconda di come tira il vento, ma vuoi mettere avere un'infrastruttura future proof?
Poi ero io quello che la fa semplice
Certo, non nego che l'infrastruttura di infratel sia un vantaggio, però, ribadisco, il tempo passa.
Quelli in area bianca saranno comunque sempre in digital divide finché non cambieranno le leggi. Non illuderti che basti infratel a cambiare i paradigmi, per quanto potrebbe essere un passo importante.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v