Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2012, 13:59   #1
ryouza
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
info hd 2 tb WD WD20EZRX vs WD20EARX

Salve
quali sono le differenze tra questi due modelli?:
Western Digital 2TB SATA3 64MB Green WD20EARX
Western Digital 2TB SATA3 64MB Green Mind WD20EZRX

ho visto che funzionano a differenti voltaggi, non ho trovato niente di più.
ma in pratica cosa cambia?
a me serve un hd "affidabile" da mettere in un box esterno per storage.

allego i voltaggi presi dal sito WD

WD20EARX Current Requirements
12 VDC
Read/Write 1.75 A

Power Dissipation
Read/Write 5.30 Watts
Idle 3.30 Watts
Standby 0.70 Watts
Sleep 0.70 Watts
WD20EZRX Current Requirements
12 VDC
Read/Write 1.78 A

Power Dissipation
Read/Write 6.00 Watts
Idle 5.50 Watts
Standby 0.80 Watts
Sleep 0.80 Watts
ryouza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:01   #2
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
benvenuto sul forum, sostanzialmente non cambia nulla se non la data di produzione e poco altro, prendi quello che costa meno tanto è lo stesso e dovrebbe esserci pochissima differenza anche sul prezzo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:49   #3
ryouza
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Grazie mille
ho preso il WD20EARX
la differenza di prezzo era irrisoria
Aspetto che mi arrivi
ryouza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:54   #4
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
benvenuto sul forum, sostanzialmente non cambia nulla se non la data di produzione e poco altro, prendi quello che costa meno tanto è lo stesso e dovrebbe esserci pochissima differenza anche sul prezzo.
Scusa, ma le differenze ci sono.
Nel WD20EARX ci sono piatti da 667GB, nel WD20EZRX piatti da 1TB.
Quindi nel primo ci sono 3 piatti ed 6 testine, nel secondo 2 piatti e 4 testine.

Se poi a livello pratico sono entrambi affidabili è un altro discorso.

P.S.: scrivo queste cose perchè è mezz'ora che cerco di capire le differenze, e sulla maggior parte dei siti le risposte sono tutte mooolto evasive.

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 08-01-2013 alle 22:04.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:54   #5
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Scusa, ma le differenze ci sono.
Nel WD20EARX ci sono piatti da 667GB, nel WD20EZRX piatti da 1TB.
Quindi nel primo ci sono 3 piatti ed 6 testine, nel secondo 2 piatti e 4 testine.

Se poi a livello pratico sono entrambi affidabili è un altro discorso.

P.S.: scrivo queste cose perchè è mezz'ora che cerco di capire le differenze, e sulla maggior parte dei siti le risposte sono tutte mooolto evasive.
molto esatto quello che posti, uno è tripiatto e l'altro bipiatto con densità maggiore, premesso ciò, la differenza costruttiva diventa importante IMHO, quando da un monopiatto si passa a bipiatto, da un bipiatto a tripiatto lo è molto meno, non solo in termini di minor componentistica, ma anche per efficienza termica ergo affidabilità.
La differenza diventa più marcata quando ad es parliamo di dischi con taglio da 1 tera, infatti un conto è avere un bipiatto con due piatti da 667 castrati a 500, altro conto è avere un monopiatto.
questi sono comunque discorsi che fanno poco testo e sono rilevabili solo sulla carta, di fatto il disco migliore è quello che non si rompe, io possiedo una coppia di WD RE3 prima serie da 500 che montavano i vecchi piatti da 320 quindi bipiatto, hanno 8 anni e di fatto sono messi in raid, non hanno mai perso la matrice e hanno prestazioni ad oggi di tutto riguardo.
Al di là di queste considerazioni, il tuo post è ineccepibile.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:41   #6
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
QUI c'è un test del modello wd10ezrx e mi sembra ne esca molto bene.
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 19:03   #7
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
Anche io propenderei per il WD20EZRX ... anche se non trovo prove comparative specifiche

Per una archiviazione "economica" non ci scomoderei i vari Western Digital "RED" o "BLACK" o un Seagate Constellation

La cosa curiosa è che si trovano i modelli WD20EARX e WD20EZRX a differenza di soli 1-2 euro
__________________
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 02:16   #8
pieronda
Member
 
L'Avatar di pieronda
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
molto esatto quello che posti, uno è tripiatto e l'altro bipiatto con densità maggiore, premesso ciò, la differenza costruttiva diventa importante IMHO, quando da un monopiatto si passa a bipiatto, da un bipiatto a tripiatto lo è molto meno, non solo in termini di minor componentistica, ma anche per efficienza termica ergo affidabilità.
La differenza diventa più marcata quando ad es parliamo di dischi con taglio da 1 tera, infatti un conto è avere un bipiatto con due piatti da 667 castrati a 500, altro conto è avere un monopiatto.
questi sono comunque discorsi che fanno poco testo e sono rilevabili solo sulla carta, di fatto il disco migliore è quello che non si rompe, io possiedo una coppia di WD RE3 prima serie da 500 che montavano i vecchi piatti da 320 quindi bipiatto, hanno 8 anni e di fatto sono messi in raid, non hanno mai perso la matrice e hanno prestazioni ad oggi di tutto riguardo.
Al di là di queste considerazioni, il tuo post è ineccepibile.
...quindi nel caso in oggetto, anche solo sulla carta (pur parlando di WD in fin dei conti), secondo te è più affidabile un tre piatti da 667 o un due piatti da 1TB...? Non ho capito bene se propendi generalmente per più piatti o meno piatti a garanzia di stabilità ed efficienza...
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel E6600 - GEIL DDR2 PC 6400 800MHz 8GB - NVIDIA GeForce 7900 GTS - 3 WD SATA2 2TB - Kandalf LCS Black - Enermax Infiniti 720W
pieronda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:10   #9
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
Io certe politiche delle aziende proprio non le capisco

Ho trovato (certo non sul sito WD che non riporta neanche che i modelli in questione sono 5400RPM) l'esistenza di differenti sotto-modelli:

WD20EARX-00ZUDB0 2TB (500GB/platter) (4/8)
WD20EARX-00PASB0/008FB0 2TB (667GB/platter) (3/6)
WD20EARX-00MMMB0 2TB (750GB/platter, short-stoked) (4/8)

WD20EZRX-00DC0B0 2TB (1TB/platter) (2/4)

(tra parentesi : numero di piatti / testine)

Il solo fatto che l'acquisto di un WD20EARX non mi assicuri ciò che mi arriverà conferma la mia scelta per il WD20EZRX


fonte
__________________
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:29   #10
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Delta9 Guarda i messaggi
Io certe politiche delle aziende proprio non le capisco

Ho trovato (certo non sul sito WD che non riporta neanche che i modelli in questione sono 5400RPM) l'esistenza di differenti sotto-modelli:

WD20EARX-00ZUDB0 2TB (500GB/platter) (4/8)
WD20EARX-00PASB0/008FB0 2TB (667GB/platter) (3/6)
WD20EARX-00MMMB0 2TB (750GB/platter, short-stoked) (4/8)

WD20EZRX-00DC0B0 2TB (1TB/platter) (2/4)

(tra parentesi : numero di piatti / testine)

Il solo fatto che l'acquisto di un WD20EARX non mi assicuri ciò che mi arriverà conferma la mia scelta per il WD20EZRX


fonte
hai fatto una scelta giustissima,di sicuro avrai maggiore affidabilità
grazie per il link alla fonte
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:04   #11
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da pieronda Guarda i messaggi
...quindi nel caso in oggetto, anche solo sulla carta (pur parlando di WD in fin dei conti), secondo te è più affidabile un tre piatti da 667 o un due piatti da 1TB...? Non ho capito bene se propendi generalmente per più piatti o meno piatti a garanzia di stabilità ed efficienza...
Forse non ho espresso bene il concetto e cerco di esprimermi meglio:
in termini meccanici Efficienza termica, attriti, calore, affidabilità, non ci piove che meno componentistica c'è meglio è, la differenza comunque tra un bipiatto e un tripiatto non è così marcata come fra un monopiatto e un bipiatto, ovvero il disco che scalda meno ed ha meno vibrazioni è un monopiatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:31   #12
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Forse non ho espresso bene il concetto e cerco di esprimermi meglio:
in termini meccanici Efficienza termica, attriti, calore, affidabilità, non ci piove che meno componentistica c'è meglio è, la differenza comunque tra un bipiatto e un tripiatto non è così marcata come fra un monopiatto e un bipiatto, ovvero il disco che scalda meno ed ha meno vibrazioni è un monopiatto.
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:22   #13
pieronda
Member
 
L'Avatar di pieronda
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Forse non ho espresso bene il concetto e cerco di esprimermi meglio:
in termini meccanici Efficienza termica, attriti, calore, affidabilità, non ci piove che meno componentistica c'è meglio è, la differenza comunque tra un bipiatto e un tripiatto non è così marcata come fra un monopiatto e un bipiatto, ovvero il disco che scalda meno ed ha meno vibrazioni è un monopiatto.
..chiarissimo.... grazie!
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel E6600 - GEIL DDR2 PC 6400 800MHz 8GB - NVIDIA GeForce 7900 GTS - 3 WD SATA2 2TB - Kandalf LCS Black - Enermax Infiniti 720W
pieronda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 10:20   #14
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Io ho 3 dischi WD20EARX-00PASB0 (3 piatti 6 testine) comprati a poca distanza l'uno dall'altro nell'autunno passato(fine ottobre). Ottimi dischi.

Uno dei 3 dischi mi si sta scassando, infatti comincia a notificare settori danneggiati e problemi annessi. Ho già contattato WD per la sostituzione in garanzia ma non so, a questo punto, cosa mi arriverà, conviene forse chiedere che mi mandino un 00PASB0???

Ultima cosa: conviene usare l'utlity wdidle3.exe da DOS per alzare il tempo dopo il quale, in caso di inattività, le testine vengono parcheggiate, dagli 8s di default ai 300s MAX(5minuti). Usando questi dischi come storage infatti, specie in NAS linux based, c'è il rischio di aumentare il parametro SMART Load_Cycle_Count a livelli esagerati già nel giro di 1 o 2 anni. Questo succede per questioni intrinseche al kernel linux e al suo funzionamento(loggin, demoni, ecc. ecc.)

Ultima modifica di supermario : 27-01-2013 alle 10:24.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:55   #15
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Discussione estremamente interessante e documentata.

Domande:

1) Come mai la serie EARX pur avendo 3 o 4 piatti ha valori per consumi e dissipazione più bassi della serie EZRX che di piatti ne ha solo 2?

2) Piatti più densi (vedi serie EZRX con 1TB per piatto) se da un lato coinvolgono meccaniche più leggere (con minori vibrazioni, usura etc.) dall'altro sono più sofisticati a livello produttivo. Questo comporta che sono maggiormente sensibili ai guasti e di conseguenza meno affidabili sul lungo termine?
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:14   #16
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Discussione estremamente interessante e documentata.

Domande:

1) Come mai la serie EARX pur avendo 3 o 4 piatti ha valori per consumi e dissipazione più bassi della serie EZRX che di piatti ne ha solo 2?

2) Piatti più densi (vedi serie EZRX con 1TB per piatto) se da un lato coinvolgono meccaniche più leggere (con minori vibrazioni, usura etc.) dall'altro sono più sofisticati a livello produttivo. Questo comporta che sono maggiormente sensibili ai guasti e di conseguenza meno affidabili sul lungo termine?
per entrambe le domande, penso non ci siano criteri particolari di giudizio, suppongo sia tutto nella componentistica usata. Sono differenze risibili comunque.

p.s. ho avviato l'RMA e mi invieranno un disco gemello di quelli che ho già buona notizia
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:20   #17
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Discussione estremamente interessante e documentata.

Domande:

1) Come mai la serie EARX pur avendo 3 o 4 piatti ha valori per consumi e dissipazione più bassi della serie EZRX che di piatti ne ha solo 2?

2) Piatti più densi (vedi serie EZRX con 1TB per piatto) se da un lato coinvolgono meccaniche più leggere (con minori vibrazioni, usura etc.) dall'altro sono più sofisticati a livello produttivo. Questo comporta che sono maggiormente sensibili ai guasti e di conseguenza meno affidabili sul lungo termine?
domande mirate ed inteligenti a cui IMHO un utente normodotato ha difficoltà a rispondere con precisione: mi spiego meglio, per poter rispondere esaustivamente, bisognerebbe conoscere componentistiche e processi produttivi, oggigiorno anche fra utenti "enthusiast" non è facile reperire dati precisi sui dischi fissi o quantomeno non è facile come lo era un tempo.

Premesso ciò, considerando la bontà e la serietà del brand, posso solo azzardare il concetto applicabile a qualsiasi componente meccanica, a parità di costruzione, meno organi in movimento e uguale a meno vibrazioni ergo meno calore e maggior affidabilità.

Purtroppo non posso essere così preciso nel rispondere alle domande mirate che fai, non conoscendo il processo produttivo e i materiali dei dischi in questione, è comunque da tener bene presente che nella fattispecie di un hard disk non c'è solo componentistica meccanica, ma ovviamente una parte elettronica, e anche se non in modo così preponderante, gioca un suo ruolo sull'affidabilità e velocità ( efficienza firmware e dimensioni cache).

Mi sento comunque di poter affermare che il modello con maggior densità (meno patti) non soffre di fragilià rispetto a quello con più piatti, perlomeno stando a quanto possano valere i feedback in mio possesso basati sule testimonianze dei miei pur pochi clienti, anche questa affermazione per la legge dei grandi numeri è tutt'altro che oro colato.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 14:12   #18
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Alla fine la scelta migliore è il WD20EZRX?

(avevo un my book essential 3.0 1tb che montava un WD10EURS o WD10EARS, non ricordo, e dopo 2 anni mi ha lasciato..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 16:25   #19
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Io ho 3 dischi WD20EARX-00PASB0 (3 piatti 6 testine) comprati a poca distanza l'uno dall'altro nell'autunno passato(fine ottobre). Ottimi dischi.

Uno dei 3 dischi mi si sta scassando, infatti comincia a notificare settori danneggiati e problemi annessi. Ho già contattato WD per la sostituzione in garanzia ma non so, a questo punto, cosa mi arriverà, conviene forse chiedere che mi mandino un 00PASB0???

Ultima cosa: conviene usare l'utlity wdidle3.exe da DOS per alzare il tempo dopo il quale, in caso di inattività, le testine vengono parcheggiate, dagli 8s di default ai 300s MAX(5minuti). Usando questi dischi come storage infatti, specie in NAS linux based, c'è il rischio di aumentare il parametro SMART Load_Cycle_Count a livelli esagerati già nel giro di 1 o 2 anni. Questo succede per questioni intrinseche al kernel linux e al suo funzionamento(loggin, demoni, ecc. ecc.)
x me si conviene usarlo al 100% anche perche' 8 secondi e' troppo poco si ha l'effetto contrario si rischia persino di danneggiarle, se le parcheggia anche solo dopo 5 minuti non ' e' un tempo assolutamente esagerato anzi qualcuno le disabilita del tutto, percio' io le imposterei su 300 cioe' a 5 minuti il massimo possibile.

Ultima modifica di Red Dragon : 08-05-2013 alle 16:30.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 23:50   #20
valix85
Member
 
L'Avatar di valix85
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 108
Domanda ma se la serie earx ha più piatti e testini e quindi meno affidabile perchè costa di più mediamente rispetto la serie ezrx?

devo prendere un disco esterno da 2TB per archiviazione, pensavo a un WD green però stavo cercando quale dei due sia migliore, a quanto pare l'EZRX che costa anche meno...o sbaglio?

attendo un vostro riscontro
Grazie

P.s.: usando questi dischi come chiavette serve usare l'utility detta sopra?
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v