Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2011, 16:22   #81
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Da quanto mi ricordo (potrei anche sbagliare):

- EACS --> 16 MB
- EADS --> 32 MB
- EAES --> 64 MB

Per il resto, dovrebbero essere identici. Comunque, non crediate che faccia 'sta gran differenza la quantità di cache di un hdd: è più uno specchietto per allodole che altro. Secondo me, vi fate troppe seghe mentali: se vi interessa un hdd per lo storage, questi wd vanno bene tutti allo stesso modo; se, invece, cercate un disco dalle alte prestazioni, per sistema operativo e programmi, prendete altro, perchè ricordatevi che la serie caviar green è 5400 rpm, nonostante troviate scritto 7200 su molti siti di e-commerce
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:34   #82
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Da quanto mi ricordo (potrei anche sbagliare):

- EACS --> 16 MB
- EADS --> 32 MB
- EAES --> 64 MB
....
forse intendevi scrivere

- EARS --> 64 MB
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:44   #83
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi

ho appena scritto che mettendo il seriale dell'hd il sito wd riconosce il disco come un wd20eacs interno con garanzia fino al 2014 mentre mettendo il seriale sul case il sito wd lo riconosce come wd elements con garanzia fino al 2013 e tu che mi rispondi??
ottima notizia

il sito della wd è piuttosto preciso, per esempio un mio disco sempre wd mettendo il seriale lo riconosce come OEM quindi niente rma diretta presso di loro. Se questo 2T interno al box viene riconosciuto e coperto da garanzia consente nel caso si corrompa di estrarlo, salvare i dati e mandarlo in rma senza box
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:48   #84
PabloAimar87
Member
 
L'Avatar di PabloAimar87
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 110
quale cavo usb comprare per collegare questo modello di hard disk?

Salve a tutti! Molto probabilmente comprerò questo modello di hard disk esterno (WD da 2 TB) sulle amazzoni...e visto che mi trovo vorrei comprare pure un nuovo cavo usb per il collegamento dell'HD. Cercando sempre sul sito ho visto vari tipi di cavetti usb 2.0...quello che serve a me è un semplice USB 2.0 A/MINI B?
Scusate per la domanda probabilmente banale per molti di voi
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:05   #85
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
forse intendevi scrivere

- EARS --> 64 MB
Infatti lo avevo precisato che ero andato a memoria ... ma, evidentemente, sto invecchiando

Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Molto probabilmente comprerò questo modello di hard disk esterno (WD da 2 TB) sulle amazzoni...e visto che mi trovo vorrei comprare pure un nuovo cavo usb per il collegamento dell'HD. Cercando sempre sul sito ho visto vari tipi di cavetti usb 2.0...quello che serve a me è un semplice USB 2.0 A/MINI B?
Scusate per la domanda probabilmente banale per molti di voi
Il cavo è compreso nella confezione
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:49   #86
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Velocità/consumi=Intellipower

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
se, invece, cercate un disco dalle alte prestazioni, per sistema operativo e programmi, prendete altro, perchè ricordatevi che la serie caviar green è 5400 rpm, nonostante troviate scritto 7200 su molti siti di e-commerce
No non è così: sul test di Computer Bild n.128 viene indicato che il disco della serie Green gira piano per consumare poco, ma la specifica riportata è 5400-7200 giri.

Western Digital sul suo sito indica per questi dischi della serie Green la velocità (RPM) come Intellipower, ovvero gestita dal carico di lavoro.

Ovvio che il disco della serie Black, che gira sempre a 7200 giri va meglio nella ricerca dei file: non perde tempo ad accelerare la velocità come il disco Green, lui gira sempre al massimo.

HC900
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:48   #87
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Ragazzi ho controllato il disco e mi risulta: WDC WD20EARS!
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:59   #88
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
No non è così: sul test di Computer Bild n.128 viene indicato che il disco della serie Green gira piano per consumare poco, ma la specifica riportata è 5400-7200 giri.

Western Digital sul suo sito indica per questi dischi della serie Green la velocità (RPM) come Intellipower, ovvero gestita dal carico di lavoro.

Ovvio che il disco della serie Black, che gira sempre a 7200 giri va meglio nella ricerca dei file: non perde tempo ad accelerare la velocità come il disco Green, lui gira sempre al massimo.

HC900
Guarda, si è parlato a lungo di questo argomento, ma non mi risulta che, finora, qualcuno abbia misurato meccanicamente il numero di giri effettivi di questo disco e la stessa WD è sempre stata molto evasiva in merito: infatti, se vai a guardare le specifiche tecniche riportate sul sito ufficiale WD, alla voce "velocità di rotazione", troverai scritto "intellipower", ma, se vai a guardarti la definizione che dà la stessa WD di "intellipower", non sta scritto da nessuna parte che questi dischi raggiungano la velocità di 7200 rpm
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:54   #89
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Bhe se fosse un 7200 si noterebbe la differenza tra questi e un samsung 2tb hd204ui da 5400 od un seagate 2tb lp che ne ha 5900 giri dichiarati eppure hanno le medesime prestazioni si differenziano per una virgola.
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:09   #90
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Ragazzi ho controllato il disco e mi risulta: WDC WD20EARS!
grazie per l' info, anche quello da 1 TB monta suo fratello: il wd10ears.
a proposito dei giri sembra un 5400 perche' quando scrive mi sembra silenziosissimo, al contrario di un packard bell carbon usb 2.0 che monta un hitachi a 7200 che sembra un frullatore... i dischi da 7200 si usano come dischi di sistema e non storage. si vede che son venuti via a prezzo bassissimo. infatti poi ho comprato solo WD.

Ultima modifica di vic_20 : 03-03-2011 alle 09:15.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:46   #91
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Test comparativo su ComputerBild

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Guarda, si è parlato a lungo di questo argomento
Infatti la bibliografia in lingua originale sulla tecnologia IntelliPower è notevole e risale ad almeno 2 anni fa, dove proprio dei giri motore se ne parlava.

Ciò non toglie la veridicità del test eseguito da ComputerBild sul modello, dove appariva il confronto anche con la serie Black di Western Digital e i vari Barracuda, con i giri motore pubblicati in testa alle tabelle comparative.

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
... la stessa WD è sempre stata molto evasiva in merito: infatti, se vai a guardare le specifiche tecniche riportate sul sito ufficiale WD, alla voce "velocità di rotazione", troverai scritto "intellipower", ma, se vai a guardarti la definizione che dà la stessa WD di "intellipower", non sta scritto da nessuna parte che questi dischi raggiungano la velocità di 7200 rpm
Vedi io ho il Green in versione da 1,5TB dentro il box USB Western Digital: se ne apprezza la grande silenziosità di funzionamento, e se vuoi saperlo, quando il carico di lavoro aumenta si avverte chiaramente l'aumento di velocità del motore.

Non intendo asserire in alcun modo che un disco Western Digital serie Black a regime 7200RPM statico sia di pari velocità operativa con un Green IntelliPower: ma dai test pubblicati, risulta misurata una differenza di limitata entità in favore del rumorosissimo serie Black, che consuma quasi il doppio e scalda 10 gradi centigradi in più.

HC900
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:56   #92
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16990
ma in un hd esterno, quindi per definizione, un hd per lo storage apprezzo più la silenziosità e la temperatura al minimo piuttosto che la prestazione...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:36   #93
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma in un hd esterno, quindi per definizione, un hd per lo storage apprezzo più la silenziosità e la temperatura al minimo piuttosto che la prestazione...
..e possibilmente il fatto che non si rompa
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:22   #94
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
arrivato

spedizione impeccabile....l'oggetto è rassicurante, non so se lo aprirò - volevo inserire il disco nel box fw-esata-usb dello Studio Edition, che ha solo un 500Gb, ma ho scoperto che è in garanzia fino al 2013 e ci ho ripensato

non è che c'è un software che riesce a risalire al seriale del disco interno? forse l'utility WD per windows....

cmq confermo, silenzioso e freddo (e vorrei pure vedere, serie Caviar Green....)
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:24   #95
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
crystal disk info che e' free.
mi sembra che ora costi sui 90,24.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:16   #96
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
uhm....anche il mio ha all'interno il wd20eacs
questo almeno a giudicare dal report di Crystal Disk, che mi mostra anche il seriale del disco - uguale a quello del prodotto in box, eccetto una "T" finale...

alla fine ho registrato entrambi, potrò beneficiare per lo meno di un anno di garanzia in più per il solo hd

da vari test fatti con hd tune pro sembra tutto a posto, il test esteso lo farò solo quando andrò in pensione mi serve un giorno di tempo e non voglio farmi crescere le ragnatele mentre aspetto che finisca....

mah, mi sa che lo metterò sotto con il backup...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:59   #97
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
volevo comprarlo pure io ma con il fatto che forse estraendolo dal box perdi la garanzia, ho il terrore a fare il test lungo che dovrebbe durare 24 ore.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 08:45   #98
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
volevo comprarlo pure io ma con il fatto che forse estraendolo dal box perdi la garanzia, ho il terrore a fare il test lungo che dovrebbe durare 24 ore.
non ho capito cosa c'entri la garanzia con il test lungo...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:34   #99
Camajan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
crystal disk info che e' free.
mi sembra che ora costi sui 90,24.
vero, anche se a me è arrivata la newsletter di amazzonia che me lo da a 65,90 € ... che corerenza
Camajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 11:58   #100
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
non ho capito cosa c'entri la garanzia con il test lungo...
se devi fare l' rma devi avere il codice di errore che hai alla fine del test lungo.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v