Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 23:18   #6341
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Deve funzionare per forza funziona sia su lg che samsung praticamente il tv diventa un monitor
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline  
Old 16-02-2018, 01:12   #6342
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusa tanto se chiedevo se l'avevi provato ... almeno quando consiglio qualcosa la provo e vedo se funziona
diventa quasi un monitor , almeno su lg non si disattiva completamente la riduzione della luminosita nelle scene piu buie , e non si spegne il pannello nel momento di assenza segnale , cosa che un monitor per pc fa
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 16-02-2018, 07:57   #6343
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Comunque tanti si lamentano della schermata nera su Pro... penso sia lo switch hdr on hdr off.

Anche su X mi sembra che ogni tanto lo fa (per meno tempo però)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 16-02-2018, 08:37   #6344
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
DOMANDA!

Sulla Pro ho sostituito il disco di sistema con un SSHD Firecuda da 2Tb. Il vecchio disco di sistema l’ho messo in un tray esterno e lo uso attaccato alla PS4 come memoria aggiuntiva.
Mi sembra che di default adesso vada ad installare tutti i giochi sulla memoria esterna e non sono sicuro che sia la scelta ottimale. Non è che con questa modalità perdo i benefici del disco interno? In caso come consigliate di settare il tutto?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline  
Old 16-02-2018, 08:56   #6345
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
DOMANDA!

Sulla Pro ho sostituito il disco di sistema con un SSHD Firecuda da 2Tb. Il vecchio disco di sistema l’ho messo in un tray esterno e lo uso attaccato alla PS4 come memoria aggiuntiva.
Mi sembra che di default adesso vada ad installare tutti i giochi sulla memoria esterna e non sono sicuro che sia la scelta ottimale. Non è che con questa modalità perdo i benefici del disco interno? In caso come consigliate di settare il tutto?
Puoi scegliere te quale sia l'unità di installazione predefinita, finchè hai spazio ovvio scegli l'unità interna, va da sé che se installi giochi nella unità esterna e poi giochi quelli poi le prestazioni non siano quelle del firecuda... io personalmente ho messo tutti i giochi che mi interessa giocare sul firecuda, nel vecchio spinpoint da 2tb che uso come esterno ci ho messo qualche gioco vecchio o che comunque non ha bisogno di boost prestazionali dell'unità hdd o giochi parcheggiati per provare che al momento non gioco.... di fatto l'unità esterna c'è con 5-6 giochi su ma non la uso.

Col firecuda ti abitui male, prova a guardare i caricamenti di un gioco sul firecuda e uno sulla unità esterna, se poi hai come unità esterna il disco da 1tb originario..... peggio ancora, almeno lo spinpoint 2tb va meglio.

Alla fine penso che via via che vorrò fare un gioco che ho su unità esterna, che lo metterò nel firecuda disinstallando qualcosa già giocato o che al momento non gioco, tanto con la fibra tirare giù gli update è veloce, a parte gta ( che ho anche per pc peraltro ) e pochi altri posso fare come voglio, alla fine penso che l'unità esterna non la utilizzerò proprio per giocare...

Quasi quasi la stacco proprio la riformatto ntfs e la so come unità di backup del pc ( ma ho già un altra unità esterna da 2tb per questo, ne avrei due... ) o come unità di backup ps4 ( ma ho già un altra unità esterna da 2tb anche per questo, ne avrei due... )

E'vero che i backup non bastano mai ma in questo momento ho 2 unità esterne da 2tb per i backup pc e ps4 +altra unità da 2tb lo spinpoint che (non) uso come secondario della ps4 e l'unità originaria da 1tb della ps4 ferma in un cassetto pronta per quando rivenderò la pro per ps5.

Poi ho pure quella da 2tb per i backup del macbook

Imbarazzante, contando le vecchie unità di backup alimentate del muletto da 1tb e da 750gb ho 6 unità esterne di backup ....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-02-2018 alle 09:05.
il menne è offline  
Old 16-02-2018, 10:46   #6346
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Eccomi... seguo...

giusto per capire quindi per ora un signor hdd da sostituire a quello di 1 tb è il firecuda da 2tb corretto ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 16-02-2018, 11:25   #6347
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Eccomi... seguo...

giusto per capire quindi per ora un signor hdd da sostituire a quello di 1 tb è il firecuda da 2tb corretto ?
Se ne è scritto parecchio tempo fa, come rapporto qualità prezzo il firecuda da 2tb è attualmente la migliore unità hdd che si possa mettere in una ps4.

In termini assoluti velocistici metterci una ssd pura sarebbe meglio, ma per limiti hardware della ps4 la maggiore velocità della ssd non sarebbe interamente sfruttata e la capacità di sicuro sarebbe inferiore ai 2tb, col risultato di avere poco spazio a disposizione, velocità di poco maggiore del firecuda e spesa maggiore.

Poi ognuno faccia le proprie scelte, ovvio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 16-02-2018, 11:26   #6348
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Io uso quello interno originale da 1tb e il passport x esterno da 2tb. Tutto velocissimo nei caricamenti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 16-02-2018, 11:44   #6349
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io uso quello interno originale da 1tb e il passport x esterno da 2tb. Tutto velocissimo nei caricamenti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il disco interno originale non è il massimo, andrebbe sostituito con uno più prestante, a mio avviso.

Il passport x andrebbe visto cosa c'è dentro, di sicuro è migliore della unità interna, di un firecuda montato internamente non so, che i caricamenti dei giochi installati lì siano veloci certo, ma penso che il firecuda sia ancora più veloce, e montato internamente rende anche molto più veloce il menu della ps4.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 16-02-2018, 11:49   #6350
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusa tanto se chiedevo se l'avevi provato ... almeno quando consiglio qualcosa la provo e vedo se funziona
Ma mi prendi in giro?!?

Qui rispondevo a petru, un paio di post sotto il tuo:

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mi era sfuggito.
Sul Samsung basta andare col tasto Source e poi col tasto Tools,scegliere “Cambia nome” e impostare “PC” per chi potesse interessare.
Se non erro era opportuno anche cambiare lo spazio colore in questa modalità.
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe impostarsi automaticamente quello corretto e dovrebbe apparire non selezionabile, sulla mia fa così
Basta leggere!
killeragosta90 è offline  
Old 16-02-2018, 12:00   #6351
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ma mi prendi in giro?!?

Qui rispondevo a petru, un paio di post sotto il tuo:





Basta leggere!
Ti riferivi allo spazio colore non modificabile... campione del fraintendimento ...

Comunque se intendevi la modalità pc, tanto di cappello. Si capiva altro dalla tua risposta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 16-02-2018, 12:11   #6352
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ti riferivi allo spazio colore non modificabile... campione del fraintendimento ...

Comunque se intendevi la modalità pc, tanto di cappello. Si capiva altro dalla tua risposta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ma sai leggere??

Mi riferivo alla modalità PC e allo spazio colore preimpostato IN QUESTA MODALITA'.

Si parlava per l'appunto della modalità PC, cosa avresti capito?

No davvero, io ci rinuncio. Buon pomeriggio.
killeragosta90 è offline  
Old 16-02-2018, 12:14   #6353
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] PS4 Pro

Ultimamente ho notato problemi di 'buffering' con l'app di Infinity..anche su xbox.
Capita che il video si blocca per qualche secondo,ecc
Non ho notato tale problema guardando video di youtube sempre da console o usando netflix.
Capita solo a me?
axel7 è offline  
Old 16-02-2018, 12:20   #6354
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi


Ma sai leggere??

Mi riferivo alla modalità PC e allo spazio colore preimpostato IN QUESTA MODALITA'.

Si parlava per l'appunto della modalità PC, cosa avresti capito?

No davvero, io ci rinuncio. Buon pomeriggio.
Vabbè dai ti do ragione sennò continui per una settimana di fila.

Su quale tv l'hai attivata la modalità pc ?? Non mi ricordo se l'avevi detto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 16-02-2018, 12:48   #6355
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io ci ho provato a darvi un consiglio (tentar non nuoce) ma se volete ignorarmi, amen.
Io avevo letto, però onestamente non sapevo come rinominare. Ora che ho letto gli altri post proverò grazie. La modalità Game dovrò disattivarla quindi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 16-02-2018 alle 12:53.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 16-02-2018, 17:54   #6356
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io avevo letto, però onestamente non sapevo come rinominare. Ora che ho letto gli altri post proverò grazie. La modalità Game dovrò disattivarla quindi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fammi sapere. Già con la modalità gioco vado da Dio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 18-02-2018, 00:07   #6357
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Comunque l'app infinity su console ultimamente é un macello,buffering a nastro..almeno per il telefilm che sto guardando io di recente...sia su ps4 che xbox...altre app tipo netflix o youtube non hanno il minimo problema di buffering..eppure qualche settimana fa ho visto un film su infinity senza problemi..
axel7 è offline  
Old 18-02-2018, 01:48   #6358
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Anche su Win 10 l'app di infinity da problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 26-02-2018, 20:52   #6359
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Ciao a tutti, ho appena preso una ps4 pro.
Domanda, il cavo hdmi che è nella confezione è sufficiente per sfruttare al massimo il 4k? o ha qualche limitazione di sorta.
Conviene comprarne un altro?

leggev che stanno uscendo i nuovi cavi hdmi.
veltosaar è offline  
Old 26-02-2018, 22:03   #6360
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso una ps4 pro.
Domanda, il cavo hdmi che è nella confezione è sufficiente per sfruttare al massimo il 4k? o ha qualche limitazione di sorta.
Conviene comprarne un altro?

leggev che stanno uscendo i nuovi cavi hdmi.
certo che va bene
Bruce Deluxe è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v