Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2019, 17:58   #1261
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Meglio purtroppo mica tanto, il minimo storico dovrebbero essere 37€ e spicci...ci vorrà parecchio per vederlo scendere per bene
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:34   #1262
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Sì ma perché aspettare cifre minori per questo titolo?


Sia chiaro non è una critica, io sono il primo ad aver comprato skyrim a 2,50€ (e abbandonato dopo 3 ore)
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:52   #1263
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Preferenze personali, è molto raro che spenda più di 30€ per un gioco. Magari lo faccio per rpg che durano un centinaio di ore e che hanno una buona rigiocabilità, ma per il resto sto buono e aspetto gli sconti
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 20:00   #1264
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
La versione standard si poteva preordinare a 38-39 euro, e dopo due mesi stava già a 26 euro (al momento si trova sui 30). Non c'è bisogno di aspettare anni per vedere prezzi ''scontati''.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 20:47   #1265
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La versione standard si poteva preordinare a 38-39 euro, e dopo due mesi stava già a 26 euro (al momento si trova sui 30). Non c'è bisogno di aspettare anni per vedere prezzi ''scontati''.
Dubito tu stia parlando di siti legittimi
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 21:25   #1266
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Dubito tu stia parlando di siti legittimi
Siti legali che comprano all'ingrosso grosse quantità di cd key, e possono permettersi di fare certi prezzi. Il sito a cui mi riferisco è legittimo, anche abbastanza conosciuto, e sono anni che opera.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 21:31   #1267
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Allora dica pure, che ci faccio un pensierino
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 23:06   #1268
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Diglielo comunque in privato, non si sa mai
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 09:53   #1269
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Diglielo comunque in privato, non si sa mai
Il tuo è stato un ottimo consiglio

Cmq alla fine mi è arrivata un'offerta che non potevo rifiutare e sono anch'io dei vostri. Il tempo libero in questo periodo è quello che è, ma vediamo un po' u.u
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:23   #1270
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Sì ma perché aspettare cifre minori per questo titolo?


Sia chiaro non è una critica, io sono il primo ad aver comprato skyrim a 2,50€ (e abbandonato dopo 3 ore)
Io non spendo mai cifre del genere per i videogiochi. Quando proprio mi piace ci spendo 20 euro, ma devo già essere sicuro che mi piacerà.
Non mi va di spendere tanto in videogiochi. E' una scelta personale. Poi in questo periodo non mi sta più piacendo niente, perciò il pensiero di spendere 40 euro per poi mollarlo lì non mi fa proprio venire la voglia di acquistarlo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:38   #1271
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Sia chiaro ragazzi, davvero. Ho chiesto senza punta di critica, ripeto ancora: io sono tra quelli che vede recensioni per indie games da 1,80€. Quindi davvero, non è un guardare le tasche degli altri. Non sia mai. Odio chi fa così.

Però boh, pensavo non vi piacesse il titolo, più di tanto
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:42   #1272
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Beh, non l'ho mai giocato
Mi preoccupa un po' la poca differenziazione tra le run, però spero di divertirmi nelle ore che il gioco saprà offrirmi
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:19   #1273
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Comincio col dire che mi sta piacendo da matti. Soldi ben spesi

Però avrei un problemino, dopo
Spoiler:
essere saltati giù verso le fogne, non è più possibile andare nell'ufficio? Quello subito dopo la cutscene con annette
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:34   #1274
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Però avrei un problemino, dopo
Spoiler:
essere saltati giù verso le fogne, non è più possibile andare nell'ufficio? Quello subito dopo la cutscene con annette
Spoiler:
Stai giocando con Claire? Se si, ti riferisci alla cutscene quando riprendi i sensi dopo la caduta dell'ascensore?

Non è più possibile tornare in quella stanza dopo essere saltati.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:42   #1275
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Spoiler:
Stai giocando con Claire? Se si, ti riferisci alla cutscene quando riprendi i sensi dopo la caduta dell'ascensore?

Non è più possibile tornare in quella stanza dopo essere saltati.
Esattamente
Uff

Grazie
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 23:43   #1276
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Sul prezzo dei videogiochi, in Italia abbiamo il vizio di considerarli superficialmente roba di poco conto, roba di scarso valore, che non merita troppi soldi perché un passatempo infantile.

Beh ricordatevi solo che oggi i videogiochi sono la forma di intrattenimento più costosa esistente, con una intensità di utilizzo di persone di altissimo valore enorme, e la qualità degli artisti è semplicemente la migliore se paragonata alle altre forme di arte.
Red Dead Redemption 2, as esempio, ha impiegato oltre 1000 persone per 5 anni, e si trattava di 1000 persone con stipendi anche a 3 cifre. Gente con skill tecniche e artistiche pazzesche. Il totale dei costi di sviluppo ammonta a 300 M di dollari. (Costi paragonabili a 2-3 blockbuster movie)

Questo RE2 ha sicuramente ambizioni molto più contenute, secondo me siamo nell'ordine dei 30-40 milioni di dollari di sviluppo. (Costi paragonabili a un film Hollywoodiano di nicchia o 3-4 film italiani).

Giusto per capirci questa distorsione percettiva sta nel non considerare l'aumentata complessità del media, il RE2 originale avrà avuto costi di sviluppo <5 mln, un gioco per nes costava meno di un milione in sviluppo.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 28-04-2019 alle 23:49.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 23:54   #1277
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Non è che non li considera, ma viene data priorità al proprio portafoglio
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 07:08   #1278
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Sul prezzo dei videogiochi, in Italia abbiamo il vizio di considerarli superficialmente roba di poco conto, roba di scarso valore, che non merita troppi soldi perché un passatempo infantile.

Beh ricordatevi solo che oggi i videogiochi sono la forma di intrattenimento più costosa esistente, con una intensità di utilizzo di persone di altissimo valore enorme, e la qualità degli artisti è semplicemente la migliore se paragonata alle altre forme di arte.
Red Dead Redemption 2, as esempio, ha impiegato oltre 1000 persone per 5 anni, e si trattava di 1000 persone con stipendi anche a 3 cifre. Gente con skill tecniche e artistiche pazzesche. Il totale dei costi di sviluppo ammonta a 300 M di dollari. (Costi paragonabili a 2-3 blockbuster movie)

Questo RE2 ha sicuramente ambizioni molto più contenute, secondo me siamo nell'ordine dei 30-40 milioni di dollari di sviluppo. (Costi paragonabili a un film Hollywoodiano di nicchia o 3-4 film italiani).

Giusto per capirci questa distorsione percettiva sta nel non considerare l'aumentata complessità del media, il RE2 originale avrà avuto costi di sviluppo <5 mln, un gioco per nes costava meno di un milione in sviluppo.

Non so se ti riferisci (anche) a me, ma vorrei chiarire che non considero i vg un settore di poco conto e i numeri che hai espresso dimostrano che sono un fenomeno incredibile e ancora in espansione.
Ma al di là di questo, ci sono sempre, come al solito, le sensazioni personali e il giudizio nel valutare il rapporto tra costi e benefici: visto che i soldi non sono infiniti, in ogni scelta bisogna sempre giungere a un compromesso.
Sul perché decido di investire così poco sui videogiochi credo di avere il diritto di non starlo a spiegare, perché ognuno ha le sue economie familiari.
Posso però aggiungere questo: gioco ai videogiochi da trentacinque anni, quando mi regalarono da bambino uno schiacciapensieri di popeye (costo di sviluppo: centomila lire?)
Pur accettando un'evidente crescita e maturazione nel mondo dei videogiochi, ritengo che non sia ancora stato fatto quel salto di qualità che mi aspettavo: non sono arrivati a essere un media non solo di puro intrattenimento. Qualcuno mi verrà a dire che esistono giochi che ti fanno pensare, storici e altro. E' vero, ma si tratta pur sempre di minoranze e comunque non mi riferivo solo a questo. Molti videogiochi non sono per bambini perché ci sono sesso e violenza, ma non è questo per me che rende un videogioco "maturo". Lo classificherei piuttosto:"adolescente".
Ma non è nemmeno questo il punto riguardo ai prezzi dei videogiochi.
Facendola breve, io non penso che i giochi debbano costare poco. Sono io a voler spendere poco, perché così mi va. E non pretendo che me lo regalino. Se RE2 arriverà a costare 15 euro lo comprerò, altrimenti no. E non mi metterò a piangere per questo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 29-04-2019 alle 09:44.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 20:54   #1279
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
veramente la cosa grave è venire a sapere che spendiamo milioni di € per realizzare quelle cagate di raicinema o i film di zalone (che non è bravo x nulla...)...

poi i vg stanno diventando a loro volta dei film :vomito:
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:29   #1280
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
veramente la cosa grave è venire a sapere che spendiamo milioni di € per realizzare quelle cagate di raicinema o i film di zalone (che non è bravo x nulla...)...
Sì, questo è anche grave, ma mi pare tutto un altro discorso.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v