Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2009, 22:35   #1
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Due monitor...come faccio ora?

Ho un notebook Toshiba Satellite con una scheda video Geforce Go 7600 con 256mb ram video dedicata e vi ho collegato un fantastico monitor Asus da 26 pollici.

Uso il computer per giocare a poker e siccome il monitor Asus rimane pieno di tavoli di gioco volevo sapere se potevo utilizzare il monitor del portatile per visualizzare un desktop diverso sul quale avere ad es. internet,posta elettronica,tv,ecc.. insomma utilizzare due monitor con 2 desktop diversi come se fossero collegati a due pc diversi.

Siccome in settimana dovrò ordinare un pc fisso per avere migliori prestazioni e lo equipaggierò con il monitor Asus da 26" indicato sopra e un 19" di servizio per ciò che ho spiegato sopra vorrei sapere quale scheda video economica(sottolineo economica) che possa consentirmi di usare i due monitor nel modo sopra illustrato e sopratutto spiegatemi come posso fare ad avere i due desktop separati.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 00:12   #2
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
ciao, non importa avere 2 vga per utilizzare una configurazione dual monitor ma ne basta una con 2 uscite, e la maggior parte adesso ne sono provviste.... in ogni caso attivare tale opzioni è banale:

tasto destro->proprietà->impostazioni-> spunta la casella "estendi desktop su questo monitor" (quello che vuoi usare come secondario).

Ovviamente tale procedura la puoi fare anche nel caso notebook + monitor Asus

easy
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 00:20   #3
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
ciao, non importa avere 2 vga per utilizzare una configurazione dual monitor ma ne basta una con 2 uscite, e la maggior parte adesso ne sono provviste.... in ogni caso attivare tale opzioni è banale:

tasto destro->proprietà->impostazioni-> spunta la casella "estendi desktop su questo monitor" (quello che vuoi usare come secondario).

Ovviamente tale procedura la puoi fare anche nel caso notebook + monitor Asus

easy
Non ho parlato di due schede video ma di una. Facendo come dici tu creo una semplice estensione del desktop su due schermi e non creo due desktop distinti.

Mi spiego meglio.
Usando ad esempio Pokerstars per giocare apro anche 12 tavoli in contemporanea che grazie ad una apposita funzione il software ridimensiona rendendoli interamente visibili sfruttando l'intera superficie del monitor. Se adopero la funzione di estensione che suggerisci tu il software di Pokerstars si estende su entrambi i monitor(ho provato) distribuendo i tavoli su entrambi, mentre voglio che uno dei monitor resti isolato e dove io ci possa aprire altri programmi(posta,browser,ecc..) senza che interferisca con l'altro monitor.

Insomma sarebbe bello avere su uno dei due monitor un vero e proprio secondo desktop.

Aiutatemi che sono in crisi.
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:12   #4
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
non avevo capito sorry.. onestamente però non capisco il problema, se il software estende i tavoli in entrambi i desktop non puoi, trascinandoli manualmente magari, ricondurli in un solo monitor e usare l'altro per le fienstre di navigazione eccecc? io li utilizzo sempre cosi, in uno apro programmi e l'altro lo lascio di supporto.. se vuoi avere 2 desktop "distinti" è impossibile..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:28   #5
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Ho provato ad utilizzare la modalità offerta da Nvidia per l'estensione del desktop ma la trovo alquanto macchinosa da usare. Innanzi tutto mi considera come monitor primario sempre e solo quello del notebook stesso e quando apro Pokerstars sul monitor esterno e cerco di usare le funzioni di riallineamento tavoli me li sposta sul monitor del notebook...boh!!! Non so proprio che fare.
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:23   #6
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
In conclusione, trascurando il notebook ecco cosa devo fare:

Comprare un pc desktop con una scheda video(meglio se economica) in grado di gestire due monitor di cui uno da 26" dove prevalentemente gioco a poker ed uno da 19" per la posta e per internet.
Ho necessità di creare due ambienti separati dove i monitor non siano comunicanti e che non vi sia la possibilità di trascinare materiale da uno all'altro perchè questo mi crea problemi con il software del poker.

Datemi una mano vi prego anche perchè l'acquisto del fisso è sempre più imminente.
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:09   #7
zioigna
Senior Member
 
L'Avatar di zioigna
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Ho un notebook Toshiba Satellite con una scheda video Geforce Go 7600 con 256mb ram video dedicata e vi ho collegato un fantastico monitor Asus da 26 pollici.

Uso il computer per giocare a poker e siccome il monitor Asus rimane pieno di tavoli di gioco volevo sapere se potevo utilizzare il monitor del portatile per visualizzare un desktop diverso sul quale avere ad es. internet,posta elettronica,tv,ecc.. insomma utilizzare due monitor con 2 desktop diversi come se fossero collegati a due pc diversi.

Siccome in settimana dovrò ordinare un pc fisso per avere migliori prestazioni e lo equipaggierò con il monitor Asus da 26" indicato sopra e un 19" di servizio per ciò che ho spiegato sopra vorrei sapere quale scheda video economica(sottolineo economica) che possa consentirmi di usare i due monitor nel modo sopra illustrato e sopratutto spiegatemi come posso fare ad avere i due desktop separati.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Prova a scaricarti il programma ULTRAMON.
Dovrebbe fare quello che chiedi tu, cioè due schermi indipendenti fra loro.
Il programma fa anche altre cose... tipo gestione di due screensaver sui due monitor.
Ciao.
__________________
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:57   #8
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Ti ringrazio immensamente. Ora avrei ancora una cosa da chiedere.
Sul mio notebook il monitor prinicipale risulta essere sempre quello del notebook stesso e non trovo il modo di cambiare la cosa.
Vorrei che il monitor principale fosse quello esterno che ho collegato.
C'è modo di ovviare pure a questo problema?
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v