Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2009, 22:16   #1
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
AIUTO! Non so più che fare con la mia X1900XT

Ciao ragazzi, due anni fa avrei potuto dire di essere un fortunato possessore di una X1900XT 512MB, scheda che pagai quasi 400 euro, e che mi ha quasi sempre dato soddisfazioni fino ad oggi.... e regge ancora benissimo. Purtroppo però da qualche mese non gioco più. Perchè? Perchè la scheda in questione, dopo qualche minuto di qualsiasi gioco, inizia a dare i numeri: schermo nero, la scheda si riavvia, VPU Recover, mi tenta di ripristinare il gioco, e si blocca di nuovo. A volte esce direttamente lo schermo blu di WINXP.
Ho cambiato almeno 2-3 volte la pasta termica ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Comunque il problema appare solo con i giochi (penso soprattutto quelli che danno un carico maggiore cioè i piuù recenti), mentre se guardo film in HD, se uso emulatori o faccio roba grafica "leggera" non mi succede mai nulla.
L'ultima sponda è reinstallare dei catalyst obsoleti, di almeno fine 2008. Altrimenti non ho idea di cosa fare ancora... Secondo voi sta partendo la scheda? (l'ho comprata a fine estate 2006)
La temperatura in win si aggira intorno ai 45°C mentre sotto sforzo sale fino ai 70, ma mi sorge un grosso dubbio: la ventola non mi sembra girare veloce quando deve: cioè sui 70 inizia a girare un po piu veloce che a riposo, ma non la sento più girare veloce come quando si accende il pc (infatti all'avvio parte subito al 100% poi si assesta). Cercavo di usare qualche tool per velocizzarla come speedfan o rivatuner ma speedfan si occupa di tutto il resto tranne che gpu e rivatuner non ho ancora capito come usarlo... per quanto ho cercato su internet comunque mi sembra che dicono che sia un problema che capita dopo un pò... qualcuno mi aiuterebbe a capire se devo definitivamente abbandonare la scheda? la mia configurazione è quella in sign.... e poi ripeto che mi è sempre andato tutto bene, fino a qualche mese fa..
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 00:15   #2
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
purtroppo le cose si rompono.. cmq fai questo test e vedi se ti da errori.. VMT video memory test.

ps. le temp sono ok
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 00:23   #3
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
grazie, lo farò domani, ci voglioni un paio d'ore, vediamo che mi da...
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:25   #4
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
test fatto circa 2 ore (con la spunta su log di errore), non è stato trovato nessun errore...
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v