Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2020, 05:39   #2741
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Oltre al costo per migrazione o cessazione della linea.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:35   #2742
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Quel che è stato pagato ormai è andato
non e' vero, vedete qualche mio post piu' indietro e di un altro utente: rivolgendosi al Corecom (io a MArzo), il 10/7 con conciliazione telefonica Wind3 si e' impegnato a rimborsarmi le intere rate del modem (48x2=96 euro, quindi sia quelle gia' versate che quelle ancora da pagare) in un bonifico a parte, mantenendo inalterate le bollette.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 09:17   #2743
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
non e' vero, vedete qualche mio post piu' indietro e di un altro utente: rivolgendosi al Corecom (io a MArzo), il 10/7 con conciliazione telefonica Wind3 si e' impegnato a rimborsarmi le intere rate del modem (48x2=96 euro, quindi sia quelle gia' versate che quelle ancora da pagare) in un bonifico a parte, mantenendo inalterate le bollette.
Sì, e per fortuna ci sono anche altre testimonianze
Intendevo che secondo la delibera non è esplicitato il rimborso delle rate già pagate.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:50   #2744
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Sono due cose diverse.
La Delibera non specifica nessun rimborso delle rate versate.

Invece facendo ricorso, a molti Utenti è stato concesso il rimborso.
Però, loro sanno che solo una percentuale irrisoria tenterà la via della Pec, prima, e poi il ricorso al Corecom.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 22:28   #2745
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Buonasera, che è nella situazione dei 2 euro mese per 48 mesi + rata finale (vendita abbinata), qualora continuasse a pagare le rate fino all'ultima poi il modem potrebbe tenerselo perchè diventa di sua proprietà?

Ciao e grazie R.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 24-07-2020 alle 06:08.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 08:21   #2746
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Alla fine del pagamento delle Rate, il Modem diventa di proprietà.

Se non sbaglio, le Rate sono 48 e non c'è una Rata finale.
La Rata finale mi sembra fosse dovuta in caso di recesso anticipato.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:55   #2747
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Mi riferivo all'Operatore Windtre, per altri Operatori, non so.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 17:18   #2748
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Le alternative sarebbero:
1. Variazione contratto con modem fornito gratuitamente; oppure
2. Recesso senza penali.
La prima opzione è la migliore, se la variazione non significa altri 24 mesi di vincolo
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 09:27   #2749
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
cmq io temo che a noi che hanno rimborsato le intere rate del modem ci aumenteranno la bolletta....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:32   #2750
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Penso che aumenteranno l'importo a tutti quando sarà il momento.
L'anno scorso me la sono cavata, ma quest'anno?

Comunque oggi ho consegnato il Modem al Negozio convenzionato.
Ho compilato il documento Modulo restituzione Modem (una copia a loro ed una a me).
Mentre il cambiamento del Contratto lo ha stampato, ma lo hanno tenuto loro, a me non spetta una copia.

Adesso guardiamo se fra qualche mese toglieranno quei 2 Euro.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:04   #2751
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao a tutti, premetto che nel corso del tempo ho letto tutto il 3d ma alla fine dei conti non ho capito una cosa;

mio padre a casa sua ha un regolare contratto telefonico con TIM che all'epoca come prassi gli è stato dato il modem TIM bianco per il voip che paga a rate.

A Maggio stufo di pagare una bolletta effettivamente molto alta lo accompagno in un centro TIM per richiedere una nuova tariffazione e ne usciamo con un paio di € in meno in bolletta, il passaggio alla Fibra FTTH previa verifica fattibilità e cambio modem perchè quello che ha ormai è vecchio. Il modem che sta pagando ci dicono che dovrà continuare a pagare anche se non potrà utilizzarlo quando verrà fatto il passaggio alla nuova linea.

Tempo dopo si presenta un tecnico TIM per verificare la fattibilità e come temevo il palazzo non è coperto dalla FTTH quindi rimarrà su FTTC cambiando il modem che comunque non ha fisicamente dietro. Da quel momento non si è fatto vivo più nessuno, la bolletta è sempre il prezzo originario ma oltre a sottolineare la pessima gestione della situazione mi rimane strano il fatto del modem;

l'addetto al negozio più volte che siamo tornati ha confermato che il modem andrà finito di pagare anche se verrà sostituito e non più utilizzabile, in più in questo momento non ricordo se il nuovo modem sarà in comodato gratuito o anch'esso a pagamento.

Ora secondo voi al di la della questione che è tutto fermo da Maggio, vi risulta che anche con questa delibera vecchio modem (usato ancora adesso) vada comunque pagato per le rimanenti rate ( 2€ a mese fino a fine 2021) o posso fare appello alla direttiva in questione ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:24   #2752
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Valerio5000: Per gli ancora clienti Tim che hanno il modem a rate da prima del 1 Dicembre 2018, si può far richiesta di cessazione rate modem tramite assistenza social (evita di perder tempo al 187). Entro 60 giorni dalla richiesta, verranno cessate tutte le rate modem residue.

Se invece hai il modem a rate successivamente al 1 Dicembre 2018 e dunque in piena ed attuale era modem libero, non puoi far nulla e devi continuare a pagare normalmente le rate, fino a scadenza naturale delle stesse....in quanto era vostra premura richiedere e sottoscrivere una promo senza modem obbligatorio in vendita rateale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:36   #2753
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Ma a quel tempo TIM era in linea e offriva un piano senza modem? Era anche in linea e cessava le rate dopo le richiesta di un utente? Se non mi sbaglio non era successo prima della fine del 2018/inizio 2019 a forza di ricorsi al TAR


@Valerio5000
Verifica quale router, quando avete sottoscritto il contratto e quante rate rimangono. Controlla anche nel menu del router se c'è la voce "modem generico" o "sblocco". Se la voce c'è allora in futuro lo puoi usare anche su altre linee FTTC. Se non c'è siccome non hai ricevuto un update firmware non saprei. Parere mio te lo devono cambiare gratuitamente con uno che si riesce sbloccare.

Se avete giá pagato più del ~60/70% finite le rate. Tanto si può riciclare
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 31-07-2020 alle 08:46.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:47   #2754
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Modem Libero: entro il 31 Dicembre 2020 offerte senza modem anche per chi lo include gratis

Quote:
Nella stessa delibera, oltre ad ottemperare alle richieste del TAR, alla luce della predetta sentenza l’AGCOM aveva anche ritenuto di inserire una novità rispetto a quanto era stato sancito dall’articolo 4 comma 3 originario, ossia chiarire che anche in caso di fornitura del modem a titolo gratuito gli operatori devono comunque predisporre un’offerta corrispondente che renda opzionale la fornitura del terminale proprietario.

In questo modo, nonostante sia gratuito, i clienti possono decidere in fase di sottoscrizione contrattuale di aderire all’offerta corrispondente senza il modem dell’operatore così da non riceverlo e usare da subito il proprio.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:38   #2755
IL PAT
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Penso che aumenteranno l'importo a tutti quando sarà il momento.
L'anno scorso me la sono cavata, ma quest'anno?

Comunque oggi ho consegnato il Modem al Negozio convenzionato.
Ho compilato il documento Modulo restituzione Modem (una copia a loro ed una a me).
Mentre il cambiamento del Contratto lo ha stampato, ma lo hanno tenuto loro, a me non spetta una copia.

Adesso guardiamo se fra qualche mese toglieranno quei 2 Euro.
Ciao,
che tipo di contratto ti hanno proposto?
io sono nella tua stessa situazione con Wind, ho il vecchio contratto "Wind Home" (FTTC con SIM da 50Gb mese e modem Zyxel in vendita abbinata da 48 rate da 4,00€) dal novembre 2017.
Settimana scorsa ho aperto pratica con Conciliaweb dopo aver atteso per 2 mesi invano una risposta alla mia PEC.
Pensavo di restituire il modem per fermare le rate nell'attesa di una risposta da Conciliaweb o meglio aspettare?
Grazie
ciao
IL PAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:30   #2756
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Avete notato che le offerte senza modem non sono presenti sui siti ma, tranne rare eccezioni, dicono di chiamare un call center?
Non erano già stati multati per questo?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:11   #2757
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da IL PAT Guarda i messaggi
Ciao,
che tipo di contratto ti hanno proposto?
io sono nella tua stessa situazione con Wind, ho il vecchio contratto "Wind Home" (FTTC con SIM da 50Gb mese e modem Zyxel in vendita abbinata da 48 rate da 4,00€) dal novembre 2017.
Settimana scorsa ho aperto pratica con Conciliaweb dopo aver atteso per 2 mesi invano una risposta alla mia PEC.
Pensavo di restituire il modem per fermare le rate nell'attesa di una risposta da Conciliaweb o meglio aspettare?
Grazie
ciao
Hanno (cioè dovrebbero) togliere soltanto i 2 Euro al Mese della Rata Modem.
(2x48), finora sono alla rata 17 ed il contratto è il Fibra 1000 da fine Gennaio 2019.
Non mi hanno proposto niente, io non mi sono rivolto al Corecom, come altri Utenti.
Loro da quanto ho capito, avranno indietro anche le Rate già pagate, mentre io non avrò nessun rimborso.
Finora ho pagato 34 Euro e non sono un'esagerazione.
L'importante è bloccare le restanti Rate, oltre per il costo in più, anche per un possibile recesso del contratto, pagando solo la migrazione o cessazione Linea.

Se riesci a vincere il ricorso al Corecom, dato che hai già pagato il giusto per il Modem, forse è meglio, avrai anche il rimborso.

Se restituisci il Modem ad un negozio WindTre, non avrai nessun rimborso e forse si bloccherà anche il ricorso al Corecom.

Prova a farti dare qualche risposta da renton82, smayor, Giulio_P, per capire se quella è la strada giusta.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:36   #2758
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Valerio5000: Per gli ancora clienti Tim che hanno il modem a rate da prima del 1 Dicembre 2018, si può far richiesta di cessazione rate modem tramite assistenza social (evita di perder tempo al 187). Entro 60 giorni dalla richiesta, verranno cessate tutte le rate modem residue.

Se invece hai il modem a rate successivamente al 1 Dicembre 2018 e dunque in piena ed attuale era modem libero, non puoi far nulla e devi continuare a pagare normalmente le rate, fino a scadenza naturale delle stesse....in quanto era vostra premura richiedere e sottoscrivere una promo senza modem obbligatorio in vendita rateale.
Molto chiaro e ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ma a quel tempo TIM era in linea e offriva un piano senza modem? Era anche in linea e cessava le rate dopo le richiesta di un utente? Se non mi sbaglio non era successo prima della fine del 2018/inizio 2019 a forza di ricorsi al TAR


@Valerio5000
Verifica quale router, quando avete sottoscritto il contratto e quante rate rimangono. Controlla anche nel menu del router se c'è la voce "modem generico" o "sblocco". Se la voce c'è allora in futuro lo puoi usare anche su altre linee FTTC. Se non c'è siccome non hai ricevuto un update firmware non saprei. Parere mio te lo devono cambiare gratuitamente con uno che si riesce sbloccare.

Se avete giá pagato più del ~60/70% finite le rate. Tanto si può riciclare
Il modem non ha nulla del genere come voce, da utente che a casa sua ha un suo modem su linea FTTH neanche ci tengo a usare quell'affare come modem se posso scegliere altro, fa pena almeno per quanto te lo fanno pagare parere personale ovviamente.

Comunque le rate pagate immagino che invece non saranno rimborsate giusto ?

Ringrazio ancora tutti per il supporto, ne approfitto per dire che il sottoscritto era dai tempi delle prime connessioni ADSL dove eri obbligato a usuare il modem fornito con il provider che riteneva assolutamente ingiusta una cosa simile, inizio Fastweb nel 2007 e da allora tutti si sono adeguati, erano anni che spervo in un intervento normativo del genere, ad un certo punto ho seriamente pensato che era il sottoscritto l'unico a farsi rodere per questo

Ultima modifica di Valerio5000 : 03-08-2020 alle 14:41.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 13:36   #2759
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Arrivata proprio ora la fattura:
hanno tolto i 2 Euro della rata del Modem.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:58   #2760
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A questo punto non dovresti più avere nessun tipo di vincolo essendo chiaramente scritta la delibera
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v