Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2006, 07:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...421/index.html

Da sempre attenta a sviluppare soluzioni PC a basso consumo, la taiwanese VIA è da tempo attiva in iniziative che mirino all'informatizzazione in aree in forte via di sviluppo. L'India è l'emblema di questo sforzo, e l'area nella quale sono stati annunciati i primi PC PHD

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:20   #2
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
A dire il vero, più vedo queste soluzioni pensate per i paesi in via di sviluppo, così ben pensate, ottimizzate, ecologiche, più mi viene da pensare che noi occidentali veniamo davvero presi in giro.

La soluzione di VIA qui presentata è più o meno quello che sto cercando di farmi in maniera artigianale, visto che ormai per farmi da fileserver in casa e da client per la navigazione basta e avanza.
Peraltro basterebbe e avanzerebbe anche dove lavoro: per quello che devono fare le segretarie con Word e Excel...

Dimostrazione del fatto che un mercato di 2 miliardi e più di potenziali clienti fa gola a molti.

Quello che però mi chiedo è questo: ci sarà un motivo per cui stanno spuntando come funghi proprio adesso queste soluzioni?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:30   #3
benotto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 224
Sono molto d'accordo.
E aggiungo che se ci stesse una scheda pci per un sintonizzatore tv quello visto in foto sarebbe l'htpc perfetto da mettere sotto il TV con Mythtv.
Tra l'altro il Vynil audio dovrebbe essere meglio della stragrande maggioranza dell'audio integrato sulle schede madri e anche di molte schede pci dedicate.
Non era nemmeno brutto esteticamente!
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:35   #4
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da benotto
Sono molto d'accordo.
E aggiungo che se ci stesse una scheda pci per un sintonizzatore tv quello visto in foto sarebbe l'htpc perfetto da mettere sotto il TV con Mythtv.
Tra l'altro il Vynil audio dovrebbe essere meglio della stragrande maggioranza dell'audio integrato sulle schede madri e anche di molte schede pci dedicate.
Non era nemmeno brutto esteticamente!
[OT]
Beh, non so se hai mai attaccato una scheda audio interna (peggio ancora se integrata) ad un impianto hi-fi degno di questo nome...
Imho una bella scheda come la 7.1 FireWire della terratec e se grossomodo a posto. Meglio ancora un bell'ampli con entrata SPDIF, così sei veramente al riparo dalle interferenze.
Scusate l'[/OT]
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:39   #5
robert1980
Senior Member
 
L'Avatar di robert1980
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 572
scusate ma... se non ho capito male è quello della foto...e nero si scalda mooolto di piu di bianco..

li se non erro stanno molto tempo anche fuori dalle case..

mah
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:44   #6
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da robert1980
scusate ma... se non ho capito male è quello della foto...e nero si scalda mooolto di piu di bianco..

li se non erro stanno molto tempo anche fuori dalle case..

mah
Perchè secondo te quel sistema è stato fatto/presentato per quel tipo di indiani(persone a basso reddito residenti in India) nn siamo ipocriti!!!!

Alla base troviamo una realtà come quella indiana, simile a molte altre presenti nel mondo quali quella cinese e quella di molti stati dell'Africa e del Sud America.

[/quote]dall articolo:
Queste nazioni sono alla ricerca di uno sbocco verso le nuove tecnologie, ma hanno realtà molto differenti da quelle alle quali siamo abituati in occidente e nelle nazioni cosiddette più evolute. Il potere economico di ogni singolo individuo è infatti estremamente ridotto, come si può facilmente comprendere, e la penetrazione nel mercato di computer molto ridotta rispetto alla popolazione complessiva. Negli ultimi anni VIA, dietro al progetto PC-1, ha operato sforzi nella direzione di un abbattimento del costo dei PC, quale barriera al loro utilizzo per la stragrande maggioranza della popolazione.
[/quote]
La barriera la creano loro stessi facendo presentazioni alle quali NESSUN INDIANO(persona a basso reddito residente in India) può partecipare,un occhiata all'hotel il cui nome è chiaramente e casualmente riportato per rendersene conto
Questa è solo l'ennesima mossa pubblicitaria!
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:50   #7
ziobirillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 11
lo volio!!! con la l

Motosauro, giusta osservazione, ma fuori luogo... guarda il targhet di questa soluzione..

cmq bassi consumi,video e audio integrato,buona connettività,trasportabile,doppia alimentazione... insomma un pc ideale per applicazioni d'ufficio!!..

poi con quel bel dissipatore messo a lato il procio vive ben tranquillo.. per il fatto di essere nero c'è la legge del corpo nero,secondo me han fatto bene.

lo volio.... potrei sostituire il mio povero muletto (k6-2 333) e guadagnarci in consumo.. e anche in prestazioni (di non poco direi) [devo dire che già viene battuto dal mio a2526kuh.. con cpu a64 3k+@0.8V@800Mhz.. volendo@600,radeon9700@50,50Mhz ]
ziobirillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:03   #8
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Uff, però... altro progetto, altre belle intenzioni...
Però ancora tutto su carta!
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:09   #9
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da ziobirillo
Motosauro, giusta osservazione, ma fuori luogo... guarda il targhet di questa soluzione.. ...cut
quale? quella della scheda audio?
c'ho messo OT apposta

Certo che questo non sarebbe indicato come HTPC, anche perché con la potenza che ha farebbe fatica a gestire flussi appena al limite della decenza; figurati quelli in alta definizione.
In casa mia, ripeto, potrebbe essere comodo come server multiruolo con su una bella gentoo magari senza neanche kde.

Il riferimento alla scheda integrata era solo dovuto al fatto che rabbrividisco ogni volta che sento dire che $chipset_audio_integrato è di buona qualità. Io ho un concetto di qualità un pò diverso, ecco tutto.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:17   #10
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Per costruire un mini-itx simile a quello della foto noi italiani spendiamo piu' o
meno 450 euro..... (prezzi presi da un noto sito online di mini-itx...)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:19   #11
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
[OT]
Beh, non so se hai mai attaccato una scheda audio interna (peggio ancora se integrata) ad un impianto hi-fi degno di questo nome...
Imho una bella scheda come la 7.1 FireWire della terratec e se grossomodo a posto. Meglio ancora un bell'ampli con entrata SPDIF, così sei veramente al riparo dalle interferenze.
Scusate l'[/OT]
Questo se ti interessano configurazioni home cinema..... per un buon audio pulito basta
la scheda integrata, un cavo decente messo sul line out e un buono stereo con ingresso
aux....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:28   #12
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
A dire il vero, più vedo queste soluzioni pensate per i paesi in via di sviluppo, così ben pensate, ottimizzate, ecologiche, più mi viene da pensare che noi occidentali veniamo davvero presi in giro.

La soluzione di VIA qui presentata è più o meno quello che sto cercando di farmi in maniera artigianale, visto che ormai per farmi da fileserver in casa e da client per la navigazione basta e avanza.
Peraltro basterebbe e avanzerebbe anche dove lavoro: per quello che devono fare le segretarie con Word e Excel...

Dimostrazione del fatto che un mercato di 2 miliardi e più di potenziali clienti fa gola a molti.

Quello che però mi chiedo è questo: ci sarà un motivo per cui stanno spuntando come funghi proprio adesso queste soluzioni?
Quoto.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:40   #13
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
via, spariamo 2 cifre approssimative:

scheda madre + processore nemiah 1000 (con ventola, quello nella foto sarebbe
migliore perche' passivo ma non siam troppo pignoli e' una stima) =162 euro
hard disk 2,5" 40 GB = 80 euro ca
lettore DVD slim =80 euro ca
case robusto, alimentatore, mouse + tastiera =120 euro minimo.

Totale 442 euro..... Se lo vendono a circa 10'000 rupie vuold dire che gli indiani
lo pagano il 60% in meno rispetto a noi.... Direi che non si puo' dire che VIA non stia
facendo un tentativo per abbassare il prezzo.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:09   #14
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
Tenete anche presente che l'India è una delle nazioni piu' importanti per produzione di software, visto che a orari lavorativi complementari a quelli delle aziende americane, che si basano sulla priduzione indiana per avere lavoro 24/7...
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:43   #15
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Questo se ti interessano configurazioni home cinema..... per un buon audio pulito basta
la scheda integrata, un cavo decente messo sul line out e un buono stereo con ingresso
aux....
ehmmm, mi sa che allora non ci capiamo sulla definizione di buono stereo.
Io ho un philips fine '70 a transistor (40wx4) e una coppia di Alpha della infinity, niente di trascendentale dunque (le beta le trovi a 350€ circa la coppia); ti assicuro che la differenza fra pc e qualsiasi altra sorgente è abissale (a prescindere dalla scheda audio, che sia audigy-platinum, aureon fun, integrata). Poi sai,alla fine basta essere contenti di quello che si ha. Dire che sia pulito però...
Ad ogni modo siamo in OT: finiamola qui che tanto questo è uno dei soliti argomenti che diventano sterili dopo 4 post
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:48   #16
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
ehmmm, mi sa che allora non ci capiamo sulla definizione di buono stereo.
Io ho un philips fine '70 a transistor (40wx4) e una coppia di Alpha della infinity, niente di trascendentale dunque (le beta le trovi a 350€ circa la coppia); ti assicuro che la differenza fra pc e qualsiasi altra sorgente è abissale (a prescindere dalla scheda audio, che sia audigy-platinum, aureon fun, integrata). Poi sai,alla fine basta essere contenti di quello che si ha. Dire che sia pulito però...
Ad ogni modo siamo in OT: finiamola qui che tanto questo è uno dei soliti argomenti che diventano sterili dopo 4 post
Oddio, forse non sara' cosi' pulito, ma sicuramente e' meglio dei dischi in vinile (click, click)
e delle audiocassette (fruscio di fondo, gamma di frequenze generalmente misera) che si
usavano col tuo stereo negli anni 70. Poi per carita', se al posto delle orecchie hai due
parabole, di difetti audio se ne trovano anche nei CD e nei DAT....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:03   #17
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Oddio, forse non sara' cosi' pulito, ma sicuramente e' meglio dei dischi in vinile (click, click) cut...
AARRGGHHHH!!!
Bestemmia

Livore a parte non è questione di click, che hanno a che fare con la presenza di polvere sul vinile. Le questioni sono:
  1. dinamica
  2. compressione
Basta che ti ascolti un disco che hai sia in vinile che in cd e sentirai che già il passaggio al cd porta ad una sensazione di appiattimento del suono (poi con un buon missaggio in fase di postproduzione la cosa si può ridurre di molto); passando alla scheda della mobo ti si aggiungono i ronzii delle piste di alimentazione e il suono viene limitato nella dinamica dalla qualità del materiale

P.S.
Effettivamente ho le orecchie a sventola
Smettiamola qui dai
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:14   #18
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Vabbè, basta con questi botta e risposta sull'audio ad alta fedeltà perchè in questo caso non c'entra niente :-P

Quoto in pieno quanto scritto da Motosauro nel suo primo post: si tratta più o meno di quanto affermavo io alcuni giorni fa alla notizia dei nuovi pc commercializzati da Lenovo, che avevano come target l'utenza soho e quella aziendale e che montavano processori P4 a 3Ghz. Uno spreco inaudito.
Pensate a quanti computer ci sono in tutte le aziende d'italia, che sono dotati di processori del tutto sovradimensionati rispetto all'uso che se ne fa (maggiormente office, database, posta elettronica). Pensate quanto guadagnerebbero queste aziende in termini di consumi energetici se li sostituissero tutti con sistemi come un simil-PC1, che consumano fino al 70% in meno, mantenendo comunque buone performance in ambito office.

Inoltre la questione "ventole" non è che da noi occidentali sia tutta rose e fiori: ormai ho perso il conto di quanti computer ho aperto, rabbrividendo di fronte a povere ventoline rumorosissime che scavano letteralmente nella polvere, come delle talpe che si fanno strada nella terra! Implementare sistemi termicamente efficienti e privi di ventole migliorerebbe notevolmente la vita operativa anche dei nostri PC (ovviamente caso a parte i processori da 3,6Ghz e le schede video enthusiast...)

Vorrei comunque far notare che, secondo me, nel caso dei PC a basso costo per i Paesi in via di sviluppo, sarà quasi impossibile far partire sistemi operativi pesanti come montagne (Windows Vista, uno a caso...) che solo per essere caricati si porterebbero via il 90% delle risorse di sistema... Quindi per me si dovrebbe lavorare molto anche sull'alleggerimento dei SO attuali; in questo caso sono in netto vantaggio le distro Linux :-)
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA

Ultima modifica di Lotharius : 26-01-2006 alle 12:33.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:47   #19
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3645
Concordo in pieno sulle ventole, sono uno strazio gia' con un pc AMD, non oso
immaginare coi P4 3Ghz netburst.....
E chi come me non abita in citta', si fa 45 Km ogni volta che una ventola si guasta
(peggio che mai se la ventola e' quella del northbridge, ho dovuto chiamare 4
negozi ed il quarto me l'ha ordinata e consegnata dopo 2 settimane....).

Quanto alla pesantezza di vista suppongo che ci sara' gente capace di farlo
girare su PIII 1 GHz con 256 Mb di ram (visto che dicono di riuscire a far andare
XP su PII-500 con 128Mb...), quindi assolutamente non un problema per pc un
minimo recenti o questo P1 (ancora lontani dal farcisi la privacy box sui
Soekris , ma non e' questo lo scopo di Windows....).

----SPOILER----
Per quel che riguarda i pc da ufficio "sovradimensionati".... molte aziende possono sempre
risparmiare i 600 euro di Office usando Openoffice.org o Staroffice , ed il prezzo dovrebbe
restare + o - lo stesso con il vantaggio di avere hardware piu' recente/piu' performante
(anche se ho i miei dubbi che i processori Netburst possano essere la scelta azzeccata,
si ritorna al discorso delle ventole)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:04   #20
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Faccio girare XP su un k6-II 450MHz, con 120MB di ram e prima di cambiralo, è morto uno dei 2 banchi da 64mb e andava ancora... Anche a partire ci metteva meno di un minuto:

Installato Optimizer XP, pagedefrag, no antivirus, no tema luna, no servizi inutili, 60mb occupati all'avvio...

P.S.: io preferisco le "S"ventole...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1