Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2008, 17:03   #1
gianluca.gio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 107
telefonate voip con chiavetta usb per risparmio su bolletta

Salve a tutti,
l'argomento della mia discussione è il seguente:
spendendo una cifra considerevole ogni bimestre (circa 90 euro con tele2) per adsl e voce, ho valutato la possibilità di togliere la linea telefonica fissa e rimanere con la sola adsl, sfruttando la tecnologia voip.
Tra l'altro ho la possibilità di prendere a 24 euro mese la chiavetta usb con internet illimitato di vodafone.
Secondo voi è possibile chiudere la linea tele2 e utilizzare la chiavetta vodafone per le telefonate voip (con skype o similari)?
La soluzione ottimale sarebbe di riuscire a trovare un modem con presa usb a cui attaccare la chiavetta vodafone di cui sopra (mi hanno parlato della vodafone station, che però non saprei proprio come recuperare senza fare il contratto, e soprattutto: funziona?) per avere la connettività internet, nonché un telefono voip da utilizzare anche e soprattutto a pc spento.

Sto sognando o tutto ciò è già realtà?
In questo modo avrei il costo fisso di 24 euro dell'adsl, e un ridicolo costo per le telefonate a numeri fissi non skype.
Grazie,
Gianluca
gianluca.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:11   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.gio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
l'argomento della mia discussione è il seguente:
spendendo una cifra considerevole ogni bimestre (circa 90 euro con tele2) per adsl e voce, ho valutato la possibilità di togliere la linea telefonica fissa e rimanere con la sola adsl, sfruttando la tecnologia voip.
Tra l'altro ho la possibilità di prendere a 24 euro mese la chiavetta usb con internet illimitato di vodafone.
Secondo voi è possibile chiudere la linea tele2 e utilizzare la chiavetta vodafone per le telefonate voip (con skype o similari)?
La soluzione ottimale sarebbe di riuscire a trovare un modem con presa usb a cui attaccare la chiavetta vodafone di cui sopra (mi hanno parlato della vodafone station, che però non saprei proprio come recuperare senza fare il contratto, e soprattutto: funziona?) per avere la connettività internet, nonché un telefono voip da utilizzare anche e soprattutto a pc spento.

Sto sognando o tutto ciò è già realtà?
In questo modo avrei il costo fisso di 24 euro dell'adsl, e un ridicolo costo per le telefonate a numeri fissi non skype.
Grazie,
Gianluca
se mai riuscirai a staccare tele2, che ricordo è una rogna aver stipulato con loro, ti consiglio di tenere l'adsl e di fare il servizio parla.it piuttosto che altri servizi inprobabili tipo chiavette e voip, ti fai un chiama l'italia a 10€ tutto compreso oppure usi altri operatori come eutelia etc.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:38   #3
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Tra l'altro ho la possibilità di prendere a 24 euro mese la chiavetta usb con internet illimitato di vodafone.
Un'affarone......
24 E. al mese per una chiavetta, non mi sembra poi cosi' conveniente....

L'adsl e' sicuramente un'altro pianeta.

Togliti il telefono per le chiamate, e tieniti la linea "solo dati" per l'adsl; a questa associa uno o piu' provider VoIP, e vedrai che risparmierai sicuramente.

A tal proposito, leggiti gli altri post presenti qui nella sezione VoIP, e cerca di trarre spunti.
Se poi hai dubbi, posta pure.
Ciao!
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:19   #4
gianluca.gio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Un'affarone......
24 E. al mese per una chiavetta, non mi sembra poi cosi' conveniente....

L'adsl e' sicuramente un'altro pianeta.

Togliti il telefono per le chiamate, e tieniti la linea "solo dati" per l'adsl; a questa associa uno o piu' provider VoIP, e vedrai che risparmierai sicuramente.

A tal proposito, leggiti gli altri post presenti qui nella sezione VoIP, e cerca di trarre spunti.
Se poi hai dubbi, posta pure.
Ciao!
ciao Summer,
grazie intanto per la tua risposta.

Visti comunque i prezzi che corrono (minimo 35 euro/mese per adsl + chiamate (in parte) comprese) diciamo che 24 euro non sono molti (a cui ovviamente aggiungere poi le chiamate a consumo); inoltre ho la portabilità della chiavetta.

tu per caso sai segnalarmi operatori che danno solo connettività adsl e hanno dei prezzi umani?
Grazie,
Gianluca
gianluca.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:36   #5
cecov74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 230
Sei sicuro "illimitato"? di solito non esiste questa parola nel loro vocabolario, se mai ti dicono illimitato* dove * = fino a 2Gb mese e a questo punto devi fare 2 conti per sapere quanto consumi di banda...

Poi dipende da dove sei, da quale banda sei coperto (GPRS/UMTS/HSDPA) perchè se vai a 7mb/s puoi benissimo farlo
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:57   #6
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da cecov74 Guarda i messaggi

Poi dipende da dove sei, da quale banda sei coperto (GPRS/UMTS/HSDPA) perchè se vai a 7mb/s puoi benissimo farlo
non hai mai fatto una chiamata voip con umts?

provaci e vediamo se ancora pensi si possa fare decentemente!

impossibile per via delle latenze elevatissime!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:02   #7
cecov74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 230
UMTS no, io l'ho fatta con la 7mb/s di Vodafone a Roma e la qualità era buona
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:05   #8
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da cecov74 Guarda i messaggi
UMTS no, io l'ho fatta con la 7mb/s di Vodafone a Roma e la qualità era buona
quindi adsl!

da casa anch'io uso l'adsl ma quando sono in giro ogni tanto provo con la flat umts ma è veramente indecente la cosa.

dovresti provare.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v