Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2018, 14:59   #941
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
interessante, ottimo Apple, sempre un passo avanti e due indietro
comunque, io sono cresciuto a dos/windows e anche se il mac lo uso ormai da 4 anni (ma non smanetto, mi limito ad utilizzarlo con applicazioni office e poco più) non ho "le basi" da smanettone che invece negli anni avevo acquisito con win

Dico questo perchè magari uno più esperto riesce a convertire subito e senza problemi o compromessi il disco AFPS in macOS esteso e a quel punto l'installazione va benissimo.

Come ho scritto sopra, io ho trovato difficoltà perchè utility disco non vuole saperne di inizializzare con un file system differente da AFPS ma poi lavorandoci sono riuscito a creare due partizioni di cui una macOS esteso (ho dovuto lasciane una in AFPS di 10 giga) e poi tutto è andato liscio.
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 17:01   #942
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
comunque, io sono cresciuto a dos/windows e anche se il mac lo uso ormai da 4 anni (ma non smanetto, mi limito ad utilizzarlo con applicazioni office e poco più) non ho "le basi" da smanettone che invece negli anni avevo acquisito con win

Dico questo perchè magari uno più esperto riesce a convertire subito e senza problemi o compromessi il disco AFPS in macOS esteso e a quel punto l'installazione va benissimo.

Come ho scritto sopra, io ho trovato difficoltà perchè utility disco non vuole saperne di inizializzare con un file system differente da AFPS ma poi lavorandoci sono riuscito a creare due partizioni di cui una macOS esteso (ho dovuto lasciane una in AFPS di 10 giga) e poi tutto è andato liscio.
leggendo il metodo più semplice sembra essere rimuovere il volume apfs e ricrearne uno da 0 macos esteso, lo devo provare più tardi
comunque il discorso è che apple è diventata famosa tra le altre cose proprio perchè di questa cavolate ne ha sempre fatte poche invece ultimamente ne escono sempre più spesso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 17:56   #943
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Scusate come si fa ad spegnere lo schermo del macbook quando il Mac è collegato ad un monitor esterno, in modo così da avere la visualizzazione solo sul monitor esterno?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 18:12   #944
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Scusate come si fa ad spegnere lo schermo del macbook quando il Mac è collegato ad un monitor esterno, in modo così da avere la visualizzazione solo sul monitor esterno?
chiudi il macbook o con app apposite
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:01   #945
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Buonasera a tutti

Raga Safari Versione 11.1 (13605.1.33.1.2) non mi registra la pagina iniziale, qualsiasi sito provo ad inserire di default mi da sempre quello Apple.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:57   #946
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Problemone....aiutoooo! Ho necessità di cambiare il nome account (cartella home). So che cambiarlo da opzioni avanzate in utenti e gruppi è sconsigliatissimo...pensavo di inizializzare e ripristinare un backup time machine che però è fatto con l'attuale nome account! Come faccio???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 19:03   #947
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Problemone....aiutoooo! Ho necessità di cambiare il nome account (cartella home). So che cambiarlo da opzioni avanzate in utenti e gruppi è sconsigliatissimo...pensavo di inizializzare e ripristinare un backup time machine che però è fatto con l'attuale nome account! Come faccio???
perchè sconsigliato? Io avevo seguito questa guida
https://support.apple.com/en-us/HT201548

comunque non ho capito qual è il problema del backup
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 21:31   #948
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
perchè sconsigliato? Io avevo seguito questa guida
https://support.apple.com/en-us/HT201548

comunque non ho capito qual è il problema del backup
Ho il backup ma il nome account (salvato nel backup) è "pippo", se inizializzo e creo l'utente "pluto" quando vado a rimettere il backup mi ricrea "pippo".

Comunque c'è anche scritto dentro le opzioni avanzate che cambiando il nome account possono venir fuori problemi!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 21:33   #949
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ho il backup ma il nome account (salvato nel backup) è "pippo", se inizializzo e creo l'utente "pluto" quando vado a rimettere il backup mi ricrea "pippo".

Comunque c'è anche scritto dentro le opzioni avanzate che cambiando il nome account possono venir fuori problemi!
saltano i "recenti" nei vari programmi e qualche software andrà configurato di nuovo o reinstallato, ma non è che c'è molta scelta. Se devi ripristinare comunque un backup fallo, cambia il nome secondo la procedura e vedi come va, alle brutte ritorni al backup no?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 22:28   #950
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
saltano i "recenti" nei vari programmi e qualche software andrà configurato di nuovo o reinstallato, ma non è che c'è molta scelta. Se devi ripristinare comunque un backup fallo, cambia il nome secondo la procedura e vedi come va, alle brutte ritorni al backup no?
Si si, è che il cambio devo farlo per lavoro (code di stampa ecc che non sto a spiegare) ed essendo il mac con cui lavoro non volevo perdere troppo tempo...mannaggia.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:12   #951
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Raga Safari Versione 11.1 (13605.1.33.1.2) non mi registra la pagina iniziale, qualsiasi sito provo ad inserire di default mi da sempre quello Apple.
Lo fa solo a me?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:45   #952
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Lo fa solo a me?
guarda, ho provato per curiosità ora (avevo impostata la pagina apple) e direi di sì.... messo homepage repubblica e apre quella pagina non più apple
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:07   #953
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
guarda, ho provato per curiosità ora (avevo impostata la pagina apple) e direi di sì.... messo homepage repubblica e apre quella pagina non più apple
Grazie, non so che dire a me non va in nessun modo. Ho provato ogni cosa ma non ne vuole sapere.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:44   #954
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grazie, non so che dire a me non va in nessun modo. Ho provato ogni cosa ma non ne vuole sapere.
domanda scema, eliminare il file preferenze di safari lo hai provato?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:27   #955
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda scema, eliminare il file preferenze di safari lo hai provato?
Si ho fatto anche di più, mi arrendo
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:36   #956
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Si ho fatto anche di più, mi arrendo
Ma state parlando della beta, giusto?
Fai una prova più radicale: prova con un altro utente.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:51   #957
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
C'è un motivo particolare per il quale Chrome mi consuma il 30-50% di CPU se lo lascio in background anche solo con un tab di Hwupgrade o di Facebook?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:26   #958
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
scusate ho una domanda

ho fatto la stronzata di cancellare i file di backup del mac.... o meglio li ho messi nel cestino, ho provato a svuotarlo e, se alcuni me li ha cancellati, una parte di loro non sono né cancellabili né ripristinatili

c'è un modo per svuotare il cestino da quei file?

grazie
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 13:43   #959
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
scusate ho una domanda

ho fatto la stronzata di cancellare i file di backup del mac.... o meglio li ho messi nel cestino, ho provato a svuotarlo e, se alcuni me li ha cancellati, una parte di loro non sono né cancellabili né ripristinatili

c'è un modo per svuotare il cestino da quei file?

grazie
Da terminale scrivi sudo rm -R trascini i file dal Finder e poi dai INVIO

occhio a non premere invio prima di trascinare i file....
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 14:52   #960
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Raga qualcuno utilizza Adguard per mac?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v