Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2017, 22:59   #41
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Da quando hanno pubblicizzato a reti unificate questa cosa, ho cominciato a guardare ogni giorno il suo valore di scambio... negli ultimi giorni ha ripiegato di oltre 1000...
Con la notizia che ad inizio 2018 scende nel NasDaq come futures ci sarà da ridere
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 23:01   #42
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
E perchè mai no?

Se uno va su un exchange come l'italiano https://www.therocktrading.com/en/exchange/currency vedi gli ordini di acquisto e vendita in diretta.

Uno può acquistare un bitcoin e rivenderlo dopo 1 secondo

Pindol
Volendo "giocare" (perchè guadagnare si può fare solo con grossi investimenti, che resta appannaggio elitario), come funziona esattamente?
Mi sembra che accettino solo bonifico (da eur), mi sembra un po' lungo...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 23:05   #43
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con la notizia che ad inizio 2018 scende nel NasDaq come futures ci sarà da ridere
Può anche essere, tutti questi ricconi che hanno accumulato una fortuna in bit con pazienza E grossi investimenti, volendo chiudere lo devono pur fare a scapito di qualcuno... non c'è niente di meglio che la classica "classe media" intortata che si riversa a frotte... nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma, e da sempre la tendenza è quella di ingrassare pochi a scapito di molti (e le differenze aumentano, crisi dopo crisi)...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 00:04   #44
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì, ma cerchiamo di vedere le cose per quello che sono realmente. In pratica si tratta di un sistema di immagazzinamento informazioni crittografate tramite peer to peer.
Io ti chiedo, perché dovrei usarlo al posto di... ad esempio... un registro PRA?
Il PRA utilizza un sistema di immagazzinamento informazioni (che possono essere crittografate, ma al momento sono probabilmente in plain sight, accessibili però solo tramite credenziali) centralizzato.
Mi offrono il servizio che i dati sono protetti, che i miei scambi di proprietà sono certificati, che il registro sia perennemente valido.
Io utente finale non ho alcun beneficio da un cambio.
La blockchain per avere reale utilità deve utilizzare la potenza computazionale di chi accede al servizio per, a sua volta, fornire il servizio stesso agli altri utenti.
Quindi potrebbe essere utile solo nel caso la PRA decidesse di quasi annullare i costi delle pratiche e le tasse automobilistiche e costringere l'utente ad usare 1/2/10h di potenza macchina per "pagarsi" il servizio richiesto... ma allo stesso tempo sperare in un'adozione di tale sistema dall'intera popolazione (e chi non può usare potenza computazionale? dovrà pagare come adesso) e in caso di collasso dotarsi preventivamente di innumerevoli server di backup che fungano da peer... per non parlare del problema nel caso vi sia una qualche vulnerabilità oppure sia necessario ottenere una lista. Direi decisamente utopico.
e aridanghete... Cosa non ti è chiaro nella frase "non hai bisogno di un intermediario?"

Tu stai ancora discutendo del fatto se il PRA decidesse, se il PRA facesse, tu hai un certificato di proprietà è tuo e lo trasferisci ad un'altra persona su blockchain SENZA INTERMEDIARIO, il PRA proprio non esisterebbe più, cancellalo toglietelo dalla mente, è proprio questo paradigma che la blockchain vuole scardinare, non sono loro che ti devono dare il permesso di farlo, la blockchain è per sua natura permissionless e può essere verificata pubblicamente.

In questo momento chiaramente non ci sono delle norme a regolarlo, ma in un futuro in cui i servizi di notarizzazione su blockchain saranno normati, non ti servirà altro, basta pra, basta catasto, basta notaio che certifichi il passaggio ecc.

Tu mi dirai che è uno scenario utopico, io penso che sia altamente plausibile, e i campi di applicazione come detto sono infiniti, se vuoi applicazioni reali già esistenti parliamo ad esempio di helpperbit ad esempio si occupa di raccolta donazioni per le calamità naturali, in questo modo il donatore grazie alla blockchain può vedere dove vanno realmente quei soldi e come vengono utilizzati, Muse la blockchain per gli artisti, le royalty di utilizzo vengono pagate direttamente agli artisti e possono essere di diverso importo in base all'utilizzo della traccia (uso personale, professionale, film ecc), cosa analoga fa steemit che paga gli autori di articoli in base al consenso ricevuto e gli articoli vengono pubblicati nella blockchain così da renderli eterni e incensurabili, quello del catasto sulla blockchain di bitcoin poi non è così utopico c'è già chi se ne sta occupando in modo serio: https://www.forbes.com/sites/laurash.../#436e21bc4dcd

Immaginati di essere all'inizio del '900 quando sono arrivate le prime macchine, nessuno si sarebbe mai immaginato che da li a 30-40 anni dietro questa nuova invenzione sarebbero nati diversi servizi che prima nemmeno esistevano, pensiamo a benzinai, meccanici, autogrill, e tutta una serie di infrastrutture a corredo.

In sostanza non c'è alcun dubbio che questa tecnologia verrà applicata nel mondo reale, ad oggi uno non può neanche pensare quello che accadrà da qui ai prossimi 10-20 anni grazie a questa tecnologia. Ho trovato questo articoletto non l'ho neanche letto, cmq scorrendo veloce ti da una rapida panoramica degli ambiti che grazie alla blockchain potrebbero essere rivoluzionati: http://www.blockchain4innovation.it/...ti-27-settori/

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 11-12-2017 alle 00:12.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 00:07   #45
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Volendo "giocare" (perchè guadagnare si può fare solo con grossi investimenti, che resta appannaggio elitario), come funziona esattamente?
Mi sembra che accettino solo bonifico (da eur), mi sembra un po' lungo...
certo ti devi registrare, inviare i tuoi documenti per le norme antiriciclaggio e poi effettuare bonifico.

La verifica varia da pochi gg ad una settimana, ma una volta fatta sei apposto, ci sono anche servizi come coinbase dove paghi con carta di credito ma ovviamente li le commissioni sono più alte

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 00:20   #46
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
e aridanghete... Cosa non ti è chiaro nella frase "non hai bisogno di un intermediario?"

Tu stai ancora discutendo del fatto se il PRA decidesse, se il PRA facesse, tu hai un certificato di proprietà è tuo e lo trasferisci ad un'altra persona su blockchain SENZA INTERMEDIARIO, il PRA proprio non esisterebbe più, cancellalo toglietelo dalla mente, è proprio questo paradigma che la blockchain vuole scardinare, non sono loro che ti devono dare il permesso di farlo, la blockchain è per sua natura permissionless e può essere verificata pubblicamente.

In questo momento chiaramente non ci sono delle norme a regolarlo, ma in un futuro in cui i servizi di notarizzazione su blockchain saranno normati, non ti servirà altro, basta pra, basta catasto, basta notaio che certifichi il passaggio ecc.

Tu mi dirai che è uno scenario utopico, io penso che sia altamente plausibile, e i campi di applicazione come detto sono infiniti, se vuoi applicazioni reali già esistenti parliamo ad esempio di helpperbit ad esempio si occupa di raccolta donazioni per le calamità naturali, in questo modo il donatore grazie alla blockchain può vedere dove vanno realmente quei soldi e come vengono utilizzati, Muse la blockchain per gli artisti, le royalty di utilizzo vengono pagate direttamente agli artisti e possono essere di diverso importo in base all'utilizzo della traccia (uso personale, professionale, film ecc), cosa analoga fa steemit che paga gli autori di articoli in base al consenso ricevuto e gli articoli vengono pubblicati nella blockchain così da renderli eterni e incensurabili, quello del catasto sulla blockchain di bitcoin poi non è così utopico c'è già chi se ne sta occupando in modo serio: https://www.forbes.com/sites/laurash.../#436e21bc4dcd

Immaginati di essere all'inizio del '900 quando sono arrivate le prime macchine, nessuno si sarebbe mai immaginato che da li a 30-40 anni dietro questa nuova invenzione sarebbero nati diversi servizi che prima nemmeno esistevano, pensiamo a benzinai, meccanici, autogrill, e tutta una serie di infrastrutture a corredo.

In sostanza non c'è alcun dubbio che questa tecnologia verrà applicata nel mondo reale, ad oggi uno non può neanche pensare quello che accadrà da qui ai prossimi 10-20 anni grazie a questa tecnologia.

Pindol
"senza intermediari"... Torniamo all'esempio del PRA. Vendita auto. Mando la richiesta alla blockchain. Bene, primo problema. Chi me la conferma? Mi servono i peer. Perché i peer dovrebbero macinare potenza computazionale per verificare la mia transazione? Servono incentivi. Quindi qualcuno (te, direttamente o indirettamente) dovrai pagare la transazione.
Ora, la macchina è immatricolata UK, il venditore è Islandese, l'acquirente è Ucraino e viaggerà in suolo Italiano. Si può? Non si può? Non c'è intermediario che controlli. Si da il caso che l'auto ha dei blocchi amministrativi. Tale informazione è slegata dall'atto di proprietà... senza intermediario l'acquirente è del tutto ignaro.
Infine, lo Stato. Presto avrà una macchina UK intestata a un Ucraino, con blocchi amministrativi che viaggerà per l'Italia. Nessuno ne è a conoscenza perché tutto è avvenuto "senza intermediari". HMMmmm.
Spero che tu capisca che stai sognando ad occhi aperti.
Il massimo che possa succedere è che la blockchain venga utilizzata DENTRO a un sistema centralizzato, ovvero che la PRA invece che andare di mega server farm a Roma con annessi problemi di accesso database tramite credenziali adotti un server per ogni Provincia e le credenziali vengano sostituite dalle private key... ma ciò in pratica, dal lato end user, non cambierebbe una pippa dal sistema di adesso.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 00:56   #47
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
"senza intermediari"... Torniamo all'esempio del PRA. Vendita auto. Mando la richiesta alla blockchain. Bene, primo problema. Chi me la conferma? Mi servono i peer. Perché i peer dovrebbero macinare potenza computazionale per verificare la mia transazione? Servono incentivi. Quindi qualcuno (te, direttamente o indirettamente) dovrai pagare la transazione.
Ora, la macchina è immatricolata UK, il venditore è Islandese, l'acquirente è Ucraino e viaggerà in suolo Italiano. Si può? Non si può? Non c'è intermediario che controlli. Si da il caso che l'auto ha dei blocchi amministrativi. Tale informazione è slegata dall'atto di proprietà... senza intermediario l'acquirente è del tutto ignaro.
Infine, lo Stato. Presto avrà una macchina UK intestata a un Ucraino, con blocchi amministrativi che viaggerà per l'Italia. Nessuno ne è a conoscenza perché tutto è avvenuto "senza intermediari". HMMmmm.
Spero che tu capisca che stai sognando ad occhi aperti.
Il massimo che possa succedere è che la blockchain venga utilizzata DENTRO a un sistema centralizzato, ovvero che la PRA invece che andare di mega server farm a Roma con annessi problemi di accesso database tramite credenziali adotti un server per ogni Provincia e le credenziali vengano sostituite dalle private key... ma ciò in pratica, dal lato end user, non cambierebbe una pippa dal sistema di adesso.
Ma di cosa stiamo parlando? Sai quanto pesa un hash di un file, lo puoi inserire come op return gratuitamente, o ti basterebbe fare anche una transazione da un tuo indirizzo ad un tuo indirizzo firmandola con l'hash del tuo libretto di proprietà, se proprio non trovi un buco dove ficcarcela op return.

Ripeto l'hash poi può rappresentare un file che è grande anche diversi tb, quindi tornando all'esempio dell'auto, mettiamo che quando verrà regolamentata dallo stato la compravendita di automobili tramite blockchain, il file del certificato di proprietà deve contenere per legge tutti i dati della macchina, quindi, dove è stata costruita, dove è stata immatricolata per la prima volta, tagliandi, riparazioni, e tutto quello che ti viene in mente, anche le fotografie se vuoi, ora hai sto bel file che rappresenta la proprietà della tua macchina e viene di volta in volta aggiornato, ad ogni aggiornamento rifai l'hash sempre collegandolo ad un indirizzo di tua proprietà.

Poi mettiamo che come dici tu per una serie di ragioni non te la passi bene e la macchina ha un blocco amministrativo, a quel punto la polizia cosa fa, contatta l'oracolo dei fermi amministrativi su blockchain e gli dice, da questo giorno, la macchina legata a questo hash è in fermo amministrativo perchè il padrone è andato in bancarotta.

Qual'ora cercassi di venderla creando uno smartcontract ti direbbe che non può essere inserito in blockchain perchè secondo l'oracolo c'è un fermo amministrativo e per toglierlo devi pagare tot in cripto, quindi non potresti proprio creare lo smartcontract e inserirlo in blockchain, quindi nessun venditore te la comprerebbe.


Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 07:44   #48
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
1) Amazon ha proprietà fisiche per 115 miliardi di dollari, quindi "non ha nulla", sta fava (un magazzino ce l'ho pure dietro l'angolo, a Perugia).
2) Uber fornisce un servizio che richiede software, server, personale e accordi commerciali. Peraltro quest'anno è in perdita di 3 miliardi di dollari.
3) Facebook ha il "profiling" di 2 miliardi di persone di tutto il mondo, selezionabili in termini di advertising per età/nazione/sesso e con un sistema di pubblicità mirate. Non si parla solo di gusti e informazioni base, ma si arriva anche a conoscere orientamenti religiosi, politici, numero di cellulare e di mail (e non sono neppure "inventate", sei costretto a verificarle, quindi sanno che sono legittimi). Una volta si pagavano le famose "ricerche di mercato" (e si pagavano oro), ora siamo a un livello dieci volte superiore.
4) Alibaba è un colosso di cui tu non puoi neppure avere idea. Oltre ad avere una quantità spropositata di server con cui poter gestire il traffico ciclopico (maggiore di ebay), ha partecipazioni in realtà come Meizu, Groupon, fornisce servizi di logistica, di video e musica in streaming, è presente in migliaia di fiere in tutto il mondo per promuoversi. E' tutt'altro che intangibile.
5) AirBnB è come un'agenzia immobiliare per l'affitto di case. Che paragone stupido mi stai facendo? Neppure le agenzie immobiliari possiedono le case che vendono o affittano.
6) Tinder... dai non farmi ridere.
Dopo aver scritto, su un forum di tecnologia, che l'oro ha valore perchè è tangibile e i bitcoin no, non importa che mi elenchi i libri contabili delle aziende che hanno costruito gran parte del loro successo su asset intangibili per dare più senso a quello che hai scritto. Lo so bene cosa fanno.Quelle aziende sono nate nello scetticismo generale perche nessuno capiva quale sarebbe stato il loro ritorno economico, stesso scetticismo che circonda(va) i bitcoin la cui capitalizzazione è peraltro già adesso superiore a molti colossi quotati, visto che ne fai una questione di dimensioni.

Francamente non posso farci nulla se non riesci a capire da dove derivi il valore di un asset digitale scarsa, non modificabile, fungibile, programmabile,inattaccabile,trasferibile anche in modo mnemonico, non confiscabile e basata su un network decentralizzato, transnazionale,pubblico ed aperto (come internet per citare la madre di tutte le cose intangibili).

L'importante è che lo stiano capendo le istituzioni finanziarie e politiche di mezzo mondo le quali sono passate da: 1)"I bitcoin sono una truffa (2013)" 2)"I bitcoin sono morti" (2014) 3) "Il futuro è la blockchain non i bitcoin" (2015) 4)"Bitcoin fallirà di sicuro" (2016) 5) "bitcoin farà crollare l'economia mondiale" (ieri la Deutsche Bank, da che pulpito peraltro). Il prossimo step, telo anticipo già, sarà l'accettazione e la presa di coscienza di un fenomeno che non può essere fermato e con cui dovranno fare i conti da un punto di vista strategico e politico, sfruttandolo economicamente ove possibile e stando al passo della sua concorrenza per quanto ne saranno capaci, pena l'esserne, singolarmente, sopraffatte.
Tu nel frattempo sei sempre fermo al 2011, ma va bene lo stesso.

Quote:
Sì, il motivo del suo valore alla fine è proprio quello. Malleabile, facile da fondere, inerte, riconoscibile, raro, GIALLO. Non esiste alcun materiale che possa sostituirlo. Si pensa che tutto l'oro del mondo (attualmente alla luce) se messo insieme sia più o meno un cubo di 20 metri di lato. Nell'elettronica ed elettromeccanica di alta qualità l'uso dell'oro è semplicemente fondamentale. Tutti i nostri cellulari e PC hanno connettori placcati oro. Il Pentium PRO aveva ben 1g d'oro al suo interno. I visori degli astronauti hanno una lamina d'oro a copertura.
Se costruisco un dito medio di 20cm d'oro e lo metto in cassaforte, quando i figli dei miei figli lo tireranno fuori sarà lucente come adesso e lo potranno rivendere... dei 10/20 o 400 bitcoin di adesso ne leggeranno magari nei libri di storia, ma li guarderanno come ora noi possiamo guardare il MAME che fa girare Metal Slug a sbafo e con F1 mi carico i gettoni a nastro.
Nel medioevo non esistevano i cellulari, né l' industria elettronica o elettromeccanica. Non esistevano neppure i visori degli astronauti o i Pentium PRO. Eppure l'oro, in proporzione all'economia del tempo, aveva un valore pari se non superiore a quello attuale. Le due fondamentali qualità che hanno decretato il successo dell'oro come bene rifugio, che a sua volta è causa del 99% del suo valore economico, sono la sua scarsità e l'immutabilità, tutto il resto è largamente secondario. E se solo esistesse, nell'economia digitale del giorno d'oggi, un bene digitale analogamente scarso e immutabile mmm fammi pensare....
Bene digitale che al tempo stesso ha molte qualità che l'oro NON ha: frazionabilità, trasferibilità, bassissimi costi di stoccaggio e trasporto, non confiscabile, programmabile.

Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Da quando hanno pubblicizzato a reti unificate questa cosa, ho cominciato a guardare ogni giorno il suo valore di scambio... negli ultimi giorni ha ripiegato di oltre 1000...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con la notizia che ad inizio 2018 scende nel NasDaq come futures ci sarà da ridere
Potete già iniziare a ridere allora non importa aspettare il Nasdaq visto che CBOE il secondo mercato di derivati al mondo ha già iniziato le contrattazioni.

Vediamo che risate ci facciamo, finalmente la grande finanza ufficiale avrà fatto scoppiare questa grande truffa dei tulipani in versione digitale,...

Aspetta trovo il link...

Eccolo
https://www.marketwatch.com/investin...futures%20cboe

mmmm, CHE STRANO, il prezzo al momento, sui futures in scadenza a metà gennaio, è circa 1000$ superiore al prezzo spot.

Ma come e i tulipani? e la Sea Company? Anche wall street è complice dello schema piramidale ordito da Satoshi e i suoi seguaci?

PS: ovviamente come ho già scritto, il prezzo sarà oggetto di molte fluttazioni e potrà crollare molte volte come peraltro ha già fatto in passato. Fa parte del processo di formazione del valore di una tecnologia così rivoluzionaria. Ed è altrettanto evidente che questo processo non sposta di una virgola la sostanza delle cose. Come hanno scritto altri i bitcoin non sono la bolla, sono lo spillo.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."

Ultima modifica di HackaB321 : 11-12-2017 alle 07:48.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 08:23   #49
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
mi piacerebbe che dessi una definizione più completa di "soldi veri" cosa sono per te i soldi veri? Se stai parlando di quei pezzi di carta che hai nel portafoglio la cui base monetaria negli ultimi 10 anni è stata spaventosamente incrementata (altro che bitcoin appunto), ahhh beh
Pindol
Intendo che sono strumenti finanziari veri, approvati, regolamentati e che si fruiscono su un mercato vero ed esistente (la borsa), e con transazioni istantanee (che non ci mettono dei minuti), e per i quali necessiti unicamente di un dossier titoli (vero e proprio) in una banca vera con degli sportelli che ti danno soldi veri. Nulla di virtuale insomma.
Ciao
__________________
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M

Ultima modifica di Wonder : 11-12-2017 alle 08:34.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 09:23   #50
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Intendo che sono strumenti finanziari veri, approvati, regolamentati e che si fruiscono su un mercato vero ed esistente (la borsa), e con transazioni istantanee (che non ci mettono dei minuti), e per i quali necessiti unicamente di un dossier titoli (vero e proprio) in una banca vera con degli sportelli che ti danno soldi veri. Nulla di virtuale insomma.
Ciao
Ti rendi conto che quasi tutto quello che hai elencato è virtuale, vero?
Perché finire la frase con "nulla di virtuale insomma", è un bel controsenso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 09:25   #51
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
PINDOL, HackaB321...
vi ringrazio enormemente per avermi fatto assistere cosi presto a Scientists vs Monkeys 2

lasciate perdere, non vogliono capire, quello poi che fa i paragoni col PRA..hahah ma non state neanche a perdere tempo a cercare di fagli capire, state solo sprecando il vostro tempo...state dando perle ai porci!

Prima o poi capiranno...volenti o nolenti ...e saranno i tipici nostalgici in stile "si stava meglio con il baratto"
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 09:29   #52
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Intendo che sono strumenti finanziari veri, approvati, regolamentati e che si fruiscono su un mercato vero ed esistente (la borsa), e con transazioni istantanee (che non ci mettono dei minuti), e per i quali necessiti unicamente di un dossier titoli (vero e proprio) in una banca vera con degli sportelli che ti danno soldi veri. Nulla di virtuale insomma.
Ciao
Ok quindi tutte quelle cose a cui la metà della popolazione mondiale (se non di più) non ha accesso.

La domanda mi sorge spontanea, sai cos'è una moneta fiat? visto che la reputi vera, mentre il bitcoin per te non lo è, saprai anche come viene creata dal nulla, cosa impossibile per bitcoin

sei dai un occhio a questo video forse ti chiarisci le idee su cosa sia in realtà una moneta fiat: https://youtu.be/J6Mwc9SawNg?t=30s

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:48   #53
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
PINDOL, HackaB321...
vi ringrazio enormemente per avermi fatto assistere cosi presto a Scientists vs Monkeys 2

lasciate perdere, non vogliono capire, quello poi che fa i paragoni col PRA..hahah ma non state neanche a perdere tempo a cercare di fagli capire, state solo sprecando il vostro tempo...state dando perle ai porci!

Prima o poi capiranno...volenti o nolenti ...e saranno i tipici nostalgici in stile "si stava meglio con il baratto"
Non offendere, rileggiti il regolamento, al momento non mi sembra ci si possa definire giusti vs. sbagliati, a meno che qualcuno qui tra di voi abbia una tale certezza di quello che accadrà, che mi dimostri di aver ipotecato la propria casa perchè tanto sa che è in una botte di ferro...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:55   #54
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
certo ti devi registrare, inviare i tuoi documenti per le norme antiriciclaggio e poi effettuare bonifico.

La verifica varia da pochi gg ad una settimana, ma una volta fatta sei apposto, ci sono anche servizi come coinbase dove paghi con carta di credito ma ovviamente li le commissioni sono più alte

Pindol
Però così l'anonimato finisce ancor prima di essere iniziato...
Domanda, in termini legali, lasciando per questioni di comodo (non volendo usare propri hw e sw), per alcune settimane, tra una conversione e l'altra (ipotizzo) il versamento iniziale, variamente mutato nelle varie possibili combinazioni (tipo BTC + LTC), sul sito di exchange (anche se ho letto qui che è pratica sconsigliata), come mi devo comportare facendo un ISEE?
Dovrei dichiarare di possedere moneta digitale (di che valore? ) su una specie di banca digitale?
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 00:09   #55
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Però così l'anonimato finisce ancor prima di essere iniziato...
Domanda, in termini legali, lasciando per questioni di comodo (non volendo usare propri hw e sw), per alcune settimane, tra una conversione e l'altra (ipotizzo) il versamento iniziale, variamente mutato nelle varie possibili combinazioni (tipo BTC + LTC), sul sito di exchange (anche se ho letto qui che è pratica sconsigliata), come mi devo comportare facendo un ISEE?
Dovrei dichiarare di possedere moneta digitale (di che valore? ) su una specie di banca digitale?
No no nulla del genere se resti possessore di critpovalute il problema non si pone, il problema si pone se vuoi convertirle in fiat, ti consiglio la lettura di questo articolo:

https://www.wired.it/economia/finanz...tasse-bitcoin/

In merito a tematiche fiscale e tributariste in italia c'è coinlex: https://coinlexit.wordpress.com/

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:19   #56
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Non offendere, rileggiti il regolamento, al momento non mi sembra ci si possa definire giusti vs. sbagliati, a meno che qualcuno qui tra di voi abbia una tale certezza di quello che accadrà, che mi dimostri di aver ipotecato la propria casa perchè tanto sa che è in una botte di ferro...
Ma si, sempre stesse questioni trite e ritrite nonostante la presenza di tonnellate di informazioni che chiariscono piu di quanto qualunque disfattista possa inventarsi...

non è giusti vs sbagliati infatti...è un simpatico e, credimi, molto divertente scientists vs monkeys

ma chi è senza peccato!?...sarò stato anche io "monkey" su una moltitudine di argomenti che non mi competono (cucina, calcio, chimica molecolare...)...se non altro ricordo di non aver mai cercato per forza la teoria disfattista su questi argomenti, di questo posso darmi atto......
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:24   #57
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Ok quindi tutte quelle cose a cui la metà della popolazione mondiale (se non di più) non ha accesso.

La domanda mi sorge spontanea, sai cos'è una moneta fiat? visto che la reputi vera, mentre il bitcoin per te non lo è, saprai anche come viene creata dal nulla, cosa impossibile per bitcoin

sei dai un occhio a questo video forse ti chiarisci le idee su cosa sia in realtà una moneta fiat: https://youtu.be/J6Mwc9SawNg?t=30s

Pindol
Pindol, ma ci stai coglionando? Ci mandi un video di "strunzbank", un canale comico che sponsorizza le criptovalute?
http://www.strunzbank.com/chi-siamo/

Forse è il caso che TU chiarisci le tue idee a riguardo di cosa sia una moneta.

Che dici se invece io ti passo il link di WASHINGTON POST?
https://www.washingtonpost.com/news/...yramid-scheme/

A cura di un giornalista professionista specializzato in economia e finanza?
https://www.theatlantic.com/author/matthew-obrien/

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:23   #58
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pindol, ma ci stai coglionando? Ci mandi un video di "strunzbank", un canale comico che sponsorizza le criptovalute?
http://www.strunzbank.com/chi-siamo/

Forse è il caso che TU chiarisci le tue idee a riguardo di cosa sia una moneta.

Che dici se invece io ti passo il link di WASHINGTON POST?
https://www.washingtonpost.com/news/...yramid-scheme/

A cura di un giornalista professionista specializzato in economia e finanza?
https://www.theatlantic.com/author/matthew-obrien/

Bitcoin addirittura uno schema ponzi.. già solo dal titolo si capisce come questo giornalista specializzato in economia e finanza, non sa cos'è uno schema ponzi, e qui mi fermo...

Io non voglio mica convincere nessuno, io ho le mie idee tu hai le tue, e visto che nessuno dei due si schioda (giustamente), facciamo così mettiamoci un promemoria da qui a 10 anni, dove commenteremo questo post, e vediamo come è andata.



Pindol

ps: anche l'autore di strunzbank è un professionista di economia e finanza, e su bitcoin e blockchain ha fatto 4-5 video solo per spiegarne il funzionamento, tutto il resto dei video parlano di macro/micro economia e filosofia economica
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 12-12-2017 alle 12:26.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:35   #59
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ps: anche l'autore di strunzbank è un professionista di economia e finanza, e su bitcoin e blockchain ha fatto 4-5 video solo per spiegarne il funzionamento, tutto il resto dei video parlano di macro/micro economia e filosofia economica
PINDOOOOOLLLLLLL ma che dici?????!?!?!?!
L'autore di STRUNZbank (il nome non ti dice nulla?) è Tom Corradini: "attore comico, autore, musicista, CLOWN e performer. Bilingue italiano-inglese, si è diplomato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, Torino." ...un CLOWN!!!!

Hai dato il link di uno che dovrebbe spiegarci cosa sia la moneta... da UN CLOWN!!! Diplomato in "teatro fisico"!!!!!!

Va bene che io abbia le "mie convinzioni", ma, diamine, le "tue convinzioni", cerca di creartele da fonti un po' migliori.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-12-2017 alle 12:37.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:09   #60
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
incredibile come le spiegazioni di un "comico" siano piu sensate di quello che scrivono sul washington post....forse perchè il comico non deve nulla a nessuno!?!

fidatevi ragazzi, tra 10 anni Pindol se la riderà su questa vostra guerra da sudditi!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1