Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2017, 12:57   #10621
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
IMPOSTAZIONI WIFI

Una domanda agli esperti. Per avere un buon roaming in casa, ai 2 powerline wifi che ho installato conviene assegnare lo stesso SSID e canale?

Ultima modifica di Carmine59 : 27-12-2017 alle 22:26.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:43   #10622
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
ciao a tutti e buon anno, causa ferie e futuro arrivo della "fibra" nel mio comune mi sono messo a fare un po di esperimenti con le mie 9020P, per scopo puramente fancazzistico ho provato a collegarle nella stessa stanza per vedere quanto è a questo punto il massimo teorico raggiungibile con questa tecnologia e ho ottenuto un ottimo 45megabyte/sec

considerato che nella stanza al piano superiore dove è installata definitivamente ottengo un ottimo quasi 30megabyte/sec non posso fare altro che consigliarle

(sempre scopo statistico al piano inferiore invece ottengo solo 17megabyte/sec)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:26   #10623
nicky960
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 25
Ciao e buon anno. Volevo sottoporre a tutti questo mio dilemma. Da circa un mese sono passato a fibra (160 Mbps/20 Mbps effettivi)con Fastweb. Fino a che ero in ADSL le mie Zyxel PLA 5206 1000 Mbps hanno sempre funzionato benissimo, consentendomi di collegare la mia Apple TV, il decoder SKY e un box Android senza nessun problema. Da quando sono passato a fibra, appena avvio uno dei miei device collegati alle powerline il router (Fastgate) va in crash e cade la linea. Appena disconnetto i device e li collego via wireless tutto torna a funzionare perfettamente. Ho provato a cambiare cavi, prese, switch ma non ne sono venuto a capo. Ho provato a collegare 2 mie vecchie TP-LINK da 500 Mbps, credo le PL 411 al posto delle Zyxel ma niente da fare... sto rimbambendo! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e sa da cosa può dipendere la disconnessione della rete quando le powerline devono fare streaming per esempio da Netflix? Il collegamento alla LAN interna (ho un NAS con i miei film su) funziona senza problemi. MISTERO. Aiutoooooo
nicky960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:08   #10624
mark984
Member
 
L'Avatar di mark984
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Una domanda agli esperti. Per avere un buon roaming in casa, ai 2 powerline wifi che ho installato conviene assegnare lo stesso SSID e canale?
Sono interessato anch'io, hai fatto delle prove?
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 08:38   #10625
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da nicky960 Guarda i messaggi
Ciao e buon anno. Volevo sottoporre a tutti questo mio dilemma. Da circa un mese sono passato a fibra (160 Mbps/20 Mbps effettivi)con Fastweb. Fino a che ero in ADSL le mie Zyxel PLA 5206 1000 Mbps hanno sempre funzionato benissimo, consentendomi di collegare la mia Apple TV, il decoder SKY e un box Android senza nessun problema. Da quando sono passato a fibra, appena avvio uno dei miei device collegati alle powerline il router (Fastgate) va in crash e cade la linea. Appena disconnetto i device e li collego via wireless tutto torna a funzionare perfettamente. Ho provato a cambiare cavi, prese, switch ma non ne sono venuto a capo. Ho provato a collegare 2 mie vecchie TP-LINK da 500 Mbps, credo le PL 411 al posto delle Zyxel ma niente da fare... sto rimbambendo! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e sa da cosa può dipendere la disconnessione della rete quando le powerline devono fare streaming per esempio da Netflix? Il collegamento alla LAN interna (ho un NAS con i miei film su) funziona senza problemi. MISTERO. Aiutoooooo
Devi fare una prova con un cavo ethernet diretto, magari lungo ma sarebbe da fare per ulteriori informazioni. Per escludere che siano le powerline (cosa strana). Magari le porte ethernet del fastgate sono andate e quando si attivano fanno riavviare il router stesso.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:11   #10626
nicky960
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Devi fare una prova con un cavo ethernet diretto, magari lungo ma sarebbe da fare per ulteriori informazioni. Per escludere che siano le powerline (cosa strana). Magari le porte ethernet del fastgate sono andate e quando si attivano fanno riavviare il router stesso.
Ciao e grazie per la risposta. Ho provato e con un cavo diretto funziona tutto perfettamente. E' proprio il collegamento via powerline che disconnette il router. Ci sto perdendo la testa.
nicky960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 06:34   #10627
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Consiglio tipo Power-line e se adatto...

Salve a tutti !

Vorrei procedere con l' acquisto per una coppia di Power-Line. Ho visto che sono disponibili anche i modelli wifi.
Per questo mi domando, esistono tipi di power-line dove io possa utilizzare internet sia in wifi che in LAN contemporaneamente ed eliminare completamente il wifi nella stanza del router ?

Non posso spostare il router per via dei cavi e la modifica effettuata per una nuova presa principale, che ho fatto installando la fibra, o meglio dire la FTTC.
In un primo momento avevo pensato ad estendere il segnale con un router, ma penso che la qualità di connessione con i power-line possa essere migliore. Inoltre potrei utilizzare la connessione tramite cavo LAN senza portare fili aggiuntivi dal router.

Detto questo, mi domando, se il wifi del suddetto, copra solo la stanza dove viene installato il secondo power-line o anche quella in cui si trova il master, (in questo caso sarebbe perfetto per me) in caso contrario è possibile disabilitare solo la copertura wifi del power-line master ? Lasciando intatta la copertura solo nella stanza del secondario, o per fare questo è comunque necessario un ulteriore router collegato con il power-line secondario ? Perché altrimenti in questo caso ne prenderei uno solo LAN senza wifi.

Scusate le domande una dentro l' altra, ma non ho mai utilizzando un power-line wifi, per questo non conosco cosa è in grado o non è in grado di fare nello specifico e quindi se propriamente adatto alle mie esigenze.

Ultima modifica di Snake_88 : 08-01-2018 alle 06:49.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 09:49   #10628
MichyDJ
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 136
Salve io vendo dei powel line che fanno al suo caso è interessato mi faccia sapere in privato? grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:22   #10629
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
ho una coppia di tp-link av 600 collegati ad un router telecom fibra 100 mega.
nella presa di corrente oltre al pc è collegata una lampada da tavolo.
facendo dei test di velocità noto che con lamada spenta ho 77 in down e 20,5 in up, mentre con lampada accesa ho 64 in down e 20, 5 in up.
fatto varie prove con vari siti e vari server, i test sono sovrapponibili.

Come mai l'interferenza della lampada interviene sul download ma non sull'upload ?
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:27   #10630
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
eh bella domanda
o perché i disturbi ricadono come armoniche nel range delle frequenze dedicate al down , oppure semplicemente perché il disturbo permette alla powerline di gestire senza problemi il transfer fino a quei 64Mbit che sono ampiamente maggiori dei 20 dell'UP

per curiosità , che lampada è?
una di quelle alogene?
una led?
una normale elettronica CFL?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:45   #10631
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
è una lampada da scrivania con una lampadina a led da 3W 30 mA
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:57   #10632
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
...Per avere un buon roaming in casa, ai 2 powerline wifi che ho installato conviene assegnare lo stesso SSID e canale...
Io l'ho fatto con due Airport a cui ho dato lo stesso SSID ma due canali differenti...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 08:47   #10633
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Salve ragazzi, ho letto fino a 4 pagine addietro e ho visto che usate tutti i TPlink, io ero interessato ai Fritz, in particolare ai 1000, qualcuno che li ha può dirmi se vale la pena spendere quei soldi in più per ....? Stabilità ? Firmware? Non saprei....
Grazie in anticipo, io in attesa della vostra risposta continuo a cercare pareri 😊
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 11:55   #10634
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
speriamo passi di qui qualcuno che li possiede ...

purtroppo certe marche sparano davvero troppo alto
a quel punto conviene pagare un elettricista e cablare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 12:10   #10635
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Si sono d'accordo con te, purtroppo stiamo parlando della casa della mia ragazza che ha un corridoio che è una strada tanto che è lungo... Postazione PC da un lato della casa dove serve anche WiFi (dove c'è anche modem) e cucina dove c'è Smart TV dall' altro lato
Ho provato a tirare un cavo ma manco la sonda entra, una roba assurda. Nel frattempo arrangia con un powerline TPlink da 300mbps teorici (lo slave fa da wifi), fa il suo dovere ma è proprio una pezza. Se nessuno si fa avanti col Fritz lo prenderò ugualmente e posterò le mie impressioni 😉
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 16:34   #10636
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Ciao ragazzi,

ho dei powerline TP link AV500 che vanno discretamente, a meno di qualche sporadica disconnessione di rete che mi costringe a staccarli dalla tensione e reinserirli.

Lunedì verrà il tecnico per il porting a FTTH e se non riuscirà a passare la fibra fino alla scrivania sarò costretto a mettere un powerline dal router fino alla scrivania dove metterò un router in cascata. Ovviamente devo avere una situazione affidabile.

Pensavo di prendere due ulteriori powerline senza badare a spese sia per quanto attiene l'affidabilità sia per quanto attiene la banda.

Cosa posso comprare?

Grazie a chi vorrà rispondere...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:04   #10637
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
bisognerebbe sapere che fibra metti
da quanti Mbit?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:45   #10638
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
bisognerebbe sapere che fibra metti
da quanti Mbit?
È l'offerta del momento: da 1Gbps
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:31   #10639
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
beh allora sappi a priori che con le powerline non raggiungerai mai quelle velocità

in questo 3D le performance più alte toccate con delle 1200 sono sui 300Mbit e rotti reali

non so cosa possano fare le 2000 ma se tanto mi da tanto sei sempre abbondantemente sotto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:36   #10640
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
È l'offerta del momento: da 1Gbps
Si lo immagino ma se non riesco a far passare la, fibra nel corrugato fino alla prossima ristrutturazione non ho scelta...ma almeno qual'è la marca più affidabile? E sulla compatibilità fra marche diverse che mi dici?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v