Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 21:28   #12701
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
come ho scritto sopra ieri mi sono portato a casa un lenovo che ha praticamente le stesse caratteristiche ma a 400€ in meno (7300h+gtx1650, stesso storage stesse ram)
Se mi dai un link me lo accatto subitissimo
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 22:26   #12702
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
Se mi dai un link me lo accatto subitissimo
scusa il ritardo, ho letto solo ora!
il link non posso metterlo, ma basta che cerchi su google
Lenovo L34015irhpn
il negozio si chiama comet! non so come funziona il loro negozio online, io sono andato diretto in negozio (comet)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 22:26   #12703
hokori
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1
Computer portatile per fare un po' di tutto

Ciao ragazzi, mi consigliate un portatile stando dentro i 600€ per fare un po' di tutto?
Navigare in internet, streaming, giocare a qualche gioco?

Grazie mille
hokori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 08:40   #12704
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
segnalo che lo stesso notebook che ho acquistato è in sconto anche da expert allo stesso prezzo!
LENOVO L34015IRHPN 81LK00KTIX
vi ricordo che la ram è si espandibile ma sempre con un singolo banco ram, quindi scordatevi il dual channel.
segnalo un piccolo difettuccio: ho lo stand per raffreddare il laptop con 2 ventole...beh, anche da pc spento queste maledette ventole sono alimentate. ho provato a disattivare l'opzione "impostazione sospensione selettiva usb" in risparmio energetico ma non è cambiato nulla e nel bios c'è poco da "fare"
l'unica soluzione trovata è che, una volta spento il pc, scollego la usb che alimenta le due ventole

Ultima modifica di mircocatta : 21-11-2019 alle 10:27.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 10:55   #12705
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Buongiorno, qualcuno conosce questi due modelli? Tralasciando la differenza sull'SSD avete consigli?

MSI GE75 Raider 9SE-647IT Notebook, 17.3" LCD, Intel Processore i7-9750H, 512GB NVMe PCIe SSD + 1TB (SATA), 16GB RAM, Nvidia RTX 2060 da 6GB GDDR6

Lenovo Legion Y740 Notebook Gaming, Display 17,3" Full HD IPS G-Sync, Processore Intel Core i7-9750H, 1TB HDD+256GB SSD, 16GB RAM DDR4, Scheda grafica RTX 2060 6GB GDDR6

CI vorrei pure giochicchiare ma l'uso principale sarà con la suite Adobe. Del Lenovo apprezzo il deign pulito, con l'MSI mi sento più tranquillo sulla qualità della componentistica e assemblaggi. Grazie
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:09   #12706
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
segnalo che lo stesso notebook che ho acquistato è in sconto anche da expert allo stesso prezzo!
LENOVO L34015IRHPN 81LK00KTIX
vi ricordo che la ram è si espandibile ma sempre con un singolo banco ram, quindi scordatevi il dual channel.
segnalo un piccolo difettuccio: ho lo stand per raffreddare il laptop con 2 ventole...beh, anche da pc spento queste maledette ventole sono alimentate. ho provato a disattivare l'opzione "impostazione sospensione selettiva usb" in risparmio energetico ma non è cambiato nulla e nel bios c'è poco da "fare"
l'unica soluzione trovata è che, una volta spento il pc, scollego la usb che alimenta le due ventole
Grazie! Alla fine l'ho visto. E' eccezionale per il prezzo (sopratutto per la scheda grafica di alto livello) ma l'unico banco da 8gb e l'ssd da 128 sono un bel limite :\
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:26   #12707
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno conosce questi due modelli? Tralasciando la differenza sull'SSD avete consigli?

MSI GE75 Raider 9SE-647IT Notebook, 17.3" LCD, Intel Processore i7-9750H, 512GB NVMe PCIe SSD + 1TB (SATA), 16GB RAM, Nvidia RTX 2060 da 6GB GDDR6

Lenovo Legion Y740 Notebook Gaming, Display 17,3" Full HD IPS G-Sync, Processore Intel Core i7-9750H, 1TB HDD+256GB SSD, 16GB RAM DDR4, Scheda grafica RTX 2060 6GB GDDR6

CI vorrei pure giochicchiare ma l'uso principale sarà con la suite Adobe. Del Lenovo apprezzo il deign pulito, con l'MSI mi sento più tranquillo sulla qualità della componentistica e assemblaggi. Grazie
MSI GL75 9SE-029IT questo costa un pelo meno, ssd meno capiente e chassis differente...dai un'occhiata.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:17   #12708
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
MSI GL75 9SE-029IT questo costa un pelo meno, ssd meno capiente e chassis differente...dai un'occhiata.
Questo è pazzesco Peccato che abbia solo il ssd senza il classico Hdd da 1Tb per lo storage
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:27   #12709
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
Grazie! Alla fine l'ho visto. E' eccezionale per il prezzo (sopratutto per la scheda grafica di alto livello) ma l'unico banco da 8gb e l'ssd da 128 sono un bel limite :\
se si ha un budget ristretto è il meglio che ho trovato, e ho cercato assai è 3 inverni almeno che cerco un portatile sostitutivo

se invece si ha un limite di budget più ampio allora è meglio dirigersi su notebook con le medesime caratteristiche ma con almeno 2 slot di memoria, per aver la certezza che si possa passare al dual channel!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:30   #12710
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
se si ha un budget ristretto è il meglio che ho trovato, e ho cercato assai è 3 inverni almeno che cerco un portatile sostitutivo

se invece si ha un limite di budget più ampio allora è meglio dirigersi su notebook con le medesime caratteristiche ma con almeno 2 slot di memoria, per aver la certezza che si possa passare al dual channel!
Minquia! 3 inverni? Ho trovato qualcuno (quasi) peggio di me!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:33   #12711
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da raffopazzo Guarda i messaggi
Questo è pazzesco Peccato che abbia solo il ssd senza il classico Hdd da 1Tb per lo storage
Se vedi quello in amazzonia tra le caratteristiche c'è riportato:

256gb nvme pcie ssd +1tb (sata) 7200rpm

e risposta da parte di MSI ad un utente amazzonico:

Il modello in questione dispone di uno slot SSD m.2 SATA/PCIe ed un HDD da 1TB.

Altra differenza rispetto al modello da te postato, frequenza monitor a 60Hz anziché 144. Oltre che la tastiera non è RGB. Comunque sull'amazzone la differenza di prezzo è di 500€, praticamente ci compri un altro laptop anche discreto.

Ultima modifica di Rigetto : 21-11-2019 alle 13:36.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:40   #12712
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Se vedi quello in amazzonia tra le caratteristiche c'è riportato:

256gb nvme pcie ssd +1tb (sata) 7200rpm

e risposta da parte di MSI ad un utente amazzonico:

Il modello in questione dispone di uno slot SSD m.2 SATA/PCIe ed un HDD da 1TB.

Altra differenza rispetto al modello da te postato, frequenza monitor a 60Hz anziché 144. Oltre che la tastiera non è RGB. Comunque sull'amazzone la differenza di prezzo è di 500€, praticamente ci compri un altro laptop anche discreto.
QUello in amazzonia però per 1700 euro ha la RTX
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 08:07   #12713
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
posto anche qui
mi sono portato a casa un Lenovo L34015irhpn a 599€, negozio comet per chi è interessato
i5 4/8+gtx 1650 fullhd ips
per questo prezzo direi che non c'è molta alternativa
stavo valutando anche io questo notebook…uso prevalente autocad 2d e qualche lavororaro 3d(non pesante tipo sketchup)....ci siamo come specifiche??

due domande :

l SSD da 128gb è saldato alla scheda madre oppure è possibile effettuare un upgrade di taglio(tipo 256 o 512) in futuro….

la ram è 8gb e per aumentarla bisogna prendere un banco di ram singolo da 16gb, giusto…

Quello che non mi convince è lo schermo ips sRGB 58% che non è il massimo….

Ultima modifica di Dan1979 : 22-11-2019 alle 10:13.
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 10:11   #12714
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
MSI GL65 9SD-043IT Notebook Gaming, 15.6" FHD, Intel Core i5 9300H, 16GB RAM, 256GB NVMe PCIe SSD + 1TB (SATA), GTX 1660 Ti GDDR6 6GB [Layout italiano]

Qualcuno mi sa dire se questo sogno di pc a 1199 è un pacco per via di quell'i5 di nona generazione? E' davvero così meno performante di un i7 di ottava? Aiutatemi perché se va bene uguale me lo accatto al volo XD
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:48   #12715
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
MSI GL75 9SE-029IT questo costa un pelo meno, ssd meno capiente e chassis differente...dai un'occhiata.
Grazie per la segnalazione. Sicuramente interessante. Certo per i giocatori incalliti un monitor 144hz con questo hardware ci sta tutto, limitarsi ai 60 fps è un po un peccato. Vediamo se nei prossimi giorni calano un po' di prezzo come al primeday. A prezzo pieno non li prendo.

Invece avete da segnalare qualche guida per l'undervolting?? Sono un po' arrugginito grazie
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:07   #12716
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Dan1979 Guarda i messaggi
stavo valutando anche io questo notebook…uso prevalente autocad 2d e qualche lavororaro 3d(non pesante tipo sketchup)....ci siamo come specifiche??

due domande :

l SSD da 128gb è saldato alla scheda madre oppure è possibile effettuare un upgrade di taglio(tipo 256 o 512) in futuro…. non lo so, dovrei verificare

la ram è 8gb e per aumentarla bisogna prendere un banco di ram singolo da 16gb, giusto… purtroppo è esatto

Quello che non mi convince è lo schermo ips sRGB 58% che non è il massimo…. io mi ci sto comunque trovando bene

stiamo parlando di un notebook a 600€, è chiaro che qualche "limite" lo ha, se si ha un budget superiore meglio cercarne uno che non abbia questi limiti
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 20:43   #12717
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Ma tra un notebook con 1660ti e uno con 2060 rtx che differenza c'è, vedendo il confronto nulla o solo qualche piccolo vantaggio sulla 2060 rtx.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 09:04   #12718
Toelupe
Senior Member
 
L'Avatar di Toelupe
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1007
Se vuoi il Ray Tracing vai sulla 2060, se non ti interessa vai sulla 1660Ti, prestazioni molto vicine e costo a volte di molto inferiore rispetto al modello con 2060.
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 22:24   #12719
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Toelupe Guarda i messaggi
Se vuoi il Ray Tracing vai sulla 2060, se non ti interessa vai sulla 1660Ti, prestazioni molto vicine e costo a volte di molto inferiore rispetto al modello con 2060.
Nelle offerte notebook con queste due schede video stanno più o meno nello stesso prezzo, converrebbe la 1660ti se il notebook scalda meno e dissipa meglio il calore con meno rumore e c'è ben poca differenza?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 08:44   #12720
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Dan1979 Guarda i messaggi
stavo valutando anche io questo notebook…uso prevalente autocad 2d e qualche lavororaro 3d(non pesante tipo sketchup)....ci siamo come specifiche??
Per sketchup non serve chissà che cosa, in ufficio lo utilizziamo tranquillamente con due macbook air, uno del 2011 e uno del 2015...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v