Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2019, 19:38   #24801
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ni, se uso come solo nas ok, ma dato che come dici fanno anche tutt'altro, dovrebbero limitare le applicazioni in base al quantitativo di ram.
Inutile secondo me permettere l'installazione di un server mail plus (ad esempio) su un 216SE con 256mb di ram.
Poi magari serve per chi lo vuole provare per poi fare un upgrade del nas dato che ci si accorge che diventa inutilizzabile.
Personalmente preferisco una politica stile Apple, che piuttosto non viene implementato il servizio mantenendo l'usabilità massima senza rallentamenti.
Ma è anche vero che un 216SE fatica ad aprire la sua stessa pagina web da quanto sia lento.
Mi pare che mailplus vada ancora solo su soc intel o cmq non sulla fascia bassa, dove dovrebbe andare ancora il buon vecchio mailstation (roundcube)

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Eh.. io già faccio fatica con i 2GB di ram del 218 liscio... e non ho chissà cosa installato, ho su Synology Drive, Office, Moments, Audio Station, Video Station, Download Station, Note Station, Hyper Backup, Server Media, Cloud Sync e l'antivirus con programmazione di scansione settimanale, e già con 2GB sono quasi al limite
Per chi usa solo samba, ftp e poco altro 512MB bastano, ma a lungo andare tra nuovi aggiornamenti ecc. occupa sempre più ram, per questo dico che anche nei modelli di fascia bassa ormai dovrebbero mettere 1GB di ram almeno.
Guarda, io ho su 16GB ma per quanto mi sforzi, se ne va quasi tutto in cache. A meno di virtualizzare, ma le cpu sono un po' troppo lente per farlo. Adesso viaggio sui 3,5GB occupati, ma credo potrei ridurre sensibilmente.
Old Oggi, 12:39   #24802
richard99
Senior Member

L'Avatar di richard99

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Accesso da remoto assistenza Synology

Ciao a tutti,
Devo far accedere il servizio di supporto Synology da remoto al mio NAS perché ho dei problemi con Active Backup for Business. Mi pare di aver capito di dover creare un utente tramite il quale potranno accedere al NAS.
A parte inibire l’accesso a tutte le cartelle, c’è qualche altra operazione che dovrei effettuare per evitare che vadano a sbirciare in punti non voluti? Quali suggerimenti mi potete dare?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l’aiuto. Ciao.
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
Apple lancia le custodie con batteria pe...
''WhatsApp non riesce a proteggere i mes...
Sky pronta a diventare un operatore tele...
Boom di smartphone 5G nei prossimi 3 ann...
Un accordo commerciale sempre in bilico ...
Intel si scusa ufficialmente per i probl...
Ecco le offerte Amazon di oggi 21 novemb...
Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici nasco...
Contrail Insight, il nuovo strumento di ...
Monclick: cosa acquistare in vista del B...
Lenovo apre a Milano il suo primo flagsh...
Una fonte di energia potenzialmente infi...
WhatsApp sparirà da questi smartp...
Amazon Black Friday 2019: inizia la fest...
In arrivo una scheda GeForce RTX 2080Ti ...
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR