Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Offerte Internet dei Provider

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Oggi Fujifilm presenta la quarta incarnazione della regina della serie X-T, che va a posizionarsi nettamente come top di gamma di tutta la famiglia X-Series: Fujifilm X-T4. Per la nuova fotocamera Fujifilm sceglie di non cambiare il collaudato sensore, ma di montarlo su un sistema di stabilizzazione in-body image stabilization (IBIS) di nuovo design. Sono molti i punti rinnovati sulla fotocamera, nuova top di gamma in casa Fujifilm per la famiglia APS-C X Series
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 11:22   #121
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Squalo ma non è che lavori per Tiscali? Mi è venuto un dubbio quando il tecnico a telefono mi ha fatto provare la 24mb!
No, faccio tutt'altro, ma ho un amico tra quelli che ti hanno settato la linea
Old 10-05-2005, 11:33   #122
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
E io?? la situazione è diventata piu critica da quando ho 6mega.

allora margine rumore segna:

down: 21.1 dB (variano un po a linea libera, cmq media 20)
up: 14 dB

e qui per l'attenuazione viene il bello non so quali valori prendere riferimento...
Trust segna:
down: 22.5 dB
up: 11.5 dB

Urmet usb segnava con la 2mega:

down: 17.5 dB
up: 8.5 dB

quali sono quelli reali!!!!

Hai una buona linea (meglio della mia), quello che ti riporta l'urmet se vosse vero non ti avrebbe mai permesso di andare a 8M

Ultima modifica di losqualobianco : 10-05-2005 alle 11:39.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 12:12   #123
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
No, faccio tutt'altro, ma ho un amico tra quelli che ti hanno settato la linea
Potresti contattarlo e dirgli che 12mb sono POCHI?
Old 10-05-2005, 12:16   #124
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Potresti contattarlo e dirgli che 12mb sono POCHI?
Quello che chiedi non esiste
Old 10-05-2005, 15:17   #125
Fast_Tiskali
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi kome avevo postato, ho la adsl tiskali 6 mega ke funziona benissimo, 1 mese fa ho rikiesto la 12 mega (da notare ke volevo rikiederla da molto prima, esattamente da quando avevo rikiesto la 6, ma il commerciale di Tiskali con cui parlai mi sconsigliò di farlo dicendo ke "di fatto la 12 mega la attivano solo a Milano o Roma, è ankora sperimentale, conviene kiedere la 6 e semmai UN DOMANI provare con la 12", questo verso marzo). Dunque 1 mesetto fa ho kiesto la 12. Mi hanno detto ke ovviamente avrebbero fatto le verifike e mi avrebbero fatto sapere. Niente. Nè e-mail nè telefonate. Dopo 15 giorni ho kiamato e mi hanno detto ke la rikiesta era in lavorazione. Oggi ho rikiamato perkè nel frattempo i 15 giorni son diventati quasi 30. Il commerciale con cui parlo, stupito mi fa: non lo sa? purtroppo i teknici ke hanno fatto il test hanno dato esito negativo, sul suo doppino non può avere la 12 mega. Delusione, ma diko: non mi hano neppure mandato un' e-mail! Mi sembra inkredibile. Poi rifletto un attimo: i valori della mia linea sono diskreti: li ho postati ieri e squalo bianco, ke ha la 12 mega, mi ha detto ke sono addirittura MIGLIORI DEI SUOI; sono vicino alla centrale, ho l'isdn quindi per l'adsl ho un cavo solo dati nuovo; la 6 mega mi va benissimo, mai diskonnessioni, mai kambi di portante, sempre max velocità; possibile ke non possa avere la 12 mega? Insisto un po, gli faccio presente la cosa e il commerciale cerka di dare qualke spiegazione (dice: probabilmente il problema è in centrale telekom; forse è il doppino dentro la loro centrale a non andare bene.... Non so, ma mi suona strano) risultato: non sono konvinto. Tra l'altro proprio qui ho letto ke squalo bianco inizialmente aveva ricevuto un ko tekniko sulla sua linea, poi diventato un ok (ke la linea abbia fatto un po d'esercizio per rimettersi su ?).... Sbaglio, squalo bianko? Cque ke ne pensate?
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:28   #126
xpeco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
qualcuno sa + o - quando arriverà tutto sto ben di dio a parma???

i valori di attenuazione dove li vedo con il netgear???
ps:il netgear nn c'è scritto che supporta l'adsl2 ma che la supporterà con il nuovo firmware
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:41   #127
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Ragazzi kome avevo postato, ho la adsl tiskali 6 mega ke funziona benissimo, 1 mese fa ho rikiesto la 12 mega (da notare ke volevo rikiederla da molto prima, esattamente da quando avevo rikiesto la 6, ma il commerciale di Tiskali con cui parlai mi sconsigliò di farlo dicendo ke "di fatto la 12 mega la attivano solo a Milano o Roma, è ankora sperimentale, conviene kiedere la 6 e semmai UN DOMANI provare con la 12", questo verso marzo). Dunque 1 mesetto fa ho kiesto la 12. Mi hanno detto ke ovviamente avrebbero fatto le verifike e mi avrebbero fatto sapere. Niente. Nè e-mail nè telefonate. Dopo 15 giorni ho kiamato e mi hanno detto ke la rikiesta era in lavorazione. Oggi ho rikiamato perkè nel frattempo i 15 giorni son diventati quasi 30. Il commerciale con cui parlo, stupito mi fa: non lo sa? purtroppo i teknici ke hanno fatto il test hanno dato esito negativo, sul suo doppino non può avere la 12 mega. Delusione, ma diko: non mi hano neppure mandato un' e-mail! Mi sembra inkredibile. Poi rifletto un attimo: i valori della mia linea sono diskreti: li ho postati ieri e squalo bianco, ke ha la 12 mega, mi ha detto ke sono addirittura MIGLIORI DEI SUOI; sono vicino alla centrale, ho l'isdn quindi per l'adsl ho un cavo solo dati nuovo; la 6 mega mi va benissimo, mai diskonnessioni, mai kambi di portante, sempre max velocità; possibile ke non possa avere la 12 mega? Insisto un po, gli faccio presente la cosa e il commerciale cerka di dare qualke spiegazione (dice: probabilmente il problema è in centrale telekom; forse è il doppino dentro la loro centrale a non andare bene.... Non so, ma mi suona strano) risultato: non sono konvinto. Tra l'altro proprio qui ho letto ke squalo bianco inizialmente aveva ricevuto un ko tekniko sulla sua linea, poi diventato un ok (ke la linea abbia fatto un po d'esercizio per rimettersi su ?).... Sbaglio, squalo bianko? Cque ke ne pensate?
Per avere l adsl2 o l adsl2+ non servono solo valori ottimi ma è indispensabile che la tua centrale abbia dslam nuovi installati.
@Squalo Come non esiste? Io lho vista con i miei occhi...e con il mio mouse!
Old 10-05-2005, 16:43   #128
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da xpeco
qualcuno sa + o - quando arriverà tutto sto ben di dio a parma???

ps:il netgear nn c'è scritto che supporta l'adsl2 ma che la supporterà con il nuovo firmware
Dovresti provare a chiedere al 130.
Old 10-05-2005, 16:44   #129
xpeco
Member

mi continuano a dire che nn lo sanno e che se anche lo sapessero nn possono dirlo...
Old 10-05-2005, 16:48   #130
DreamShots
Member

Città: Firenze
Quote:
Vai in STATO DEL ROUTER ed in basso clicchi su MOSTRA STATISTICHE...
Old 10-05-2005, 17:14   #131
Fast_Tiskali
Member

Quote:
Per avere l adsl2 o l adsl2+ non servono solo valori ottimi ma è indispensabile che la tua centrale abbia dslam nuovi installati.
@Squalo Come non esiste? Io lho vista con i miei occhi...e con il mio mouse!

Skusa io prima di rikiedere la 12 mega ho verificato sul sito, ho messo il mio numero di telefono e la risposta è stata: Sul tuo numero è disponibile la supervelocità...etc etc Per sottoscrivere l'offerta Tiscali Adsl 12 Mega Flat clicca su ATTIVA. QUESTO DOVREBBE SIGNIFICARE KE NELLA MIA CENTRALE STI DSLAM ADSL 2 CI SONO, d'altronde questi sono di competenza di Tiskali (gli dslam proprietari) IN KASO KONTRARIO KE DOVREI PENSARE? ke tiskali fa le offerte ma in realtà non c'è kopertur? C' e qualkos ke nonnva in qusta storia
Old 10-05-2005, 18:47   #132
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
Skusa io prima di rikiedere la 12 mega ho verificato sul sito, ho messo il mio numero di telefono e la risposta è stata: Sul tuo numero è disponibile la supervelocità...etc etc Per sottoscrivere l'offerta Tiscali Adsl 12 Mega Flat clicca su ATTIVA. QUESTO DOVREBBE SIGNIFICARE KE NELLA MIA CENTRALE STI DSLAM ADSL 2 CI SONO, d'altronde questi sono di competenza di Tiskali (gli dslam proprietari) IN KASO KONTRARIO KE DOVREI PENSARE? ke tiskali fa le offerte ma in realtà non c'è kopertur? C' e qualkos ke nonnva in qusta storia
Sul sito diceva (ora c'è solo la 6 e la 12) sei raggiunto dalla supervelocità tiscali. Navighi subito a x mb dove x era il taglio più piccolo. Dopo aver fatto dei test sulla sua linea navigherà a y mb dove y era il tuo taglio richiesto. Ora io ho iniziato con la 2 mb e sono passato alla 12 solo quando la mai centrale è stata coperta dai dslam dell adsl2+. Adesso ti attivano direttamente a 6 mb che non mi sembra così male visto che solo fw offre un offerta simile, ma con 512 in up e ip privato.
Old 10-05-2005, 19:22   #133
Fast_Tiskali
Member

Quote:
Sul sito diceva (ora c'è solo la 6 e la 12) sei raggiunto dalla supervelocità tiscali. Navighi subito a x mb dove x era il taglio più piccolo. Dopo aver fatto dei test sulla sua linea navigherà a y mb dove y era il tuo taglio richiesto. Ora io ho iniziato con la 2 mb e sono passato alla 12 solo quando la mai centrale è stata coperta dai dslam dell adsl2+. Adesso ti attivano direttamente a 6 mb che non mi sembra così male visto che solo fw offre un offerta simile, ma con 512 in up e ip privato.

Non è questo il punto: è una questione di kiarezza.Se io non copro una centrale con gli dslam adsl 2 piu (come tu suggerisci) e quindi so ke qualsiasi utente di quella centrale al max andrà a 6 mega, ma non potrà andare a 12 anke se ha una linea perfetta, semplicemente perkè non ci sono gli dslam, dovrei premurarm almeno di fare in modo ke quando quell'utente esegue il test di copertura abbia come risposta ke NON PUO' AVERE LA 12 MEGA (magari specifikando ke si tratta di un'impossibilità momentanea, ke in futuro - quando verranno messi gli dslam - si potr), NON KE SONO DISPONIBILI PREVIO TEST (test di ke? non c sono gli dslam!) - insomma spiego la situazione, perkè se no uno si fa l'idea di poter avere qualkosa ke invece non può avere. Io ad es. potrei essermi abbonato a tiskali allettato dalla 12 mega solo per poter avere la 12 mega: magari, se avessi saputo ke nella mia centrale non c'erano gli dslam per adsl2 e ke quindi non avrei potuto avere la 12 ma "solo" la 6, avrei potuto benissimo preferire anke un'offerta minore ma cque buona tipo telekom 4 mega o wind in ull, kapisc? Konsidera ke per abbonarmi a Tiscali ho dovuto disdettare alice (ke andava benissimo), perdere un paio d mesi tra kasini burocratici vari - il tutto con l'obiettivo della 12: sinceramente, se avessi saputo ke avrei avuto "solo" 6 mega probabilmente sarei rimasto con alice e avrei cque avuto adesso una eccellente 4 mega (ke per la cronaca va a 500 kB pieni, quindi a 1 solo mega meno di tiskali, non 2 visto ke tiskali è una 5 mega effettiva).
Cque tutto questo per seguire la tua ipotesi ke mankino gli dslam in centrale: a me il loro commerciale non ha detto questo (eheheh...) ha solo detto ke "telekom ha detto ke sul mio doppino non si può attivare la 12"... insomma skarika su telekom ( ma ke strano).... Ora voglio informarmi per sapere se davvero insistono sul fatto ke il probl sia la mia linea, oppure cerkare d sapere se il motivo è la mankanza degli dslam...credo di avere il diritto di appurare i fatti, tra l'altro non sono l'uniko in questa situazione... Cque pensi ke se per assurdo si trattasse degli dslam prima o poi Tiskali li metterà nelle centrali in cui offre lo shared access o in alkune non si vedranno mai (dunque nn si potranno mai avere i 12 mega) ? Grz per l rispost!
Old 10-05-2005, 20:05   #134
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Nessuno può sapere cosa fanno i tecnici di tiscali e quindi fare previsioni. Ti posso solo dire che la 6mb di tiscali costa solo 29 euro contro i 39 di alice 4 mb. risparmi 10 euro al mese e hai 2 mb in down di più e ben 640 in up. Cosa vuoi di più dalla vita? Ti consiglio di leggere il contratto di Tiscali prima di dire che sono poco chiari.
Old 11-05-2005, 00:02   #135
xpeco
Member

questi sono i miei valori..
---------------------down up
Attenuazione linea----44 db 26 db
Margine rumore-------20 db 16 db
Old 11-05-2005, 09:39   #136
losqualobianco
Senior Member

Quote:
questi sono i miei valori..
---------------------down up
Attenuazione linea----44 db 26 db
Margine rumore-------20 db 16 db
Dall'attenuazione sembri a oltre 2 Km dalla centrale, difficilmente potresti trarre particolari vantaggi dalla banda extra dell'adsl2+.
Se sono valori con 1,5Mbit di portante (classica 1280) potresti arrivare probabilmente a 6M in adsl1 se il margine oscilla poco.
In adsl2+ è difficile dirlo senza fare dei test (bisognerebbe vedere quanta banda extra si possa sfruttare nel tuo doppino).

Parma però non è coperta in shared access (lo è Modena) e non è possibile sapere quali città verranno coperte in futuro.
Old 11-05-2005, 09:53   #137
xpeco
Member

come mai nn lo si può sapere?? marketing?

cmq già della 6mbit in fastpath mi accontento
Old 11-05-2005, 18:27   #138
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Varese
come giudicate questo modem?
http://www.atlantisland.it/scheda_pr...3&language=ita
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 19:17   #139
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Non c'è scritto che chipset monta.
I 2 modem che ho provato che supportavano appieno l'adsl2+ avevano chipset Globespan con processore ARM (uno è l'UTStarcom, l'altro (funziona meglio) è lo Xavi 7722r+ www.xavi.us )

Do un consiglio per evitare di buttare soldi.

Cercate il datasheet con le caratteristiche.
Controllate l'upload massimo in adsl2+.
Se c'è scritto 1Mbit max in upload, evitate di comprarlo (trattasi molto probabilmente di modem/router adsl1 con blando supporto all'adsl2 e supporto inesistente all'adsl2+ dotato di chipset Texas Instruments AR7 (per ora fino all'uscita di futuri aggiornamenti firmware sono da sconsigliare TOTALMENTE).

Per riferimento, il modem fornito da tiscali arriva (su una connessione che non esiste ) a 1,5Mbit in upload.

Ultima modifica di losqualobianco : 11-05-2005 alle 19:22.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:49   #140
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Per riferimento, il modem fornito da tiscali arriva (su una connessione che non esiste ) a 1,5Mbit in upload.
Anche se non esiste io lho vista! Giuro!

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore mecc...
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
Coronavirus: EA non andrà alla GD...
Lexar presenta l'SSD portatile professio...
Energica record di vendite: eguaglia que...
Meyer Optik Görlitz sarà presente a Phot...
Offerte Amazon oggi 26 febbraio: TV HiSe...
iPhone XR è lo smartphone pi&ugra...
Una falla in miliardi di dispositivi Wi-...
L'intelligenza artificiale spazzer&agrav...
Mustang Mach-E, al via in Italia le pren...
Google annuncia i giochi Stadia gratuiti...
Tesla Model X, incidente mortale con Aut...
LG V60 ThinQ 5G: ora è ufficiale! Arrive...
Windows 10 20H1, disponibili al download...
Motorola pronta al vero top di gamma. In...
Batterie degli smartphone facilmente sos...
Google Chrome Portable
ACDSee Ultimate
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller