Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 11:11   #1
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
NOTEBOOK X STREAMING SU TV 40"

Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi in un acquisto che vorrei fare a breve. Cercherò ora di presentarvi le mie esigenze. E vi chiedo di consigliarmi qualche modello tra cui scegliere.

COSA CERCO:
sono interessato all'acquisto di un portatile che sia:
1) da un lato utile per il normale uso domestico (Excel, Word, internet, ecc.; no giochi) che però su questo PC sarebbe limitato;
2) dall'altro, in particolare, vorrei fosse possibile usarlo per vedere sullo schermo di una TV 40" ciò che in streaming ricevo sul PC (vorrei collegare PC a TV con HDMI).

INDICAZIONI:
_ho una TV SONY modello KDL-40NX70x;
_vorrei che la RAM e il processore e la memoria della scheda video o qualsiasi altro elemento che entra in gioco attivamente durante uno streaming fossero adatti a questo uso;
_NON mi interessano né l'estetica del PC né una batteria a lunga durata (perché sarà sempre o quasi collegato alla presa di corrente);
_vorrei ovviamente spendere il meno possibile (si può stare intorno a 500 euro o meno?);
_vorrei una marca che, statisticamente, non dia problemi di affidabilità (ho letto cattive recensioni di Hewlett Packard e buone di DELL e ASUS, vi risulta?).

Claudio
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:14   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
un netbook con amd e-350 è più che sufficente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:04   #3
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
un netbook con amd e-350 è più che sufficente
Grazie Tony,
ma dimmi, siccome ho comprato il mio ultimo portatile circa cinque anni fa ed essendo poco aggiornato sui vari modelli attuali fatico un po' a fare confronti, dire E-350 significa la fascia bassa degli AMD? Meglio AMD o INTEL per le mie esigenze?
Se ho ben capito, leggendo in giro, gli AMD sono meno veloci (trascurabile nel mio caso), più economici (il che va bene) e hanno un pro e un contra: da un lato hanno il clock più veloce di Intel ed è positivo, dall'altro si surriscaldano più velocemente e credo non sia il massimo per me visto che con lo streaming il pc lavora a lungo e continuativamente. E' corretta questa sintesi?
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Italian Street Photo Festival: sarà poss...
I cinesi copiano i cinesi: ecco Feiyu Po...
NOI Techpark lancia la piattaforma "...
Amazon sta sviluppando la sua piattaform...
moto g8 power lite, super autonomia e tr...
Thermal Velocity Boost: come funziona la...
Provati alcuni engineering sample di CPU...
Xiaomi Mi Band 3 e Mi Band 4 sbloccano i...
INPS, il riassunto del disastro
Liquid metal: la nuova via per raffredda...
SolarWinds MSP Take Control Plus gratis ...
CyberArk: un mondo senza password &egrav...
Coronavirus: crescono gli attacchi infor...
Intel Core di decima generazione serie H...
Vendite di CPU desktop AMD e Intel, cosa...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater