Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2020, 21:21   #21
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Quote:
Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo personale se rispettano i seguenti parametri: volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

In caso di superamento di questi parametri, CIM si riserva la facoltà di sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente
Ma che cavolo vuol dire?
Piuttosto ditemi hai 120/150Gb al mese almeno mi posso anche regolare, ma dire "illimitata" e poi mettere certi limiti nascosti è una truffa a tutti gli effetti!
È veramente assurdo che certi comportamenti truffaldini siano permessi.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:34   #22
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
Mi pare onesta come clausola, un x3 rispetto alla media mi pare ok.

Per chi non ha capito il calcolo che fanno è molto semplice: fanno la media dei GB consumati al mese dai loro utenti con Internet illimitato e chi è fuori dalla media x3 gli tagliano la connessione. Quindi i P2P essendo 4 gatti che consumano tantissimi giga vengono bloccati.

Effettivamente è un Internet illimitato per quasi tutti, vengono tagliati solo le eccezioni.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:37   #23
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma anche uno che si guarda Netflix o YT in 4k tutte le sere va ben oltre un'altro che magari ci va solo su Facebook.
E poi senza numeri precisi uno come si fa a regolare?

Io su mobile quando vedo che mi resta poco traffico mi regolo, evito di scaricare o cerco una WiFi, ma se non sai nemmeno quanto ti rimane rischi di trovarti tagliato fuori proprio nel momento in cui più ti serve una connessione!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 23:53   #24
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Io arrivo tranquillamente a 500gb al mese però
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 00:07   #25
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Forse meglio Ho mobile con 70 giga a 6 euro. Col restart arrivi a 140 GB con 12 euro.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 00:08   #26
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Mi pare onesta come clausola, un x3 rispetto alla media mi pare ok.

Per chi non ha capito il calcolo che fanno è molto semplice: fanno la media dei GB consumati al mese dai loro utenti con Internet illimitato e chi è fuori dalla media x3 gli tagliano la connessione. Quindi i P2P essendo 4 gatti che consumano tantissimi giga vengono bloccati.

Effettivamente è un Internet illimitato per quasi tutti, vengono tagliati solo le eccezioni.
Tocca spiegarlo a quegli ignoranti della Treccani:

DEFINIZIONE ILLIMITATO

Pensa che sono talmente antichi da non sapere che illimitato si traduce in "Fin quando mi alzo con il piede giusto la mattina"

Un po' come il termine X SEMPRE

Vengono usati dei termini assoluti per condizioni relative.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 08:35   #27
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
Condivido l'opinione di chi lamenta la poca chiarezza! In fin dei conti che in pubblicità si usino paroloni come "tutto illimitato" ci sta (purtroppo) ma per chi vuole avere informazioni più precise, normalmente, il dato reale lo si trova!
Ricordo anni fa quando uscì una delle prime tariffe minuti illimitati che andai a vedere e, spulciando a destra ed a sinistra, avevo trovato che intendevano 3500 minuti al mese .... due ore di telefonate al giorno per la media è tanto quindi posso capire l'iperbole "minuti illimitati" ma qui non è neanche un dato fisso ma una media calcolata sul traffico (giornaliero IMHO altrimenti non potrebbero decidere quando è troppo) e se ci devi lavorare, come me, in smartworking conviene più una connessione fissa affidabile con una spesa di circa 10€ in più ma che per lo meno non può essere staccata "a caso"!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 08:57   #28
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Forse meglio Ho mobile con 70 giga a 6 euro. Col restart arrivi a 140 GB con 12 euro.
velocità a 30?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 10:03   #29
MICENE89
Member
 
L'Avatar di MICENE89
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Forse meglio Ho mobile con 70 giga a 6 euro. Col restart arrivi a 140 GB con 12 euro.
Anche l'offerta del nuovo operatore Very Mobile (Windtre) non è da sottovalutare: 100GB (a 30Mb) a 7€ o 8€ al mese e la possibilità di ripartire come con Ho.

Ultima modifica di MICENE89 : 17-07-2020 alle 10:06.
MICENE89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 10:27   #30
smartiz
Senior Member
 
L'Avatar di smartiz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 317
"uso corretto"...
Ahahahahahahah !!!

MAI PIU' CON I LADRI !
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 10:32   #31
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
velocità a 30?
Sì ho.mobile è limitato a 30, ma posso dire per esperienza che non sono pochi: ho visto più di un film in full hd su Netflix senza neanche un rallentamento.

Anche questa offerta mi può interessare, ma per il momento preferisco sapere se posso finire di vedere un film o se rischio di rimanere a metà con la ragazza che fa ciaone come nella pubblicità della SIAE.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:01   #32
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
velocità a 30?
Confermo, cappata a 30. Però basta e avanza per molte cose.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:01   #33
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da MICENE89 Guarda i messaggi
Anche l'offerta del nuovo operatore Very Mobile (Windtre) non è da sottovalutare: 100GB (a 30Mb) a 7€ o 8€ al mese e la possibilità di ripartire come con Ho.
Già, ottima anche questa.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:52   #34
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Sì ho.mobile è limitato a 30, ma posso dire per esperienza che non sono pochi: ho visto più di un film in full hd su Netflix senza neanche un rallentamento.

Anche questa offerta mi può interessare, ma per il momento preferisco sapere se posso finire di vedere un film o se rischio di rimanere a metà con la ragazza che fa ciaone come nella pubblicità della SIAE.
bhè , io con una semplice adsl infostrada che fa 6Mb effettivi riesco a guardare netflix o youtube in 1080p senza alcun problema.
velocità ulteriori servono per il 4k
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 19:25   #35
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
con la 10M vedi anche in hdr
p.s.: questa non è un offerta degna di un paese civile e andrebbe sanzionata
E io che con la 100m di fastweb a momenti non riesco a vedere youtube in SD da quando fa schifo il rervizio nella mia zona di Pirri (CA)... Questi giorni di caldo poi mi hanno anche brasato il router e adesso devo fare le cose in fretta quando sono su internet, perché ogni tot si blocca e devo spegnerlo e lasciarlo raffreddare
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 20:22   #36
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
A parte il discorso ridicolo del limite su una tariffa senza limiti...
Ma onestamente che ci fate con più di 60 Mbit di banda?
Mi sembra di capire che non ci siano servizi di streaming che necessitano di tanta banda... salvo voler utilizzare più flussi in 4k contemporaneamente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 21:12   #37
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
60 Mb/s se fossero veramente Flat mi potrebbero anche bastare (anche se quando ti eri abituato a 200Mb/s e ora ci devi mettere il triplo del tempo per scaricare un gioco che che magari pesa un centinaio di GB da Steam scazza non poco) ma 30 cominciano ad essere un po pochini.

Ma può anche capitare che in casa debbano utilizzare Internet 3 o 4 persone contemporaneamente, il marito che guarda una partita su DAZN, la moglie che si guarda un film su Netflix ed il figlio che gioca online, e in tal caso 30Mb/s sarebbero veramente strettini.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 17-07-2020 alle 21:16.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 21:39   #38
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
60 Mb/s se fossero veramente Flat mi potrebbero anche bastare (anche se quando ti eri abituato a 200Mb/s e ora ci devi mettere il triplo del tempo per scaricare un gioco che che magari pesa un centinaio di GB da Steam scazza non poco) ma 30 cominciano ad essere un po pochini.
Ma scarichi giochi da Steam ogni giorno?
Capisco che ci voglia più tempo... ma non mi sembra questo dramma... anche perchè se poi dovrai anche giocarci, ci saranno dei periodi in cui non occuperai banda per tale attività...


Quote:
Ma può anche capitare che in casa debbano utilizzare Internet 3 o 4 persone contemporaneamente, il marito che guarda una partita su DAZN, la moglie che si guarda un film su Netflix ed il figlio che gioca online, e in tal caso 30Mb/s sarebbero veramente strettini.
Caspita... tutti che devono fare contemporaneamente attività ad alto consumo di banda (che poi immagino che moglie e marito vedano solo in 4k e il figlio abbia bisogno di lag ridotto al minimo... )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:01   #39
6nosmoking6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 67
Io l'ho attivata e sono dei LADRI quelli di unomobile in quanto ti bloccano subito a 120GB circa altro che illimitato. Pensate che ho anche un contatore che decresce al consumo dei giga: ma come fa una illimitata ad avere un contatore? Devo sopportare limitazione di velocità a 60Mbps niente chiamate niente sms e ora anche limitazione di GIGA a 15 euro. Ma perchè non mettono un organo di controllo a queste false offerte? E anche chi pubblica queste notizie perchè non fa prima dei controlli? UNOMOBILE sono solo TRUFFATORI state alla larga a me hanno fregato 30 euro pazienza.
6nosmoking6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 16:40   #40
Lomesk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
Su youtube c'è un video di un utente che ha fatto questa tariffa di 1mobile e la sua sim è stata bloccata dopo aver consumato 122gb. Assurdo! Bloccare la sim dopo 122gb vuol dire che in un arco di 30giorni mensili si può usufruire di una media di appena 4gb giornalieri, oppure consumare 122gb in totale. Una tariffa illimitata deve essere una tariffa senza limiti e basta. Secondo me questa tariffa è solo una truffa legalizzata per ingannare gli utenti poco informati.
Lomesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1