Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 18:17   #501
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da giobru Guarda i messaggi
Scusate quale è la parola chiave per aprire il file .rar di Easycrypt?
Primo post. Alla fine del post, appena sotto il link per il download, dentro lo spoiler.

(devi evidenziale la parola trascinando il mouse con il tasto sinistro premuto, come selezionare qualsiasi testo)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:27   #502
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
allora, a parte che già recuperare la pssw non è cosa semplice....
non la si vede, ho dovuto leggere diverse pagine del post, x poi capire che alla fine un altro utente aveva il mio stesso problema e come si doveva fare x vederla...
ma dico, non è meglio scriverla in chiaro? o inventare un altro modo... tanto se la si cerca si trova, solo che così c'è da impazzire...

poi: con AVG installato è IMPOSSIBILE usare questo programma. lo so che è ok, ma quello stupido di AVG lo rileva come virus. sia la portable, sia il setup. non lo lascia eseguire, nemmeno se si disattiva AVG. questo potrebbe essere un punto su cui lavorare x una nuova versione.
io uso da tempo l'ottimo Fast File Encryptor (che non è free, x questo volevo provare il tuo) che fa le stesse cose del tuo, ma avg non lo rileva come minaccia e lo si può usare tranquillamente senza problema. peccato, avrei voluto provare anche il tuo.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:50   #503
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mi sembra strano che non te lo faccia eseguire nemmeno ad antivirus disabilitato... Provato anche ad aggiungerlo alle eccezioni?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:26   #504
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
no, non ho provato. e non ho provato perchè AVG lo ha spostato in quarantena (quindi non disponibile).
però concordo, se creassi una regola di eccezione probabilmente il file sarebbe disponibile. anzi di sicuro. però anche se so questo, ho voluto comque postare qui x fare presente questa cosa.
e ripeto, nemmeno disabilitando la protezione in tempo reale, è permesso di usare quel file. so bene che è un avviso esagerato, però dato che in molti avranno AVG (essendo gratuito) è bene, a mio parere, che di questa cosa se ne discuta, nella speranza che magari in future versioni si faccia in modo che un antivirus non lo rilevi più come minaccia.
e si che io uso da tempo altri diversi programmi simili, ma nessuno è stato mai rilevato come minaccia. strano accada con questo.
ne ho informato anche l'autore, il quale non ha risposto nè al mio PM, nè qui pubblicamente sul forum.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:58   #505
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Il programma è sicuro, lo abbiamo testato in molti qui.

Ad ogni modo immagino che non te lo faccia eseguire perché comunque è in quarantena; se vai nella stessa e lo riporti tra le applicazioni fidate (e/o creando l'eccezione) dovrebbe funzionare.

La maggior parte degli antivirus spesso creano più problemi che altro.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:35   #506
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Eccomi

Se leggi le diverse pagine, purtroppo succede randomicamente che un AV decide che un programma sicuro (e di sicurezza) venga scambiato come virus aka falso positivo.

Do a te lo stesso consiglio dato a tutti. Se ti fidi, momentaneamente aggiungi il programma alle eccezione di AVG. Nel frattempo, segnala al tuo produttore di virus il falso positivo a questa pagina:
https://www.avg.com/en-us/false-positive-file-form

Provederanno, come ovvio che sia, a eliminare il falso positivo dalle segnalazioni in modo che sia eseguibile tranquillamente senza stare in eccezione. Se la domanda successiva è "Perché non lo fai tu che sei l'autore?" la risposta è: mi sono arreso con gli AV. Ho fatto decine e decine e decine di segnalazioni diverse, ma ne spunta sempre uno nuovo a caso. È come un lavoro a tempo pieno solo per le segnalazioni. Il fatto che non sia firmato digitalmente (che ha un costo annuale e non mi sembra il caso di affrontare per qualcosa di gratis che metto a disposizione per la comunità) non aiuta con i falsi positivi.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 29-03-2021 alle 19:37.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 21:23   #507
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
no, non ho provato. e non ho provato perchè AVG lo ha spostato in quarantena (quindi non disponibile).
Adesso non ho AVG davanti ma, ripeto, devi appunto andare nella quarantena e rispostarlo o renderlo attendibile/disponibile..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 13:30   #508
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Mi iscrivo anche io perché potrebbe tornarmi il tutto utile
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 08:36   #509
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
salve, con easycrypt e' possibile creare un file criptato all' interno di un file criptato in precedenza? (come si faceva con truecrypt per intenderci..)
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:22   #510
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Salve. Era possibile all'inizio direttamente dall'interfaccia, ma poi avevo tolto la possibilità perché non ritenevo (e continuo a non ritenere) che ci sia un reale vantaggio, come invece è l'utilizzo di una vera password forte crittograficamente sicura (che puoi generare sempre tramite EasyCrypt)

Comunque se vuoi, puoi. Una volta criptato il file, ti basta modificare l'estensione (aggiungendo una lettera o quello che vuoi) per poi ri-criptare il file. Ovviamente, al momento del secondo decrypt, va ripristinata l'estensione orginale.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:14   #511
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve, con easycrypt e' possibile creare un file criptato all' interno di un file criptato in precedenza? (come si faceva con truecrypt per intenderci..)
Il programmatore ha risposto sulla fattibilità tecnica.

Io mi permetto di chiedermi il senso di tale operazione? Se usi una password forte nessuno proverà il brute force a meno che non hai qualche organizzazione come la CIA, il KGB, il Mossad o i servizi segreti della Cina Popolare alle calcagna e segreti da nascondere a loro...

Se l'eventuale interessato a bucare le protezioni riuscisse a trovare il modo di sfruttare un bug del software di criptaggio o altro errore del programmatore, violato il primo file ci starebbe niente a farlo anche col secondo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:16   #512
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il programmatore ha risposto sulla fattibilità tecnica.

Io mi permetto di chiedermi il senso di tale operazione? Se usi una password forte nessuno proverà il brute force a meno che non hai qualche organizzazione come la CIA, il KGB, il Mossad o i servizi segreti della Cina Popolare alle calcagna e segreti da nascondere a loro...

Se l'eventuale interessato a bucare le protezioni riuscisse a trovare il modo di sfruttare un bug del software di criptaggio o altro errore del programmatore, violato il primo file ci starebbe niente a farlo anche col secondo.
il senso e' semplice. se sei"costretto" a fornire la pasword per aprire il file, fornisci la password del file nel quale esistono documenti che vuoi-puoi fare vedere.
i documenti che NON VUOI-PUOI fare vedere, rimangono nascosti

mi sono dimenticato di scrivere nell'altro post, che il file criptato dovra' essere creato in google drive. funzionerebbe lo stesso?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO

Ultima modifica di fabiobr : 01-12-2021 alle 08:22.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:58   #513
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
il senso e' semplice. se sei"costretto" a fornire la pasword per aprire il file, fornisci la password del file nel quale esistono documenti che vuoi-puoi fare vedere.
i documenti che NON VUOI-PUOI fare vedere, rimangono nascosti

mi sono dimenticato di scrivere nell'altro post, che il file criptato dovra' essere creato in google drive. funzionerebbe lo stesso?
Ah in pratica a te serve quella funzione che con truecrypt si chiamava "volume nascosto" (plausible deniability).
Nel tuo caso però, una volta messo il file all'interno dell'altro, mi chiedo come faccia il file che non vuoi far vedere a rimanere nascosto..

A parte questo, una considerazione tecnica. Non so se, come dice NTT, un file crittato all'interno di un altro sempre crittato, sia ininfluente come sicurezza; è vero che se qualcuno è riuscito a trovare la prima psw con buona probabilità trova anche la seconda, ma è pur sempre una barriera in più da superare, anche in termini di dispendio di tempo.

Ultima modifica di il_nick : 01-12-2021 alle 11:39.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 11:29   #514
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
esatto. a me serve sapere se esiste con easycrypt la possibilita di creare un volume nascosto(criptato) all'interno di un file"principale" (criptato anch'esso)
.
IMPORTANTE: i file non sono presenti materialmente su hd o usb pen, ma sono posizionati in google drive
per spiegarmi meglio, magari date un'occhiata a questo post
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO

Ultima modifica di fabiobr : 01-12-2021 alle 11:31.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 06:02   #515
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Drive, Dropbox ecc usano comunque una cartella "locale" e poi il file è sincronizzato sullo spazio Cloud. Visto che EasyCrypt è gratuito, peserà circa un mega e in meno di 1 secondo è operativo visto che nemmeno si installa, perché non lo provi e vedi se è adatto alle tue esigenze?

P.S. TrueCrypt (prima) e VeraCrypt (poi) pure se fanno parte della stessa "categoria software di sicurezza" di EasyCrypt, operano in modo diversi. Perché a me non interessava fare un altro clone/fork di qualcosa di già usato, volevo qualcosa di semplice, immediato, veloce, adatto a tutti. In parole semplici, il mio software non crea un container, volumi, partizioni come fosse un "disco fisso aperto" dove puoi mettere e togliere file, ma crea un container "chiuso" attorno ad ogni file che cripta. La filosofia di criptare interi dischi, non è la mia filosofia. Nessun utente standard, al netto di particolarissime esigenze di nicchia, ha davvero la necessità di criptare giga su giga su giga di file. Chi ha tutti questi file sensibili? Perché lo scopo dovrebbe essere questo, criptare solo e soltanto i file sensibili.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:00   #516
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La filosofia di criptare interi dischi, non è la mia filosofia.
infatti non e' nemmeno una mia esigenza criptare l'intero disco. nel mio post precedente ho fatto una semplice domanda , sapere se esiste con easycrypt la possibilita di creare un volume nascosto(criptato) all'interno di un file"principale" (criptato anch'esso),quello che con truecrypt chiamavano volume nascosto.
il file in questione criptato(non il volume di un intero hd) avra' dimensione max si 5 gb.
grazie per il consiglio, faro' le dovute prove
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:13   #517
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mi pare che master ti abbia chiaramente spiegato che no, non è possibile col suo programma fare questo, perché cripta solo il file.

Ciò che serve a te lo fanno TrueCrypt, VeraCrypt e simili.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 21:23   #518
ritmia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 336
Scusate, sapete quando uscirà la nuova versione funzionante con Windows 11 ???

Grazie
__________________
Case: CM Storm Tropper / MoBo: GA-X570-AORUS MASTER / Cpu: Amd Ryzen 9 5950X / Gpu: nVIDIA GEFORCE RTX 3080 Founder Edition / Monitor: LG 27GN850-B & Dell u2715h / HDD: SM950 Pro MZ-V5P512BW / RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 4x 16GB / Alimentatore: Seasonic P-1000XP PSU 100Watt / Masterizzatore: LG GH24N S95 Dual-Layer
ritmia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 05:53   #519
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Ciao,
Perché, non funziona? L'hai provato? Non ho ancora messo su una VM con Windows 11, quindi non l'ho testato, ma non vedo quali breaking changes hanno fatto tali da rendere un software pienamente compatibile con Windows 10 non funzionante su Windows 11.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 06:55   #520
ritmia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 336
Ciao, nessun problema su Windows 10 64Bit - sull'11 64Bit la vecchia versine partiva ma andava in errore la crittografia

La nuova versione non parte - se faccio doppio clic su una file.aes va in errore

Grazie
__________________
Case: CM Storm Tropper / MoBo: GA-X570-AORUS MASTER / Cpu: Amd Ryzen 9 5950X / Gpu: nVIDIA GEFORCE RTX 3080 Founder Edition / Monitor: LG 27GN850-B & Dell u2715h / HDD: SM950 Pro MZ-V5P512BW / RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 4x 16GB / Alimentatore: Seasonic P-1000XP PSU 100Watt / Masterizzatore: LG GH24N S95 Dual-Layer
ritmia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v