Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2021, 14:36   #41
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Auri Guarda i messaggi
Persa la possibilità di farsi fare il pc XMG trinity del titolo dal sito tedesco. Ora hanno tutte le schede video da aspettare diverse settimane.
(hanno da subito solo le RTX 3090, basta aggiungere quasi 1400 euro al prezzo di base ..si ci ho pensato, in questo periodo è come comprare oro..)
Se lo prendo veramente con la 3090 poi rimane inutilizzata, (ho messo nel carrello un pc configurato sui 3400 euro con quasi tutto al top)
Ho un monitor 4k solo da 60hz, inoltre giocherò titoli vecchi e più che altro RTS. In teoria conviene vendere subito la scheda visti i prezzi folli (ne ho viste molte a 5000 euro), poi però rimango senza scheda..
Mi sono informato sulla 3090, dal prezzo pensavo fosse tipo una GTX 690 (dual gpu). Invece è singola. Sono rimasto indietro di anni, ho letto anche che lo sli ormai è obsoleto.
la 3090 è ricercata dai miners, conviene più alla loro orribile attività che ai giocatori, ho letto che ha un hashrate doppio rispetto alla rtx 2080 ti. invece nei giochi la differenza è molto più bassa (però in futuro a 8k di risoluz. credo la differenza si senta e anche la ram da 24gb invece che 10)
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:00   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Si confermo nel tuo caso 3080 o 6800XT sono il limite massimo a cui punterei, ma van gia bene 3070 e 6800 (a breve usciranno le 6700XT che potrebbero essere interessanti sempre se qualcuno le riesce a trovare)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 18:48   #43
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Non sarebbe male avere info aggiuntive su questi, in particolare il rumore che fanno:
Alienware Aurora R11 (come estetica anche mi piace, sembra un oggetto degli Aeon di Supreme Commander ..gran gioco di ormai molti anni fa..)
Dell XpS G5 (solo per risparmiare)
eventuali (se esistono) Asus rog e tuf, Gigabyte Aorus e altre idee.

Ho notato che ci sono assemblati nuovi e disponibili con RTX 3070, cioè alcuni MSI mag codex, poi un HP Omen (che ha alim 750W platinum, forse un cooler master)

Ultima modifica di Auri : 09-03-2021 alle 18:50.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:13   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Il problema di PC del genere e che le recensioni valgono per la singola configurazione per dire un modello identico che monta una 3060 è uno che ha vinto una 3080 può dare risultati diversi in termini di silenziosità e di temperatura ad esempio Semplicemente per il cambio di scheda
Si qualcosa ho visto ma niente di interessante qualità-prezzo
Sugli omen a quale ti riferisci in particolare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:42   #45
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
https://landing.coolermaster.com/pages/hpomen/power/
link collaborazione fra Hp e cooler master per i pc Omen di fascia alta.

Mi ricordo i preassemblati hp di anni fa, leggevo che erano buoni solo per toglierli il processore intel. Non mi sono informato su questi nuovi degli ultimi anni.
Ho potuto toccare solo notebook Omen che però mi sembrano fragili plastichette, da vedere se si riscaldano con le schede video potenti che mettono
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:51   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ok intendi gli HP 30L quindi immagino
nn sono male qualitativamente parlando, cpu ed ssd x un pc da oltre 2000 euro sono migliorabili, anche schede madri e case sono solo discreti, invece su ram e schede video nn sono andati a risparmiare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:18   #47
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Auri Guarda i messaggi
Sto comprando il MAG codex 5 10SD 210EU a 1599 euro. il motivo è che lo posso avere subito da adesso e ha la RTX 2070 super. Process è i5 10400F.
Trovato in un altro posto a 1549 euro. Non ho potuto aprirlo e vedere per esempio l'etichetta dell alim. Però ho notato che non ha la ventola di estraz posteriore. Stessa cosa per un altro pc quasi uguale ma con la RTX 2060 in un altro negozio.

Il case è un platisticone che mi pare molto economico e fragile. La scheda madre è quella base da 85 euro negli shop, H410M pro (ho confrontato sul manuale online le uscite per capire)
L'alimentatore non ha la scritta Delta come ho visto online in modelli della stessa serie. Si sa solo che è 500w bronze.

Msi poteva fare molto di più per curare questa serie Mag codex. Mi pare una scheda video ottima circondata da immondizia. Per ora rimane l'unico pc con schesa video potente che posso avere subito.
https://imgur.com/a/zLjro44

Ultima modifica di Auri : 11-03-2021 alle 14:29.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:48   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Che modello di codex5 avevi visto?

Si, dove possono risparmiano x avere margine di guadagno, alla fine al 90% di chi compra un pc del genere neanche viene in mente di guardare l'alimentatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 05:49   #49
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Continuo su questo thread per trattare dei preassemblati.
Dei vari Msi mag codex, pure quello da 1999 euro con RTX 3070 li lascio lì perchè hanno un case pessimo, dovrei cambiarlo. Alimentatore di questo modello si sa solo che è 750W, magari è anche valido. Ma a me interessa che abbia la mod. fanless. Non posso rischiare.

Alienware Aurora R11 ryzen edition (sono tutti così nel bel configuratore). Devo lasciare perchè ho letto in inglese che sono rumorosi. Colpa della pompa dell'aio. Se non si mette il liquido (opzionale) comunque il case è troppo piccolo dentro con il frontale chiuso che punta solo all'estetica.
Alimentatore in posizione anomala. Poi c'è quello opzionale da 1000W che costa tipo solo 60 euro di più, ma non ho info se è silenzioso.
Ventole in generale che sembrano economiche. Non sto a sostituirle come ho visto fare nei video, poi la garanzia forse decade.
A me serve un pc silenzioso, non un bell'oggetto piccolino e rumoroso da diventare insopportabile.

Comunque ci sono ancora preassemblati forse validi, Msi Trident, Prestige o Creator, tutti desktop
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 07:14   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Visto l'msi ma di veramente buono ce solo la scheda video, il resto e una configurazione da 499-599 euro
Non ci siamo
X avere una buona silenziosita magari puoi provare a vedere se in qualche shop trovi una configurazione gia pronta con un case Fractal o Be quiet, cosi sei sicuro che hanno dato un occhio di riguardo alla rumorosita
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 05:39   #51
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da goemon Guarda i messaggi
Non sembra male questo XMG TRINITY ATX - AMD
certo è difficile capire il prezzo/prestazioni sovrapprezzo del momento..

Phanteks Enthoo Evolv X
Seasonic PRIME ULTRA | 650W | 80+ Gold | Fully Modular
ASUS TUF Gaming X570-Plus WiFi
AMD Ryzen 5 5600X
be quiet! Dark Rock 4
2 x 16 GB (32 GB) DDR4-3600MHz Corsair Vengeance RGB Pro - Black
1 TB M.2 Corsair MP400 | PCIe 3.0 x4 | NVMe
NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8GB GDDR6 | ZOTAC GAMING Twin Edge OC

2000 euro precisi..

Oltre il case da 200 euro (ne avrei comprato volentieri uno da 100) e un 200 euro di tassa del momento.. comunque se tra un anno la situazione si è sistemata il PC in oggetto verrebbe venduto non meno di 1600?

Discorso un po contorto forse per convincermi che non è troppo costoso..

Controindicazioni nel comprare da quel sito? Dalla germania..
Di questa configurazione dice "Delivery time plus 3-4 weeks"

Non ho ancora preso il pc. Su questo sito XMG hanno disponibili delle schede video raramente, ma il prezzo è aumentato di molto. Era da prendere mesi fa appena ho visto che esisteva, senza neppure valutare altro.
La posto solo per confronto. Velocemente ho messo alim. migliore di pochissimi euro più costoso. Scheda video più potente, ma non la rog strix che costava tipo 150 euro della Zotac (che non metterò mai siccome ho letto che non è una buona custom).

bestware.com
Availability: in stock
Delivery time: plus 3-4 weeks

Price
€2,321.90

GEHÄUSE: 1x Phanteks Enthoo Evolv X Anthracite Gray ATX | Glass Window
MAINBOARD: 1x ASUS ROG STRIX B560-F GAMING WIFI Intel B560 linkl. WLAN(ax)

PROCESSOR: 1 x Intel Core i5-11500

WÄRMELEITPASTE: 1 x Thermal Grizzly Kryonaut

ARBEITSSPEICHER: 2 x 8 GB (16 GB) DDR4-3200 Corsair Vengeance LPX

SSD (M.2): 1x 1 TB M.2 Samsung 970 EVO Plus PCle 3.0 x4 NVMe

GRAPHICS CARD: 1x NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB GDDR6 | ZOTAC GAMING Twin Edge OC

CPU KÜHLER: 1 x be quiet! Dark Rock 4

POWER SUPPLY: 1 x Seasonic PRIME ULTRA 650W 80+ Platinum | Fully Modular

NETZTEIL KABEL KIT: 1x Pro Cable Kit Seasonic Carbon

NETZTEILSTROMKABEL: 1 x Power cable C14 | IT

LÜFTER: 3 x Corsair ML140 | 140mm PWM

GARANTIE: 1 x 36 months standard warranty | pickup & return

Sto vedendo su due altri shop tedeschi dove sono ben forniti, ma per me è molto complesso fare una configurazione visto che sono più interessato al (quasi) zero rumore, che a tutto il resto. E le combinazioni di pezzi sono infinite.

Ultima modifica di Auri : 10-04-2021 alle 05:43.
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 08:56   #52
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sicuramente sono ottimi vga, dissi e alimentatore, ssd piu che buono, case nn fra i piu silenziosi pero, un i5 su un pc da over 2000 euro stona
Non lo comprerei
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 09:32   #53
Auri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 46
Comunque ho fatto io la config in fretta, si può cambiare molto. Ma sto vedendo in altri due shop, questo XMG sta soffrendo troppo lo shortage di schede video rispetto ad altri in Germania e hanno alzato i prezzi.

Sui case ho letto molto questi giorni e credo che l'airflow sia più utile per il silenzio rispetto a case chiusi che di affidano solo a pannelli fonoassorbenti tipo il cooler master Silencio.
Questo evolv X da 200 euro del titolo pare non curarsi molto del rumore, ma comunque dal poco che ho trovato non è male.
Seriamente sto prendendo in un altro configuratore un BeQuiet Silent base 802. versione senza finestra in vetro. Prezzo alto verso i 200 euro. Ho visto vari video e pare sia buon airflow rispetto ad altri del marchio. Sarà un pilastro della lotta contro il rumore e contro i led rgb!
Auri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 10:27   #54
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Direi che x un pc top come base si va di rtx3070/3080 o rx6800/6800XT, ryzen 5xx0, ram da 3600Mhz
Poi sul case si io propenderei verso Be quiet o Fractal visto che puntano maggiormente all'acustica
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v