Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2010, 16:38   #101
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Se le novità sono solo queste:
Quote:
New Features & Bug Fixes

1. Initial release for North America
2. Fixed Dome LED behavior when 2.5G/5G Radio option is disabled.
non penso che convenga fare l'upgrade.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:44   #102
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì, clicka sul secondo pulsante.
Già ma, come già detto, se le modifiche apportate sono quelle, IMHO non vale nemmeno la pena perderci tempo!
Intanto sto scaricando il file da te linkato e l'ultima versione del sorgente del firmware (alla straordinaria velocità di mezzo kb al secondo ).
Appena finisco (firefox indica che mancano 3 giorni!) provo a compilarlo.
Se tu dovessi riuscirci prima facci un fischio!
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:51   #103
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Già ma, come già detto, se le modifiche apportate sono quelle, IMHO non vale nemmeno la pena perderci tempo!
Intanto sto scaricando il file da te linkato e l'ultima versione del sorgente del firmware (alla straordinaria velocità di mezzo kb al secondo ).
Appena finisco (firefox indica che mancano 3 giorni!) provo a compilarlo.
Se tu dovessi riuscirci prima facci un fischio!
prova con downthemeall
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:24   #104
Baronfederigo
Senior Member
 
L'Avatar di Baronfederigo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 706
la funzione di aggiornamento del router non mi segnala nessun firmware (ammesso che tale funzione funzioni ^^ )
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:28   #105
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Già ma, come già detto, se le modifiche apportate sono quelle, IMHO non vale nemmeno la pena perderci tempo!
Intanto sto scaricando il file da te linkato e l'ultima versione del sorgente del firmware (alla straordinaria velocità di mezzo kb al secondo ).
Appena finisco (firefox indica che mancano 3 giorni!) provo a compilarlo.
Se tu dovessi riuscirci prima facci un fischio!
L'ho già scaricato, dopo qualche ora comincia ad andare forte.
Non c'è bisogno del compilatore per compilarlo. Da root devi:
- scompattare target.tar.bz2
- eseguire build.sh in questo modo:
./build.sh "DGN3500_16M-V1.1.00.22_1.00.22.img" target newimage.img

Se a qualcuno interessa creare qualche modifica allego il file C che ho creato per modificare il firmware del DG834G. In pratica interpreta e setta le variabili in nvram (c'è da controllare che funzioni allo stesso modo del DG834* basati su Broadcom).
Se posso consigliare come cominciare ad apportare modifiche senza stare a riassemblare il firmware ad ogni modifica:
- creare un link simbolico da www.ita a /tmp/new/
- assemblare ed installare il firmware
- ora sarà possibile accedere ai file modificati con http://192.168.0.1/new/nomefile.cgi
- mettere i file modificati su un server ftp in lan
- trasferire i file modificati sul router in /tmp/new tramite il comando ftpget

Non so quale sia la toolchain corretta (ce ne sono tre nel file che vi ho linkato), ma dovrebbe essere una fra toolchain-mips-sf e toolchain-mips.
Per compilare aggiungete al path la directory bin del toolchain e compilate il file .c con il comando:

mips-linux-gcc -Os nomefile.c -o nomefile.cgi

Potete lavorare anche direttamente nella directory condivisa tramite ftp.
Dal router:

cd /tmp/new
ftpget 192.168.0.x/nomefile.cgi

A quel punto potrete accedere dall'interfaccia web ed eseguire il cgi. Oppure potrete provare anche direttamente da shell.
Allego il file .c, ma ovviamente le funzionalità relative alla modifica del margine di rumore non vi servono a niente, ma qualche volenteroso potrebbe riprenderlo per utilizzare almeno la parte relativa alla creazione e alla modifica delle variabili in nvram.
Per utilizzarlo:

http://192.168.0.1/advanced.cgi?file=advanced.htm

advanced.htm è il file da visualizzare, ogni volta che all'interno del file viene trovata una stringa di questo tipo:

@xyz#

viene presa la variabile xyz da nvram e messa al posto della stringa (ad esempio per inizializzare un form). Non ho ancora testato il metodo post per i form.
Per far partire servizi all'avvio dovete utilizzare il file /usr/etc/rcS. Ad esempio, una delle prime cose che potreste fare è abilitare il telnet all'avvio sostituendo:

/usr/sbin/fake_utelnetd -l /bin/sh &

con

/usr/sbin/utelnetd -l /bin/sh &
Allegati
File Type: gz advanced.tar.gz (1.7 KB, 16 visite)
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:49   #106
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Appena installato il firmware nuovo, speriamo sia la volta buona con Alice dopo 72 ore perfette con Tiscali.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:28   #107
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
@ cionci

Pensavo che interessasse a più persone...
Comunque ho verificato...ed il toolchain incluso nel sorgente del firmware Sitecom sembra essere lo stesso toolchain utilizzato da netgear. Il bello è che l'ho trovato per caso, non lo stavo nemmeno cercando.

HellBlazer77: ftp://downloads.netgear.com/files/GP....00.22_src.zip[/quote]

Ciao Cionci interessera' sicuramente molte persone ma la discussione si fa troppo impegnativa soprattutto x chi non ha so linux, e forse anche x chi ce l'ha
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:38   #108
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Appena installato il firmware nuovo, speriamo sia la volta buona con Alice dopo 72 ore perfette con Tiscali.
ma quante connessioni hai?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:48   #109
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma quante connessioni hai?
3 studi = 3 connessioni di cui 2 Alice e una Tiscali.

Una adsl Alice volevo passarla a Fastweb

Tele2 già avuta.......tristezza infinita
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 11-05-2010 alle 18:51.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:50   #110
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
la funzione di aggiornamento del router non mi segnala nessun firmware (ammesso che tale funzione funzioni ^^ )
anche il mio diceva così, ancora non lo mettono nell'indirizzo di prelievo automatico del router

Io l'ho scaricato e installato manualmente
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:08   #111
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
la funzione di aggiornamento del router non mi segnala nessun firmware (ammesso che tale funzione funzioni ^^ )
sennò che funzione sarebbe
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:27   #112
Baronfederigo
Senior Member
 
L'Avatar di Baronfederigo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 706
sarebbe la prima volta?
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:43   #113
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
A tutti quelli che hanno problemi di disconnessione...
Sono in contatto con l 'assistenza Netgear in quanto anche il secondo router presentava i problemi del primo..............ma siccome l' assistenza Netgear è secondo me valida e capace, mi ha fatto chiamare da qualche Dottor Otakon...rulez...dei loro laboratori segreti....anche perchè il sottoscritto ha dato la disponibilità a collaborare per risolvere eventuali problemi....
Cmq... mi hanno contattato e abbiamo scoperto dop ovari test che le cause più probabili siano 2.
1 - L' alimentatore può essere difettoso, di tanto in tanto non eroga ciò che deve e quindi alcuni chip interni non avendo alimentazione adeguata cedono e perdono la connessione.
2 - Causa più probabile e quella che ha risolto il mio problema, " TOUCH DOWN !!!" ... se avete gli indirizzi fissi sui PC o qualsiasi cosa collegata, togliete la spunta sul SERVER DHCP del router, altrimenti il router non si capisce come mai si inkazza, manda in collisione i pacchetti....ma non succede in fase di Download, ma di Upload...è stato proprio qui il difficile nello scoprire la causa.
Un ringraziamento al tecnico Netgear che mi ha contattato e con il quale ho fatto le prove, fossero tutti così i servizi di assistenza. Questo giro Netgear si è dimostrata impeccabile dal punto di vista dell' assistenza.
Vi tengo aggiornati.

PS: Se provate a fare l' upgrade con la versione 1.0.22 per Nord america, il router ve la rimbalza e dice che non è un firmware adeguato alla versione Europea......si insomma...vi dice qualcosa di simile...
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 11-05-2010 alle 20:48.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:34   #114
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
A tutti quelli che hanno problemi di disconnessione...
Sono in contatto con l 'assistenza Netgear
Il tecnico Netgear dopo aver risolto il problema:

SI PUO' FAREEEEE!




comunque grazie per la dritta
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:48   #115
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Il tecnico Netgear dopo aver risolto il problema:

SI PUO' FAREEEEE!




comunque grazie per la dritta
Grande Castello ULULA' !

Tornando in topic, ho installato il firmware 1.0.22 outside North America, va bene, latenze a mio avviso migliori e la stabilità... c' è ! " TOUCH DOWN ".
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:52   #116
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Grande Castello ULULA' !

Tornando in topic, ho installato il firmware 1.0.22 outside North America, va bene, latenze a mio avviso migliori e la stabilità... c' è ! " TOUCH DOWN ".
ti ha risolto anche il problema delle disconnessioni con DHCP attivo?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 22:07   #117
kujaku
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
c'è un sistema per passare da wpa-psk(tkip) a wpa-psk (aes) su questo router?
kujaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 22:42   #118
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
... mi hanno contattato e abbiamo scoperto dop ovari test che le cause più probabili siano 2.
1 - L' alimentatore può essere difettoso, di tanto in tanto non eroga ciò che deve e quindi alcuni chip interni non avendo alimentazione adeguata cedono e perdono la connessione.
2 - Causa più probabile e quella che ha risolto il mio problema, " TOUCH DOWN !!!" ... se avete gli indirizzi fissi sui PC o qualsiasi cosa collegata, togliete la spunta sul SERVER DHCP del router, altrimenti il router non si capisce come mai si inkazza, manda in collisione i pacchetti....ma non succede in fase di Download, ma di Upload...è stato proprio qui il difficile nello scoprire la causa.
Il problema dell'alimentatore lo avevano detto anche a me ma non avendone uno simile non ho potuto fare la prova.
Comunque avevo scartato questa ipotesi per il mio router altrove funzionava bene.

Per quanto riguarda la rete, in effetti io ho un pc con IP fisso

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Grande Castello ULULA' !

Tornando in topic, ho installato il firmware 1.0.22 outside North America, va bene, latenze a mio avviso migliori e la stabilità... c' è ! " TOUCH DOWN ".
Idem, mi piace e regge alla grande.
Sono 5 ore che l'ho messo alla frusta con download enormi e continui sia da ethernet che da due connessioni wireless, scambio file da 1Gb in rete e ora ci attacco pure l'usb.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 11-05-2010 alle 22:48.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:25   #119
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ti ha risolto anche il problema delle disconnessioni con DHCP attivo?
No, quello me lo ha risolto il buon FW 1.0.22
L' importante è stato capire cosa fosse, inquandrando il problema abbiamo potuto utilizzare un settaggio diverso per rendere stabile il router.
Con il FW 1.0.22 il problema non esiste più, sia abilitando o disabilitando il DHCP, utilizzando comunque Ip fissi sulle macchine rimane Rock Solid "Touch Down"...

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Idem, mi piace e regge alla grande.
Sono 5 ore che l'ho messo alla frusta con download enormi e continui sia da ethernet che da due connessioni wireless, scambio file da 1Gb in rete e ora ci attacco pure l'usb.
EVVAI !!! Son contento che lentamente si stiano risolvendo le pecche di creazione di questo router, a mio avviso ha un buon hardware e delle grosse potenzialità, lo sto usando anche in gestione remota, portando file sul mio Nas sempre tramite gestione remota e per adesso con il FW 1.0.22 non fa una piega. Come la maggior parte dei prodotti nuovi che vengono immessi sul mercato...AIME'...il problema difficilmente è dell' hardware...ma del software,... beta, poco testato e scritto frettolosamente per rispettare il piani di lancio del prodotto.

PS: Per fare una prova di stabilità io faccio così... oltre che a download enormi e collegando il mulo a tutta birra, avvio tramite funzione Invia\Ricevi di Outlook molte sessioni, quando era instabile, ne bastavano 2 per far grippare il router, ora anche se ne faccio partire una dietro l' altra per 5 minuti, facendo scaricare ben 11 account, rimango rock solid...." TOUCH DOWN"
Secondo me il problema di questo router...o almeno ....il problema del mio....cioè dei miei 2 ...era la collisione di pacchetti smistati nella rete, non un problema di linea, con 19 db di rumore e 28db di attenuazione non ho da lamentarmi della mia ADSL.

A proposito...qualcuno di voi conosce le specifiche tecniche nel dettaglio ? Quantitativo ram, velocità processore ecc... ecc...
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 12-05-2010 alle 07:41.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:29   #120
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
[quote=luke1983;31939211]Il tecnico Netgear dopo aver risolto il problema:

SI PUO' FAREEEEE!



"non toccate la candela!!!!!"
" frau blucher"
"aigor" e chi piu ne ha piu ne metta
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v