Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 22:36   #1661
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
io comprata sulla baia
era in eng quindi presi anche adesivi da mettere sui tasti diversi
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:11   #1662
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Dove si trova quella cover magnatica?
Comunque l’ho preso poi vi dirò le mie impressioni...

Interessato anche io alla cover,
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 11:50   #1663
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
io comprata sulla baia
era in eng quindi presi anche adesivi da mettere sui tasti diversi
mi riferivo alla cover quella che ho mandato il link di youtube dove si vede che la parte frontale si aggancia magneticamente al posto della tastiera e la parte di dietro si aggancia a incastro,vorrei sapere dove la si puo comprare.



Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Interessato anche io alla cover,
ho chiesto un po in giro appena mi danno risposte ti farò sapere


ho preso il 7140 con cover a tastiera originale,cover posteriore originale,dock originale

però vorrei la parte frontale della cover che mi farebbe comodo così all'occorrenza stacco la frontale e uso la tastiera e viceversa.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:47   #1664
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Interessato anche io alla cover,
la cover dovrebbe essere su Amazon ma è per il 7139 quindi è il venue 11 pro con il lettore di impronta ed è piu spesso rispetto al 7130/7140 e poi cambiano anche i tasti,ma per quello si puo anche adattare...a me interesserebbe solo la parte frontale in quanto quella di dietro ce l'ho.



Scusate ma la porta Micro -Usb serve solo per la ricarica?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:50   #1665
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Oggi mi è arrivato il tablet il 7140 ho preso anche la penna dell
fantastico mi piace proprio,la grandezza è quella giusta,la tstiera ho quella a cover della dell,i tasti hanno pochissima corsa non è il massimo per scrivere però va più che bene,la penna va benone mi aspettavo qualcosa di peggio e invece la vedo molto precisa (provengo da wacom intuos),appena mi riesce proverò a fare qualche sketch
come detto in precedenza ha la cover posteriore originale dell e devo prendere la parte frontale che si aggancia magneticamente,mi piace come sistema lo vedo molto pratico.....per quanto riguarda il tablet è perfetto riesco anche a virtualizzare il sistema operativo (non chiedevo di meglio),cioè avevo il lenovo con i5 3427u 4gb di ram e 180ssd,beh non esiste il paragone va decisamente meglio il dell inoltre si mantiene bello fresco ma poi non sentire le ventole non ha prezzo
fa il suo dovere in modo impeccabile molto veloce e reattivo e noto che mantiene bene le temperature...ottimo tablet non mi fa rimpiangere di non aver preso il surface anzi....il display è fantastico molto luminoso brillante e colori vividi,per essere un tablet vecchio non me lo aspettavo proprio,decisamente soddisfatto
l'unica pecca è la porta micro usb credo che sia solo per ricaricare
ma no problem in quanto ho anche la sua dock per ampliare le porte,però in caso lo dovessi usare solo come tablet mi faceva comodo una porta in più in quanto ho anche il cavo OTG....Pazienza userò un hub supplementare nel caso ne avrò necessità...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:04   #1666
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Interessato anche io alla cover,
ciao la cover l'ho presa qui ma è per il 5130 si adatta al 7140 ma non ti trovo con i fori al limite glieli potresti fare tu

https://www.ebay.it/itm/NEW-SEALED-G...72.m2749.l2649

a me serve la parte anteriore quindi l'ho presa.
appena arriva posto la foto ;-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:25   #1667
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Ciao a tutti ho comprato anni fa questo dell e devo dire la verità non l'ho quasi mai usato non è scattato nessun feeling.

Mia figlia ha bisogno di un computer portatile per la scuola...
E una delle due opzioni e provare a utilizzare questo per la sua portabilità.

Devo dire che il rumore che fa la ventola è davvero insopportabile.

È già stata trovata una soluzione?

Se sì qualcuno me la può postare? Grazie.
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:00   #1668
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato anni fa questo dell e devo dire la verità non l'ho quasi mai usato non è scattato nessun feeling.

Mia figlia ha bisogno di un computer portatile per la scuola...
E una delle due opzioni e provare a utilizzare questo per la sua portabilità.

Devo dire che il rumore che fa la ventola è davvero insopportabile.

È già stata trovata una soluzione?

Se sì qualcuno me la può postare? Grazie.
io ho preso di proposito la versione senza ventola il 7140 e va benissimo pienamente soddisfatto...
ho preso anche la cover magnetica dove la parte frontale si stacca magneticamente al posto dei connettori della tastiera è fantastica...è arrivata l'altro giorno,la parte di dietro è da adattare ma la sconsiglio per il 7140
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:04   #1669
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
io ho preso di proposito la versione senza ventola il 7140 e va benissimo pienamente soddisfatto...
ho preso anche la cover magnetica dove la parte frontale si stacca magneticamente al posto dei connettori della tastiera è fantastica...è arrivata l'altro giorno,la parte di dietro è da adattare ma la sconsiglio per il 7140
Ho la cover magnetica che personalmente odio
E tastiera rigida che almeno è buona.

Leggevo che aggiornando il BIOS forse si risolve il problema della ventola.

Trovo comunque il pc molto lento e rumoroso.

C'è una versione del BIOS da preferire?
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:12   #1670
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Ho la cover magnetica che personalmente odio
E tastiera rigida che almeno è buona.

Leggevo che aggiornando il BIOS forse si risolve il problema della ventola.

Trovo comunque il pc molto lento e rumoroso.

C'è una versione del BIOS da preferire?
stranissimo io lo trovo molto veloce e reattivo e 4gb di ram nel mio caso sono molto sufficienti per fare un buon numero di cose...perfortuna è sempre fresco il pc e la penna va una meraviglia,non me lo sarei mai aspettato e la cosa bella è che non usandola si disattiva e perfortuna non consuma batterie...

io farei attenzione nell'aggiornare il bios...informati bene
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:32   #1671
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Guarda io ho
Intel 4th Gen Core i5-4300Y Dual-Core 1.6GHz CPU
o Max Turbo Frequency: 2.3 GHz
o Intel Smart Cache: 3 MB
o 8GB DDR3 RAM
o 256GB Mobility Solid State


Davvero il peggior mezzo mai acquistato.
Ogni tanto lo tiro fuori provo a lavorarci un po' poi mi fa arrabbiare così tanto che lo sbatto sul fondo dell'armadio
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:45   #1672
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Guarda io ho
Intel 4th Gen Core i5-4300Y Dual-Core 1.6GHz CPU
o Max Turbo Frequency: 2.3 GHz
o Intel Smart Cache: 3 MB
o 8GB DDR3 RAM
o 256GB Mobility Solid State


Davvero il peggior mezzo mai acquistato.
Ogni tanto lo tiro fuori provo a lavorarci un po' poi mi fa arrabbiare così tanto che lo sbatto sul fondo dell'armadio
io avevo il lenovo helix con processore i5-3427u anche se avevo aggiornato il bios le ventole sempre a palla,con un po di accorgimento ero riuscito a farle smettere di girare al max,poi non so per qual motivo erano ritornate a girare ma le temperature erano intorno ai 50/60° senza far nulla ma la beffa è stata che il pennino non funzionava o meglio quel modello era senza digitalizzatore,quindi avrei puntato a un modello decente senza ventole e che non scaldasse e questo dell è perfetto...


per il tuo problema dovresti leggerti per benino questo tread dall'inizio perchè ne parlano del problema alle ventole sul tuo modello.cioè spulciatelo un po tutto


quindi prima di aggiornare il bios informati piu che puoi,controlla le temperature del processore con il programma HWmonitor

https://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

e prova a monitorare le temperature del processore

dopo di chè prova a disabilitare tutte quelle funzioni di windows 10 che fanno lavorare solo inutilmente il pc
prova a seguire qualche guida se vuoi come disabilitare gli aggiornamenti in background,disabilitare le mappe e tutte quelle funzioni che non usi gia così dovresti risolvere in parte,mal che vada lo formatti da zero scaricandoti prima tutti i driver e te li salvi a parte....se la versione del bios peggiora la situazione è un grattacapo fare un downgrade sempre se sia possibile.

Ps:io lo uso il mio come secondo pc e per disegnare poi con la dock originale è una svolta in quanto ha più porte e permette meglio il lavoro in produttività,fantastica direi...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 17-12-2018 alle 11:48.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:01   #1673
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
aggiornato bios e driver

forse riesco a non arrabbiarmi e a usarlo

ventola molto meno fastidiosa
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:37   #1674
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
chiedo qui
percaso riuscite a effettuare lo screen mirroring sullo smart tv?
ho una smart tv con android ma non riesco ad effettuarlo con il venue....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 23:35   #1675
yunkel
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 26
Salve a tutti, sto cercando un tablet con Windows e nella ricerca ho scoperto questo Del che farebbe al caso mio, utilizzo molto basilare...
Mi chiedo solo se vale ancora la pena l'acquisto visto che è un po' "datato" o se puntare a qualcosa di più recente.
Grazie.
yunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 00:01   #1676
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da yunkel Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando un tablet con Windows e nella ricerca ho scoperto questo Del che farebbe al caso mio, utilizzo molto basilare...
Mi chiedo solo se vale ancora la pena l'acquisto visto che è un po' "datato" o se puntare a qualcosa di più recente.
Grazie.
Ciao secondo me per un classico uso va piu che bene senza problemi,la temperatura si mantiene nella media,ti consiglio quello senza ventola modello 7140 😉
Poi non so cosa ci dovresti fare con esattezza.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 00:21   #1677
yunkel
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ciao secondo me per un classico uso va piu che bene senza problemi,la temperatura si mantiene nella media,ti consiglio quello senza ventola modello 7140 😉
Poi non so cosa ci dovresti fare con esattezza.
Grazie per la risposta!
L'uso è molto basilare, navigazione internet, qualche testo con Word, musica, netfilx, se fosse possibile magari un minimo di elaborazione file RAW (ma sarebbe un plus).
Non avevo capito che ci fosse anche una versione con ventola! Quella che ho visto io è quella da te indicata.
yunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 00:37   #1678
wokawoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da yunkel Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
L'uso è molto basilare, navigazione internet, qualche testo con Word, musica, netfilx, se fosse possibile magari un minimo di elaborazione file RAW (ma sarebbe un plus).
Non avevo capito che ci fosse anche una versione con ventola! Quella che ho visto io è quella da te indicata.
Ciao, mi inserisco perchè sono ancora iscritto a questa discussione e ho letto il tuo messaggio. Se vuoi io ho un 11 Pro 7139 i5 con anche la tastiera con seconda batteria che non uso. L'avrò usato in totale 10 volte in tutto (seriamente!). Per pigrizia non l'ho mai messo in vendita ma se ti interessa o interessa a qualcuno sono assolutamente disposto a cederlo.
wokawoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:06   #1679
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da yunkel Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
L'uso è molto basilare, navigazione internet, qualche testo con Word, musica, netfilx, se fosse possibile magari un minimo di elaborazione file RAW (ma sarebbe un plus).
Non avevo capito che ci fosse anche una versione con ventola! Quella che ho visto io è quella da te indicata.
Secondo me dovrebbe farcela perché riesco con il mio anche a usare virtualbox,poi provando invece con 8 tab compreso YouTube per sentire la musica con chrome in una finestra ovviamente con due piattaforme java attive,programma per monitorare la temperatura,installazione driver wacom e il processore stava sfruttato intorno al 30/40% con il 77% di ram occupata e virtualbox era solo aperto senza avviare il sistema operativo...
Secondo me non hai problemi anche se non so in cosa consiste elaborare un file raw.

Guarda avevo un lenovo Helix con i5 a parte che si scaldava facilmente non riusciva neanche a virtualizzare un sistema operativo,sempre con le ventole attive era un incubo quel tablet pc.
Avevo fatto le prove proprio per non avere lo stesso difetto perché avevo la possibilità di rimandarlo indietro
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 15-04-2019 alle 11:17.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:53   #1680
yunkel
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Secondo me dovrebbe farcela perché riesco con il mio anche a usare virtualbox,poi provando invece con 8 tab compreso YouTube per sentire la musica con chrome in una finestra ovviamente con due piattaforme java attive,programma per monitorare la temperatura,installazione driver wacom e il processore stava sfruttato intorno al 30/40% con il 77% di ram occupata e virtualbox era solo aperto senza avviare il sistema operativo...
Secondo me non hai problemi anche se non so in cosa consiste elaborare un file raw.

Guarda avevo un lenovo Helix con i5 a parte che si scaldava facilmente non riusciva neanche a virtualizzare un sistema operativo,sempre con le ventole attive era un incubo quel tablet pc.
Avevo fatto le prove proprio per non avere lo stesso difetto perché avevo la possibilità di rimandarlo indietro
Ciao, semplificando i file raw sono delle "foto grezze" quindi senza alcuna modifica (filtri, luci, ecc.). l'elaborazione la farei con programmi tipo photoshop o programmi specifici.
Però come dicevo sarebbe più che altro un plus!
Comunque direi che è un'ottima macchina!
yunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v