Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-05-2018, 15:09   #1
mcrlara
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Assistenza Motorola-l'incredibile storia di un cellulare depotenziato da loro stessi

La mia esperienza con l'assitenza MOTOROLA?
Da rovinarsi il fegato!!
Mando al centro di raccolta il mio cellulare MOTO G3 (16GB di memoria, 2gb di RAM) perchè lo schermo diventava improvvisamente nero.
All'apparenza sembrava spento, invece arrivavano le notifiche audio senza però alcuna possibilità di attivare il display.
Altre volte invece capitava di trovarlo proprio spento, nonostante la batteria fosse ben carica (anche 5-7 volte al giorno si spegneva senza motivo).
In più aveva il tasto dell'accensione traballante, ho pensato che magari facesse contatto.

Dal 22 Febbraio attendo 5 settimane fino al giorno che mi chiamano per ritirare il cellulare "riparato" in queste condizioni:

1)sul foro lungo del microfono manca un filtrino pertanto si notano i componenti elettronici e la scheda madre verde!!!! Ma.....è un cellulare IMPERMEABILE!!! Vi rendete conto se non mi fossi accorta e l'avessi usato in condizioni di presenza d'acqua??

2) Il tasto dell’accensione è ancora lì, bello traballante.

3) Continua a spegnersi da sé. Anzi rimane acceso solo se attaccato ad un alimentatore

4)Udite udite: hanno sostituito la mia scheda madre DEPOTENZIANDOLO! Ho acquistato un cellulare da 16 gb di memoria + 2 di RAM e me lo ritrovo con 8 GB DI Memoria e 1 di RAM!!
Immagino cosa possa succedere se un cittadino portasse la propria automobile a fare un tagliando dal meccanico, e invece di vedersi restituire la propria autovettura di cilindrata 1800 cavalli, se la ritrovi di 900 cc!!!!!

5) Al primo accesso ho riscontrato il problema FTP (factory reset protection) in quanto la scheda madre sostituita, probabilmente rigenerata, nel momento del reset aveva loggato un account google del precedente proprietario. Ore ed ore perse per bypassare questo problema.

Parlo con l’assistenza telefonica che mi garantisce di effettuare una “rapidissima” riparazione di quanto segnalato e che il giorno seguente mi avrebbero mandato un corriere a casa per ritirare il cellulare.
Bene, il 05 aprile consegno per la SECONDA VOLTA il cellulare in mano al laboratorio SPECIALIZZATO.

Passano 3 settimane di rapidissime riparazione tecniche.
La notizia buona è che il tasto dell’accensione non è piu traballante, lo hanno sostituito.
La notizia brutta? Me lo ritrovo ancora D E P O T E N Z I A T O rispetto alle caratteristiche da me acquistate e continua a SPEGNERSI da solo!!!

Documento tutti questi problemi con video, foto, grafici della batteria con tutti gli shutdown e li condivido con l’assistenza.
Rimangono sbalorditi e mi chiedono di fare tutta una serie di prove di reset della batteria, scaricamento totale,tenerlo in modalità provvisoria (???), controllare il cavo dell’alimentazione (??????) .
Ma il cellulare che si spegne è quello appena inviato dal laboratorio tecnico, appena aperto il pacco, nel giro di 8 ore si è spento da solo 7 volte.
Eventualmente ci sarà da controllare il cavo del loro laboratorio.
E perché il reset della batteria non l’hanno effettuato loro? E poi le caratteristiche HARDWARE per cui l’ho acquistato????

Passano ulteriori 7 giorni di lunghe e-mail in cui ingaggiano l’amministrazione per capire come risolvere il problema. Io di certo non mi fido più e non voglio affidare a laboratori che lavorano con superficialità uno strumento con cui io LAVORO.

Arriva il giorno 04 Maggio, un mese dopo il secondo invio, 71 giorni dopo il primo invio.
Mi dicono che l’unica cosa che possono fare per mediare è l’invio di un nuovo dispositivo, della serie successiva MOTO G4, avente di nuovo i famosi 16GB+2GB che si sono persi in laboratorio.
Accetto la proposta, anche se a me bastava avere il mio funzionante, a patto che il tutto sia veramente celere!

Alt: il cellulare in sostituzione verrà inviato solamente una volta ricevuto il vecchio. Non ci sono problemi, che ci faccio con un cellulare non funzionante e depotenziato dalle loro stesse mani?
Lo invio immediatamente.

Passano ulteriori 10 giorni, è il 14 Maggio 2018 , il vecchio cellulare è arrivato a loro ma ancora non spediscono il sostituto…. La pazienza ha superato il mio limite.
Con chi pensate di avere a che fare ?
Con un utente che lucra su un cellulare rotto del valore di 100 euro?
Che voglia tenermi quello rotto per metterlo in vetrina? Che non siano veri i problemi già certificati con video e foto?
Non ho intenzione di farmi trattare così da un marchio che avevo scelto con grande fiducia.

La fiducia è terminata: intimo all’assistenza di non inviarmi indietro niente. Si tenessero i loro cellulari, il vecchio che non hanno saputo riparare ma solo depotenziare.
Il nuovo in sostituzione con cui fanno tante moine prima dell’invio.

Intanto preparo le carte legali e mi avvicino ad un centro commerciale ove ci siano esposti meno cellulari possibili MOTOROLA.
Le 100 euro del valore del mio dispositivo le dono al marchio per il potenziamento dei loro laboratori e della cura della clientela.
mcrlara è offline  
Old 14-05-2018, 17:43   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Sei stato sfortunato.

Ho avuto un problema con il display sul mio moto g4, mandato in assistenza tramite Amazon e ritornato dopo un paio di settimane "abbondanti" (va beh) riparato.

Immagino che i centri riparazioni siano gli stessi
Quote:
Originariamente inviato da mcrlara Guarda i messaggi
La mia esperienza con l'assitenza MOTOROLA?
Da rovinarsi il fegato!!
Mando al centro di raccolta il mio cellulare MOTO G3 (16GB di memoria, 2gb di RAM) perchè lo schermo diventava improvvisamente nero.
All'apparenza sembrava spento, invece arrivavano le notifiche audio senza però alcuna possibilità di attivare il display.
Altre volte invece capitava di trovarlo proprio spento, nonostante la batteria fosse ben carica (anche 5-7 volte al giorno si spegneva senza motivo).
In più aveva il tasto dell'accensione traballante, ho pensato che magari facesse contatto.

Dal 22 Febbraio attendo 5 settimane fino al giorno che mi chiamano per ritirare il cellulare "riparato" in queste condizioni:

1)sul foro lungo del microfono manca un filtrino pertanto si notano i componenti elettronici e la scheda madre verde!!!! Ma.....è un cellulare IMPERMEABILE!!! Vi rendete conto se non mi fossi accorta e l'avessi usato in condizioni di presenza d'acqua??

2) Il tasto dell’accensione è ancora lì, bello traballante.

3) Continua a spegnersi da sé. Anzi rimane acceso solo se attaccato ad un alimentatore

4)Udite udite: hanno sostituito la mia scheda madre DEPOTENZIANDOLO! Ho acquistato un cellulare da 16 gb di memoria + 2 di RAM e me lo ritrovo con 8 GB DI Memoria e 1 di RAM!!
Immagino cosa possa succedere se un cittadino portasse la propria automobile a fare un tagliando dal meccanico, e invece di vedersi restituire la propria autovettura di cilindrata 1800 cavalli, se la ritrovi di 900 cc!!!!!

5) Al primo accesso ho riscontrato il problema FTP (factory reset protection) in quanto la scheda madre sostituita, probabilmente rigenerata, nel momento del reset aveva loggato un account google del precedente proprietario. Ore ed ore perse per bypassare questo problema.

Parlo con l’assistenza telefonica che mi garantisce di effettuare una “rapidissima” riparazione di quanto segnalato e che il giorno seguente mi avrebbero mandato un corriere a casa per ritirare il cellulare.
Bene, il 05 aprile consegno per la SECONDA VOLTA il cellulare in mano al laboratorio SPECIALIZZATO.

Passano 3 settimane di rapidissime riparazione tecniche.
La notizia buona è che il tasto dell’accensione non è piu traballante, lo hanno sostituito.
La notizia brutta? Me lo ritrovo ancora D E P O T E N Z I A T O rispetto alle caratteristiche da me acquistate e continua a SPEGNERSI da solo!!!

Documento tutti questi problemi con video, foto, grafici della batteria con tutti gli shutdown e li condivido con l’assistenza.
Rimangono sbalorditi e mi chiedono di fare tutta una serie di prove di reset della batteria, scaricamento totale,tenerlo in modalità provvisoria (???), controllare il cavo dell’alimentazione (??????) .
Ma il cellulare che si spegne è quello appena inviato dal laboratorio tecnico, appena aperto il pacco, nel giro di 8 ore si è spento da solo 7 volte.
Eventualmente ci sarà da controllare il cavo del loro laboratorio.
E perché il reset della batteria non l’hanno effettuato loro? E poi le caratteristiche HARDWARE per cui l’ho acquistato????

Passano ulteriori 7 giorni di lunghe e-mail in cui ingaggiano l’amministrazione per capire come risolvere il problema. Io di certo non mi fido più e non voglio affidare a laboratori che lavorano con superficialità uno strumento con cui io LAVORO.

Arriva il giorno 04 Maggio, un mese dopo il secondo invio, 71 giorni dopo il primo invio.
Mi dicono che l’unica cosa che possono fare per mediare è l’invio di un nuovo dispositivo, della serie successiva MOTO G4, avente di nuovo i famosi 16GB+2GB che si sono persi in laboratorio.
Accetto la proposta, anche se a me bastava avere il mio funzionante, a patto che il tutto sia veramente celere!

Alt: il cellulare in sostituzione verrà inviato solamente una volta ricevuto il vecchio. Non ci sono problemi, che ci faccio con un cellulare non funzionante e depotenziato dalle loro stesse mani?
Lo invio immediatamente.

Passano ulteriori 10 giorni, è il 14 Maggio 2018 , il vecchio cellulare è arrivato a loro ma ancora non spediscono il sostituto…. La pazienza ha superato il mio limite.
Con chi pensate di avere a che fare ?
Con un utente che lucra su un cellulare rotto del valore di 100 euro?
Che voglia tenermi quello rotto per metterlo in vetrina? Che non siano veri i problemi già certificati con video e foto?
Non ho intenzione di farmi trattare così da un marchio che avevo scelto con grande fiducia.

La fiducia è terminata: intimo all’assistenza di non inviarmi indietro niente. Si tenessero i loro cellulari, il vecchio che non hanno saputo riparare ma solo depotenziare.
Il nuovo in sostituzione con cui fanno tante moine prima dell’invio.

Intanto preparo le carte legali e mi avvicino ad un centro commerciale ove ci siano esposti meno cellulari possibili MOTOROLA.
Le 100 euro del valore del mio dispositivo le dono al marchio per il potenziamento dei loro laboratori e della cura della clientela.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 14-05-2018, 18:58   #3
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da mcrlara Guarda i messaggi
La mia esperienza con l'assitenza MOTOROLA?
Da rovinarsi il fegato!!
Mando al centro di raccolta il mio cellulare MOTO G3 (16GB di memoria, 2gb di RAM) perchè lo schermo diventava improvvisamente nero.
All'apparenza sembrava spento, invece arrivavano le notifiche audio senza però alcuna possibilità di attivare il display.
Altre volte invece capitava di trovarlo proprio spento, nonostante la batteria fosse ben carica (anche 5-7 volte al giorno si spegneva senza motivo).
In più aveva il tasto dell'accensione traballante, ho pensato che magari facesse contatto.

Dal 22 Febbraio attendo 5 settimane fino al giorno che mi chiamano per ritirare il cellulare "riparato" in queste condizioni:

1)sul foro lungo del microfono manca un filtrino pertanto si notano i componenti elettronici e la scheda madre verde!!!! Ma.....è un cellulare IMPERMEABILE!!! Vi rendete conto se non mi fossi accorta e l'avessi usato in condizioni di presenza d'acqua??

2) Il tasto dell’accensione è ancora lì, bello traballante.

3) Continua a spegnersi da sé. Anzi rimane acceso solo se attaccato ad un alimentatore

4)Udite udite: hanno sostituito la mia scheda madre DEPOTENZIANDOLO! Ho acquistato un cellulare da 16 gb di memoria + 2 di RAM e me lo ritrovo con 8 GB DI Memoria e 1 di RAM!!
Immagino cosa possa succedere se un cittadino portasse la propria automobile a fare un tagliando dal meccanico, e invece di vedersi restituire la propria autovettura di cilindrata 1800 cavalli, se la ritrovi di 900 cc!!!!!

5) Al primo accesso ho riscontrato il problema FTP (factory reset protection) in quanto la scheda madre sostituita, probabilmente rigenerata, nel momento del reset aveva loggato un account google del precedente proprietario. Ore ed ore perse per bypassare questo problema.

Parlo con l’assistenza telefonica che mi garantisce di effettuare una “rapidissima” riparazione di quanto segnalato e che il giorno seguente mi avrebbero mandato un corriere a casa per ritirare il cellulare.
Bene, il 05 aprile consegno per la SECONDA VOLTA il cellulare in mano al laboratorio SPECIALIZZATO.

Passano 3 settimane di rapidissime riparazione tecniche.
La notizia buona è che il tasto dell’accensione non è piu traballante, lo hanno sostituito.
La notizia brutta? Me lo ritrovo ancora D E P O T E N Z I A T O rispetto alle caratteristiche da me acquistate e continua a SPEGNERSI da solo!!!

Documento tutti questi problemi con video, foto, grafici della batteria con tutti gli shutdown e li condivido con l’assistenza.
Rimangono sbalorditi e mi chiedono di fare tutta una serie di prove di reset della batteria, scaricamento totale,tenerlo in modalità provvisoria (???), controllare il cavo dell’alimentazione (??????) .
Ma il cellulare che si spegne è quello appena inviato dal laboratorio tecnico, appena aperto il pacco, nel giro di 8 ore si è spento da solo 7 volte.
Eventualmente ci sarà da controllare il cavo del loro laboratorio.
E perché il reset della batteria non l’hanno effettuato loro? E poi le caratteristiche HARDWARE per cui l’ho acquistato????

Passano ulteriori 7 giorni di lunghe e-mail in cui ingaggiano l’amministrazione per capire come risolvere il problema. Io di certo non mi fido più e non voglio affidare a laboratori che lavorano con superficialità uno strumento con cui io LAVORO.

Arriva il giorno 04 Maggio, un mese dopo il secondo invio, 71 giorni dopo il primo invio.
Mi dicono che l’unica cosa che possono fare per mediare è l’invio di un nuovo dispositivo, della serie successiva MOTO G4, avente di nuovo i famosi 16GB+2GB che si sono persi in laboratorio.
Accetto la proposta, anche se a me bastava avere il mio funzionante, a patto che il tutto sia veramente celere!

Alt: il cellulare in sostituzione verrà inviato solamente una volta ricevuto il vecchio. Non ci sono problemi, che ci faccio con un cellulare non funzionante e depotenziato dalle loro stesse mani?
Lo invio immediatamente.

Passano ulteriori 10 giorni, è il 14 Maggio 2018 , il vecchio cellulare è arrivato a loro ma ancora non spediscono il sostituto…. La pazienza ha superato il mio limite.
Con chi pensate di avere a che fare ?
Con un utente che lucra su un cellulare rotto del valore di 100 euro?
Che voglia tenermi quello rotto per metterlo in vetrina? Che non siano veri i problemi già certificati con video e foto?
Non ho intenzione di farmi trattare così da un marchio che avevo scelto con grande fiducia.

La fiducia è terminata: intimo all’assistenza di non inviarmi indietro niente. Si tenessero i loro cellulari, il vecchio che non hanno saputo riparare ma solo depotenziare.
Il nuovo in sostituzione con cui fanno tante moine prima dell’invio.

Intanto preparo le carte legali e mi avvicino ad un centro commerciale ove ci siano esposti meno cellulari possibili MOTOROLA.
Le 100 euro del valore del mio dispositivo le dono al marchio per il potenziamento dei loro laboratori e della cura della clientela.
premetto che io queste assurde crociate per un telefono VECCHIO da forse 100€, e per giunta da "lavoro" come dici te...non le concepisco.

detto questo...hai tutte le ragioni del mondo per incazzarti e farti dare un telefono nuovo, hai fatto 30 fai 31 e quindi fatti dare quello che è un tuo diritto, o il vecchio riparato o uno nuovo.

Ultima modifica di Alfacentauri : 14-05-2018 alle 19:00.
Alfacentauri è offline  
Old 14-05-2018, 19:52   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
mah! Ci sta che non valga la pena una crociata o le vie legali, però raccontare che Motorola ti lascia senza telefono per 3 mesi si. Già mi sembra anomalo il guasto del cellulare, se il problema non viene risolto immediatamente costringi una persona a dotarsi di un altro telefono. In questo caso si trattava di un telefono di lavoro ed il proprietario avrà ovviato con altro, ma se si trattava dell'unico telefono di quella persona? Io ho un cellulare...carino...preso al giusto mix di qualità prezzo sapendo che comunque non è per sempre...se mi si guasta non è ho un altro di scorta. Dopo 3 mesi ci sta che gli dica di tenerselo...gli offrano un top di gamma per rimediare. L'immagine e la correttezza credo sia la cosa più importante!
blasco017 è offline  
Old 15-05-2018, 20:23   #5
mcrlara
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Infatti ho voluto raccontare la mia storia perchè ce l'ho messa tutta per dare fiducia all'assistenza Motorola.
Ho aspettato tanti mesi. E niente è andato come solitamente si tratta un cliente che tanto sopporta.
Volevo mettere in guardia chi deve scegliere se aspettare mesi di riparazioni o arrangiarsi in maniera differente.

Per due volte l'ho mandato indietro (dopo che loro stessi avevano sbagliato a mettermi una scheda madre da 8Gb invece di 16GB).
Sta di fatto che mi hanno trattato da pezzente.
Il sostituto che mi hanno proposto non è certo il top di gamma (serie successiva Moto G4).....ma non è questo l'importante. Non pretendevo nessun top di gamma.
Il fatto che mi ha sconvolto è che non me lo inviavano finchè non fosse arrivato al laboratorio il vecchio, rotto e depotenziato da loro.
Nonostante poi lo avessero da 10 giorni, nessuna spedizione per me in vista!
Ma cosa si credono che voglia tenermi quello rotto per vendere i pezzi? che sto fingendo un problema?
Questo mi ha offeso profondamente per questo ho deciso di non accettare indietro niente da loro. Nè il vecchio nè il sostituto che si sono sprecati di proporre.
mcrlara è offline  
Old 15-05-2018, 20:29   #6
mcrlara
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei stato sfortunato.

Ho avuto un problema con il display sul mio moto g4, mandato in assistenza tramite Amazon e ritornato dopo un paio di settimane "abbondanti" (va beh) riparato.

Immagino che i centri riparazioni siano gli stessi
Megamitch hai proprio ragione....ho sbagliato ad affidarmi direttamente ai laboratori di Motorola.
Ho infatti fatto una chiacchierata con il supporto Amazon, raccontando l'accaduto (perchè era un acquisto Amazon) e oltre a rimanere sbalorditi per il comportamento del brand, mi hanno detto che se mi fossi rivolta direttamente a loro mi avrebbero subito rimborsato l'intera cifra pagata per l'acquisto 2 anni fa.
Naturalmente dando indietro il cellulare rotto (anche se depotenziato per mano di incompetenti).

Sta di fatto che con Motorola ho deciso di non voler avere più niente a che fare, quindi non chiederò a TAL laboratorio di mandarmi indietro il rottame.

Mi sarà di insegnamento: prossima volta tratterò direttamente con Amazon che è come sempre una garanzia!
mcrlara è offline  
Old 16-05-2018, 14:16   #7
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Oh cavolo, io ho da una decina di giorni un g4 in assistenza per un auricolare guasto. Incrociamo le dita
Comunque comportamento a dir poco allucinante... già alla prima consegna del telefono riparato "male" dovevano inviarti gratis un nuovo telefono per scusarsi del disagio e chiudere quanto più in fretta possibile la questione...
Intanto fai bene a spuxxanarli sui forum, è la cosa di cui hanno più timore... il passa parola può essere tremendo...
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
Old 16-05-2018, 21:03   #8
mcrlara
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Oh cavolo, io ho da una decina di giorni un g4 in assistenza per un auricolare guasto. Incrociamo le dita
Comunque comportamento a dir poco allucinante... già alla prima consegna del telefono riparato "male" dovevano inviarti gratis un nuovo telefono per scusarsi del disagio e chiudere quanto più in fretta possibile la questione...
Intanto fai bene a spuxxanarli sui forum, è la cosa di cui hanno più timore... il passa parola può essere tremendo...
Laboratorio del centro Italia??
Se si......tanti cari auguri!!!!!!
mcrlara è offline  
Old 16-05-2018, 21:07   #9
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Non saprei, ho consegnato ad un centro di raccolta vicino casa. Sulla scheda che mi hanno dato come ricevuta non è annotato nulla.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
Old 30-05-2018, 08:08   #10
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Vi aggiorno. Oggi, dopo 21 giorni (oltre le tempistiche da loro segnalate che sono 7 giorni lavorativi+spedizioni), il mio telefono è rientrato con lo stesso difetto per il quale lo avevo inviato. Il bello è che sulla scheda mi avevano scritto che era stato riparato, aggiornato e testato. L'aggiornamento me lo ha chiesto appena lo ho acceso e dopo 10 secondi il difetto si è presentato. Complimenti, la prossima volta saprò quale marca di telefoni evitare. Spero che all'assistenza riescano a sistemare velocemente la questione, magari con una riparazione più veloce.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
Old 01-06-2018, 18:35   #11
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ma.... Domanda stupida: perché vi rivolgete al produttore direttamente?
Non lo avete acquistato in un supermercato o da Amazon?

Anche io tempo fa ho avuto un problema simile con un vecchio Asus Padfone 2 (acquistato online su Euronics e per la garanzia avrei dovuto spedirlo al magazzino centrale in Sicilia, in quanto i negozi sono in franchising e non possono gestire queste cose (cagata colossale, non hanno ca**i di farlo e basta, ho lavorato anche io in un negozio in franchising e comunque davamo assistenza e garanzia 2 anni su prodotti acquistati online o in altri negozi della catena)).

Sta di fatto che ho contattato direttamente Asus col corriere, e per un telefono che non si accendeva più (sui dettagli tecnici della riparazione, era morta la memoria flash) mi e' arrivato un telefono con qualche problemino di performance e con la batteria che non caricava (nonostante l'indicatore dicesse di sì). Ah, avevo anche segnalato presenza anomala di polvere dentro il telefono, soprattutto la fotocamera.

Rimandato indietro, tornato a posto, saranno passati 3-4 anni e va ancora (e senza polvere). E tra ogni riparazione e consegna erano passati solo 7 giorni quindi 2 settimane, direi che è andata bene.

Secondo me hai sbagliato ad arrenderti, dovevi anzi scrivere una lettera di protesta e spedirla, spesso noto che funzionano (stranamente, qui in Italia).
Magari aspettavi ancora ma avevi un telefono nuovo...

La migliore garanzia è di amazon col prime, ti spediscono l'oggetto nuovo (se ne hanno in magazzino) e hai 30 giorni di tempo per rispedire quello guasto.
E se non ne hanno a magazzino, ti rimborsano al 100% (se non ricordo male).
Però solo coi prodotti venduti e spediti da Amazon. Con quelli solo spediti loro fanno da tramite, con quelli spediti non da Amazon è l'inferno...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 01-06-2018 alle 18:37.
Baboo85 è offline  
Old 01-06-2018, 18:44   #12
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Infatti se hai letto con attenzione entrambe le nostre esperienze si sono verificate proprio Rivolgendosi direttamente alla casa madre. Tieni presente che tutti i negozianti che ti offrono garanzia finiscono Comunque per appoggiarsi al produttore. Solo Amazon e qualche altra catena più grande talvolta si sobbarcano i costi dell'assistenza. Tutti gli altri venditori non fanno altro che appoggiarsi al produttore. Personalmente Poi ho comprato il telefono da fotodigit che nel frattempo ha chiuso.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
Old 01-06-2018, 19:03   #13
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Per legge il negoziante è obbligato a occuparsi della riparazione e gratuitamente, non può rimandare al produttore se il cliente pretende che sia lui a chiamare. Il contratto di vendita non esiste col produttore.
__________________


[?] è offline  
Old 01-06-2018, 19:13   #14
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Ma infatti il negoziante provvederà a farti sistemare il telefono in garanzia. Ma a sua volta si rivolgerà sempre al produttore. pensi che ogni negoziante abbia a disposizione un laboratorio di riparazione di cellulari? Dove e come lo fa riparare Non sono certo problemi dell'acquirente. a lui tocca il telefono riparato e basta secondo i termini di garanzia. Non può pretendere di decidere anche come il venditore gestisca la sua garanzia internamente. ed ovviamente il 99% dei venditori non farà altro che prendere il telefonino dal cliente e mandarlo alla casa madre per la riparazione. Tutto questo tran tran può avere un senso soltanto quando si compra merce che bisogna spedire all'estero e ci può essere un costo elevato di spedizione oppure nel caso in cui si è scomodi a portare il dispositivo presso il centro di raccolta del produttore o direttamente presso il Centro di riparazione autorizzato. Ma in tutti gli altri casi è sempre preferibile bypassare il venditore in modo da accorciare i tempi della riparazione.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
Old 02-06-2018, 06:57   #15
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Ma infatti il negoziante provvederà a farti sistemare il telefono in garanzia. Ma a sua volta si rivolgerà sempre al produttore. pensi che ogni negoziante abbia a disposizione un laboratorio di riparazione di cellulari? Dove e come lo fa riparare Non sono certo problemi dell'acquirente. a lui tocca il telefono riparato e basta secondo i termini di garanzia. Non può pretendere di decidere anche come il venditore gestisca la sua garanzia internamente. ed ovviamente il 99% dei venditori non farà altro che prendere il telefonino dal cliente e mandarlo alla casa madre per la riparazione. Tutto questo tran tran può avere un senso soltanto quando si compra merce che bisogna spedire all'estero e ci può essere un costo elevato di spedizione oppure nel caso in cui si è scomodi a portare il dispositivo presso il centro di raccolta del produttore o direttamente presso il Centro di riparazione autorizzato. Ma in tutti gli altri casi è sempre preferibile bypassare il venditore in modo da accorciare i tempi della riparazione.
Ma chi ha detto il contrario? - _ - Ho solo puntualizzato cosa per legge deve fare il negoziante. Lavoro nel Service di uno di questi brand da 12 anni, direi che come funziona lo so bene...
__________________


[?] è offline  
Old 02-06-2018, 08:36   #16
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ho comprato il telefono da fotodigit che nel frattempo ha chiuso.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per legge il negoziante è obbligato a occuparsi della riparazione e gratuitamente,
LoL
sempre all'ultimo della catena tocca sobbarcarsi di risolvere i problemi
El Alquimista è offline  
Old 02-06-2018, 08:52   #17
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
LoL
sempre all'ultimo della catena tocca sobbarcarsi di risolvere i problemi
Bhe deve solo contattare l'assistenza ufficiale e non gli costa nulla in termini economici. Considerato che è lui che guadagna sulla vendita non vedo il problema. Se uno apre un negozio e pensa di vendere e poi in caso di guasto dire al cliente "arrangiati, chiama l'assistenza" è meglio che fa il dipendente.
__________________


[?] è offline  
Old 02-06-2018, 10:13   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
come assistenza diretta verso l'utente finale, i comportamenti variano moltissimo, se invece l'intermediario è un grosso distributore, allora il discorso è diverso, amazon insegna, basta poco e fa la voce grossa... hanno una bella logistica, un modo per rivendere il prodotto riparato subito, quindi effettuano le sostituzioni senza troppi problemi, e anche i rimborsi sono veloci... ovvio che se lo stesso oggetto su amazon costa il triplo tocca pensarci su, altrimenti entro i 2 anni conviene rivolgrsi a loro.
unnilennium è offline  
Old 03-06-2018, 00:10   #19
Carlo48
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 13
Anch'io ho tutt'ora un grosso problema con il mio Moto G3.Dopo un hard reset il telefono non riesce più a scaricare nulla dal Playstore ,applicazioni o aggiornamenti di sistema o di applicazioni. Mi dà sempre il solito messaggio di errore "Impossibile aggiornare. Riprova. Se il problema persiste, richiedi assistenza per risolverlo".Le ho provate tutte, svuotare le cache del Playstore, Google play services, altri hard reset, togliere e rimettere l'account e infine mandarlo in assistenza per ben due volte dove ovviamente non ci hanno capito nulla e me lo hanno rimandato con lo stesso problema. Inoltre ,con una scadenza di circa una settimana, mi chiede di autenticarmi al mio account e devo fare una 20 di tentativi per riuscire ad entrare se mi va bene.Non so più cosa fare per sbloccarlo.
Carlo48 è offline  
Old 03-06-2018, 07:49   #20
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Evidentemente o è successo come per me dove il telefono non è stato proprio aperto oppure è semplicemente danneggiato in modo irreversibile e va sostituito. Il problema è che l'assistenza è proprio ottusa e, nonostante ti risponda un umano, fa pena al punto che ho trovato molti bot più risolutivi.
É bene che se ne la parli. Questi marchi vogliono stare su un mercato come quello attuale senza investire un centesimo in assistenza. Meglio che si dedichino ad altro.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v