Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 21:35   #41
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Non è complicato no? Basta installarli?
io ho installato e basta, alcun altra operazione.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:33   #42
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
potresti x cortesia postare l'esatto procedimento che hai seguito?
ha i scaricato le dx 10 da microsoft, e pioi il pacchetto da qui h**p://www.technospot.net/blogs/download-directx-10-for-windows-xp-from-alky-project/ ?

installi prima micros e pii l'altro?

ciao e grazie
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:28   #43
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
potresti x cortesia postare l'esatto procedimento che hai seguito?
ha i scaricato le dx 10 da microsoft, e pioi il pacchetto da qui h**p:

//www.technospot.net/blogs/download-directx-10-for-windows-xp-from-alky-project/ ?

installi prima micros e pii l'altro?

ciao e grazie
questa è la procedura suggerita...

io ho fatto l'inverso...

Ultima modifica di Mauro B. : 02-07-2009 alle 13:54.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:01   #44
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
questa è la procedura suggerita...

io ho fatto l'inverso...
mi sa che non c'è una procedura, deve andare un pò a
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:57   #45
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
bhè sono gradite e risulteranno utili le proprie impressioni... semmai sufragate da quelche dato empirico.



questa è l'evidenza nel mio controller audio che rileva le directx 10 presenti

NB: è da evidenziare che tale dato era presente indipendentemente dall'installzaione delle direct sdk disponibili nel sito microsoft...

i file directx 10 indicati nel link precedente nella cartella system32 sono presenti e questo elemento è positivo.

Ultima modifica di Mauro B. : 01-07-2009 alle 13:07.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:07   #46
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
ma vantaggi effettivi ? ho letto qui link ed i commenti non sono molto positivi, anzi pare che ci siano anche problemi nel disinstallarle

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:13   #47
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
io non ho problemi.

vantaggi: sembra che la musica si senta meglio, e che il gioco che le applica abbia dei miglioramenti visivi in relazione alla profondità ed altri particolari...


l'installazione è facoltativa.

Ultima modifica di Mauro B. : 01-07-2009 alle 16:18.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:14   #48
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Mi inserisco nel thread da me aperto. Il fatto che queste librerie scaricabili on-line- vengano visualizzate in "dxdiag" o siano rilevate da altre applicazioni, non significa che debbano -per forza di cose- essere funzionali. Si basano tutte sull'alpha build pubblicato dalla Falling Leaf Systems tempo addietro. Ripeto (come già accennato nel primo post): il progetto Alky (DX10 su XP) è stato sospeso in termini definitivi. Ogni altro tool che potete trovare nel web è da considerarsi non ufficiale e non funzionale al 100%. Certo che nessuno può impedire a nessuno di effettuare prove, smanettamenti, test o quant'altro; il risultato -però- purtroppo non cambia: DirectX 10 : WinVista = DirectX 9 : WinXP. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:50   #49
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
aggiornamento : sto giocando a gears of war e adesso noto dettagli anche nei volti che prima erano assenti...

esempio, i personaggi quando dialogano non solo muovono i tratti del viso ma appaiono anche le rughe e si nota ad esempio nel viso di marcus fenix che ha gli occhi stanchi poiche si vedono protuberanze che segnano le palpebre...

se qualcuno ha il gioco mi potrebbe confermare che questi particolari con le sole directx 9 sono approssimativi o del tutto assenti!?

inoltre ad avvio del gioco nella schermata iniziale gli effetti fumosi appaiono tridimensionali, profondi e si sovrappongono ...

a me pare che qualcosa sia cambiato..., ma vorrei averne definitva certezza.

Questo è altro screenshot:




mi sta a venì il dubbio che il sO utilizzi le direct x10 nel gioco indipendentemente da esso perchè non c'è possibilità di abilitarlo per il momento da opzioni, quindi la cosa ptrebbe essere positiva, semmai fosse applicata a tutti i giochi indistintamente... è un'IPOTESI OVVIAMENTE .

Ultima modifica di Mauro B. : 19-07-2009 alle 17:54.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:27   #50
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
a me pare che qualcosa sia cambiato..., ma vorrei averne definitva certezza.
Non potrai averla al 100%, perchè si tratta di un prodotto non ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
mi sta a venì il dubbio che il sO utilizzi le direct x10 nel gioco indipendentemente da esso perchè non c'è possibilità di abilitarlo per il momento da opzioni, quindi la cosa ptrebbe essere positiva, semmai fosse applicata a tutti i giochi indistintamente... è un'IPOTESI OVVIAMENTE .
Non funzionano su tutti i giochi; senza contare il fatto che:

1. Questi files vanno a toccare una parte dell'OS piuttosto delicata
2. Una volta installate queste librerie, l'unico modo per rimuoverle è attraverso la procedura manuale

Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 02-07-2009 alle 11:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:11   #51
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
pare che alcuni effetti siano applicati anche al gioco JTF privo dell'opzione directx 10 infatti adesso vedo l'acqua crespa come fosse reale e vedo il fumo dei veicoli in movimento sopra la superficie... quindi pare che gli effetti siano applicati a tutti i giochi indipendentemente... poi proverò anche in altro gioco fatto ultimamente...

@ Kyuzo: e chi intende rimuoverle!? fanno un lavoro eccezionale

sarebbe come rimuovere il gelato dal cono...

probabilmente questi emulatori applicano le directx 10 a tutti giochi indistintamente.

Ultima modifica di Mauro B. : 02-07-2009 alle 10:17.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:35   #52
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Be ma se un gioco non le supporta non si attivano di sicuro.

Ovviamente a te non ti conviene più disinstallarle
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:42   #53
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Be ma se un gioco non le supporta non si attivano di sicuro.

Ovviamente a te non ti conviene più disinstallarle
mi sa che si applicano indipendentemente... non so come accada ma fanno tutto loro. Mentre praticamente con il metodo convenzionale esse risultano disattivate.

In gears of war ad esempio non sono attivate, ma è come se lo fossero... quindi posso dedurre che sfruttino determinati effetti grafici amplificandoli ed ottimizzandoli... ho quest'impressione.

Ultima modifica di Mauro B. : 02-07-2009 alle 11:28.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:50   #54
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
mi sa che si applicano indipendentemente... non so come accada ma fanno tutto loro. Mentre praticamente con il metodo convenzionale esse risultano disattivate. In gears of war non sono attivate ma è come se lo fossero... quindi posso dedurre che sfruttino determinati effetti grafici e li amplificano ed ottimizzino... ho quest'impressione.
Evidentemente vengono applicate in modo che i giochi le rilevino come DX9 (anche se gli effetti risultano essere quelli DX10); per questo non risultano abilitabili. Tienimi informato sui risultati che otterrai con gli altri giochi. Hai la possibilità di provare Lost Planet e/o Assassin's Creed? Ciao!

P.S. Ho aggiornato il primo post del thread.

Ultima modifica di Kyuzo : 02-07-2009 alle 11:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:30   #55
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Evidentemente vengono applicate in modo che i giochi le rilevino come DX9 (anche se gli effetti risultano essere quelli DX10); per questo non risultano abilitabili. Tienimi informato sui risultati che otterrai con gli altri giochi. Hai la possibilità di provare Lost Planet e/o Assassin's Creed? Ciao!

P.S. Ho aggiornato il primo post del thread.
purtroppo non ho quei giochi... il prossimo test lo eseguirò su republic commando... premetto che in questo gioco esiste una funzione denominata bump mapping inapplicabile causa crash...


vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:38   #56
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
pes 2009 lo potresti provare?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:09   #57
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
purtroppo non ho quei giochi... il prossimo test lo eseguirò su republic commando... premetto che in questo gioco esiste una funzione denominata bump mapping inapplicabile causa crash...


vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Sicuro che RC supporti le DX10? Considerato il fatto che sia un titolo del 2005, direi che è molto molto improbabile... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:45   #58
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
se quello che hai detto dovesse essere confermato, ossia che queste librerie sono applicate come directx 9 pur essendo 10, nonostante il prodotto sia stato realizzato nel 2005, le applicherà...

come accade per Joint Task force...



IPOTESI: le librerie directx 10, sono applicate nel SO windows XP come directx 9.

TESI: si estende l'appplicazione delle directx 10 a tutti i giochi indistintamente, SURCLASSANDO windows vista e windows 7 che sono limitati solo ai giochi che le implementano....

Se fosse dimostrata la TESI sarebbe una bella rivoluzione...


PS: non ho PES, ho l'intera serie di WARHAMMER 40.000 Dawn of War, ho Max Payne 2, tomb Raider anniversary, Alone in the dark the new nightmare, homeworld 2 e star wars BattleFront...

AGGIORNAMENTO: Republic commando non è praticabile in quanto sono richieste le directx che tuttavia risultano aggiornate... questo elemento fa ipotizzare che in effetti il gioco tenti di implementare le nuove directx, intese tuttavia come estranee e quindi mancanti. Ciò dimostrerebbe che vi sono giochi che nonostante siano anteriori alle directx 10 usufruiscono delle sue emulazioni... accettandole (JTF ad esempio).


Sto provvedendo a reinstallare Republic commando poi scrivo all'esperto Ashish per sapere se occorre un nuovo fix delle directx 10 per xp al fine di applicarle al gioco in esame.

Ultima modifica di Mauro B. : 03-07-2009 alle 15:21.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:56   #59
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
se quello che hai detto dovesse essere confermato, ossia che queste librerie sono applicate come directx 9 pur essendo 10, nonostante il prodotto sia stato realizzato nel 2005, le applicherà...

come accade per Joint Task force...



IPOTESI: le librerie directx 10, sono applicate nel SO windows XP come directx 9.

TESI: si estende l'appplicazione delle directx 10 a tutti i giochi indistintamente, SURCLASSANDO windows vista e windows 7 che sono limitati solo ai giochi che le implementano....

Se fosse dimostrata la TESI sarebbe una bella rivoluzione...


PS: non ho PES, ho l'intera serie di WARHAMMER 40.000 Dawn of War, ho Max Payne 2, tomb Raider anniversary, Alone in the dark the new nightmare, homeworld 2 e star wars BattleFront...

AGGIORNAMENTO: Republic commando non è praticabile in quanto sono richieste le directx che tuttavia risultano aggiornate... questo elemento fa ipotizzare che in effetti il gioco tenti di implementare le nuove directx, intese tuttavia come estranee e quindi mancanti. Ciò dimostrerebbe che vi sono giochi che nonostante siano anteriori alle directx 10 usufruiscono delle sue emulazioni... accettandole (JTF ad esempio).
Mi spiace contraddirti, ma non è una tesi che può stare in piedi al momento. Il discorso legato al fatto che tali librerie (teoricamente) vadano ad abilitarsi nei games indipendentemente dai valori selezionabili nelle opzioni, non significa che debbano e possano implementare anche titoli che non sono basati sulle DirectX 10. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:41   #60
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
sto apportando modifiche ai file ini di republic commando tentando di fargli superare il disclaimer directx

ho modificato un file di settaggio ed il test di verifica proprietà di sistema, rispetto all'inizio, è superato...

ora tento di scovare gli altri per apportare le necessarie modifiche.

AGGIORNAMENTO: sono riuscito a recuperare l'utilizzo del gioco utilizzando il file eseguibile anzichè il collegamento da avvio... anche in questo caso il miglioramento grafico è notevole le rocce che prima apparivano come poligoni adesso appaiono con maggiori dettagli: protuberanze, irregolarità, fessure,... le pareti dei muri da piatte presentano delle lievi escrescenze e le porte anch'esse da piatte presentano ora i rilievi tridimensionali...

pare che la funzione bump mapping sia stata sostituita dalle nuove directx 10... o cmq che esse interagiscano diversamente e migliorino l'aspetto dei poligoni. anche le luci paiono essere state caratterizzate dall'azione delle librerie supplementari.

che dire? sono + che soddisfatto... .

Ultima modifica di Mauro B. : 03-07-2009 alle 13:58.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v