Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2012, 21:10   #101
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
120 di solo adsl, o inclusa la fonia?
Io piu' o meno arrivo a quella cifra con la 7 mega e chiamate gratis dalle 14 alle 20 (con qualche chiamata fuori orario o vs cellulare, dato che sono gratis solo i fissi).
Solo adsl (riporto dati di Gennarone).
Al momento la fibra dopo il primo anno costa oltre 75 euro al mese (solo ADSL)
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:49   #102
toscanovero
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 52
adesso come adesso mi trovo bene anche con la mia alice 7 mega! ma forse parlo cosi perchè non ho mai provato una vera vdsl. cosi ad occhio mi sembra roba da addetti ai lavori, oppure per chi scarica tanto col torrent o con emule
toscanovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:39   #103
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
datti una calmata , Oggi alle 15:18. il tuo post èra sintetico (avevi scritto il termine giusto e basta) e
comprensibile a tutti , okay? inutile editare dopo magari aver googlato
Sono calmissimo eh ho solo ribadito che nei documenti ufficiali non si parla di fttb tutto qua; no non ho googlato, se vai sul wholesales nei documenti ufficiale per il mercato 12 o 14 non ricordo c'e' scritto tutto.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 01:19   #104
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Ottimo articolo che riassume la situazione attuale della NGN in Italia:

http://www.datamanager.it/rivista/ru...-la-tecnologia
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 05:40   #105
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Ottimo articolo che riassume la situazione attuale della NGN in Italia:

http://www.datamanager.it/rivista/ru...-la-tecnologia
l'articolo e' bello.la situazione meno.
credo che prima di 3-4 anni non faranno nulla.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:49   #106
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
l'articolo e' bello.la situazione meno.
credo che prima di 3-4 anni non faranno nulla.
La VDSL2 si sta già facendo e sarà pronta nei prossimi anni.
I dubbi sono su:
1) vectoring: si preferirà adottarlo, favorendo alte velocità su rame (avvantaggiando Telecom), oppure no, preferendo adottare il sub-loop unbundling (come vorrebbero gli OLO)?
2) fibra: cosa farà Metroweb? E come reagirà Telecom?

Insomma, i 30/50 mbps dovrebbero arrivare a breve; i 100 mbps sono ancora in dubbio; la fibra è una totale incognita...
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:19   #107
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
La VDSL2 si sta già facendo e sarà pronta nei prossimi anni.
I dubbi sono su:
1) vectoring: si preferirà adottarlo, favorendo alte velocità su rame (avvantaggiando Telecom), oppure no, preferendo adottare il sub-loop unbundling (come vorrebbero gli OLO)?
2) fibra: cosa farà Metroweb? E come reagirà Telecom?

Insomma, i 30/50 mbps dovrebbero arrivare a breve; i 100 mbps sono ancora in dubbio; la fibra è una totale incognita...
guarda io sto a palermo,la centrale e' a circa 2.5km,mentre l'armadio l'ho a 50-100 metri,basta che facciano qualcosa anche in vdsl2 e sono a cavallo,sinceramente per le mie esigenze una 30/5 andrebbe alla grande,oggi con 35 di attenuazione sono nella m....
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:09   #108
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
La VDSL2 si sta già facendo e sarà pronta nei prossimi anni.
Puo' essere, ma non si ha nemmeno uno straccio di copertura pianificata per farsi un'idea di come,dove e quando il servizio sara' disponibile.
Forse dico una fesseria, ma nei documenti ufficiali dove possono accedere solo gli olo magari qualcosa in piu' c'e'.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:38   #109
felixetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 619
vorrei sapere in termini semplicistici io che sono a circa 2 km. dalla centrale, a quanto andrei veloce con questa nuova tecnologia?
__________________
felixetto
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:56   #110
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
vorrei sapere in termini semplicistici io che sono a circa 2 km. dalla centrale, a quanto andrei veloce con questa nuova tecnologia?
A 2 Km avresti prestazioni simili all'adsl 2+ , ma la vdsl2 non partirà dalla centrale per quelle distanze ,ma dall'armadio, diciamo che tutti quelli connessi entro il km potrebbero usufruirne anche da subito installando semplicemente il dslam in centrale , mentre oltre a quelle distanze servirà un dslam a zainetto o da armadio.
Nel 1° km si raggiungono i 50 Mega circa, calcolando che l'offerta partirà presumibilmente da 30Mega nel primo km dovrebbe essere attivabile a chiunque.

Comunque con il vectoring e dslam nell'armadio i 100 Mega sono fattibilissimi.

__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 18-04-2012 alle 18:58.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:43   #111
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
A 2 Km avresti prestazioni simili all'adsl 2+ , ma la vdsl2 non partirà dalla centrale per quelle distanze ,ma dall'armadio, diciamo che tutti quelli connessi entro il km potrebbero usufruirne anche da subito installando semplicemente il dslam in centrale , mentre oltre a quelle distanze servirà un dslam a zainetto o da armadio.
Nel 1° km si raggiungono i 50 Mega circa, calcolando che l'offerta partirà presumibilmente da 30Mega nel primo km dovrebbe essere attivabile a chiunque.

Comunque con il vectoring e dslam nell'armadio i 100 Mega sono fattibilissimi.

Il problema è che l'armadio dovrà essere raggiunto da fibra ottica
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:17   #112
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Il problema è che l'armadio dovrà essere raggiunto da fibra ottica
Lo so , per questo dico che i primi fortunati saranno quelli che abitano vicino alla centrale attuale , installare il dslam in centrale farà intanto partire il servizio e sarà fruibile da subito per i più vicino , un pò come accade per la 20 mega,è molto economico e fattibile già da oggi dato che in centrale è gia presente la fibra , poi mano a mano che i costi rientrano si può pensare di collegare gli altri box principali sempre con la fibra.
Certo bisogna mettersi l'anima in pace che all'inizio il servizio sarà per pochi , secondo mè c'è ne vorrà di tempo.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:06   #113
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Lo so , per questo dico che i primi fortunati saranno quelli che abitano vicino alla centrale attuale , installare il dslam in centrale farà intanto partire il servizio e sarà fruibile da subito per i più vicino , un pò come accade per la 20 mega,è molto economico e fattibile già da oggi dato che in centrale è gia presente la fibra , poi mano a mano che i costi rientrano si può pensare di collegare gli altri box principali sempre con la fibra.
Certo bisogna mettersi l'anima in pace che all'inizio il servizio sarà per pochi , secondo mè c'è ne vorrà di tempo.
Ma io che sono a 3-400 metri dalla centrale e anche meno dall'armadio, ho qualche possibilita' in piu' che velocizzino la cosa per via della distanza? (una volta che inziano a commercializzarla, e' ovvio).

La copertura e' fino a 7Mb in adsl2+ e i valori di linea reggerebbero anche un'ottima 20Mb.

Inoltre la centrale e' coperta da hdsl 8Mb simmetrici, e se non ricordo male, qualcuno mi disse che se la centrale offriva hdsl aveva anche la fibra (da centrale a dslam per la futura vdsl)...

Speriamo bene, mi accontenterei anche di una 30/5 come hanno gia' detto..
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:52   #114
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Qualcuno mi può spiegare la differenza tra vadsl2 vectored e bonded? Grazie.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:54   #115
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Lo so , per questo dico che i primi fortunati saranno quelli che abitano vicino alla centrale attuale , installare il dslam in centrale farà intanto partire il servizio e sarà fruibile da subito per i più vicino , un pò come accade per la 20 mega,è molto economico e fattibile già da oggi dato che in centrale è gia presente la fibra , poi mano a mano che i costi rientrano si può pensare di collegare gli altri box principali sempre con la fibra.
Certo bisogna mettersi l'anima in pace che all'inizio il servizio sarà per pochi , secondo mè c'è ne vorrà di tempo.
Non credo che metteranno dslam vdsl2 in centrale e basta, sarebbero soldi buttati visto che la maggior parte degli utenti andrebbe alla stessa velocita' di un adsl tradizionale e quindi non cambierebbe nulla.
E' piu' economico certo, ma anche inutile a mio punto di vista.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:41   #116
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Non credo che metteranno dslam vdsl2 in centrale e basta, sarebbero soldi buttati visto che la maggior parte degli utenti andrebbe alla stessa velocita' di un adsl tradizionale e quindi non cambierebbe nulla.
E' piu' economico certo, ma anche inutile a mio punto di vista.
Concordo , ma il fatto di utilizzare un taglio cosi conservatore, una linea 30/3 è attivabile anche oltre il km , anch'io concordo sul fatto che ci sarà un dslam in centrale un po più grande e diversi zainetti posizionati in punti strategici ,ma sicuramente quelli in centrale partiranno alla svelta , dato che oltre al costo del dslam e qualche apparecchiatura non c'è altro , mentre per portare gli apparati nei box c'è da tirare la fibra e spesso bisogna scavare con costi decisamente più alti.
Insomma vedremo e intanto speriamo che si comici , mi servirebbe proprio un up maggiorato.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 19-04-2012 alle 18:43.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:59   #117
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Concordo , ma il fatto di utilizzare un taglio cosi conservatore, una linea 30/3 è attivabile anche oltre il km , anch'io concordo sul fatto che ci sarà un dslam in centrale un po più grande e diversi zainetti posizionati in punti strategici ,ma sicuramente quelli in centrale partiranno alla svelta , dato che oltre al costo del dslam e qualche apparecchiatura non c'è altro , mentre per portare gli apparati nei box c'è da tirare la fibra e spesso bisogna scavare con costi decisamente più alti.
Insomma vedremo e intanto speriamo che si comici , mi servirebbe proprio un up maggiorato.
nel mio paese il dslam vdsl2 potrebbe benissimo trovarsi in centrale

ma nttcre ha detto che non se ne parla (in generale)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 19:18   #118
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Imho non credo neanche che ci sia da scavare per raggiungere gli armadi, basta tirare via la trecciola di rame e far passare quella di fibra nella canalina.... non so se avete mai visto come vengono fatti passare sti cavi, ma la trecciola, che sarà ad occhio 8-10 cm di diametro, passa in una canalina da 15-18 cm quindi in teoria, a meno di complicazioni, non bisogna neanche scavare per raggiungere gli apparati già esistenti.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 20:37   #119
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
imho dimenticatevi la vdsl da centrale, oltre che per un discorso di funzionalita' ( dimenticate che tra cablaggi vari, giunti nelle muffole ecc, si esce dalla centrale con gia 200 metri di cavo buoni ) mancherebbero poi le coppie in rame per portare la fonia ( dubito che telecom ripieghi sul voip ora come ora ) che e' un altro doppino che da centrale deve arrivare fino dal cliente.....bene tutto quel rame non c'e


Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Imho non credo neanche che ci sia da scavare per raggiungere gli armadi, basta tirare via la trecciola di rame e far passare quella di fibra nella canalina.... non so se avete mai visto come vengono fatti passare sti cavi, ma la trecciola, che sarà ad occhio 8-10 cm di diametro, passa in una canalina da 15-18 cm quindi in teoria, a meno di complicazioni, non bisogna neanche scavare per raggiungere gli apparati già esistenti.

sbagli purtroppo la quasi totalita' dei cavi in rame passano in trincea, quindi tubi a parte zone nuove ce ne veramente pochi...
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 20:39   #120
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
imho dimenticatevi la vdsl da centrale, oltre che per un discorso di funzionalita' ( dimenticate che tra cablaggi vari, giunti nelle muffole ecc, si esce dalla centrale con gia 200 metri di cavo buoni ) mancherebbero poi le coppie in rame per portare la fonia ( dubito che telecom ripieghi sul voip ora come ora ) che e' un altro doppino che da centrale deve arrivare fino dal cliente.....bene tutto quel rame non c'e
E con quel che costa!
Quindi scaliamo ancora di 200metri.. bello!

[OT] @nttcre hai PM
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v