Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 23:53   #2101
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da murakami80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi dopo due anni con il psvr ho deciso di prendermi il VIVE con scheda grafica gtx 1070, come pensavo sono sorti i primi dubbi quindi chiedo a voi per qualche chiarimento:
1) La scheda grafica ha solo un'uscita hdmi quindi da quello che ho letto per risolvere devo comprare un cavo DP-HDMI ma mi chiedevo se la mia tv è full hd e il vive è 2160×1200 la risoluzione più alta esce in automatico sul vive o la devo settare da qualche parte?
2) I sensori che rivelano il movimento si possono mettere ad altezze diverse e ad altezza metà corpo?

Spero in una vostra risposta grazie
1) La risoluzione della TV non c'entra nulla con la risoluzione del VIVE. Quest'ultima riguarda quella che c'é all'interno del visore (sará il tuo nuovo monitor, per renderti le cose piú semplici da capire).

2) NO, per un funzionamento ottimale devi seguire le istruzioni, e se proprio non ce la fai e vuoi "meno restrizioni" sul posizionamento dei sensori, devi settarle sulla modalitá "standing only", ovvero quella senza il tracciamento della stanza (é la prima modalitá che hai quando farai il setup).

Tutto quello che farai che non segue le istruzioni, potrebbe comportare ad un peggioramento del tracking (o addirittura al non funzionamento).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:21   #2102
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Grazie per la risposta, ma per capire meglio il discorso della risoluzione quella del vive la imposto direttamente sullo schermo del dispositivo? per intenderci se mando un gioco come fa a sapere il pc che sulla tv lo manda ad una risoluzione full hd e sul Vive lo deve mandare a 2160×1200?
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:52   #2103
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Premetto che non ho + il vive da un pezzo, non vorrei dire fesserie, quindi meglio ti confermino altri.
La risoluzione del vive non è cambiabile. Se lanci un gioco VR, la risoluzione sarà sempre quella del visore. Io giocai solo giochi nativi VR e in questi non c'era la risoluzione da cambiare, non so in giochi nativi pc. Cmq sul vive, non ti preoccupare della risoluzione, sarà giusta.

Cosa intendi il gioco sulla tv? Quando giochi normale, usando la tv come schermo? Se così, il vive l'avrai spento. Non ti preoccupare del vive e la tua tv sarà come un monitor con risoluzione che setterai tu da windows o gioco.

Se invece intendi visualizzare il gioco VR sulla tv mentre tu giochi ( per farlo vedere ai presenti in sala ) abilitando l'opzione del vive, anche qui non ti preoccupare, nel vive sarà giusta, sulla tv sarà credo una finestra ad una certa dimensione ( non ricordo bene, giocando da solo la usavo poco )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:02   #2104
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da murakami80 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma per capire meglio il discorso della risoluzione quella del vive la imposto direttamente sullo schermo del dispositivo? per intenderci se mando un gioco come fa a sapere il pc che sulla tv lo manda ad una risoluzione full hd e sul Vive lo deve mandare a 2160×1200?
Premessa: gli schermi del Vive hanno una risoluzione di 2160x1200, ma la risoluzione di rendering interna é piú alta e questo é causato dalla distorsione che deve essere applicata alle lenti in modo da far apparire l'immagine "intorno" a te; anche senza supersampling, questa risoluzione é di circa 1400x1600, per ciascun occhio, con punti di vista leggermente diversi, a 90 frame al secondo e in vsync.
Tutto questo avviene indipendentemente dalla risoluzione del monitor.

L'immagine che viene renderizzata a schermo é, di solito, una copia del rendering interno di uno dei due occhi; la risoluzione con cui questa appare é, per alcuni giochi, controllata dal programma stesso (come Elite Dangerous), mentre in altri giochi non puó essere controllata.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 09-02-2019 alle 14:11.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:10   #2105
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Minchia bravissimo.

Raga vorrei tanto un HTC Vive anche io, ma costa ancora troppo.
Sapete se si può trovare a 500 euro?
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma che super poteri hai??

ce l'ho anche io beat saber, molto divertente ma già a livello medio faccio fatica... sarà l'età

come si mettono le musiche custom?
Aggiornamento: l'ho completata a livello Expert (con il Pimax)

https://www.youtube.com/watch?v=optwlk5djdc

Per le musiche custom devi scaricare Beat Saber Mod Manager: https://github.com/Umbranoxio/BeatSa...aller/releases

E per le musiche custom vai su Beat Saver:
https://beatsaver.com/browse/newest

Fammi sapere se hai dei problemi, scusa ma mi ero perso il tuo post, che leggo solo questa mattina!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 20:08   #2106
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Premessa: gli schermi del Vive hanno una risoluzione di 2160x1200, ......
Grazie della risposta mq quindi la risoluzione del gioco che arriva al vive non la decido io va in automatico, io posso decidere solo i filtri del gioco?
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 21:18   #2107
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da murakami80 Guarda i messaggi
Grazie della risposta mq quindi la risoluzione del gioco che arriva al vive non la decido io va in automatico, io posso decidere solo i filtri del gioco?
Puoi deciderla indirettamente agendo sul Supersampling dalle impostazioni di SteamVR.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:24   #2108
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
alzando supersamplig l'immagine diventerà un pò più nitida, ma peserà molto sulle prestazioni della vga, quindi dovrai fare dei tentativi gioco per gioco, in base alla pesanteza del gioco e potenza del tuo pc
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:11   #2109
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Grazie ragazzi ora le cose stanno iniziando a procedere, avrei altre due domandine:
1) Il supersamplig in steam vr dove si trova?

2) I sensori che rivelano il movimento se li metto in alto devono vedere solo il visore o si devono vedere anche tra loro?
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:16   #2110
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da murakami80 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi ora le cose stanno iniziando a procedere, avrei altre due domandine:
1) Il supersamplig in steam vr dove si trova?

2) I sensori che rivelano il movimento se li metto in alto devono vedere solo il visore o si devono vedere anche tra loro?
Il supersampling puó essere impostato nel menu di Steam VR, globalmente oppure separatamente per ogni applicazione.

I sensori devono vedersi fra loro solo se non usi il cavo per collegarli fisicamente tra loro, e devono essere in grado di vedere anche i controller.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:50   #2111
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Grazie Noir per la risposta, un ultima domanda io ho una scheda grafica gtx 1070 tu il super sumpling su steame vr in globale come lo imposteresti?
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:14   #2112
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da murakami80 Guarda i messaggi
Grazie Noir per la risposta, un ultima domanda io ho una scheda grafica gtx 1070 tu il super sumpling su steame vr in globale come lo imposteresti?
Io ho avuto una 1070 fino al mese scorso; l'ho impostato a 1.3 per Elite Dangerous, ma per giochi piú semplici puoi tranquillamente andare con 1.5.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:37   #2113
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il supersampling puó essere impostato nel menu di Steam VR, globalmente oppure separatamente per ogni applicazione.
Scusa Noir ma io il supersampling nel menu dello Steam VR lato desktop non l'ho trovata, c'è solo in applicazioni l'impostazione motion smothing che sta al 100% e puo arrivare fino al 500% che non so se andrebbe aumentata tu come la mettevi per la 1070?

In ogni caso mi sapresti dire in maniera più dettagliata dove posso trovare il supersampling in Steam VR?
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 10:28   #2114
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Boom, Valve Index!

https://store.steampowered.com/sale/valve_index/ok
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 10:39   #2115
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Che cos'è?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 10:41   #2116
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Che cos'è?
Il nuovo visore di realta' virtuale progettato da Valve!

Per ora si sa solo che avra' un campo visivo di circa 135 gradi, una risoluzione simile al Vive Pro, e con ogni probabilita' usera' controller / base station compatibili Steam VR.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 11:20   #2117
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il nuovo visore di realta' virtuale progettato da Valve!

Per ora si sa solo che avra' un campo visivo di circa 135 gradi, una risoluzione simile al Vive Pro, e con ogni probabilita' usera' controller / base station compatibili Steam VR.
Ah cavolo, ottimo
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 15:39   #2118
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Spettacolo. Speriamo che costi al massimo 500 euro. Lo prenderei subito.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 16:26   #2119
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Presto per speculare sul prezzo, non sapendo nemmeno le specs, possiamo pero' ipotizzare il target che vorrano attrarre, quindi vedrei un 500 realistico e se non fosse troppo "spinto", potrebbero venderlo anche sulle 400 (poi dipende anche dall eventuale bundle accessori).
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 16:35   #2120
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Se I prezzi si mantengono intorno ai 700-800 la vedo dura, non diventerà mai un intrattenimento adottato da un largo numero di persone.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v