Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2022, 14:17   #8601
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In realtà almeno a ieri i bundle da gs erano ordinabili, con arrivo nella prossima settimana.

Poi a quanto so ci sono stati di recente dei drop Amazon, durati poco, ma ci sono stati.

È chiaro che ancora è lontana una situazione di mercato normale purtroppo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 14:24   #8602
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In realtà almeno a ieri i bundle da gs erano ordinabili, con arrivo nella prossima settimana.

Poi a quanto so ci sono stati di recente dei drop Amazon, durati poco, ma ci sono stati.

È chiaro che ancora è lontana una situazione di mercato normale purtroppo.
l'ultimo amazon è stato l' 8 marzo, quando ho comprato la mia
gamestop evito sempre di citarlo per via della politica di creare bundle assurdi
Old 13-04-2022, 14:36   #8603
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ed eccola prontamente installata in camera di mio figlio

L'altra la tengo in sala, certo che di fianco la ps4 slim è proprio enorme

Però mi sorprendo che nessuno mi abbia ancora "cazziato" per aver attaccato la ps5 ad una tv fullhd da 46" di quasi 10 anni fa , ragazzi non vi riconosco più!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 14:46   #8604
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Confesso, ho guardato un video su YT su come montarla, non capivo
E' il colpo di genio dei designer Sony, fai una roba che non si capisce come si debba montare, cioè va proprio contro uno dei principi fondamentali del design di prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
l'ultimo amazon è stato l' 8 marzo, quando ho comprato la mia
gamestop evito sempre di citarlo per via della politica di creare bundle assurdi
La cosa assurda è che sono pure stati multati per questa cosa, e questi continuano a fare i bundle, non ho veramente parole.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:00   #8605
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Però mi sorprendo che nessuno mi abbia ancora "cazziato" per aver attaccato la ps5 ad una tv fullhd da 46" di quasi 10 anni fa , ragazzi non vi riconosco più!
fuori bolla tra l'altro.
Old 13-04-2022, 15:00   #8606
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
E' il colpo di genio dei designer Sony, fai una roba che non si capisce come si debba montare, cioè va proprio contro uno dei principi fondamentali del design di prodotto.

La cosa assurda è che sono pure stati multati per questa cosa, e questi continuano a fare i bundle, non ho veramente parole.
finchè ci sono disagiati che si fanno spennare...
Old 13-04-2022, 15:09   #8607
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Non ho visto la foto senno lo avrei fatto alla grande

Insomma ... non lo sapevo ... almeno io
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:24   #8608
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
fuori bolla tra l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ho visto la foto senno lo avrei fatto alla grande

Insomma ... non lo sapevo ... almeno io
A mia discolpa l'altra ps5 la tengo su una TV più moderna!

Mi sono ricordato che quella tv la comprai nel 2011... azz... va ancora benone però, era uno dei primi modelli con illuminazione edge led.

P.s. ai miei tempi avevo una tv REX CRT da 14" pollici in camera, la dividevo con mio fratello, non aveva il telecomando e dovevamo cambiare i canali con un cacciavite visto che la pulsantiera era sfondata!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 18:04   #8609
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
fuori bolla tra l'altro.
è quella la cosa che da più fastidio!
Old 13-04-2022, 19:08   #8610
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
A mia discolpa l'altra ps5 la tengo su una TV più moderna!

Mi sono ricordato che quella tv la comprai nel 2011... azz... va ancora benone però, era uno dei primi modelli con illuminazione edge led.

P.s. ai miei tempi avevo una tv REX CRT da 14" pollici in camera, la dividevo con mio fratello, non aveva il telecomando e dovevamo cambiare i canali con un cacciavite visto che la pulsantiera era sfondata!

Passato anch’io per cose simili
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 08:21   #8611
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Non c’è niente di male, anzi ci sono titoli che in 4K non hanno i 60 fps, con il full hd fai i 60
ovunque…questo è il vero vantaggio di ps5 oltre l’ssd
??? la risoluzione del gioco non ci azzecca nulla con la risoluzione del tv..se il gioco è impostato per andare a 60fps in 1080p ci andrà anche se hai un tv 4k visto che agisce l'upscaling, è questione solo di come viene settato il gioco con le varie impostazioni di qualità/prestazioni ma il tv non centra nulla
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 15:00   #8612
Emrez
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2021
Mi date una mano a decidere cosa prendere tra questi due TV?
Il mio utilizzo è destinato all 80% gaming PS5/PC 4K e il 20% Netfflix 4K/films 4k via USB.
1)Samsung QN90B 55
2)Sony X90K 55
No OLED perchè ne ho già uno e mi basta e avanza...C8 con 12000 ore con luminosità calata
La differenza di prezzo è il problema. Sul sito Samsung esce fuori 1999€ con sconto di -200€ adrei a pagare 1799€.
Il Sony di listino stà a 1599€.
Cos'è meglio? Considerate che la stanza di giorno è molto luminosa e infatti con l'oled è un problema, per abbassare la luce nella stanza ho aggiunto ben 3 tendine.
Non voglio andare a risparmio, ho bisogno di una tv longeva senza bebysittarla come con l'OLED.
Ho letto che XR della Sony è migliore nei giochi, ma ha anche meno luminosità e volume color rispetto al Samsung.
Emrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 17:49   #8613
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io scottato dal x90h ho preso il qn90b che comunque dovrebbe essere una fascia superiore del sony

dico dovrebbe perché l'x90k comunque è tutta una incognita, non si sa molto, l'x90j non è nemmeno wide gamut e non si sa se il nuovo lo è di nuovo, inoltre se segue la strada dei precedenti è una tv da 800nits di picco, il samsung 2000

(lato gaming comunque è meglio il samsung non il sony, lato contenuti in low res tipo film etc è meglio il sony)
Old 20-04-2022, 04:51   #8614
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Emrez Guarda i messaggi
Mi date una mano a decidere cosa prendere tra questi due TV?
Il mio utilizzo è destinato all 80% gaming PS5/PC 4K e il 20% Netfflix 4K/films 4k via USB.
1)Samsung QN90B 55
2)Sony X90K 55
No OLED perchè ne ho già uno e mi basta e avanza...C8 con 12000 ore con luminosità calata
La differenza di prezzo è il problema. Sul sito Samsung esce fuori 1999€ con sconto di -200€ adrei a pagare 1799€.
Il Sony di listino stà a 1599€.
Cos'è meglio? Considerate che la stanza di giorno è molto luminosa e infatti con l'oled è un problema, per abbassare la luce nella stanza ho aggiunto ben 3 tendine.
Non voglio andare a risparmio, ho bisogno di una tv longeva senza bebysittarla come con l'OLED.
Ho letto che XR della Sony è migliore nei giochi, ma ha anche meno luminosità e volume color rispetto al Samsung.
Per via della luminosità della stanza e per il lato gaming, Samsung senza dubbio, imho
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 11:39   #8615
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Ho finito Ghostwire Tokyo, volevo lasciarvi due considerazioni

Se vi piace il Giappone e il folklore giapponese ve lo consiglio a prescindere da quanto segue, il gioco dura una 30ina di ore con le varie secondarie e girulare per il centro di Tokyo ha il suo fascino indiscutibile

Graficamente mi è piaciuto, non aspettatevi chissà cosa lato tecnico però ci sono alcune attenzioni davvero notevoli, tipo la pioggia che in realtà sono kanji che dovrebbero voler dire ... pioggia

Sulle secondarie invece, che in genere sono molto brevi, c'è una discreta varietà di miti e leggende, ci sono però altre attività collaterali che sono un copia incolla continuo delle stesse cose (legate per lo più agli yokai), li si doveva fare decisamente di più

Detto questo tecnicamente sto gioco è invece imbarazzante, su PC è una cosa disarmante quanto è fatto male ma soprattutto la totale assenza si supporto post lancio (tranne una mini patch e tanti saluti). Dai crash all'impossibilità di essere giocato a impostazioni adeguate per la potenza della gpu (per dire io per giocarci quasi bene alla fine l'ho messo a 1440p in DLSS senza raytracing con ... una 3070. E comunque andava male). Persino i comandi a volte non sono presi subito e bisogna riprovare più volte (in particolare uno di esorcizzazione).

Detto questo se vi armate di tanta pazienza e vi piace il Giappone e il folklore è un must have mi sa

So che su PS5 ci sono dei problemi pure, in misura minore ma se ne lamentano. Il problema è che con Bethesda di mezzo chissà quando li metteranno a posto, se lo faranno
Old 22-04-2022, 12:06   #8616
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il "bello" è che di listino costa pure 75 euro per ps5....

Io l'ho pagato 30 col pass però, e per come adoro questo tipo di giochi penso che mi piacerà, al netto dei problemi, per ora è in stand by come tutto il resto per ogni piattaforma finchè non avrò platinato elden ring, e col mio stile riflessivo vista l'immensità dal gioco ancora mi ce ne vorrà.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 13:30   #8617
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il "bello" è che di listino costa pure 75 euro per ps5....

Io l'ho pagato 30 col pass però, e per come adoro questo tipo di giochi penso che mi piacerà, al netto dei problemi, per ora è in stand by come tutto il resto per ogni piattaforma finchè non avrò platinato elden ring, e col mio stile riflessivo vista l'immensità dal gioco ancora mi ce ne vorrà.
l'ho preso in offerta sulla baya a 49 yuri.
Che dire, il gioco è anche simpatico, specie se piace il folklore jappo, ma tecnicamente... insomma vengo da 80h di Horizon... non sono titoli paragonabili certo, ma vedere cali di frame rate a 30 fps in modalità qulaty fa veramente storcere la bocca.
Nulla da dire dei 60fps in modalità performance, ma si perde il ray tracing, non che questo sia un dramma, però è per ribadire che tecnicamente essendo una mezza esclusiva mi sarei aspettato qualcosina di più.
Per il resto poco da dire sono giusto a 4h di gioco, per ora è divertente, ma ho già un pesante senso di ripetitività incombente.
Old 22-04-2022, 13:54   #8618
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
l'ho preso in offerta sulla baya a 49 yuri.
Che dire, il gioco è anche simpatico, specie se piace il folklore jappo, ma tecnicamente... insomma vengo da 80h di Horizon... non sono titoli paragonabili certo, ma vedere cali di frame rate a 30 fps in modalità qulaty fa veramente storcere la bocca.
Nulla da dire dei 60fps in modalità performance, ma si perde il ray tracing, non che questo sia un dramma, però è per ribadire che tecnicamente essendo una mezza esclusiva mi sarei aspettato qualcosina di più.
Per il resto poco da dire sono giusto a 4h di gioco, per ora è divertente, ma ho già un pesante senso di ripetitività incombente.
Beh pensa che su PC ogni tanto gli parte l'embolo e va a 5fps tipo, devi chiudere e riaprire il gioco perché non si ripiglia più. Il problema è che più hai le impostazioni elevate più lo fa di frequente. Così dal poterlo giocare in 4k con raytracing basso e dlss l'ho dovuto giocare a 1440p con dlss senza raytracing

Ma sono fortunato, altri proprio non ci riescono a giocare (come me all'inizio che crashava in continuo con AB aperto...)
Old 23-04-2022, 11:34   #8619
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
gli sviluppatori giapponesi su pc non brillano mai per tecnica...un vero peccato, un sacco di giochi interessanti con frame rate ridicoli e bug di vario tipo
Old 23-04-2022, 15:08   #8620
anonimizzato

Domanda: Kena in sconto sul PS Store a 24€ vale quella cifra?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian