Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 05:41   #1
Briliant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 65
Cambio VGU, dubbi...

Allora, fondamentalmente il mio problema e' questo:

Verso novembre ho preso ex novo un intero desktop, purtroppo la VGU (Una ATI HD 2900 XT, 512 mb) ha mostrato di dare alcuni problemi, crash su giochi come "The Witcher", "Bioshock", "Neverwinter 2"... Dopo aver appurato al 100% che si trattava di problemi della VGU (Un mio amico con configurazione IDENTICA alla mia non li avvertiva...) Ho portato il PC in assistenza, e sono ormai due mesi che la mia scheda e' alla Sapphire...

Mi e' stato detto che a breve ricevero' un accredito per acquistare una Scheda nuova visto che sembra la 2900 non venga piu' prodotta, piu' o meno allo stesso prezzo di quanto pagai all'epoca la stessa... (Non so' quanto fidarmi, ma voglio sperare bene...) A questo punto la mia domanda e': Cosa mi prendo?

La Configurazione del PC sarebbe:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
MB: Asus P5KC
Ram: 1 GB DDRII PC-6400 Geil Cas4 (x4)
Alimentatore: 700W (della Nilox mi pare...)

Il mio dubbio: Mi conviene sempre una Ati o passo ad una Nvidia? Visto che non mi hanno parlato granche' bene della ultima serie Ati ed un sacco di miei conoscenze son passate alla concorrenza...

Accettasi ogni suggerimento...

Ultima modifica di Briliant : 27-05-2008 alle 06:17.
Briliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 09:08   #2
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
8800gts 512mb + un altro giga di ram e stai alla grande!!
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:26   #3
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da YTSEJAM74 Guarda i messaggi
8800gts 512mb + un altro giga di ram e stai alla grande!!
ha 4gb di ram ...
@Briliant: che monitor hai? pretese? cioe ... vuoi giocare a tutto al max ... oppure ti sai accontentare? ... il budget di quanto sarebbe? nn ti hanno detto una somma precisa? ...
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:13   #4
Briliant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
ha 4gb di ram ...
@Briliant: che monitor hai? pretese? cioe ... vuoi giocare a tutto al max ... oppure ti sai accontentare? ... il budget di quanto sarebbe? nn ti hanno detto una somma precisa? ...
Monitor un LG 1900 Eclipse, max 1280x1024
Il budget dovrebbe essere intorno ai 300-400€ almeno mi sembra...
Sul vuoi giocare tutto al max, beh, ardua domanda... Perche' come ho detto sono stati presi due pc con configurazione identica, sull'altro gira tutto al max per ora, anche se non ho visto gli ultimi giochi... So' anche accontentarmi, ma non vorrei prestazioni inferiori alla scheda vido precedente...
E seomma precisa no, non mi hanno ancora dato una data per l'accredito a dirla tutta..
Briliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:39   #5
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da Briliant Guarda i messaggi
Monitor un LG 1900 Eclipse, max 1280x1024
Il budget dovrebbe essere intorno ai 300-400€ almeno mi sembra...
Sul vuoi giocare tutto al max, beh, ardua domanda... Perche' come ho detto sono stati presi due pc con configurazione identica, sull'altro gira tutto al max per ora, anche se non ho visto gli ultimi giochi... So' anche accontentarmi, ma non vorrei prestazioni inferiori alla scheda vido precedente...
E seomma precisa no, non mi hanno ancora dato una data per l'accredito a dirla tutta..
ok ... allora ... a quella ris. gia una 9600gt permette di giocare benissimo a tutto ... io pero ti consiglio una 8800gt ... che e piu potente della 96 ... e quindi ti dara piu longevita ... se proprio vuoi prenderti qualcosa di ancora piu potente c'e la 8800gts 512mb ... questa pero e fatta x il 1680x1050 ... quindi sarebbe sprecata con il tuo monitor ... decidi tu ...


p.s. prezzi:
96gt - http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_9600_gt.aspx
88gt(512mb) - http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
88gts(512mb) - http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

p.s.2 se prendi la 88gt o la gts assicurati di prendere la versione con 512mb ... xche della 88gt esiste anche una versione da 256 che va molto meno ... e della gts ci sono ancora in giro le versioni da 320/640mb che sono di vecchia generazione (e quindi piu lente) ...
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:54   #6
Briliant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 65
Insomma Geffo eh? La Ati non compete?

A questo punto, visti i prezzi, mi domando se arrivando ad abbastanza dindi per lo Sli non mi convenisse quest'ultimo... (Potrei veramente sboronare e mettere 2 8800 gts in sli...)

Problema e' che non so' se la P5KC e' compatibile, visto che io l'avevo presa per il Crossfire...
Briliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:47   #7
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da Briliant Guarda i messaggi
Insomma Geffo eh? La Ati non compete?

A questo punto, visti i prezzi, mi domando se arrivando ad abbastanza dindi per lo Sli non mi convenisse quest'ultimo... (Potrei veramente sboronare e mettere 2 8800 gts in sli...)

Problema e' che non so' se la P5KC e' compatibile, visto che io l'avevo presa per il Crossfire...
la tua mobo nn e compatibile con lo sli ... ma nn e questo il punto ... il punto e che queste tecnologie (sli,crossfire) sono fatte x le alte risoluzioni ... x fare uno sli di gts devi avere minimo un monitor full-hd ... se no sono completamente sprecate ... completamente ... inoltre nn e intelligente fare un sistema sli/CF in questo momento ... visto che tra qualche settimana usciranno le nuove vga sia ati che nvidia che ,a quanto pare, avranno prestazioni molto buoni alle alte risoluzoni ... nn fare assolutamente uno sli o CF ...


p.s. se vuoi una ati puoi prendere una hd3870 ... come prestazioni e equivalente alla 96gt ...
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:55   #8
Briliant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
la tua mobo nn e compatibile con lo sli ... ma nn e questo il punto ... il punto e che queste tecnologie (sli,crossfire) sono fatte x le alte risoluzioni ... x fare uno sli di gts devi avere minimo un monitor full-hd ... se no sono completamente sprecate ... completamente ... inoltre nn e intelligente fare un sistema sli/CF in questo momento ... visto che tra qualche settimana usciranno le nuove vga sia ati che nvidia che ,a quanto pare, avranno prestazioni molto buoni alle alte risoluzoni ... nn fare assolutamente uno sli o CF ...


p.s. se vuoi una ati puoi prendere una hd3870 ... come prestazioni e equivalente alla 96gt ...
Effettivamente si parlava di sboronare appunto... Sli e CF sono principalmente per giocare mi sembra di aver capito, completamente ininfluenti su videomontaggi e fotoritocchi generici?

La 3870 equivale alla 96, ma mi venite a dire che la 88 e' meglio della 96 quindi non so' quanto mi converrebbe se non per la marca Ati...

A sto' punto in effetti aspetto per eventuali CF o Sli in attesa di monitor migliori...

*Piccolo Edit*

Dite che con la P5KC la Geffo ci gira bene uguale?

Ultima modifica di Briliant : 29-05-2008 alle 12:41.
Briliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v