|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10001 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao! Mi accodo al thread... anche da me è successo che con l'ultimo aggiornamento fw non ci sia più la possibilità di disattivare la 5ghz. Risultato: i miei device sonoff moddati che gestiscono con un raspberry le tapparelle (mini progetto domotico) vanno offline alla grande... ho chattato con un tecnico e domani mi contatterà un collega di "2' livello" sperando di risolvere... ma sono alquanto pessimista... in caso, si puo' abbandonare il router proprietario ma si perderebbe anche la possibilità di sapere se qualcuno chiama da remoto, non è che sia indispensabile ma è comodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10002 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10003 | |
Member
|
Quote:
Inserisci le credenziali del router (serial Number del modem). Fatto ciò, in alto a dx clicca modalità utente esperto, la pagina ricarica, poi Tab wifi, generale, clicca su separa reti wireless o wifi, dopo sotto alla rete 5.0ghz clicca su mostra ssid disattivandolo. Riavvia la station. A me non si visualizza più la 5.0ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10004 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il problema lo risolvi mettendo IP statico su tutti i SONOFF. Io uso un ASUS al posto della VSR e ho anche messo un BAN del MAC sulla 5 GHz (sembra stupido ma male non fa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10005 |
Member
|
Grazie yattaman_92! Stasera ci provo!
Hola miazza! Io sono andato di espurna all’epoca! I sonoff sono tutti con ip statico, funzionava alla grande fino a pochi giorni fa… grrr… adesso il problema è anche che quando tornano online a volte mqtt risulta not connect e quindi devo fare il reboot del sonoff stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10006 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i sonoff si ricollegano al router ma non si riattaccano al server mqtt non credo che sia un problema lato sonoff. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10007 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10008 |
Member
|
aggiornamento! Il tecnico di II' livello mi ha fatto fare un reset della vsr! Wow... si vede che il primo livello si ferma al tasto accensione/spegnimento! Mi ero salvato le impostazioni così le ho tirate su in pochi secondi, ho visto poi che era tornata la possibilità di disattivare la 5ghz, ora tutte le device sono nuovamente on... vediamo la questione del riaggancio al server mqtt che gira sul raspberry, ma rischio di andare o.t.
Alla fine devo dire che, se risolvo, per le mie esigenze, questo modem nonostante sia datato va ancora alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10009 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10010 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10011 |
Member
|
Errore nessuna connessione ad internet
Quando accedo con i dispositivi tramite wireless, capita nella maggior parte delle volte, di ricevere un errore di connessione assente. Mentre altri device connessi in WiFi riescono a navigare senza problemi.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Riavviata, messi i canali manuali, Cambiata la modalità wireless mettendo bgn, disattivativi i firewall ipv4 e v6, resettata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10012 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@yattaman_92
I dati sono insufficienti. Reti WiFi 2.4/5.0 GHz unite o divise? Problema collegamento sulla 2.4 GHz o 5.0 GHz? Versione firmware router?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10013 | |
Member
|
Quote:
B) Su entrambe le reti stessi disservizi --> dispositivo resettato e riavviato in questo caso tablet C) Versione Firmware: 5.4.8.1.406 modello station sercomm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10014 |
Member
|
feedback a una settimana di distanza dal reset del modem e conseguente disattivazione della rete 5g: tutto fila alla stragrande, nessun problema di disconessioni, nemmeno lato mqtt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
CONSIGLIO:
una volta fattovi sbloccare dal tecnico quello che volevate (canali Wi-Fi etc.) salvate un backup della configurazione! Non sono certo che basti in caso di nuovo aggiornamento, ma ho notato comparando vecchia cfg (senza sblocco) alla nuova che ci sono delle stringhe in più che riguardano proprio lo sblocco della modifica di certi parametri che quindi VENGONO SALVATI nel file. In tal caso se siamo fortunati basterà ricaricare il file di cfg "sbloccato", in caso dovessimo ritrovarci di nuovo bloccate alcune funzionalità.
![]() |
#10016 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@hexaae
Per favore potresti fare un compare e postare, se nelle differenze tra i due file non ci sono dati sensibili, quali sono le differenze nelle stringhe che riguardano lo sblocco?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10017 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Buongiorno Sono abbastanza sorpreso la VSR ha ricevuto nuovo firmware con implementazione IP V6
Versione Firmware: 5.4.8.1.406 Indirizzo WAN IPv4: Indirizzo WAN IPv6:
![]() |
#10018 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10019 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Purtroppo sono diverse righe aggiunte in molti punti diversi del file. Non si riesce a "riadattare" una vecchia cfg alla nuova (sbloccata) facilmente... potrebbe essere rischioso.
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-08-2023 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.