|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9981 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai trovato due idi0ti incompetenti, purtroppo sono la maggior parte. Devi insistere finché non trovi quello che ha due neuroni funzionanti e risolva. Devi anche dire che in passato lo avevi già fatto con altri operatori, quindi fai capire che sono loro incompetenti se non sanno nemmeno di cosa si parla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9982 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io finalmente ho messo vodafone a casa dei miei e sono riuscito a connettere la vsr, ora appare l'opzione modem generico, ma il mio firmware è più indietro del vostro 5.4.8.1.378.1.1, come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9985 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono sempre più felice di aver messo la VSR in cantina e di usare il mio ASUS al suo posto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9986 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno di una delucidazione.
Circa tre settimane fa ho sostituito la mia vecchia Vodafone station revolution con un'altra, praticamente mai usata, che un amico non utilizzava più. L'ho resettata alle impostazioni di fabbrica e va una bomba (nessun problema) tranne oggi in cui mi è successa una cosa un pò strana; ad un certo punto la luce di accensione, quella in basso al dispositivo per intenderci, ha iniziato a lampeggiare come quando c'è una chiamata in corso e se passo la mano sopra i ledi lampeggivano per pochisismi istanti tutti e 4 i led (internet, phone, wifi e mobile) sempre e solo verdi (3-4 lampeggiamenti) e poi tornavano in modalità risparmio energetico ma con la luce di accensione sempre lampeggiante. La cosa strana è che internet a casa andava benisismo senza alcun problema e/o disconnessione. Alla fine preso dal panico dopo qualche minuto ho spento la VSR e dopo che si è accessa ed è tornata come sempre ovvero con la luce di accensione rossa fissa e con i tre canonici led verdi fissi; dico tre perchè non c'è alcune sim inserita e mobile non la vedo mai accesa. E' possibile sapere che cosa è successo?Secondo voi si stava preparando all'aggiornamento del firmware visto che è tornata in vita dopo anni in disuso e l'ho resettata tre settimane fa? Grazie a tutti per le risposte se mi potete aiutare a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#9987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9988 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Ho anch'io lo stesso problema. L'unica differenze ke non compare la dicitura super wifi . Non posso selezionare i canali . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9989 | |
Member
|
Quote:
1. Sapete come si potrebbe impostare dei server dns personalizzati? 2. Eventualmente si potrebbeabilitare la porta phone 2? 3.I canali WiFi non sono modificabili manualmente , si dovrebbe sentire il 190 3 disabitarli? 4. Come versione firmware sercomm avete: 5.4.8.1.402 ? 5. Bloccare le chiamate private in arrivo ? Sulla power e wifi 6, basta scrivere Anonymous .. Qui (sulla revolution )? Grazie a tutti Ultima modifica di yattaman_92 : 18-07-2023 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9990 | |
Senior Member
|
Quote:
1. per DNS personalizzato (raccomando di attivare Win11 DNS DOH ) basta disattivare nella VSR: Internet > DNS & DDNS > DNS Sicuro, e poi dal device (es. dal PC Win) si potrà impostare il DNS che si vuole (non c'è mai stata, che io sappia, la possibilità di impostarlo manualmente nel modem/router) 2. dovrebbe essere già fattibile... Vai in Telefono > Numeri di telefono e prova ad aggiungerlo... 3. i canali NON sono impostabili dall'interfaccia a meno che tu non ti faccia disattivare WiFi Doctor (che mi ha detto l'op fa solo assegnazione automatica del canale in base all'affolamento dell'etere). A quel punto dovrebbe comparire la possibilità di impostarlo manualmente, ma perdi la funzionalità di auto-assegnamento dinamico in base all'affollamento... Così asseriscono i tecnici Vodafone almeno (ho dei dubbi e credo convenga solo a Vodafone poterti bilanciare da remoto). 4. mi hanno appena aggiornato (per eliminare "Super WiFi" sbagliato, dato che NON ho mai avuto Super WiFi Extender di Vodafone) a .406 5. non c'è l'opzione. Da chiedere al tecnico se te lo possono fare.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9991 | |
Senior Member
|
Quote:
La dicitura "Super WiFi" a quanto pare è un bug: a molti utenti è comparsa pur NON avendo l'offerta Super WiFi Extender Vodafone.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9992 |
Senior Member
|
Immagini FANTASCIENTIFICHE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9993 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@hexaae
Come hai fatto ad attivare/visualizzare queste impostazioni?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#9994 |
Senior Member
|
Magari... le ho solo trovare in rete, ma dimostrano che SI PUÒ FARE... solo che le tengono bloccate.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9995 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9996 | |
Member
|
Quote:
Bug è noto a Vodafone . X il super wifi o doctor grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9997 |
Senior Member
|
Sbloccato Wi-Fi > Impostazioni dal tecnico in remoto ("le ho sbloccato il... Wi-Fi Doctor-come si chiama-...")!
![]() ![]() FW 5.4.8.1.406 Anche il Band Steering ora è disattivabile, volendo.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9998 | |
Senior Member
|
Quote:
Super Wi-Fi: Super Wi-Fi Extender (extender proprietario Voda), che ad alcuni appare incorrettamente senza avere acquistato accrocchio Vodafone. Wi-Fi Doctor == Wi-Fi Optimizer: impediscono all'utente di cambiare canali e disattivare Band Steering e lo devono sbloccare loro (spero non torni con aggiornamento FW).
![]() |
![]() |
#9999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ieri sono andato a verificare se la mia VSR avesse aggiornato il firmware e mi sono ritrovato il 5.4.8.1.406 come segnalato da altri utenti, ovviamente stamattina telefonata al servizio clienti per farmi ri-ri-ri-ri-disattivare il wifidoctor
![]() ![]() ![]() Qualcun'altro se l'è ritrovato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10000 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io ho chiamato il 190 ma mi hanno risposto che bisogna resettare ai valori di fabbrica la Station, è corretto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.