|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
|
Certo funziona, ma in questo modo quei DNS vengono usati da tutti i dispositivi connessi alla rete, in automatico.
Per inserire i comandi vai in una qualsiasi pagina del modem (http://192.168.1.1) a questo punto dipende dal tuo browser se usi Chrome vai su impostazioni (i tre puntini in alto a destra) poi vai su Altri strumenti poi Strumenti per sviluppatori e vai sulla Tab Console a questo punto inserisci le stringhe e dai invio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quello è il metodo da schiappe o alla Aranzulla XD scherzi a parte ci si fa affidamento solo in casi problematici anche perchè tenerli modificati su una scheda wifi di un portatile che usi connettere in giro a varie reti non è pratico per niente. Ci sono tanti captive portal e tante reti non domestiche su cui è necessario mantenere i dns ottenuti in automatico per far si che funzioni correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 01-09-2019 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 |
Junior Member
|
A questo link http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...us-and-support si trova la voce Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario che dovrebbe contenere i DNS che hai impostato, per riportare la situazione a quella originale basta un reset, oppure salvarti i DNS originali (Non so quali siano quelli default Vodafone) e rifare la procedura al contrario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 |
Senior Member
|
Oppure imposti AllowOverride a 0 e ti usa di nuovo quelli Vodafone
Rimetti il pc su automatico. Al pc deve venire assegnato come DNS l'ip della station Ultima modifica di LuKe.Picci : 01-09-2019 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 |
Junior Member
|
Non credo LuKe.Picci, se lasci AllowOverride a 0 credo che non ti permetta di settarli manualmente sui singoli dispositivi (è come se li ignorasse), ma userà obbligatoriamente quelli della station che però dopo la modifica sono proprio quelli tuoi personalizzati, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 |
Senior Member
|
io non capisco una cosa, ma se io lascio il dns di cloudflare sulla scheda di rete del pc fisso tutti gli altri dispositivi connessi in wifi prendono il dns da li o dalla vodafone station? no perche vorrei sapere se la ps4 che è collegato in wifi alla vodafone station e che ho impostato manualmente il dns di google resta quello o la vodafone station dirotta la ps4 ai dns di cloudflare.
Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 01-09-2019 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi, una domanda al volo, ho cercato senza trovare risposte ma solo domande
![]() Possiedo una Vodafone Station Revolution - Huawei HHG2500, sto per attivare Fibra TIM in FTTC, è possibile farla funzionare con TIM? Magari flashando qualche firmware sbrandizzato? ![]()
![]() |
#9071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Oltre la bolletta che è aumentata di 8€ ma stranamente non arriva ancora il pdf della fattura sul sito...
Sti giorni la VSR ha ricominciato, guardacaso, a far le bizze... bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche a me è aumentato, era scritto nella bolletta di Aprile.
Ho chiamato fatto il recesso e mi hanno subito chiamato per farmi una nuova promo. Premetto che il recesso lo avevo fatto anche se dovevo pagare la penale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 |
Senior Member
|
Io dopo "telecom" era il primo operatore, non avevo letto che avevano aumentato, ma lo avevano già fatto tempo fa, devo solo decidermi cosa mettere. Sarei puntato su Fastweb, escludo Tiscali, son titubante per la Tim (con l'expert messo a forza).
Tra l'altro sul sito ho notato che c'è il modulo per il rimborso del periodo dei 28 giorni, qualcuno lo ha fatto? --------------------- Tralasciando l'OT, ma anche voi sti giorni il Wi-Fi è più scarso del solito? maledetta VSR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
|
Ce lavori?
Perché è principalmente l'unica di cui non ho conosciuto nessuno ai tempi attuali che ce l'ha e la usa, la maggior parte, Voda, Tim, Fastweb e perfino Linkem. Poi perché in passato non avevo trovato offerte che mi interessavano. Ci son anche altri operatori cmq, non è l'unica che non ho citato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con la modifica suggerita non stai modificando i dns che il router fornisce ai device (fornisce sempre se stesso) ma quelli che lui usa a monte sostituendoli a quelli proposti da vodafone. Se cambi le impostazioni del singolo device scegliendo di ignorare quelli proposti dal router (quindi di ignorare l'utilizzo dello stesso router com server dns) allora il device contatterà direttamente per conto suo il server dns che hai impostato. In sintesi: - vodafone propone i dns Vodafone al router, il router può ignorarli e usarne altri a sua discrezione - il router propone se stesso come dns ai device, i device possono ignorarlo e usarne altri a propria discrezione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Non farei mai VODAFONE che è peggio di mamma TIM come rimodulazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come detto non ho letteralmente nessuno che conosca della mia zona e tra parenti, amici e conoscenti che ce l'ha e che mi sa dire come va. Tornerei in TIM solo perché se già al momento la banda e segnale va ottimante, direttamente da loro, magari fibra (magari eh) potrebbe andar meglio. * la linea non è intestata cmq a me,e quindi allora, che c'era un'offerta tim da 20€ al mese, non l'ho potuta fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.