Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2019, 04:58   #9061
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
non era sufficiente disattivare il DNS sicuro e impostare sulla scheda di rete quelli che preferisci? io ho fatto in questo modo.
Anche io uso quel metodo e dal prompt mi risulta che sto usando questo DNS, perche dicono che non funziona?.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 09:05   #9062
lorenzocanalelc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
Certo funziona, ma in questo modo quei DNS vengono usati da tutti i dispositivi connessi alla rete, in automatico.

Per inserire i comandi vai in una qualsiasi pagina del modem (http://192.168.1.1) a questo punto dipende dal tuo browser se usi Chrome vai su impostazioni (i tre puntini in alto a destra) poi vai su Altri strumenti poi Strumenti per sviluppatori e vai sulla Tab Console a questo punto inserisci le stringhe e dai invio
lorenzocanalelc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 10:11   #9063
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Anche io uso quel metodo ... perche dicono che non funziona?
Quello è il metodo da schiappe o alla Aranzulla XD scherzi a parte ci si fa affidamento solo in casi problematici anche perchè tenerli modificati su una scheda wifi di un portatile che usi connettere in giro a varie reti non è pratico per niente. Ci sono tanti captive portal e tante reti non domestiche su cui è necessario mantenere i dns ottenuti in automatico per far si che funzioni correttamente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:55   #9064
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzocanalelc Guarda i messaggi
Certo funziona, ma in questo modo quei DNS vengono usati da tutti i dispositivi connessi alla rete, in automatico.

Per inserire i comandi vai in una qualsiasi pagina del modem (http://192.168.1.1) a questo punto dipende dal tuo browser se usi Chrome vai su impostazioni (i tre puntini in alto a destra) poi vai su Altri strumenti poi Strumenti per sviluppatori e vai sulla Tab Console a questo punto inserisci le stringhe e dai invio
Ok grazie, un'altra cosa per sapere se tutto è andato a buon fine dove bisogna guardare e se volessi rimettere tutto come era prima che bisogna fare?.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 01-09-2019 alle 12:14.
Old 01-09-2019, 13:17   #9065
lorenzocanalelc
Junior Member

A questo link http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...us-and-support si trova la voce Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario che dovrebbe contenere i DNS che hai impostato, per riportare la situazione a quella originale basta un reset, oppure salvarti i DNS originali (Non so quali siano quelli default Vodafone) e rifare la procedura al contrario
Old 01-09-2019, 14:20   #9066
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
A questo link http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...us-and-support si trova la voce Indirizzo DNS IPv4 primario e Indirizzo DNS IPv4 secondario che dovrebbe contenere i DNS che hai impostato, per riportare la situazione a quella originale basta un reset, oppure salvarti i DNS originali (Non so quali siano quelli default Vodafone) e rifare la procedura al contrario
OK grazie, sei molto gentile, il dns che ho impostato nella scheda di rete lo lascio cosi o lo imposto in automatico?
Old 01-09-2019, 14:41   #9067
LuKe.Picci
Senior Member

Oppure imposti AllowOverride a 0 e ti usa di nuovo quelli Vodafone

Rimetti il pc su automatico. Al pc deve venire assegnato come DNS l'ip della station

Ultima modifica di LuKe.Picci : 01-09-2019 alle 14:44.
Old 01-09-2019, 16:33   #9068
lorenzocanalelc
Junior Member

Non credo LuKe.Picci, se lasci AllowOverride a 0 credo che non ti permetta di settarli manualmente sui singoli dispositivi (è come se li ignorasse), ma userà obbligatoriamente quelli della station che però dopo la modifica sono proprio quelli tuoi personalizzati, o sbaglio?
Old 01-09-2019, 17:24   #9069
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Oppure imposti AllowOverride a 0 e ti usa di nuovo quelli Vodafone

Rimetti il pc su automatico. Al pc deve venire assegnato come DNS l'ip della station
io non capisco una cosa, ma se io lascio il dns di cloudflare sulla scheda di rete del pc fisso tutti gli altri dispositivi connessi in wifi prendono il dns da li o dalla vodafone station? no perche vorrei sapere se la ps4 che è collegato in wifi alla vodafone station e che ho impostato manualmente il dns di google resta quello o la vodafone station dirotta la ps4 ai dns di cloudflare.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 01-09-2019 alle 17:33.
Old 01-09-2019, 18:26   #9070
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi, una domanda al volo, ho cercato senza trovare risposte ma solo domande

Possiedo una Vodafone Station Revolution - Huawei HHG2500, sto per attivare Fibra TIM in FTTC, è possibile farla funzionare con TIM? Magari flashando qualche firmware sbrandizzato?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:05   #9071
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Oltre la bolletta che è aumentata di 8€ ma stranamente non arriva ancora il pdf della fattura sul sito...

Sti giorni la VSR ha ricominciato, guardacaso, a far le bizze... bah.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:03   #9072
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Oltre la bolletta che è aumentata di 8€ ma stranamente non arriva ancora il pdf della fattura sul sito...

Sti giorni la VSR ha ricominciato, guardacaso, a far le bizze... bah.
idem, io pagavo 24,90€ al mese e stranamente nell'ultima bolletta che ho pagato il costo mensile era aumentato a 26,90€ e non sono riuscito a capire perche di questo aumento, nella bolletta non dice nulla di questo aumento, mi sa che appena scade il contratto biennale cambio operatore, ormai ho provato, tim, fastweb vodafone e fino a ora non c'è stato un operatore che dopo 1 anno non ha aumentato la bolletta, non mi resta che provare wind e li ho provati tutti
Old 02-09-2019, 15:49   #9073
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Anche a me è aumentato, era scritto nella bolletta di Aprile.

Ho chiamato fatto il recesso e mi hanno subito chiamato per farmi una nuova promo.

Premetto che il recesso lo avevo fatto anche se dovevo pagare la penale.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:42   #9074
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io dopo "telecom" era il primo operatore, non avevo letto che avevano aumentato, ma lo avevano già fatto tempo fa, devo solo decidermi cosa mettere. Sarei puntato su Fastweb, escludo Tiscali, son titubante per la Tim (con l'expert messo a forza).

Tra l'altro sul sito ho notato che c'è il modulo per il rimborso del periodo dei 28 giorni, qualcuno lo ha fatto?

---------------------

Tralasciando l'OT, ma anche voi sti giorni il Wi-Fi è più scarso del solito? maledetta VSR
Old 02-09-2019, 18:13   #9075
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Io dopo "telecom" era il primo operatore, non avevo letto che avevano aumentato, ma lo avevano già fatto tempo fa, devo solo decidermi cosa mettere. Sarei puntato su Fastweb, escludo Tiscali, son titubante per la Tim (con l'expert messo a forza).

Tra l'altro sul sito ho notato che c'è il modulo per il rimborso del periodo dei 28 giorni, qualcuno lo ha fatto?

---------------------

Tralasciando l'OT, ma anche voi sti giorni il Wi-Fi è più scarso del solito? maledetta VSR
Ora dimmi perchè escludi Tiscali.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:53   #9076
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ora dimmi perchè escludi Tiscali.
Ce lavori?

Perché è principalmente l'unica di cui non ho conosciuto nessuno ai tempi attuali che ce l'ha e la usa, la maggior parte, Voda, Tim, Fastweb e perfino Linkem.

Poi perché in passato non avevo trovato offerte che mi interessavano. Ci son anche altri operatori cmq, non è l'unica che non ho citato.
Old 02-09-2019, 23:07   #9077
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Non credo LuKe.Picci, se lasci AllowOverride a 0 credo che non ti permetta di settarli manualmente sui singoli dispositivi (è come se li ignorasse), ma userà obbligatoriamente quelli della station che però dopo la modifica sono proprio quelli tuoi personalizzati, o sbaglio?
Ora che mi metti il dubbio può darsi che tu abbia ragione, ma il fatto è che anche quelli che imposti in quel modo sono un override di quelli ottenuti dinamicamente dalla station. Non resta che provare.

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
io non capisco una cosa, ma se io lascio il dns di cloudflare sulla scheda di rete del pc fisso tutti gli altri dispositivi connessi in wifi prendono il dns da li o dalla vodafone station? no perche vorrei sapere se la ps4 che è collegato in wifi alla vodafone station e che ho impostato manualmente il dns di google resta quello o la vodafone station dirotta la ps4 ai dns di cloudflare.
Di base, ogni device riceve i dns da usare dal dhcp del router. Di solito il router fornisce come ip dns quello si sé stesso perchè al suo interno fa caching e risolve nomi locali (come ad esempio vodafone.station).
Con la modifica suggerita non stai modificando i dns che il router fornisce ai device (fornisce sempre se stesso) ma quelli che lui usa a monte sostituendoli a quelli proposti da vodafone.
Se cambi le impostazioni del singolo device scegliendo di ignorare quelli proposti dal router (quindi di ignorare l'utilizzo dello stesso router com server dns) allora il device contatterà direttamente per conto suo il server dns che hai impostato.

In sintesi:
- vodafone propone i dns Vodafone al router, il router può ignorarli e usarne altri a sua discrezione
- il router propone se stesso come dns ai device, i device possono ignorarlo e usarne altri a propria discrezione
Old 03-09-2019, 06:15   #9078
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ora che mi metti il dubbio può darsi che tu abbia ragione, ma il fatto è che anche quelli che imposti in quel modo sono un override di quelli ottenuti dinamicamente dalla station. Non resta che provare.

Di base, ogni device riceve i dns da usare dal dhcp del router. Di solito il router fornisce come ip dns quello si sé stesso perchè al suo interno fa caching e risolve nomi locali (come ad esempio vodafone.station).
Con la modifica suggerita non stai modificando i dns che il router fornisce ai device (fornisce sempre se stesso) ma quelli che lui usa a monte sostituendoli a quelli proposti da vodafone.
Se cambi le impostazioni del singolo device scegliendo di ignorare quelli proposti dal router (quindi di ignorare l'utilizzo dello stesso router com server dns) allora il device contatterà direttamente per conto suo il server dns che hai impostato.

In sintesi:
- vodafone propone i dns Vodafone al router, il router può ignorarli e usarne altri a sua discrezione
- il router propone se stesso come dns ai device, i device possono ignorarlo e usarne altri a propria discrezione
Ok adesso mi è piu chiaro come funziona, grazie.
Old 03-09-2019, 09:49   #9079
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Ce lavori?

Perché è principalmente l'unica di cui non ho conosciuto nessuno ai tempi attuali che ce l'ha e la usa, la maggior parte, Voda, Tim, Fastweb e perfino Linkem.

Poi perché in passato non avevo trovato offerte che mi interessavano. Ci son anche altri operatori cmq, non è l'unica che non ho citato.
No, non ci lavoro, ma è l'unica che mi pare seria, che non rimodula (mi tocco) e soprattutto che è su rete OF dalle mie parti.
Non farei mai VODAFONE che è peggio di mamma TIM come rimodulazioni.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 17:56   #9080
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
No, non ci lavoro, ma è l'unica che mi pare seria, che non rimodula (mi tocco) e soprattutto che è su rete OF dalle mie parti.
Non farei mai VODAFONE che è peggio di mamma TIM come rimodulazioni.
A esser chiari quasi nessun operatore è del tutto sincero. Cmq quando è passato il biennio Voda* (l'anno scorso), avevo visto anche offerte Tiscali, ed era una delle poche con il Modem con una mensilità alta (non 24, ma forse 48) ma sinceramente è passato molto tempo, magari ricordo male, ma ricordo comunque che c'era più di qualche motivo a riguardo.

Ma come detto non ho letteralmente nessuno che conosca della mia zona e tra parenti, amici e conoscenti che ce l'ha e che mi sa dire come va.

Tornerei in TIM solo perché se già al momento la banda e segnale va ottimante, direttamente da loro, magari fibra (magari eh) potrebbe andar meglio.

* la linea non è intestata cmq a me,e quindi allora, che c'era un'offerta tim da 20€ al mese, non l'ho potuta fare.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian