Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 09:22   #8061
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Il fatto che sia gente che ha problemi con la VSR e chi no, è consolidato, e non bisogna ripeterlo ogni volta.

Io ho avuto problemi fin dall'inizio, con la VSR (questa che ho è la 3rza) presa così com'era, nella stessa giornata che mi attivarono la linea, la mattina, con il vecchio modem pirelli, funzionava bene tutto.

Il fatto che ci siano cose "peggiori" non implica che non vanno sottolineate le cose che non vanno, e non ad alcuni, a parecchie persone.

E cmq non so se è un caso, ma arrivo a periodo fine vincolo e la connessione mi va palesemente bassa, nonostante riavvii di modem.

Ultima modifica di Silent Bob : 31-05-2018 alle 12:13.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:33   #8062
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
ma in sostanza, ora come ora, riprendereste ADSL Vodafone?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:40   #8063
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Silenty Bob

Una cosa sono i possibili problemi.
Un'altra cosa è generalizzare.
Tenendo sempre presente che molti potrebbero non avere problemi e quindi non avere necessità di postare in un forum.

L'installazione/funzionamento di un qualisiasi (non solo VSR) modem Wifi dipende da un serie di sitauzioni/impostazioni/configurazioni legata alla propria sitauzione personale.

Non è detto che le VSR che a te per qualche motivo non funzionano date ad un altro utente in altre condizioni debbano avere gli stessi problemi.

Quindi OK epr ilr eport dei problemi con due importanti note.

I report vanno sempre esprssi in modo chiaro e preciso come proprie situazioni personali (quasi nessuno lo indica)

Non dare per scontato che il problema potrebbe non essere il modem o il non solo responsabile.

@Another

Secondo me la tua domanda è troppo generica e non può avere risposta.
Non esiste un provdier ottimo o non a prescindere.
Dipedne come spiegato dalla situazione dell'infrastruttura di rete nella tua zona.
Se è buona qualsiasi operatore potrà funzionerà bene.
Se non lo è qualsiasi operatore potrebbe non funzionare bene.

Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 09:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:03   #8064
Another
Senior Member

beh, con TIM non ho avuto grossi problemi anche se più di 8Mb/800Kb non riesco ad avere

in questo caso è ragionevole pensare che le velocità dovrebbero rimanere simili?

a quel punto rimangono le seguenti variabili:
- economica (a favore di Vodafone)
- assistenza ?
- funzionalità / stabilità VSR ?
Old 31-05-2018, 10:34   #8065
apilone28
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Mettere secondo router in cascata alla VSR

Il tread #3 in prima pagina dovrebbe spiegare come Mettere secondo router in cascata alla VSR.
Ma dove sono le istruzioni? Non le vedo, sbaglio qualcosa io?
apilone28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:51   #8066
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da apilone28 Guarda i messaggi
Il tread #3 in prima pagina dovrebbe spiegare come Mettere secondo router in cascata alla VSR.
anche io le cercavo si fa riferimento ad un link e un grafico ma non c'è nulla.

Grazie a chi lo sa
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:20   #8067
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Silenty Bob

Una cosa sono i possibili problemi.
Un'altra cosa è generalizzare.
Tenendo sempre presente che molti potrebbero non avere problemi e quindi non avere necessità di postare in un forum.

L'installazione/funzionamento di un qualisiasi (non solo VSR) modem Wifi dipende da un serie di sitauzioni/impostazioni/configurazioni legata alla propria sitauzione personale.

Non è detto che le VSR che a te per qualche motivo non funzionano date ad un altro utente in altre condizioni debbano avere gli stessi problemi.

Quindi OK epr ilr eport dei problemi con due importanti note.

I report vanno sempre esprssi in modo chiaro e preciso come proprie situazioni personali (quasi nessuno lo indica)

Non dare per scontato che il problema potrebbe non essere il modem o il non solo responsabile.
Peccato per te che poi abbia avuto conferma, come mi è capitato con il primo, che il problema era lo stesso modem (ed infatti ad un certo punto non funzionava più il wi-fi)

Dopo che uno usa per anni un modem, sa cosa può o non può fare, ma tu neanche puoi dirmi che se io, lo prendo, lo collego, lo avvio, seguo la procedura, e questo da subito problemi, che questo dipenda per forza da me (parlo in prima persona ma è un discorso generale)

E non siamo tutti stra-esperti, ma al massimo sei te che non puoi dubitare che qualcuno ti dica che non va solo perché a te va tutto ok.

Se ci son problemi uno li segnala, se il problema lo segnala 1 è una casualità, se lo segnalano in tanti già non lo è più.

Ti aggiungo un altro piccolo dettaglio, collegato al Pc Desktop la primissima volta, mi si scollegava e ricollegava in continuazione, il risultato di varie verifiche fu scoprire che era un problema con "l'alimentazione" della scheda di rete, ho dovuto disattivare il risparmio energetico mediante un programma dato che direttamente Win10 non ci riusciva.

Il problema derivava dalla VSR che il modem Telecom collegato nella stessa giornata non aveva avuto nessun tipo di problema.

PS: e comunque è Silent Bob, il personaggio silenzioso di Kevin Smith

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
ma in sostanza, ora come ora, riprendereste ADSL Vodafone?
con il senno di poi no, io ho dovuto fare il passaggio perché Telecom mi faceva pagare troppo per la linea di casa, il problema son questi stupidi vincoli di 24 mesi, altrimenti tenterei anche la strada di Fastweb

Ultima modifica di Silent Bob : 31-05-2018 alle 12:22.
Old 31-05-2018, 12:39   #8068
Another
Senior Member

Fastweb.. ma con la VSR si hanno le stesse grane di Fastweb con i loro ip privati?

o per i ddns non ci sono problemi?

cmq 24 mesi di Vodafone (solo adsl) sono il vincolo più breve che ho trovato
Old 31-05-2018, 12:46   #8069
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Fastweb.. ma con la VSR si hanno le stesse grane di Fastweb con i loro ip privati?

o per i ddns non ci sono problemi?

cmq 24 mesi di Vodafone (solo adsl) sono il vincolo più breve che ho trovato
Torno a Tim solo perché son sicuro che funzioni bene, ho inteso Fastweb perché inzialmente dovevo fare quello , però il passaggio a Vodafone non fu fatto da me.

Gli altri vincoli che hai letto di quanto sono?
Old 31-05-2018, 12:58   #8070
Another
Senior Member

generalmente 48 mesi, una follia
Old 31-05-2018, 15:10   #8071
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
generalmente 48 mesi, una follia
Quindi dovrei comunque informarmi letteralmente alla TIM.

Parliamo di fisso vero?

E' assurdo che permettono vincoli del genere soprattutto se poi ti fanno pagare penali su cose che magari manco puoi usare dopo (Voda è l'esempio, si paga il prezzo intero del modem se recedi prima)
Old 31-05-2018, 15:14   #8072
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Silent Bob

Secondo me possono essere anche assurdi certi vincoli, ma nel contratto c'è scritto e se li su accettano ne si accettano gli oneri.

Le rate resideu del mdoem vanno pagate solo se è stato fatto l'abbonamento con il costo del modem non incluso (sconsigliato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:27   #8073
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Silent Bob

Secondo me possono essere anche assurdi certi vincoli, ma nel contratto c'è scritto e se li su accettano ne si accettano gli oneri.

Le rate resideu del mdoem vanno pagate solo se è stato fatto l'abbonamento con il costo del modem non incluso (sconsigliato).
Il fatto è che non hai scelte, non le hai neanche se vuoi usare un tuo modem, come facevano tanti conoscenti anni fa, molti si accollano spese che eviterebbero perché è il contratto che ti fanno firmare o così (alternative? o cerchi o ti accontenti)

Poi beh, magari ci son modi per sfruttare un modem/router comprato da se, con alcuni operatori, però poi, ecco, ti ritrovi Voda che non te lo permette.

La telefonia fissa e mobile son un incubo qua in italia, tranne per alcuni, il resto deve combattere con servizi non richiesti (io stesso ne ho disattivati alcuni a mio padre quasi subito), disservizi, velocità minima mai raggiunta, beghe contrattuali etc...

Io stesso ho ancora un telefono con scheda Tim senza abbonamento, vorrei farne una senza traffico internet (che non mi serve), ma è difficile se non quasi impossibile trovare cose così in questi ultimi anni.
Old 31-05-2018, 16:35   #8074
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
(
Sono anni che fastweb da ip pubblici standard agli abbonati, il problema del'ip nattato non c'è più.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 16:35   #8075
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da apilone28 Guarda i messaggi
anche io le cercavo si fa riferimento ad un link e un grafico ma non c'è nulla.

Grazie a chi lo sa
Old 31-05-2018, 22:23   #8076
Another
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sono anni che fastweb da ip pubblici standard agli abbonati, il problema del'ip nattato non c'è più.
molto bene, ho anche scoperto che Fastweb non ha vincoli contrattuali

costa 30E/mese + 56 di disattivazione eventuale ma non avendo vincoli è molto interessante, se uno usa solo il cellulare per chiamare

però nella pagina:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...net/?from=menu

scrivono:

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte Sessioni iniziate dall'interno della rete: Nessuna limitazione. Sessioni iniziate dall'esterno della rete: nessuna porta è raggiungibile a meno di non attivare un servizio a opzionale a pagamento con tariffazione a tempo

mi puzza di non poter usare servizi ddns per raggiungere la rete di casa
Old 31-05-2018, 22:28   #8077
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Direi che siamo OT...
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:26   #8078
Another
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Direi che siamo OT...
giusto, ho postato qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699000
Old 04-06-2018, 19:29   #8079
XmaD
Junior Member

Problemi SSH in DMZ

Salve a tutti,
da qualche giorno ho deciso di cambiare la configurazione della mia rete di casa, che è composta da una VSR con in cascata un Archer C7 OpenWRT-LEDE 17.0.1 Stable configurato con dispositivo in DMZ, IPv4 statico, Host NAT Statico. In teoria questa soluzione dovrebbe essere quella nella quale la VSR risulta meno attiva possibile, occupandosi esclusivamente delle funzioni di modem (ma in sostanza mantiene un firewall attivo almeno sulle porte 8081,6699,8088 ).
Il mio problema è il seguente: vorrei rendere disponibile via WAN l'accesso SSH ad OpenWRT, ma la VSR me lo sta impedendo. Il server SSH è attivo sulla porta 122 e risulta raggiungibile da LAN, il router OpenWRT risulta raggiungibile via WAN. Qualche suggerimento?
XmaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 08:12   #8080
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da XmaD Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da qualche giorno ho deciso di cambiare la configurazione della mia rete di casa, che è composta da una VSR con in cascata un Archer C7 OpenWRT-LEDE 17.0.1 Stable configurato con dispositivo in DMZ, IPv4 statico, Host NAT Statico. In teoria questa soluzione dovrebbe essere quella nella quale la VSR risulta meno attiva possibile, occupandosi esclusivamente delle funzioni di modem (ma in sostanza mantiene un firewall attivo almeno sulle porte 8081,6699,8088 ).
Il mio problema è il seguente: vorrei rendere disponibile via WAN l'accesso SSH ad OpenWRT, ma la VSR me lo sta impedendo. Il server SSH è attivo sulla porta 122 e risulta raggiungibile da LAN, il router OpenWRT risulta raggiungibile via WAN. Qualche suggerimento?
Se imposti un port forward specifco su IP dell'Archer e per le porte necessarie?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian