Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2009, 11:44   #101
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Mh e il cell è sim/op lock? Posso farci quello che voglio? Pure inserire una sim della coop mobile?
io credo che i telefono liberi.
come tre sta facendo da un pochetto di tempo a questa parte.
Anche i cell + costosi li sta dando liberi.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:56   #102
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
As2k3 puoi darmi risposta aquello che ti ho scritto nella pagina prima?^^
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:01   #103
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Una piccola info... quindi da gennaio 2010 sarebbero da aggiungere circa 5€ al mese ai costi degli abbonamenti giusto?
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:04   #104
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
il fairuse dovrebbe essere qualcosa del tipo: non approfittare delle offerte con furbizie, o sfruttiamo quelle due clausole di cui normalmente non terremmo conto.

Però boh..quelle due clausole non mi piacciono per niente in ogni caso.

Per il thethering non è ancora chiaro. Su internet ho trovato dei siti o programmini che sbloccano il thethering per qualsiasi operatore, ma non so se funzionano davvero.
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:04   #105
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Yeah, come la penso io, il problema è che io ricarico a periodi, ossia periodi che mi partono anche 40 euro e periodi che ne spendo 10 xD.
Infatti ne stò parlando pure con mia madre ( il conto ce l'ha lei), volevo sapere, siccome io ho una casa un Abruzzo e non ho il telefono, quindi stò senza internet, avevo pensato al posto di spendere per la pennetta, uso l'iphone come modem e mi collego attaccandolo al portatile, si può fare giusto? La 3 ha la possibilità di tethering? .

Perchè se la 3 conferma, mi sà che mi faccio la zero6 sennò ricaricabile da 20 o 30 euro al mese....

Non mi hai risposto sul fatto del "fairuse" me lo sapresti spiegare meglio?

per fairuse di intende: hai una tariffa flat....prendi la zero6 a 29€. Ti metti a chiamare per tutti i 400 minuti ad uno stesso numero. Ora può essere sia una cosa normale che non! perchè? perchè purtroppo esistono i furboni che usano queste tariffe per farsi autoricariche mostruose. Gente che si autoricarica anche più di 500€ al mese (ci sono...ci sono)
Allora tre, tim e voda nelle condizioni di uso ti limitano in questi modi....anzi ti avvertono! Se si accorgono di questo sono liberi di disabilitarti la sim.
Se vedi tim e voda...nelle loro carte: summer card, carta vacanze e simili....hanno sempre la postilla per gli sms/chiamate verso tre.
Questi sono "scottati" dalla autoricariche folli e si tutelano.
Ma se sei onesto non succede nulla...la cose se continuativa porta sospetti.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:06   #106
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Una piccola info... quindi da gennaio 2010 sarebbero da aggiungere circa 5€ al mese ai costi degli abbonamenti giusto?
io ho trovato questo sul sito tre:
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:09   #107
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Una piccola info... quindi da gennaio 2010 sarebbero da aggiungere circa 5€ al mese ai costi degli abbonamenti giusto?
no assolutamente no!
glia abbonamenti: zero6/7/8

sono comprensivi di GIGA di navigazione per tutta la durata del contratto.

alle ricaricabili si dovranno SE UNO VUOLE 5 € mesili per avere 3 GIGA di internet mensili.

da sito tre, sezione iphone...

Quote:
Attivando la ricaricabile inclusa nella confezione, Internet incluso (Opzione Super Internet): 3 GB/mese di traffico Internet da utilizzare sotto copertura 3 per tutti i servizi e le applicazioni accessibili su iPhone 3G S e iPhone 3G.
Per usufruire dei servizi inclusi nell’opzione è necessario utilizzare la USIM con il modello di iPhone ad essa abbinato al momento dell’attivazione.
L’utilizzo della USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto. Similmente, l’utilizzo di iPhone con USIM diverse da quella abbinata non consentirà l’utilizzo dei servizi inclusi nell’opzione e l’eventuale traffico Internet sarà tariffato in base a quanto previsto dal piano tariffario sottoscritto.
L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009. A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it.
Per ulteriori dettagli e costi visita il sito www.tre.it
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:11   #108
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
sei sicuro as2k3 per le ricaribili e chi lo prende a prezzo pieno solo 5 euro dal 2010? Guarda l'immagine che ho postato prima.

Edit: ho appena letto il tuo quote, è decisamente la miglior offerta per internet.
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:14   #109
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
sei sicuro as2k3 per le ricaribili e chi lo prende a prezzo pieno solo 5 euro dal 2010? Guarda l'immagine che ho postato prima.

Edit: ho appena letto il tuo quote, è decisamente la miglior offerta per internet.
l'offerta iphone per navigare si chiama Super Internet non Naviga 3
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:19   #110
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
l'offerta iphone per navigare si chiama Super Internet non Naviga 3
colpa mia... mi sono spiegato malissimo ... intendevo i 5€ circa di tassa di concessione governativa, che mi pare sia a carico di tre solo fino alla fine del 2009...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:24   #111
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
colpa mia... mi sono spiegato malissimo ... intendevo i 5€ circa di tassa di concessione governativa, che mi pare sia a carico di tre solo fino alla fine del 2009...
ho letto sul twitter della tre che in onore di iphone chi passa a tre ha la tassa gratis per la durata del contratto.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:25   #112
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Mah, direi che comunque un pacchetto dati ti serve.
Magari tim base da 15 euri o tre ricaricabile da 10 o 20, entrambe su prepagato.
Comunque fidati che sms e telefonate ok, ma internet una volta che sei alwais on tra appz, mail e navigazione la usi, meglio flat!

La più conveniente secondo i miei calcoli è 3.
In effetti è interessante il fatto che tre non imponga un canone ma una ricarica mensile.

Mi chiedo, dopo 2 anni se uno vuole passare ad altro operatore, si tiene ovviamete l'iphone pagando la penale da 0 euro, ma eventuale credito residuo viene rimborsato?....suppongo di no.

In caso affermativo un utente che in generale spende poco potrebbe fare la ricaricabile da 20 euro al mese con un buon risparmio di acquisto e senza cambiare le proprie abitudini di telefonata.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:27   #113
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
In effetti è interessante il fatto che tre non imponga un canone ma una ricarica mensile.

Mi chiedo, dopo 2 anni se uno vuole passare ad altro operatore, si tiene ovviamete l'iphone pagando la penale da 0 euro, ma eventuale credito residuo viene rimborsato?....suppongo di no.

In caso affermativo un utente che in generale spende poco potrebbe fare la ricaricabile da 20 euro al mese con un buon risparmio di acquisto e senza cambiare le proprie abitudini di telefonata.

Bye.
non se il credito venga rimborsato.
cosa certa è che il credito se resti con tre non ha scadenza e ci fai quello che ti pare.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:32   #114
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
rimborsato è impossibile, altrimenti che ti fanno ricaricare a fare. Da qualche parte ci devono guadagnare :P
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:39   #115
AbePd
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Padova
Messaggi: 419
Ho cercato sul sito 3 ma non riesco a trovare, per fare l'abbonamento ricaricabile bisogna avere una carta di credito?
__________________
Case:CM Elite 335|Ali:Corsair HX620|MB:AsRock AOD790GX/128M|CPU:AMD PhenomII X3 720@X4 3,2 GHz con AC Freezer Extreme|RAM:Corsair 6400C4 DHX (4 GB)@800MHz|VGA:Sapphire HD5770 1 GB|HDD:WD AALS500Gb|Monitor:Asus VW198S (@1680x1050)
PC2: CM Elite 330, Antec EW430, E6600 Conroe,GA-EP43-S3L,Asus HD4770, 2GB Ram, HD502HI 500 GB
AbePd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:41   #116
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da AbePd Guarda i messaggi
Ho cercato sul sito 3 ma non riesco a trovare, per fare l'abbonamento ricaricabile bisogna avere una carta di credito?
NO.
quando lo ho fatto io 2 anni fà c'era bisogno solo di documenti di identutà e IBAN del proprio conto corrente.
IBAN che a loro serve per addebitare le ricariche non caso non vengano fatte.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:47   #117
AbePd
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Padova
Messaggi: 419
Cavoli non ho neanche un conto Mi sa che se voglio cambiare iphone dovrò prenderlo a prezzo pieno.
__________________
Case:CM Elite 335|Ali:Corsair HX620|MB:AsRock AOD790GX/128M|CPU:AMD PhenomII X3 720@X4 3,2 GHz con AC Freezer Extreme|RAM:Corsair 6400C4 DHX (4 GB)@800MHz|VGA:Sapphire HD5770 1 GB|HDD:WD AALS500Gb|Monitor:Asus VW198S (@1680x1050)
PC2: CM Elite 330, Antec EW430, E6600 Conroe,GA-EP43-S3L,Asus HD4770, 2GB Ram, HD502HI 500 GB
AbePd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:58   #118
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
rifacendo due conti:

20 euro ricaricabile x il 16gb: 299+480 = 780 euro = hai avuto 480 euro di ricariche al prezzo di 180 euro = se spendi 90 euro di telefonate all'anno conviene.

10 euro ricaricabile x il 16gb: 499+240 = 740 euro = hai avuto 240 euro di ricariche al prezzo di 140 euro

prezzo pieno x il 16gb: 599 euro. Se non fai mai o quasi mai telefonate non serve a niente buttare soldi per ricariche che consumerai in tre secoli o che sprecherai giusto perchè hai tanto credito.
Se poi fai il confronto con gli altri operatori:
Diamo per scontato che il 90% degli utenti si fa un pacchetto internet. mettiamo 9euri/mese tra voda, tim.
Sono in 2 anni 216 euri con tim/voda.
Con 3 sono 90 euri.
Quindi in caso di pacchetto internet sono 126 euri risparmiati che sottratti ai 140 è come (un pò forzato ma coerente) se i 240 euri di telefonate le pagassi 90 euri in 2 anni in caso di ricarica da 10 euri e 480 euri di ricariche a 110 euri con la 20, sempre rispetto a comprarlo cash e farsi abbonamento dati con tim/voda.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:09   #119
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Maledizione, sono indeciso se fare la zero6 o la zero7 e se prendere l'iphone 16 o 32.

Sapete se per caso l'offerta della tassa di concessione verrà prorogata visto che scade il 30 giugno 2009?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:35   #120
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Io sono indeciso tra abbonamento e ricaricabile, ricarica da 20/30 euro oppure zero 6 top, contando che se parto per stare in Abruzzo userei l'iphone in tethering...
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v