Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2024, 09:51   #8961
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, aggiornato il C3 alla 13.40.76 ma il bug del PC che viene riconosciuto come Set Top Box è rimasto

Mi sa che resta solo il reset
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 10:55   #8962
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, aggiornato il C3 alla 13.40.76 ma il bug del PC che viene riconosciuto come Set Top Box è rimasto

Lo fa ancora anche a me, non mi era capitato post aggiornamento ma l'altra sera me l'ha rifatto quindi te lo confermo.

Dubito che il reset porti alcun tipo di beneficio.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 11:45   #8963
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Lo fa ancora anche a me, non mi era capitato post aggiornamento ma l'altra sera me l'ha rifatto quindi te lo confermo.

Ho appena scritto una mail al supporto LG dettagliando il tutto.

Magari fai lo stesso così almeno si rendono conto che il problema c'è ed è diffuso.

Il supporto via chat non serve a molto, suggeriscono di fare il reset. Almeno con la mail dovrebbe rimanere almeno una traccia che il problema esiste.

Comunque c'è gente che ha riportato lo stesso comportamento anche su C2 a maggio 2024 su reddit.... quindi qualcuno ha iniziato ad avere questo comportamento da maggior tempo.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 09-10-2024, 12:25   #8964
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si tratta al 99% del gamma shifting tipico dei display oled e qd oled (TUTTI ne soffrono, poichè si tratta della "difficoltà" della tecnologia oled a stare dietro a variaziani enormi di fps con sincronizzazione frame hz attivi, ossia con vrr), chiamato anche vrr flicker. Si nota molto di più quando ci sono le compilazioni degli shader nei menù (soprattutto con tanto nero/grigio a schermo) e quando si hanno grandi fluttuazioni di frame rate con vrr attivo. E' un problema intrinseco della tecnologia oled, al momento non esisitono soluzioni.
Ma solitamente si nota solo in casi molto limite ed estremi, durante i gameplay non si hanno fluttuazioni di fps così alti da "attivarlo". Quindi di fatto è un non problema ingame.
Lo fa anche senza hdr attivo, ma con hdr si nota un filo di più.
Eh ma e' molto strano, in realta' su ps5 e series X non ho questo problema eppure ho vrr attivo e hdr su entrambe.
O per lo meno se si tratta del gamma shifting di cui parli, non lo noto e come dici tu non da fastidio.

Su PC e' una roba oscena. Cioe' lo schermo flickera proprio di brutto in HDR con vrr, per farti un esempio su silent hill 2 gia la prima scherma del new game flasha di brutto. Poi in game non si nota all esterno ma negli interni e' davvero troppo il flickering.
Non so se sbaglio magari io qualche impostazione, attivo hdr da windows (e' pure calibrato) e ho la spunta gsync da pannello attiva (schermo intero e finestra) risoluzione 4k e refresh 120hz, ingame flickera di brutto, non e' qualcosa di lieve. Non ho pero' installato gli ultimi driver nvidia, provo magari con quelli, ma non mi sembra che ci siano cgangelog relativi a silent hill 2.
Trall'altro se disattivo il vrr o l hdr, il problema non si presenta.
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 12:44   #8965
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Eh ma e' molto strano, in realta' su ps5 e series X non ho questo problema eppure ho vrr attivo e hdr su entrambe.
O per lo meno se si tratta del gamma shifting di cui parli, non lo noto e come dici tu non da fastidio.

Su PC e' una roba oscena. Cioe' lo schermo flickera proprio di brutto in HDR con vrr, per farti un esempio su silent hill 2 gia la prima scherma del new game flasha di brutto. Poi in game non si nota all esterno ma negli interni e' davvero troppo il flickering.
Non so se sbaglio magari io qualche impostazione, attivo hdr da windows (e' pure calibrato) e ho la spunta gsync da pannello attiva (schermo intero e finestra) risoluzione 4k e refresh 120hz, ingame flickera di brutto, non e' qualcosa di lieve. Non ho pero' installato gli ultimi driver nvidia, provo magari con quelli, ma non mi sembra che ci siano cgangelog relativi a silent hill 2.
Eh, grazie. Su console non c'è una grande variazione di frame, ne compilazioni di shader... come ho detto il problema nasce da questo. Su pc invece le fluttuazioni in determinati momenti sono molto più ampi. E come ti ho detto è il vrr e la sua sincronia hz e fps la causa, visto che la tecnologia ha delle difficoltà con la gestione della luminescenza residua.
"ingame flickera di brutto" no, questo è impossibile. Salvo che tu non abbia apopunto fps che droppano pesantemente. E se si è un problema di qualche componente che fa da tappo. Gli fps solitamente non sono mai così "oscillanti" ingame.
HDR aumenta il problema, questo si, perchè la luminanza residua è più alta.
Spero di essere stato più chiaro ora.
Cmq nel pomeriggio lo testo e ti faccio sapere se lo fa anche a me
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 14:47   #8966
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:

Quote:

Non vi restano da provare che le mie due idee balzane prima del resettone.
"sono ineluttabile" (cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 15:35   #8967
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
idea ancora più balzana, ma se setti la "Timbox" come piace a te e lo lasci così?
Quote:
Sei un diavolaccio ^^

In realtà, il reset per me non è un problema, mettendo l'ingresso in modalità PC permette di usare la gamma cromatica (Chroma Subsampling) in 4:4:4 cosa che (credo) non si possa fare nella modalità Timbox o come si chiama.
Provare non costa nulla come si dice ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 16:57   #8968
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Sei un diavolaccio ^^

In realtà, il reset per me non è un problema, mettendo l'ingresso in modalità PC permette di usare la gamma cromatica (Chroma Subsampling) in 4:4:4 cosa che (credo) non si possa fare nella modalità Timbox o come si chiama.
Provare non costa nulla come si dice ;-)
Ma ti sei perso la altre mie idee balzane, erano nel thread del B6 mi pare, arkantos le sa, io siccome sono bastardo dentro non te le dico

Spoiler:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48613863&postcount=6337

Ultima modifica di sbaffo : 09-10-2024 alle 17:03.
Old 09-10-2024, 18:11   #8969
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi

Testato e iniziato il gioco. Confermo che nel menù c'è un frame time osceno e provoca gamma shifting. Ingame invece zero gamma shifting e in 4k maxato con dlss Q sto sui all'inizio (prestazioni indecenti per un gioco remake con questa grafica ma ca va beh).
Quindi si, nel menù è colpa del gioco e non si fa nulla finchè non lo sistemano.
Ingame invece, come dicevo il frame time è molto più stabile e non c'è gamma shifting o vrr flicker. Quanti fps fai tu?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 10-10-2024, 00:07   #8970
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Ciao sbaffo, una delle due era di impostare il Set Top Box a mio piacimento... il discorso è che non avrei la più pallida idea di come sistemare le proporzioni sballate dello schermo, dovrei cercare un po'.

Comunque il supporto LG mi ha risposto alla mail.... con mille cose diverse da provare, alcune totalmente a caso secondo me. Tra l'altro il messaggio è palesemente tradotto (male) in italiano da un operatore che si finge italiano, tale Roberto Carlo

Alcune proposte:

"Quando viene rilevato il model (???) significa che sono presenti i servizi DLNA per lo sharing video in rete e la Tv rileva il server e sembra quindi vbada in confusione"

"A livello tecnico le chiedo di collegare la TV tramite cavo di rete LAN anche per impostare un indirizzo IP statico ove sia possibile."

"Disattivare HDMI CEC"

"Cambiare cavo HDMI"

"Cambiare porta HDMI"

Quest'altra frase criptica: "Dato che poi ha effettuato il ripristino e non è cambiato nulla e tale situazione non avvine con un altro computer sembra che la banda passante tramite HDMI non rivenga correttamente riconosciuta e da lì il Set up Boc come fosse un Blue Ray esterno."

"Collegare il PC a tv acceso/spento"

E poi giusto a gradire mi chiede modello della scheda video del PC che ha il problema e quello del PC che non lo ha.

Male male....
Old 10-10-2024, 07:06   #8971
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Ciao sbaffo, una delle due era di impostare il Set Top Box a mio piacimento... il discorso è che non avrei la più pallida idea di come sistemare le proporzioni sballate dello schermo, dovrei cercare un po'.

Comunque il supporto LG mi ha risposto alla mail.... con mille cose diverse da provare, alcune totalmente a caso secondo me. Tra l'altro il messaggio è palesemente tradotto (male) in italiano da un operatore che si finge italiano, tale Roberto Carlo

Alcune proposte:

"Quando viene rilevato il model (???) significa che sono presenti i servizi DLNA per lo sharing video in rete e la Tv rileva il server e sembra quindi vbada in confusione"

"A livello tecnico le chiedo di collegare la TV tramite cavo di rete LAN anche per impostare un indirizzo IP statico ove sia possibile."

"Disattivare HDMI CEC"

"Cambiare cavo HDMI"

"Cambiare porta HDMI"

Quest'altra frase criptica: "Dato che poi ha effettuato il ripristino e non è cambiato nulla e tale situazione non avvine con un altro computer sembra che la banda passante tramite HDMI non rivenga correttamente riconosciuta e da lì il Set up Boc come fosse un Blue Ray esterno."

"Collegare il PC a tv acceso/spento"

E poi giusto a gradire mi chiede modello della scheda video del PC che ha il problema e quello del PC che non lo ha.

Male male....
Ma come "male male"? Mi sembrano tutte cose assolutamente ragionevoli. Al di là del cavo LAN e della storia IP statico prova pure tutto io resto.
Prova assolutamente a reinstallare i driver giusti per la scheda video del laptop.
D altra parte se te lo fa con il laptop e con l altro PC no ci sta pensare che sia il pc a non passargli le informazioni corrette alla TV.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 10-10-2024, 11:33   #8972
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Ma come "male male"? Mi sembrano tutte cose assolutamente ragionevoli. Al di là del cavo LAN e della storia IP statico prova pure tutto io resto.
Prova assolutamente a reinstallare i driver giusti per la scheda video del laptop.
D altra parte se te lo fa con il laptop e con l altro PC no ci sta pensare che sia il pc a non passargli le informazioni corrette alla TV.
Male male perché, come evidente, hanno sparato nel mucchio sperando che una delle soluzioni proposte risolva il problema.

Non avendo cambiato nulla sui PC connessi, non vedo come il driver scheda video possano essere un fattore causante. E questo vale anche per tutte le altre impostazioni su cui mi ha chiesto di intervenire.

L'unica variabile cambiata da quando il problema è emerso è il software del TV... il maggior sospettato non l'hanno manco preso in considerazione.
Old 10-10-2024, 12:03   #8973
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Male male perché, come evidente, hanno sparato nel mucchio sperando che una delle soluzioni proposte risolva il problema.

Non avendo cambiato nulla sui PC connessi, non vedo come il driver scheda video possano essere un fattore causante. E questo vale anche per tutte le altre impostazioni su cui mi ha chiesto di intervenire.

L'unica variabile cambiata da quando il problema è emerso è il software del TV... il maggior sospettato non l'hanno manco preso in considerazione.
Eh ho capito ma il problema lo vuoi risolvere o lamentarti solo? Cioè, quando accadono queste cose rare che nessuno sa cosa possano essere l'unico modo è fare delle prove eh.
Se il software del tv è aggiornato e i driver della scheda video sono di 3 anni fa che ne sai che non vadano in conflitto? E li la colpa è tua che non aggiorni i driver, mica dall tv che si aggiorna.
Cioè, non hai ancora fatto una sola prova di quelle che tutti ti abbiamo suggerito..... perchè? Il probelma se non provi soluzioni mica si risolve da solo per magia. Mettiti sotto e prova
-- Handhled- Rog Ally X
Old 10-10-2024, 13:18   #8974
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Eh ho capito ma il problema lo vuoi risolvere o lamentarti solo? Cioè, quando accadono queste cose rare che nessuno sa cosa possano essere l'unico modo è fare delle prove eh.
Se il software del tv è aggiornato e i driver della scheda video sono di 3 anni fa che ne sai che non vadano in conflitto? E li la colpa è tua che non aggiorni i driver, mica dall tv che si aggiorna.
Cioè, non hai ancora fatto una sola prova di quelle che tutti ti abbiamo suggerito..... perchè? Il probelma se non provi soluzioni mica si risolve da solo per magia. Mettiti sotto e prova
Guarda, non mi va di star qui a far polemica anche se la nota passivo aggressiva che stai usando meriterebbe una risposta a tono.

Per me il quadro della situazione è chiaro. Alcune delle prove suggerite, tipo i vari stacca e attacca dei cavi, cambio porte e smanettamenti su certe impostazioni del C3 le ho fatte eccome. Non mi sembra di non aver già buttato tempo a sufficienza in proposito.

Altre prove non ho intenzione di farle perché non vengo pagato per fare il troubleshooter da LG, se la logica di indagine deve essere qualcosa sulla linea di "se il software del tv è aggiornato e i driver della scheda video sono di 3 anni fa che ne sai che non vadano in conflitto?" allora probabilmente ci starebbe da spendere una giornata intera a testare tutte le impostazioni e possibili combinazioni tra dispositivi (più di uno, tra l'altro) e TV.

Ho solo espresso frustrazione constatando che per me il servizio di supporto è scadente e, soprattutto, condiviso altre opzioni suggerite, visto che il problema interessa anche altri qui e potrebbe essere utile, magari, per giungere insieme ad una soluzione.
Old 10-10-2024, 13:36   #8975
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Guarda, non mi va di star qui a far polemica anche se la nota passivo aggressiva che stai usando meriterebbe una risposta a tono.

Per me il quadro della situazione è chiaro. Alcune delle prove suggerite, tipo i vari stacca e attacca dei cavi, cambio porte e smanettamenti su certe impostazioni del C3 le ho fatte eccome. Non mi sembra di non aver già buttato tempo a sufficienza in proposito.

Altre prove non ho intenzione di farle perché non vengo pagato per fare il troubleshooter da LG, se la logica di indagine deve essere qualcosa sulla linea di "se il software del tv è aggiornato e i driver della scheda video sono di 3 anni fa che ne sai che non vadano in conflitto?" allora probabilmente ci starebbe da spendere una giornata intera a testare tutte le impostazioni e possibili combinazioni tra dispositivi (più di uno, tra l'altro) e TV.

Ho solo espresso frustrazione constatando che per me il servizio di supporto è scadente e, soprattutto, condiviso altre opzioni suggerite, visto che il problema interessa anche altri qui e potrebbe essere utile, magari, per giungere insieme ad una soluzione.
Io ho abbastanza esperienza sia su pc che su tv oled ma questo problema non l'ho davvero mai sentito. per giungere ad una soluzione insieme è necessario eseguire TUTTE le prove del caso. Proprio perchè nessuno sa come si risolva bisogna andare a tentativi. E' il modus operandi migliore per cercare una soluzione e trovarla.
Lato driver è normale che quando 2 dispositivi si devono interfacciare essi devono essere sullo stesso "piano di aggiornamento". sarebbe assolutamente normale che via driver antiquati il pc non "mandi" le info giusta alla tv, proprio perchè magari sono uno aggiornatissimo, l'altro molto vecchio. Non c'è nulla di assurdo o strano. I dispositivi tecnologici per "parlare" devono essere aggiornati sulla stesso "piano", come detto.
Non dare per scontato che il probelma sia LG. Non è questione di fare il "risolvi problemi LG". Perchè il problema in realtà non è loro ma tuo.
Se succede solo con determinati pc e non a tutti indistintamente significa che, a parere mio, la variabile non è certo il sofware lg che è la stessa versione per tutti.

Sto cercando di spiegarti come procedere per cercare di risolverlo il problema. Non è mia intenzione farlo in maniera arrogante te lo garantisco. Sto cercando di aiutarti, altrimenti nemmeno ti avrei risposto no? però se chiedi, ti si risponde di fare questi test e tu rispondi con "non lo faccio"... capisci anche tu che allora è inutile che chiedi e che fai perdere tempo a chi ti risponde.

Compendo la frustrazione e sai quante volte mi è capitato a me una roba simile? Però alla fine fai prove, impari cose nuove e soprattutto a forza di provare risolvi. Tanto al momento non c'è una soluzione già pronta....
-- Handhled- Rog Ally X
Old 12-10-2024, 21:54   #8976
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti

Ho bisogno di un consiglio

Sono validi questi 2 oled? E sono già un prezzo di acquisto o fra un mese sotto black friday potrei trovare di meglio? Nel caso tra i due quale consigliate?

Grazie

https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...on-pidGOL77B46

https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...idSAMQE77S85DA

Utilizzo ps5, serie TV, film, sky

Ultima modifica di KratosGoW : 12-10-2024 alle 22:04.
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 07:35   #8977
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quel samsung su amazon lo trovi a 1999 come il B4 LG.
Di samsung non so nulla, Oled LG sono sempre buoni, ma il B4 è il modello entry level con cpu più lenta, lascio agli altri maggiori spiegazioni e commenti, io non sono molto aggiornato negli ultimi anni

Ma quindi adesso anche samsung fa Oled uguiali a LG? O è ancora la solita farsa come anni fa? ( Qled spacciati come oled, in realtà sempre led )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 10:35   #8978
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho bisogno di un consiglio

Sono validi questi 2 oled? E sono già un prezzo di acquisto o fra un mese sotto black friday potrei trovare di meglio? Nel caso tra i due quale consigliate?

Grazie

https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...on-pidGOL77B46

https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...idSAMQE77S85DA

Utilizzo ps5, serie TV, film, sky
Alla stessa identica cifra trovi anche S90/S94C che è un puro Qd-Oled. Per poco più ci sarebbe pure C3 che è più adatto se guardi molto digitale terrestre.
Cerca bene su Google Shopping o con Trovaprezzi.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 10:44   #8979
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quel samsung su amazon lo trovi a 1999 come il B4 LG.
Di samsung non so nulla, Oled LG sono sempre buoni, ma il B4 è il modello entry level con cpu più lenta, lascio agli altri maggiori spiegazioni e commenti, io non sono molto aggiornato negli ultimi anni

Ma quindi adesso anche samsung fa Oled uguiali a LG? O è ancora la solita farsa come anni fa? ( Qled spacciati come oled, in realtà sempre led )
Samsung ha iniziato a farsi i propri pannelli e rispetto a quelli di LG sono a tripletta RGB. Hanno tolto il subpixel bianco utilizzato da LG e sono riuscitì ad eliminare alcune problematiche legate alla sua presenza.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 11:50   #8980
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Per poco più ci sarebbe pure C3 che è più adatto se guardi molto digitale terrestre.
Scusa, ma di solito non scalano di anno in anno, cioè il C3 diventa il B4 l'anno dopo?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian