|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
ma quello che mi fa imbestialire più di tutto e il fatto che per riattivarlo non devo fare altro che spegnere il WiFI o dal router o da pagina web, e riaccenderlo solo cosi si riattiva. Ma con questa operazione cosa succede? |
|
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e fu cosi che mentre cercavo di metter mano al file "christmas_tree.sh" per fixare il suo funzionamento ho riavviato il router per provarlo.
Al riavvio però è ritornato il firmware 2.4.5 completamente stock con GUI TIM e addirittura sembra aver perso anche il root. Che cosa diamine è successo ? Quindi per ritornare alla 2.4.5 e reinstallare la gui devo rimettere la 1.0.3 e quindi usare autoflashgui ecc. ecc. ? Una volta che poi ho riattivato l'accesso ssh devo reinstallare la gui ansuel e quindi riaggiornare alla 2.4.5 ? S'è proprio resettato tutto.... anche la rete wi-fi è tornata al nome TIM-xxxxxx Ma che è successo ? ++edit++ attivando le opzione "enhancement" o qualcosa del genere compare l'opzione per aggiornare il firmware. Si però se gli do la 1.0.3 non fa il downgrade. mi sa che ho un bel fermacarte....
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 24-12-2025 alle 08:01. |
|
|
|
|
|
#2363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() LA SPUNTO IO... per un qualche motivo il forum mi vienta di modificare il precedente reply infatti volevo fare un join e cancellare questo. Ma vinco io.. il router è ripartito. Per far funzionare TFTPD l'ho semplicemente usato su un vecchio mio pc dove c'è ancora windows 7 e una versione di TFTPD vecchia e già configurata ed usata, non so quanti anni fà, proprio per questo stesso router (infatti nella stessa cartella c'era il firmware 1.0.3 rbi). Li è partito subito.. al primo avvio s'è preso l'ip ed è partito il flash. Poi sembrava però andare in crash completo quando caricavo la GUI Ansuel al riavvio la gui non si caricava e addirittura sembrava perdere l'accesso root. Ho ricaricato un paio di volte tutto da capo usando TFTPD32 (e non la versione 64 seppur windows 7 è in 64bit).... ma ha sempre funzionato al primo avvio fino ad avere questo. Ora mi chiedo: Io uso questo DGA4132 come access point... vale la pena aggiornare al 2.4.5 ? Se io lascio la 1.0.3 noterei tutta questa differenza ? Non credo di notare miracoli.... Ma ho anche una seconda domanda... nell'altro pc c'è windows 11.. usavo TFTP64....... e non funzionava... è buggato TFTP64 nuova versione o non va proprio su windows 11 ? Chi sa darmi qualche info si faccia vivo.
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 25-12-2025 alle 02:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.