Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2025, 12:39   #1
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
sercoom fg1000r

Buongiorno ieri sarò stato un ora a leggere tutte le discussioni ( su altro forum)
A me dovrebbero attivare fibra e nei topic piu recenti ho letto fibercop lo usa molto spesso, ora vi chiedo...

1 se I tecnici hanno solo quello ti attacchi al....giusto?
2 il problema upload esiste da anni e non è stato mai risolto nonostante sia arcinoto
3 si verifica a prescindere dal tipo di operatore
4 non ho ben capito se c'è qualche casistica in cui si è immuni?
5 da alcuni topic sembrava di capire che con determinati router poteva essere quasi risolto?! Se si come?
6 si ostinano ad usarli perché la maggior parte degli utenti non se ne accorge manco di queste cose?! 😅
😆

Mi fate sapere se ho capito più o meno bene la situazione?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:56   #2
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Buongiorno ieri sarò stato un ora a leggere tutte le discussioni ( su altro forum)
A me dovrebbero attivare fibra e nei topic piu recenti ho letto fibercop lo usa molto spesso, ora vi chiedo...

1 se I tecnici hanno solo quello ti attacchi al....giusto?
2 il problema upload esiste da anni e non è stato mai risolto nonostante sia arcinoto
3 si verifica a prescindere dal tipo di operatore
4 non ho ben capito se c'è qualche casistica in cui si è immuni?
5 da alcuni topic sembrava di capire che con determinati router poteva essere quasi risolto?! Se si come?
6 si ostinano ad usarli perché la maggior parte degli utenti non se ne accorge manco di queste cose?! 😅
😆

Mi fate sapere se ho capito più o meno bene la situazione?

Rispondo in ordine :

1- Si perché l ONT é un apparato che viene deciso dal Wnolesaler non dal cliente ne tantomeno dall operatore
2- Il problema lo conoscono é presente in alcuni modelli ma in altri no e viene mitigato spesso usando il Qos in Upload dal router
3- Si perché é un problema dell ONT quando gli viene richiesto l upload pieno senza Qos
4 - No se ti capita il Sercom o attivi Qos da modem o ti attacchi al tram
5 - Spiegato ampliamente nei punti 2-3-4
6- Usano quelli che gli forniscono i tecnici e ti garantisco che la maggiorparte dei utenti non si accorge del problema , mica sono tutti nerd che fanno speedtest dalla mattina alla sera e poi il problema si verifica solo se il pc é connesso per dirti a 2.5Gb altrimenti non te ne accorgi . Io sulla linea che ho a casa se mi connetto al modem ( connesso a sua volta a 2.5gb con l ONT Sercom ) con il portatile via LAN disattivando il QOS dal modem e faccio uno speedtest ( il portatile ha una 1000/1000) di scheda di rete mi da banda piena ( 980/920) se collego il pc fisso con la scheda 2.5gb senza Qos mi da 2200/520 se attivo invece il Qos in upload mi da 2200/930

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian