Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_86719.html

Poste Italiane ha lanciato un nuovo servizio di pagamenti in sostituzione del contante: si chiama Codice PostePay e funziona attraverso la scansione di un codice QR. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:44   #2
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
Invece di pensare a queste menate che rendano compatibili le postepay classiche con google pay visto che adesso solo le redditizie (per loro) evolution lo sono.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:59   #3
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Se vogliono migliorare il servizio che tolgano la gabella di 1 euro a ricarica, a fine anno sono sempre 10/20 euro che partono senza motivo.

Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Invece di pensare a queste menate che rendano compatibili le postepay classiche con google pay visto che adesso solo le redditizie (per loro) evolution lo sono.
La mia classica è compatibile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:00   #4
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
La cosa più importante non è indicata ovvero quanto costa fare una transazione per pagare un prodotto in un negozio? E con costi intendo la somma di quella pagata dal negoziante con quella pagata dal cliente.

Con satispay la somma delle due commissioni è di zero euro sotto i 10 euro mentre sopra è di 20 centesimi di euro.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:34   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
La cosa più importante non è indicata ovvero quanto costa fare una transazione per pagare un prodotto in un negozio? E con costi intendo la somma di quella pagata dal negoziante con quella pagata dal cliente.

Con satispay la somma delle due commissioni è di zero euro sotto i 10 euro mentre sopra è di 20 centesimi di euro.
'azzo! non lo sapevo! tanta roba!
son sempre stato tentato ma non mi sono mai imbarcato.. ora lo provo

Comunque per tornate OT sarà possibile trasferire denaro anche tra due poste pay via QRcode?

per il discorso prodotti... bho.. significa che ogni prodotto dovrà riportare un QR dedicato a poste italiane e il negoziante?... mi pare un po' restrittiva la faccenda no?

Fosse il barcode normale che ogni prodotto ha... tira via.. ma il negoziante che ci guadagna... paga direttamente a poste... bho forse ho frainteso

Ultima modifica di Cappej : 25-01-2020 alle 13:37.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:40   #6
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se vogliono migliorare il servizio che tolgano la gabella di 1 euro a ricarica, a fine anno sono sempre 10/20 euro che partono senza motivo.

La mia classica è compatibile.
eh... sinceramente qualsiasi istituto ti chiede la gabella per la ricarica della ricaricabile... forse non N26 o roba simile

Io ne ho addirittura 2 di poste PAy, quando viaggio è quella che, fin'ora, mi ha sempre tirato fuori dai pasticci ed è un gran servizio.

Ovviamente la classica "Gialla" la pro se la possono infilare ... 10 euro l'anno... ma va'ia!

Però nel complesso accetto la gabella dell'1 euro di ricarica per il rapporto qualità-prezzo.

Ps.s. da conto webank diretto sono addirittura 2 euro...

Ultima modifica di Cappej : 25-01-2020 alle 13:44.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:50   #7
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se vogliono migliorare il servizio che tolgano la gabella di 1 euro a ricarica, a fine anno sono sempre 10/20 euro che partono senza motivo.

La mia classica è compatibile.
Ho sia una classica ricaricabile (quella gialla che è anche una visa electron) e sia una non ricaricabile collegata al mio conto click (una nera che è anche una mastercard) e nessuna delle due viene accettata quando inserisco i loro dati in google pay (e lo sapevo già che è così perché anche altri ci han provato e han poi condiviso l'esperienza in rete).
Le uniche compatibili sono le evolution, quelle che hanno un iban collegato e che fan rendere bene alle poste (visto che han il canone mensile di gestione).
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:54   #8
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Ho sia una classica ricaricabile (quella gialla che è anche una visa electron) e sia una non ricaricabile collegata al mio conto click (una nera che è anche una mastercard) e nessuna delle due viene accettata quando inserisco i loro dati in google pay (e lo sapevo già che è così perché anche altri ci han provato e han poi condiviso l'esperienza in rete).
Le uniche compatibili sono le evolution, quelle che hanno un iban collegato e che fan rendere bene alle poste (visto che han il canone mensile di gestione).
Mi spiace per te, ma la mia classica, gialla, senza IBAN, VISA Electron, funziona perfettamente con gPay.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 16:07   #9
VITRIOL
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Invece di pensare a queste menate che rendano compatibili le postepay classiche con google pay visto che adesso solo le redditizie (per loro) evolution lo sono.
Tu non hai provato ultimamente vero? Riprova e sarai più fortunato. C'è anche il pulsante nella nuova app per farlo direttamente da lì. E sì, sto parlando della Postepay classica gialla Visa.
VITRIOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 00:48   #10
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da VITRIOL Guarda i messaggi
Tu non hai provato ultimamente vero? Riprova e sarai più fortunato. C'è anche il pulsante nella nuova app per farlo direttamente da lì. E sì, sto parlando della Postepay classica gialla Visa.
Dev'essere una cosa recentissima visto che meno di un mese fa avevo riprovato ad abilitarla e veniva rifiutata.
Già un inizio, adesso manca solo l'altra...
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 12:49   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
per il discorso prodotti... bho.. significa che ogni prodotto dovrà riportare un QR dedicato a poste italiane e il negoziante?... mi pare un po' restrittiva la faccenda no?
Suppongo che la cassa stessa ha un qrcode per identificare l'esercizio/negozio.
Da quel che so ogni cassa telematica deve averne uno e questo riporta ad una pagina sul sito dell'agenzia delle entrate dove sono indicati i dati dell'esercente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 18:57   #12
angia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 53
Se funziona come il PosteID...

Uso lo Spid di Poste 1-2 volte l'anno e quando lo uso non ho tempo da perdere perchè serve per accedere ai siti degli Enti Statali per sbrigare pratiche che hanno spesso delle scadenza.
Ebbene ogni volta l'app si impalla chiedendomi di cambiare password, di cambiare codice ID e io ogni volta a scartavellare per trovare i dati.
Poi basta rimuovere l'app, rimontarla e ti fa scegliere tutto da capo senza problemi alla faccia della sicurezza.
Ma che roba è?
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:07   #13
rock&roll
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Messaggi: 17
come ricaricare postepay GRATIS

Scusate l'OT, ma molti si sono lamentati del costo di ricarica quindi credo di fare un piacere a molti....

Conosco un modo per ricaricare la postepay gratis.
Bisogna avere un account paypal e associare la postepay al conto paypal.
La ricarica deve essere maggiore di 100€. Anche 100,01
Con 100 esatte non sono sicuro.
Bisogna ricaricare il conto paypal con un bonifico (normalmente e' gratis) o altro sistema.
Poi e' possibile spostare i soldi da conto paypal sulla postepay.
Se l'importo e' superiore a 100€ la ricarica e' gratis.
Provato alcuni mesi fa.

Ultima modifica di rock&roll : 27-01-2020 alle 22:19.
rock&roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:20   #14
nameman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
...sono scettico sui pagamenti via cellulare.... tutte queste app che inquadrano un qr code ed i tuoi soldi che viaggiano da un conto ad un altro....
il fatto è che non c'è la sicurezza di chi in quel momento utilizza quella funzione!!!!! Il proprietario del cellulare e del conto ..... oppure qualcun'altro ???????????????
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1