Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 12:01   #61
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Scusate, ma per rinominare i file .inf basta semplicemente scrivere .bak accanto al nome del file oppure c'è una procedura particolare? E una volta rinominati cambia l'icona? grazie
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:00   #62
Barix
Senior Member
 
L'Avatar di Barix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
si apparte che i più nuovi mi sa che sono i 5.0.1.1200 che però mi sa che danno un pò di problemi....io vado sul sicuro!!!
Ok .. quindi a parte questi che paiono bacati i più recenti (e funzionanti ) sono i 5.0.1.801, giusto ? Oppure avete notizia di qualche altra versione più recente che non dia problemi ??

Grazie e ciao
__________________
SetiBoincWarrior di 4° livello - MAIN: Asrock AM2XLI-eSata2 - 3000+@2611 - 2Gb - 6600GT - MULO: Abit BP6 - 2x celeron 366@550 - 512 mb - ACER FERRARI 4005WLMI
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:56   #63
robyevolution
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: BARI
Messaggi: 100
ciao ho disinstallato il driver bluetooth di windows...come potrei fare per reinstallarlo??
ciao!
robyevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:32   #64
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Volevo segnalare il pacchetto di driver Widcomm ver 5.0.1.2800 prelevabile dal sito IBM: contiene le versioni sia a 32bit che a 64bit...eventualemnte usate 7zip per scompattarlo.

Inoltre questo interessante forum su GSMhosting.com
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 11:34   #65
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Volevo segnalare il pacchetto di driver Widcomm ver 5.0.1.2800 prelevabile dal sito IBM: contiene le versioni sia a 32bit che a 64bit...eventualemnte usate 7zip per scompattarlo.

Inoltre questo interessante forum su GSMhosting.com
Ottimi, vanno alla grande!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:03   #66
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
ciao a tutti da queste parti....
scusate questi driver widcomm patchati... vanno bene anche in caso di portatili con BT integrato (e di driver forniti dal produttore che causano gravi controindicazioni tipo: e poi infine... ................... ) ???????

perche sento parlare solo di chiavette BT ma qualcuno mi ha consigliato di mettere quelli widcomm patchati....
ecco... sono questi?????
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:29   #67
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
ho trovato anche questo per i 2800.... qualcuno risponde ai miei dubbi?? thanks
intanto sto prendendomi i 2500 (widcomm 5.0.1.2500.rar) che da quello che dicono sono piu stabili?? (posso facilmente sbagliarmi visto che conosco poco l'argomento)
cmq sia non essendo piu disponibili quelli del sito
se riesco ad avere questo pacchetto... poi mi devo procurare quali altri file?
io per ora ho preso il widcomm_patcher_v2 e i patched_svcpack....?
c'ho capito qualcosa e/o mi serve altro?
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H

Ultima modifica di spud_2011 : 08-06-2006 alle 17:08.
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:47   #68
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Io li ho giusto installati in un modulo bluetooth integrato nel notebook...nessuna chiavetta quindi!

Se lo trovi già patchati tanto meglio, altrimenti vedi il forum che ti ho indicato!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 21:24   #69
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
purtroppo sia qui sia sul forum di mathis manca una guida chiara passo passo...
ho istallato i widcomm 5.0.1.2500 li ho patchati con il patcher_v2 (perche con il 1.7 non si capisce cosa fare ne come farlo.... la licenza quale prendo il file license.rar? e devo metterla manualmente?? non so..)
giuro che appena riesco metto una guida sia qui in italiano che una in inglese sul forum di gsm...
cmq dunque dicevo li ho patchati... e avevo annullato l'istallazione automatica al riconoscimento del BT come insicato sul forum... ma me ne sto pentendo adesso faro una prova altrimenti...
perche una volta riavviato il pc se si attiva il BT parte l'istaller di windows e buonanotte..........

qualcuno che mi capisce puo darmi una mano? sono 4 giorni che lotto con questo BT (ma un software decente sul cd no, è asus??? )
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:45   #70
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da spud_2011
purtroppo sia qui sia sul forum di mathis manca una guida chiara passo passo...
Ciao spud_2011!
Cos'è che non ti è chiaro?
Io sinceramente sono rimasto alla versione con cui ho fatto la guida in prima pagina (funziona perfettamente), ed altri seguendo gli stessi passi con altre versioni hanno installato i driver senza problemi.
Dov'è che non ti funziona la procedura?
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:48   #71
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da danio_
Scusate, ma per rinominare i file .inf basta semplicemente scrivere .bak accanto al nome del file oppure c'è una procedura particolare? E una volta rinominati cambia l'icona? grazie
Sì, rinominali come vuoi tu
.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:49   #72
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Barix
Ok .. quindi a parte questi che paiono bacati i più recenti (e funzionanti ) sono i 5.0.1.801, giusto ? Oppure avete notizia di qualche altra versione più recente che non dia problemi ??

Grazie e ciao
Io uso quelli in prima pagina senza nessun tipo di problema.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:52   #73
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da robyevolution
ciao ho disinstallato il driver bluetooth di windows...come potrei fare per reinstallarlo??
ciao!
Segui la guida! Se hai problemi chiedi pure!!
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:57   #74
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da widcosa
Si. Ho disinstallato drivers, tolto chiavetta, disinstallato programma vecchio, rinominato driver, provato installare quelli nuovi. Niente. Perpiacere spiegatemi da cosa dipende quel messaggio di errore. Ho cercato su internet ma non ho ancora trovato niente a riguardo. Uso il Bluetooth spesso per navigare col portatile e il cell umts. Ora ho installato provvisoriamente quelli Microsoft ma vorrei riavere indietro i miei driver Widcomm.
Ciao widcosa. Hai più risolto?
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:29   #75
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Ciao spud_2011!
Cos'è che non ti è chiaro?
Io sinceramente sono rimasto alla versione con cui ho fatto la guida in prima pagina (funziona perfettamente), ed altri seguendo gli stessi passi con altre versioni hanno installato i driver senza problemi.
Dov'è che non ti funziona la procedura?
ciao marcoland.. ti dico i passi che ho seguito...
0 diattivato il BT tramite wireless console
1 disistallato il sofrtware BT in dotazione con il mio portatile
2 riavviato
3 istallato i widcomm 5.0.1.2500 (ho saltato qualche passo preliminare tipo modificare l'istaller in qualche modo? necessità già da ora di mettere mano al file license.dat? oppure di inserire le info del mio harware in un ipotetico file .inf?) ho premuto cancel quando mi chiedeva di collegare la periferica BT
4 riavviato in safe mode
5 patchato con il patcher_v2 tutti i 4 file indicati
6 riavviato (a questo punto non ho usato ne i file svcpatch avendoli patchati manualmente e credo che quelli sono un pacchetto pre-patchato.. non ho utilizzato il file license.rar... ho bisogno di intervenire in qualche modo sulla licenza?)
7 a questo punto se attivo il BT parte l'istaller di windows che mi chiede di inserire il percorso per i driver: non funziona ne la directory twain32 ne quella bin all'interno dei widcomm....
8 ho provato anche ad attivar il BT durante il processo di istallazione dei widcomm senza successo... si blocca con una finestra di errore che ora non ricordo.
sicuramente salto qualche passo
per esempio ho letto che bisogna modificare manualmente il file btwusb.inf dal momento che questi driver sono stati pensati per usi specifici e non per la ferraglia che di volta in volta abbiamo...
io nel mio softare BT ho trovato solo un file .inf che avendo un nome file diverso ha anche contenuto differente... quale parte dovrei eventualmente inserire all'interno del mio btwusb.inf???
aiuto
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 11:29   #76
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
La procedura mi sembra corretta .
I file da rinominare della cartella c:\windows\inf però sono più di uno. Li ho elencati in prima pagina, ma in genere sono tutti quelli che trovi con bt++++.inf.
Sono loro i responsabili dell'installazione errata. Windows semplicemente li "pesca" per primi essendo registrati, basta rinominarli e la procedura va a buon termine.
Ma credo che questo l'hai fatto, no?
Io ho ancora davvero i Widcomm 4 e quindi di licenze varie per ora ne so poco... , ti mando pvt
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:07   #77
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
La procedura mi sembra corretta .
I file da rinominare della cartella c:\windows\inf però sono più di uno. Li ho elencati in prima pagina, ma in genere sono tutti quelli che trovi con bt++++.inf.
Sono loro i responsabili dell'installazione errata. Windows semplicemente li "pesca" per primi essendo registrati, basta rinominarli e la procedura va a buon termine.
Ma credo che questo l'hai fatto, no?
Io ho ancora davvero i Widcomm 4 e quindi di licenze varie per ora ne so poco... , ti mando pvt
per rinominarli intendi trasformarli in qualcosa tipo bt****.inf.old???
quello che mi chiedevo è se gli inf contenuti nel pacchetto widcomm devono essere editati in qualche modo al loro interno con l'inserimento delle informazioni di configurazione dei nostri dispositivi specifici... è così..
se è cosi sono in alto mare....
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:14   #78
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da spud_2011
per rinominarli intendi trasformarli in qualcosa tipo bt****.inf.old???
quello che mi chiedevo è se gli inf contenuti nel pacchetto widcomm devono essere editati in qualche modo al loro interno con l'inserimento delle informazioni di configurazione dei nostri dispositivi specifici... è così..
se è cosi sono in alto mare....
Con "rinominarli" intendo proprio cambiargli l'estensione da inf a qualsiasi altra cosa, ma va bene anche come hai scritto.
Hai letto il pvt che ti ho mandato? Hai provato?
Non credo che debba cambiare l'inf del driver widcomm, ma se così fosse non sarebbe un gran problema, basta avere a disposizione il driver originale BT contenuto nel CD del portatile .
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:15   #79
nexvox
Senior Member
 
L'Avatar di nexvox
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1137
sto impazzendo



ma dove li trovo sti file

se qualcuno è così gentile da upparli mi fa una grande cortesia

purtroppo ora sono senza internet a casa e il mulo nell'internet point di m***a sotto casa non va!!!

datemi una manina!!!

txs
__________________
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn
Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
nexvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:10   #80
Steeezzz
Senior Member
 
L'Avatar di Steeezzz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casinalbo (MO)
Messaggi: 308
Ragazzi..io li ho installati e funziona tutto per fettamente..
Avevo i driver Bluesill prima..
Ma sia con gli originali e i widcomm non mi rileva il Cellulare sia Pc suite che Windows, e pe window intendo il pannello Servizi Bluetooth che c'è in pannello di controllo.
Non lo faceva anche con i Bluesill anche prima di rinominare i file .inf in windows..
Perche?
Queste cose invece le riesco a fare se installo i driver di windows..pero io ho bisogno che alla chiavetta venga assegnata la com...
__________________
Cpu: Intel I7 950 Mobo: Asus Rampage GENE 2 Ram: Ram 6 Gb Vga: AMD Sapphire HD 7970 3GB Dual-X Hd: Samsung 753LJ Audio: Dolby Trust 5.1 Adsl: TP-LINK Archer D7
Steeezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v