Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2010, 09:46   #141
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
500GB/1TB su un unico disco ?????

Ma che è un hard disk ?????
Non è una novità che le densità di dati crescano. Se quando giravano solo CD da 650 MB ti avessero detto che avresti scritto 50 GB su un supporto di identiche dimensioni probabilmente avresti detto la stessa cosa... anzi, forse hard disk così grandi neppure c'erano al tempo.

Ciao.
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:51   #142
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un masterizzatore Bluray (dual layer).
Il requisito forndamentale è che sia esteno, in quanto per casa ho solo più portatili e quindi mi trovo impossibilitato a montarlo fisicamente all'interno.
Cosa mi consigliate? Non mi importano le dimensioni, quindi se è grosso come un cassettino esterno per hdd va bene uguale!

Grazie a tutti!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:46   #143
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Prova a guarda in casa Buffalo,sono drive esterni dalle dimensioni molto contenute (possono essere montanti anche internamente),sono cloni di Lg (molto validi in ambito Blu ray) e esteticamente non sono malaccio
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:22   #144
parsiphal
Member
 
L'Avatar di parsiphal
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
Messaggi: 181
Grazie ai vostri consigli sto orientandomi su due modelli:
PIONEER BDR-205BK che pagherei circa 145 euro
LG BH10LS30 che pagherei circa 85 euro
Considerando che l'unica differenza tra i due è che il Pioneer scrive a 12X e LG a 10X...le domande sono:
1-quali supporti vergini dovrei acquistare per avere quelle velocità?
2-come mai nelle descrizioni dei due prodotti c'è scritto che col BD-R la velocità è di 12X mentre con i BD-RE è di soli 2X?
Sono certo che ne avete già discusso su quali siano le differenze tra i due supporti, quindi vi chiedo la cortesia di linkarmi il 3D adatto
3- per ultimo vi chiedo il consiglio su quale acquistare tra i due masterizzatori.
Grazie
parsiphal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:01   #145
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
2- BD-R sono i supporti scrivibili una sola volta, BD-RE sono i riscrivibili, per cui la differenza di velocità è ovvia (in analogia con i DVD+-R e i DVD+-RW)

Ai più esperti lascio le altre risposte
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:20   #146
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Considerato quanto vada bene Lg...tieni i soldini in tasca...supporti che vadano a 12x non mi sembra ce ne siano in circolazione...quindi
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 09:18   #147
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Prova a guarda in casa Buffalo,sono drive esterni dalle dimensioni molto contenute (possono essere montanti anche internamente),sono cloni di Lg (molto validi in ambito Blu ray) e esteticamente non sono malaccio
Grazie... però avrei una domanda. Ho visto che questi masterizzatori superano abbondantemente i 200€, mentre un masterizzatore "interno" tipo quello menzionato da parsiphal viene sotto i 90€; ma se acquistassi un box esterno di quelli vuoti per intenderci (magari con interfaccia esata) riuscirei a cavarmela con meno di 120€, cifra decisamente più interessante.
Il mio ragionamento fila, o ci sono controindicazioni?
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:16   #148
parsiphal
Member
 
L'Avatar di parsiphal
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Considerato quanto vada bene Lg...tieni i soldini in tasca...supporti che vadano a 12x non mi sembra ce ne siano in circolazione...quindi
Scusami ma non capisco se stai rispondendo a me e se così fosse mi stai consigliando di spendere meno ed acquistare lo LG?
Perchè qui ho letto che molti consigliano il Pioneer (Plextor) mentre so che tu hai lo stesso modello LG di uno dei due della mia scelta!
Grazie

@ Il Castiglio
Ti ringrazio per la risposta...
mi hai chiarito molto le idee

Ultima modifica di parsiphal : 29-11-2010 alle 16:20.
parsiphal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:46   #149
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Facciamo viceversa, il Plextor è un Pioneer rimarchiato. Considerato che dalle mie scansioni Lg è un masterizzatore Blu ray che scrive in modo sorprendentemente buono,anzi ottimo i dvd, e senza tentennamenti o difetti i Blu ray, io credo non valga la pena di spendere il doppio per un Pioneer o un Plextor rimarchiato (che era quello che volevo fare io salvo poi risparmiare felicemente e con soddisfazione i soldini)

ps...guarda che qui comprano quasi tutti Lg per i blu ray
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:01   #150
parsiphal
Member
 
L'Avatar di parsiphal
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
ps...guarda che qui comprano quasi tutti Lg per i blu ray
e farò anch'io così....
grazieeeeeeeee

Ultima modifica di parsiphal : 02-12-2010 alle 12:15.
parsiphal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:07   #151
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Info firmware

Ciao ragazzi ho acquistato da poco il mast LG vorrei aggiornare il firmware, quale mi consigliate la versione 00-04 o la 00-07? Ci sono grandi differenze tra i 2? Avete riscontrato qualche problema ?
Qualche consiglio sul software per masterizzare bd? C'è qualche programma che mi permette di fare la compressione video di un bd 50 a bd 25 come si faceva x i dvd9 x copiarli su dvd5 ?
Per creare mkv da bd invece qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente per tt le risposte che mi potrete dare e mi scusa se sn andato 1 pò OT.
Ciao a tt.
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:02   #152
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho acquistato da poco il mast LG vorrei aggiornare il firmware, quale mi consigliate la versione 00-04 o la 00-07? Ci sono grandi differenze tra i 2? Avete riscontrato qualche problema ?
Qualche consiglio sul software per masterizzare bd? C'è qualche programma che mi permette di fare la compressione video di un bd 50 a bd 25 come si faceva x i dvd9 x copiarli su dvd5 ?
Per creare mkv da bd invece qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente per tt le risposte che mi potrete dare e mi scusa se sn andato 1 pò OT.
Ciao a tt.
Come programma ti consiglio DVDFab
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:01   #153
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho acquistato da poco il mast LG vorrei aggiornare il firmware, quale mi consigliate la versione 00-04 o la 00-07? Ci sono grandi differenze tra i 2? Avete riscontrato qualche problema ?
Qualche consiglio sul software per masterizzare bd? C'è qualche programma che mi permette di fare la compressione video di un bd 50 a bd 25 come si faceva x i dvd9 x copiarli su dvd5 ?
Per creare mkv da bd invece qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente per tt le risposte che mi potrete dare e mi scusa se sn andato 1 pò OT.
Ciao a tt.
Usa la 007 almeno hai compatibilita' sicura con i supporti vergini.
Per comprimere niente di meglio che bd rebuilder (la versione blu ray di dvdrebuilder) il miglior programma in assoluto per queste operazioni (ti chiedera' di scaricare altri programmi free quali Avisynth ed alri che servono al suo completo funzionamento) ed è un po rognosetto da configurare ma ti posso assicurare che la qualita' di cio' che ottieni è a prova di proiettore e se passa questa prova vuol dire che è praticamente perfetto il risultato ottenuto
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:42   #154
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
un buon masterizzatore in grado di scrivere su supporti anche da 50gb, mi sembra che sia il massimo disponibile ad oggi. Mi serve soprattutto per fare archiviazione e cercare di creare su un unico disco bluray una specie di mega dvd in cui racchiudo centinaia di video di cassette vhs!
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:35   #155
erlelex
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
Che ne pensate del Buffalo BR3D-12U3?
http://www.buffalo-technology.com/pr...lu-ray-writer/

Mi sembra ottimo...c'è di meglio per i masterizzatori esterni blu-ray?
erlelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:27   #156
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Usa la 007 almeno hai compatibilita' sicura con i supporti vergini.
Per comprimere niente di meglio che bd rebuilder (la versione blu ray di dvdrebuilder) il miglior programma in assoluto per queste operazioni (ti chiedera' di scaricare altri programmi free quali Avisynth ed alri che servono al suo completo funzionamento) ed è un po rognosetto da configurare ma ti posso assicurare che la qualita' di cio' che ottieni è a prova di proiettore e se passa questa prova vuol dire che è praticamente perfetto il risultato ottenuto
Ciao grazie per le info, mi sapete anche dire quanto ci mette x fare 1 copia bd50 a bd25? Ho un bd e volevo fare 1 test, ma ho visto che ci vogliono + di 5h, vorrei capire se devo regalarmi 1 processore nuovo x natale
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 23:42   #157
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Ciao grazie per le info, mi sapete anche dire quanto ci mette x fare 1 copia bd50 a bd25? Ho un bd e volevo fare 1 test, ma ho visto che ci vogliono + di 5h, vorrei capire se devo regalarmi 1 processore nuovo x natale
5H!!!!!!

Prova dvdfab, a me al massima ci a messo 30 minutim va be era da bluray a dvd, ma in teoria da bd50 a bd25 ci mette meno xche comprime nolto meno, daccordo che lo fatto sul pc dell'azienda che viene usato come server ed e molto performante, ma 5 ore mi sembra tanto, poi dvdfab e molto piu immediato da usare rispetto a quello consigliato da batmax
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 01:10   #158
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
5H!!!!!!

Prova dvdfab, a me al massima ci a messo 30 minutim va be era da bluray a dvd, ma in teoria da bd50 a bd25 ci mette meno xche comprime nolto meno, daccordo che lo fatto sul pc dell'azienda che viene usato come server ed e molto performante, ma 5 ore mi sembra tanto, poi dvdfab e molto piu immediato da usare rispetto a quello consigliato da batmax
30 minutiiiii ?!?!?! Ho usato dvdfab

Considera che il pc è un Amd 5050e credo sia dual core 2,5 ghz con 2gb di ram e scheda video integrata ati Hd4200.
Lo usavo solo come HTPC nn avevo considerato l'elaborazione con quel pc.

Avrei anche 1 altra domanda ho creato 1 post qui se qlc mi puo' aiutare plssss
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.

Ultima modifica di bleachfan70 : 12-12-2010 alle 01:12.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:04   #159
gamete
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 157
a me con un 4core da 3ghze 4gigaram ci mette dalle 2 alle 4 ore

ma bdrebuilder non e' paragonabile a dvdfab come qualita

bdrebuilder e' molto meglio
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 10:01   #160
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Stiamo andando OT.
C'è la sezione "Editing e codec video" per discussioni simili.

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v