Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2011, 17:35   #101
REWREW
Junior Member
 
L'Avatar di REWREW
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
mi potreste dire ,tramite gpuZ o simile, le frequenze a cui lavora la GPU nvidia di questo U36SD (core/shaders/memory) grazie molte
REWREW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:38   #102
Raimondo_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da edivad15 Guarda i messaggi
Ho notato che ci sono due offerte interessanti, una sull'asus u36sd-rx013v (589 €) e quella di MW da cui molti hanno acquistato u36sd-rx175v (799€).

Le differenze, da quanto ho potuto vedere, sono tra i processori (i5 e i7) e la memoria RAM (4gb e 6gb).
Quale delle due offerte mi consigliereste?

P.S. il modello rx175v ha il bluetooth v.3?
scusami l'offerta di 589 per u36sd-rx013v dove l'hai trovata?
Raimondo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:50   #103
Xerd
Senior Member
 
L'Avatar di Xerd
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Messaggi: 685
Per i possessori:
qualità dello schermo?
durata batteria?
problemi di surriscaldaento?

thanks
__________________
SpiderOak alternativa a Dropbox - per provarlo clicca qui
Xerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:30   #104
frenkyy
Junior Member
 
L'Avatar di frenkyy
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 28
Scusate se esco 1 sec fuori topic ma a chi utilizza ubuntu gli consiglio di passare ad Archlinux (Provare per credere!)

e ritornando al notebook anche io aspetto ancora la risposta sulle temperature....
frenkyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:35   #105
Starflex
Senior Member
 
L'Avatar di Starflex
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 345
Temperature: io problemi non ne ho visto, ma l'ho usato troppo poco
Durata batteria: sto cercando di capirlo, ho formattato tutto e adesso ho i risultati un po' falsati...
Starflex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 00:50   #106
lucatux
Member
 
L'Avatar di lucatux
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 30
Salve, io me lo vorrei comprare a giorni! È proprio il portatile che cercavo, e mi fanno molto piacere le recensioni sotto linux che ho letto e ringrazio già in anticipo Dodopepper!

Vorrei chiedere una cosa, da quanto avevo letto nel sito asus ci dovrebbe essere pure una versione con ssd da 160gb . . . si trova in giro in italia? se qualcuno vede qualche offerta con ssd può linkare il negozio . . . (magari in pm se è fuori regolamento) Grazie!
__________________
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.A. Einstein
lucatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:19   #107
Raimondo_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da lucatux Guarda i messaggi
Salve, io me lo vorrei comprare a giorni! È proprio il portatile che cercavo, e mi fanno molto piacere le recensioni sotto linux che ho letto e ringrazio già in anticipo Dodopepper!

Vorrei chiedere una cosa, da quanto avevo letto nel sito asus ci dovrebbe essere pure una versione con ssd da 160gb . . . si trova in giro in italia? se qualcuno vede qualche offerta con ssd può linkare il negozio . . . (magari in pm se è fuori regolamento) Grazie!
sono interessato ank'io!!!
Raimondo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:41   #108
de12261@
 
Messaggi: n/a
almeno la ram si può aggiungere?

valutavo di mettere subito altri 4gb, così da non pensarci più.

altra cosa: secondo voi, la versione con i7 che ha un TDP di 45w invece dei 35w dell'i5, scalda tanto di più?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:57   #109
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook, la versione con i5 anche se ho qualche dubbio, un po per una recensione letta che dice che si surriscalda abbastanza, un po per il cambio di hd, ci vorrei montare un ssd.

sto valutando anche altri notebook da 13" di prezzo simile, circa 10€ di differenza con parità di configurazione, eslusa la scheda video che per i dell è integrata, il dell vostro 3350 oppure il v131, quale mi consigliate tra questi tre notebook? altre alternative da proporre?

Ultima modifica di loacker88 : 09-09-2011 alle 17:04.
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:40   #110
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook, la versione con i5 anche se ho qualche dubbio, un po per una recensione letta che dice che si surriscalda abbastanza, un po per il cambio di hd, ci vorrei montare un ssd.

sto valutando anche altri notebook da 13" di prezzo simile, circa 10€ di differenza con parità di configurazione, eslusa la scheda video che per i dell è integrata, il dell vostro 3350 oppure il v131, quale mi consigliate tra questi tre notebook? altre alternative da proporre?
Questo è un 3D ufficiale, per i confronti è meglio che chiedi qui (dove tra l'altro si parla da mesi dei notebook che tu citi):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948

EDIT: ho visto dopo che l'avevi già trovato da solo !!!
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:49   #111
REWREW
Junior Member
 
L'Avatar di REWREW
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da REWREW Guarda i messaggi
mi potreste dire ,tramite gpuZ o simile, le frequenze a cui lavora la GPU nvidia di questo U36SD (core/shaders/memory) grazie molte
qualcuno?
REWREW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 00:46   #112
lup1n
Member
 
L'Avatar di lup1n
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 270
U36SD-RX196X

Ciao raga,

ora si trova in giro anche la versione U36SD-RX196X...
Sembra addirittura che abbia il quadcore (su alcuni siti 2630QM su altri 2620QM che però non esiste!!!!) ... mentre su altri ancora il dualcore 2620!!!!!!!
Chissà quale c'è montato realmente (il quad oltre al doppio dei core ha pure 2mb in più di cache?
Fantastico pure il prezzo.
Che ne dite... prendo questo (se è quadcore).... costa meno di 800 euro!!!!

:-)
__________________
Ho concluso con advy, cuantro, Trost, BloodFlowers, FATTman, Opendoor, Ironchris, ........
I buoni affari per essere considerati tali è necessario farli in due!!!

Ultima modifica di lup1n : 10-09-2011 alle 00:52.
lup1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 06:51   #113
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da lup1n Guarda i messaggi
Ciao raga,

ora si trova in giro anche la versione U36SD-RX196X...
Sembra addirittura che abbia il quadcore (su alcuni siti 2630QM su altri 2620QM che però non esiste!!!!) ... mentre su altri ancora il dualcore 2620!!!!!!!
Chissà quale c'è montato realmente (il quad oltre al doppio dei core ha pure 2mb in più di cache?
Fantastico pure il prezzo.
Che ne dite... prendo questo (se è quadcore).... costa meno di 800 euro!!!!

:-)
Anch'io sono tentato da questo portatile... a pure io ho mille dubbi su quale processore scegliere!
Intanto ASUS non ci aiuta, sul sito ufficiale italiano ancora non danno notizie, mentre su quello globale QUI per quel che riguarda i processori i7 riporta solo l'i7 2620M (dual core).
La cache del 2620M è di 4MB mentre il 2630QM è di 6MB.
Detto questo se riesco oggi provo a fare un giro in qualche catena di negozi, soprattutto una che teoricamente dovrebbe averlo in vendita con la CPU "ufficiale", la versione U36SD-RX175V per intenderci...

Ultima modifica di Gippo75 : 10-09-2011 alle 06:55.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:37   #114
Raimondo_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
salve ragazzi ho appena acquistato u36sd-rx013v da expert + il corby.....e volevo sapere una cosa, poichè nn ho trovato scritto da nessuna parte se fosse la batteria da 4 o 8 celle come posso riconoscerla?
Raimondo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:52   #115
rentboy83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 23
Ciao a tutti sono qui per dire la mia su questo ottimo portatile... un po di impressioni:
ho la versione 013v
peso- ottimo ma soprattutto ben bilanciato
materiali- non sono leghe di al-mg però non si ci puo lamentare
dotazione hw- buona, hd da sostituire con ssd e passare a 8gb ram (ho apprezzato il fatto che con 4gb solo uno slot era occupato)
schermo- qui devo dire che sono rimasto scontento troppo lucido e con lum max il riflesso anche in ambienti chiusi era presente... ho deciso di provare con una pellicola cmq in fin dei conti sufficiente
calore-leggero calore in corrispondenza del vano ram se lo si usa sulle gambe o su superfici di stoffa... ma nulla di cosi grave
rumorosità- normale utilizzo la ventola non l'ho mai sentita... piuttosto ho percepito hd lol
autonomia-- spettacolare per uno che era abituato a portatili da 1,5... 6 ore si fanno mediamente tranquill..... a volte mi segna 9,30ore residue con solo wifi acceso e lum bassa....
piccolo appunto installazione pulita quasi necessaria ho perso una giornata a renderlo decente eliminando,disistallando,aggiornando a destra e a manca

due domande:
al riavvio dopo stand by o ibeernazione non sento l'audio.... devo riavviare...
come faccio?
sostituire hd invalida garanzia?
rentboy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:36   #116
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
premetto che ancora non ce l'ho e quindi posso solo fare ricerche/considerazioni...

@ Raimondo_87: provando a fare una ricerca su internet con il tuo modello, in riferimento alla batteria, tutti indicano 8 celle... se no prova a fare un po' di richerche tramite i codici scritti sopra le varie etichette sulla batteria.

@ rentboy83: anche a me lo schermo lucido da un po' fastidio...
per la mancanza di audio non so aiutarti, hai provato a vedere sui forum ufficiali asus?
l'hdd è incastrato tra la scheda madre e la stastiera e lo spazio è veramente minimo... con molta probabilità per aprire il tutto ci sarà una vite con sopra la solita etichetta che più o meno recita "la garanzia decade se rimossa" e quindi dire che si, perderesti la garanzia.
In questo stesso thread... più precisamente qui il link ad un video su come smontare l'hdd.

Ultima modifica di Gippo75 : 10-09-2011 alle 13:38.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:31   #117
lorystorm90
Senior Member
 
L'Avatar di lorystorm90
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
...
l'hdd è incastrato tra la scheda madre e la stastiera e lo spazio è veramente minimo... con molta probabilità per aprire il tutto ci sarà una vite con sopra la solita etichetta che più o meno recita "la garanzia decade se rimossa" e quindi dire che si, perderesti la garanzia.
In questo stesso thread... più precisamente qui il link ad un video su come smontare l'hdd.
Anche io stavo valutando l'acquisto di questo NB e l'HDD è decisamente uno dei punti a sfavore...!
Qualcuno ha già provato la sostituzione?
Per la garanzia è sicuro che va a farsi benedire?
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:07   #118
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Anche io stavo valutando l'acquisto di questo NB e l'HDD è decisamente uno dei punti a sfavore...!
Qualcuno ha già provato la sostituzione?
Per la garanzia è sicuro che va a farsi benedire?
il modello che vorrei comprare ha 640GB che non mi dispiacciono. Certo rispetto ad un SSD è altra cosa, ma non so perchè ASUS non ha fatto come altri produttori ed optato per un disco ibrido in modo da velocizzare il boot.
Tra l'altro il modello che ho indicato è pure a 5400rpm...
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:35   #119
de12261@
 
Messaggi: n/a
son sempre piu confuso, ho visto la differenza di prestazioni tra disco e ssd ed è impressionante. mi rompe che si fatichi a cambiare.

non parliamo della cpu...

prendere l'i7 2630qm quad core ma meno ghz e sopratutto tdp 45w o il i7 2620m dual core ma pompato in ghz e con tdp 35w?

la ram cambia poco, tanto ho visto che si può aggiungere e 4gb non costano molto.

(ovviamente parlo dei 2 modelli 175X e 196X).

per la cronaca, su asusworld nel listino sono spuntati i 113x e 196x, nessuna traccia del 175V/X....mah!

non capisco una roba: ma il patacco che c'è sopra il pc, che fa tanto figo dicendo del super materiale impiegato, allora è finto?
è plasticona o altro????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:08   #120
Raimondo_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da rentboy83 Guarda i messaggi
dotazione hw- buona, hd da sostituire con ssd e passare a 8gb ram (ho apprezzato il fatto che con 4gb solo uno slot era occupato)
per sfruttare il dual channel che memoria bisogna acquistare? tu hai già hai preso qualcosa?

p.s. @Gippo75 thk!
Raimondo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v