Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 02:02   #26421
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volevo chiedere l' Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.259.218.0) ha per caso a che fare con OneDrive ?
io mi ritrovo una versione strana 1.259.416.0

• Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.259.416.0)
Old Ieri, 02:18   #26422
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
quest'ultimo aggiornamento mi ha ucciso il pc.
sono giorni che combatto con crash continui, programmi che non funzionano più, programmi che si installano ma in realtà non si installano perchè pieni di file corrotti o mancanti.
le ho provate tutte: reinstallazione "in place", ripristino, formattone e reinstallazione da zero con usb, scannow che va continuamente in errore, dism etc. che non funziona. persino il format e reinstallazione mi andava in errore, ci sono riuscito tipo alla quarta volta a rimettere in piedi il sistema perchè durante il processo o crashava oppure mi dava errori vari nell'installazione. dopo esserci riuscito sembrava funzionante ma al primo driver installato, quelli video della gpu amd, son ripartiti i crash
niente, il pc non si riprende più

ad ora riesco ad usare il pc sono per la navigazione base ma alla prima applicazione che faccio partire, sopratutto video, si inceppa tutto.

prima di questo update funzionava tutto perfettamente. esiste un modo per rimettere una vecchia versione di windows 10?
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : Ieri alle 02:30.
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:41   #26423
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
quest'ultimo aggiornamento mi ha ucciso il pc....cut...
Dopo l'aggiornamento hai verificato in "gestione dispositivi" se spunta qualche errore o driver non installati ?.
Old Ieri, 08:40   #26424
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
quest'ultimo aggiornamento mi ha ucciso il pc.
sono giorni che combatto con crash continui, programmi che non funzionano più, programmi che si installano ma in realtà non si installano perchè cut...
Controlla l'integrità del disco di avvio, del controller SATA e relativi cavi, della ram, scheda video ecc... la presenza di simili problemi dopo l'aggiornamento potrebbe essere solo una brutta coincidenza.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:10   #26425
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Controlla l'integrità del disco di avvio, del controller SATA e relativi cavi, della ram, scheda video ecc... la presenza di simili problemi dopo l'aggiornamento potrebbe essere solo una brutta coincidenza.
Condivido, sembra proprio che sia un malfunzionamento generale originato da hardware rovinato. In ogni caso se lo desidera può trovare le versioni precedenti di Windows 10 qui:

https://tb.rg-adguard.net/index.php?...c-2241866ceafe
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:15   #26426
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Prova con la combinazione di tasti CTRL+tasto Win+C.
Era questo... GRAZIE!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:45   #26427
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Aggiornato ieri!
io ora
Old Ieri, 12:53   #26428
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento hai verificato in "gestione dispositivi" se spunta qualche errore o driver non installati ?.
non c'è alcun errore in gestione dispositivi, tutti i componenti sono riconosciuti e correttamente installati.

per quanto riguarda l'hardware ho, ovviamente, anche fatto memtest vari, tolto a turno i banchi di ram (provando anche a reinstallare ogni volta) chkdsk ad ogni hard disk, ho tolto la scheda video e sono andato con quella integrata. ho tolto a turno ogni componente ma niente, il sistema mi continua a mostrare la stessa instabilità
quindi o ipotizzo che mi si è fallata la motherboard tutta, guarda caso proprio il minuto dopo aver fatto l'aggiornamento, oppure qualcosa non va a livello software.

ora proverò a tornare ad una versione precedente e vedere se si riprende

Ultima modifica di raffilele : Ieri alle 13:09.
Old Ieri, 15:46   #26429
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
...cut...
Hai risolto ?
Old Ieri, 18:15   #26430
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quindi o ipotizzo che mi si è fallata la motherboard tutta, guarda caso proprio il minuto dopo aver fatto l'aggiornamento, oppure qualcosa non va a livello software.
Non "tutta", basta un solo condensatore o diodo fallato
ironia a parte... controlla anche l'alimentatore, capisco però che la coincidenza con l'aggiornamento fa pensare...

Quote:
Facci sapere se e come hai risolto.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:45   #26431
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

non ho ancora avuto il tempo di fare la procedura di installazione della versione precedente.
nel frattempo ho trovato una strada che mi ha ridotto notevolmente l'instabilità di sistema: togliere avvio rapido, spegnere/riavviare il pc da collegamento che escluda la nuova funzione che ti ripresenta le applicazioni che avevi aperte.
da quando faccio così riesco ad usare il pc per tutte le operazioni di navigazione e basilari e ci sono addirittura alcuni giochi, quelli molto leggeri, che non crashano subito.
Old Ieri, 19:04   #26432
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Un suggerimento: dopo l'ultimo aggiornamento (1709) sul PC in firma, mi sembra che W10 non funzioni più bene come prima... Per esempio 1 o 2 volte si è avviato, ma è rimasta la schermata nera, oppure mi è successo che, dopo un avvio normale, la barra degli strumenti non funzionasse oppure che rilevasse l'inserimento di un hard disk, però senza mostrarlo in esplora risorse. Posso fare qualche check per verificare se si è incasinato qualcosa?
Penso di aver trovato la causa (peraltro ad un certo punto non funzionava più neanche la barra delle applicazioni): l'antivirus di Avira. Appena disinstallato (incluso riavvio), il PC ha iniziato a funzionare di nuovo correttamente. Quindi per ora lo lascio così, con il solo Defender a protezione del PC.
Rimane invece un peggioramento delle prestazioni grafiche della scheda video, ma penso dipenda più che altro dall'aver installato i driver Adrenalin.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, ATI HD7870 Sapphire, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + HD103SJ 1TB, Corsair CMPSU-550VXEU, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:54   #26433
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
guarda caso nei miei pc uso solo windows defender e non ci sono problemi... non è la prima volta che con un antivirus di terze parti accadano le cose più strane...

per la scheda video prendi l'ultima versione di ddu perché sono stati sovrascritti i driver, e solo dopo metti gli ultimi (sempre che non vadano realmente male)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:22   #26434
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per la scheda video prendi l'ultima versione di ddu perché sono stati sovrascritti i driver, e solo dopo metti gli ultimi (sempre che non vadano realmente male)
Ci provo, grazie, anche se mi sa che essendo una nuova versione (e non un semplice update di quelli precedenti) siano ancora acerbi.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, ATI HD7870 Sapphire, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + HD103SJ 1TB, Corsair CMPSU-550VXEU, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:31   #26435
omonimo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti

un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.
come posso fare, faccio una pulizia disco poi riprovo a scaricarlo ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:58   #26436
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
ciao a tutti

un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.
come posso fare, faccio una pulizia disco poi riprovo a scaricarlo ?
Prova a scaricare l'iso di Windows 10 versione 1709 e fare l'aggiornamento con lei. Ovviamente dovrai scegliere di mantenere i programmi e di file personali, comunque un backup di tutto quello non vuoi rischiare di perdere è tassativo a prescindere da come effettui l'aggiornamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Antec, case P110 Silent: tutto progettat...
Le 7 offerte Amazon di oggi 18 dicembre ...
Netgear annuncia Arlo Pro 2, per la vide...
Nuovi disegni, da un brevetto, sul possi...
Tesla proibisce il servizio Supercharger...
Call of Duty: WWII gioco più venduto in ...
Quake Champions: l'aggiornamento di dice...
Tesla Semi Truck: ordinate 100 unit&agra...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller