Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 21:23   #1
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
HP w2207/w2207h-22" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

[24/07/07] D'accordo con l'utente thegladiator, ho dato l'autorizzazione ad aprire un nuovo thread (che diventa ufficiale) su questo monitor che riscuote un notevole successo. Naturalmente il vecchio e robusto 3d, contenente notizie e informazioni che possono comunque interessare, lo potete consultare al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461561
Abilmen


[06/10/07] E' stato aggiunto un sondaggio in modo da dare la possibilità ai possessori di questo monitor di esprimere un giudizio COMPLESSIVO circa il w2207 ed aiutare così chi è intenzionato all'acquisto a farsi un'idea di quello che è il grado di soddisfazione generale di chi l'ha già comprato e lo utilizza.
E' necessario un commento sul forum dopo la votazione, con una breve motivazione della propria valutazione, nei casi di giudizi negativi (voto al di sotto di "buono") in quanto si discosterebbero da quella che è stata l'impressione emersa finora nel thread, in generale positiva, pena INVALIDAZIONE del voto. Grazie.
thegladiator





HP w2207





Specifiche tecniche





Driver e software

Qui --> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...363837&lang=it potete scaricare l'ultima versione del "MyDisplay", il software di gestione del monitor che nella prima release ha dato qualche problemino. I bug sono stati completamente corretti in questa ultima versione (1.30 rev. A).



Aspect-ratio e mapping delle risoluzioni con monitor connesso in DVI ad una Ati X1800XT:

1680*1050 - risoluzione nativa
1440*900 - 16:10, map 1:1, max definizione
1400*1050 - 4:3, map 1:1, max definizione
1360*1024 - circa 4:3, map 1:1, max definizione
1360*768 - 16:9, map 1:1, max defnizione

1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione
1280*960 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione
1280*800 - 16:10, no map 1:1, perdita di definizione
1280*768 - circa 16:10, no map 1:1, perdita di definizione
1280*720 - 16:9, no map 1:1, perdita di definizione
1152*864 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione
1024*768 - 4:3, no map 1:1, perdita di definizione

Con tutte le risoluzioni elencate, che sono poi quelle che il CCC mi propone come compatibili, la visualizzazione è con bande nere ove necessario.
I risultati di cui sopra sono stati ottenuti impostando nel menù del monitor l'opzione per mantenere l'aspect-ratio corretto e nei driver, all'interno del menù "digital panel properties" del CCC, l'impostazione "use centered timings" (image scaling).



Menù segreto

Procedura per accedervi: spegnere il monitor dall'interruttore e riaccenderlo tenendo premuto il tasto menù; una volta acceso rilasciate il tasto menù. A questo punto, premendo nuovamente "menù", accederete a quello segreto (che mostrerà scritte verdi anzichè arancioni) il quale conterrà la voce "service".
All'interno, fra le altre cose, potrete vedere il modello del pannello montato, l'LM220WE1-TLB1, che come potete vedere nella foto sotto, è prodotto da LG.Philips. L'immagine è tratta dal catalogo online presente sul sito del produttore --> http://www.lgphilips-lcd.com/homeCon...cmn000_j_e.jsp



Come potete notare nelle specifiche (che corrispondono perfettamente ai dati dichiarati da HP: contrasto 1000:1, luminosità 300cd/m2, response-time 5ms, angolo visuale 160°/160°), il pannello è un "6bit+a-frc". Questo sistema, equivalente al "6bit+hi-frc" di Samsung, simula 8bit reali affinchè possa visualizzare 16.7 mln di colori, a differenza di altri monitor della stessa categoria che arrivano solamente a 16.2 mln.
Sottolineo che questo non è dichiarato (scioccamente direi) da HP sul sito ufficiale nelle specifiche tecniche, ma costituisce un'ulteriore prova dell'elevata qualità di questo monitor.

Qui --> http://www.cooltechzone.com/News_Rep..._200506071380/ potete visionare l'annuncio, risalente al giugno 2005, nel quale veniva ufficializzato l'accordo (durevole fino a maggio 2008) tra LG.Philips e HP, dove la prima avrebbe fornito pannelli LCD per notebook e monitor alla seconda.



Resa cromatica

Di seguito potete vedere la qualità dei colori di questo monitor. Ho pensato di prendere come termine di paragone un monitor con pannello s-ips, adatto per ritocco fotografico e quindi eccellente in quanto a fedeltà dei colori. La mia scelta è ricaduta sull'ottimo Nec 20WGX2, monitor che ha ottenuto eccellenti risultati in tutte le recensioni di cui è stato protagonista.

I grafici della curva DeltaE che potete osservare qui sotto mostrano la "fedeltà" dei colori che il monitor rappresenta: più il valore è tendente a zero e più il colore è fedele. Tenete presente i valori di riferimento (che potete leggere sotto) dell'asse delle ordinate (DeltaE), e sappiate che l'asse delle ascisse rappresenta la "luminosità" dei colori, dal più scuro (nero, 0%) al più chiaro (bianco, 100%).

Delta E > 3 = i colori non sono corretti e risultano essere lontani dalla realtà.
2 < DeltaE < 3 = i colori mostrati sono abbastanza corretti.
1 < Delta E < 2 = i colori mostrati sono corretti, e risultano essere molto prossimi alla realtà.
DeltaE < 1 = i colori sono perfetti.

w2207


20WGX2


Come potete vedere l'82% dei colori dell'HP è perfetto!! E il 98% dei colori risulta comunque corretto! Un risultato strabiliante per un pannello TN e quasi comparabile con i risultati ottenuti da un pannello dotato di tecnologia s-ips.


Nei grafici sottostanti potete comparare la linearità e l'estensione cromatica dei due monitor, che risultano essere molto simili fra loro:

w2207


20WGX2




Qualità visiva

Qui (in inglese) --> http://www.screentekinc.com/pixelbright-lcds.shtml potete rendervi conto degli effettivi vantaggi che offre un pannello "glare", di cui è dotato appunto il w2207, caratterizzato nella fattispecie dalla tecnologia "BrightView" di HP. Unico neo, non dovete avere una fonte di luce frontale rispetto al monitor, pena eccessivi riflessi sopratutto mentre si visualizzano immagini scure.
Volete avere un'idea della differenza fra un monitor "opaco" e uno "lucido"? Di seguito un piccolo assaggio, che non equivale in ogni caso alla visione "dal vivo", dove la resa cromatica è ancor più evidente:

...l'ottimo Samsung 226BW!

...il superlativo HP w2207!!

...e sotto potete farvi un'idea del backlight (del mio monitor) con una schermata completamente nera, tenendo presente che la foto è stata scattata al buio:





Impostazioni e regolazioni ottimali

A seguito di verifiche e test effettuati con appositi pattern, con stanza illuminata da luce diurna consiglio, per uso generico internet, gioco, navigazione, fedeltà colori (e non da ultimo per non affaticare la vista), le seguenti impostazioni:

Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78

...e se si utilizza il monitor completamente al buio (magari per creare l'atmosfera la sera mentre si gioca con titoli "thriller"...):

stesse impostazioni di cui sopra tranne la luminosità diminuita a 35. In questo modo si otterrano, nonostante il buio, neri profondi e colori brillanti.
Per comodità si può scegliere di memorizzare questa "modalità notturna" nel profilo "personalizzato" del "quick view mode", in modo da potervi passare facilmente con tre soli "tocchi".



Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.

Ultima modifica di thegladiator : 04-01-2008 alle 21:33.
thegladiator è offline  
Old 24-07-2007, 21:23   #2
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Test Monitor HP w2207h & XBox 360 Elite

by LucaB76

D'accordo con TheGladiator e per venire incontro alle richieste degli utenti in merito alle prestazioni di questo monitor con l'XBox 360, mi sono divertito ad effettuare un po' di test!

Avendo a disposizione:
- un cavo VGA MadCatz,
- il cavo HDMI Microsoft in dotazione alla consolle,
- il lettore HD-DVD Microsoft per l'XBox 360,
- una Nikon Coolpix 5700 su cavalletto e
- un po' di tempo libero...
ho fatto un po' di foto al monitor, per cercare di mettere in rilievo le differenze di visualizzazione dell'immagine con i due cavi e le diverse risoluzioni.

Per queste prove il monitor è stato settato sul profilo di fabrica "Filmato" e con l'opzione per mantere le proporzioni attivata. Riguardo a quest'ultima caratteristica, occorre subito precisare che in nessuna delle risoluzioni usate il monitor ha visualizzato bande nere per preservare le proporzioni dell'immagine. Al contrario, si è limitato a visualizzare a pieno schermo il flusso video a 16:09 inviato dall'XBox, deformandolo immancabilmente, seppur in maniera ampiamente tollerabile! Occhio alle bande nere visualizzate nelle immagini di Troy: fanno parte del film e non sono state introdotte dal monitor!

Le immagini che trovate qui sotto non sono state in alcun modo modificate, ma vengono direttamente dalla memory card della Coolpix. Per confrontare le varie immagini visualizzatele a piena risoluzione, magari scaricandole, e tenete d'occhio alcuni particolari:
- la parete sinistra della biblioteca o il selciato e le rocce a destra nell'immagine fatta a Masyaf in Assassin's Creed;
- i grattacieli a sinistra della carreggiata e l'asfalto nel tracciato di New York in Forza Motorsport 2;
- la spalla destra e il monile di Ettore o l'aspetto di Paride in Troy;

CAVO VGA: 1280x720, 16:09, Espanso


CAVO VGA: 1280x768, ~16:10, Espanso


CAVO VGA: 1360x768, 16:09, Espanso


CAVO HDMI: 720p, 16:09, Espanso


CAVO HDMI: 1080p, 16:09, Espanso


Considerazioni personali:
a) In termini di risoluzione, dettagli e contrasto dell'immagine, penso che si possa tranquillamente affermare che l'HDMI, indipendentemente dal 720p/1080p, si comporta molto meglio della connessione VGA;
b) Le differenze tra 720p e 1080p non sono praticamente apprezzabili... la qualità delle foto e la risoluzione nativa del monitor non permettono di cogliere eventuali differenze; se proprio vogliamo cercare qualche dettaglio in più è d'obbligo fare riferimento al solo flusso CERTO a 1080p, ovvero Troy in HD-DVD: qui, a ben guardare, i monili sono più definiti, la pelle della spalla di Ettore è più "viva" e i rematori in secondo piano sono meno sfocati. I due giochi sono meno significativi, perchè sono probabilmente nativi a 720p e riscalati a 1080 (p per Assassin's Creed, i per Forza Motorsport 2). Sulle immagini di Assassin's Creed non mi sbilancio... quella fatta a 1080p è venuta anche sovraesposta...
c) Lo stesso vale per le differenti risoluzioni in VGA... anche in questo caso la foto non permette di notare dettagli in più o in meno.
d) Dal punto di vita geometrico, tutte le risoluzioni in 16:09 mostrano lo stesso stretch verticale: Altaìr appare un po' più magro e alto rispetto al normale, idem per i volti dei personaggi di Troy. Per quanto riguarda la risoluzione 1280x768 in VGA che più si avvicina al 16:10 del monitor, non ho notato differenze con le altre risoluzioni (contrariamente a quanto mi aspettavo)... verificherò meglio con i prossimi test geometrici.

Note:
1) Due immagini di Assassin's Creed sono inquadrate diversamente dalle altre tre; me ne sono accorto solo adesso, ma le sostituisco quanto prima;
2) Vorrei aggiungere un paio di scatti con immagini di calibrazione per verificare stretch e crop dell'immagine alle varie risoluzioni... appena ho le immagini, aggiornerò il post;
3) Per commenti, critiche e suggerimenti... rispondete al thread a partire da questo post.

Ultima modifica di lucab76 : 18-01-2008 alle 00:51.
thegladiator è offline  
Old 24-07-2007, 21:34   #3
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
finalmente questo monitor ha lo spazio che si merita!!
grande thegladiator
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline  
Old 24-07-2007, 21:47   #4
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1975
re-iscritto
ChiHuaHua86 è offline  
Old 24-07-2007, 21:51   #5
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
anche io iscritto sottinteso
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline  
Old 25-07-2007, 00:17   #6
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Rieccome pure io

Spero di riuscire a trovarlo da qualche parte, ormai sono giorni che giro tutti i negozi della mia citta, centri commerciali compresi, ma trovo solo il 20"
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline  
Old 25-07-2007, 07:59   #7
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5519
Iscritto!!!

Ottimo lavoro...


__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 25-07-2007, 08:15   #8
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
mi iscrivo al 3d visto che a settembre vorrei acquistare pure io questo monitor...
volevo farvi alcune domande:
-da tanti riflessi?
-per giocare come va?
-con una x850pro riesco a usarlo per giocare o devo cambiare vga?
-349 oggi è un buon prezzo per questo monitor o è altro?
-tra questo e il samsung 226bw è meglio questo?

grazie

ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline  
Old 25-07-2007, 08:34   #9
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Ben ritrovati a tutti!!!
thegladiator è offline  
Old 25-07-2007, 08:38   #10
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Eccomi qui iscritto
da poco possessore di questo w2207 che ha sostituito un altro ottimo lcd 22 l'asus mw221u
per 2 motivi in particolare
-glare che adoro
-effetto pivot
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-07-2007, 08:45   #11
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
Eccomi qui iscritto
da poco possessore di questo w2207 che ha sostituito un altro ottimo lcd 22 l'asus mw221u
per 2 motivi in particolare
-glare che adoro
-effetto pivot

Altre differenze che hai notato? Backlight, velocità, fedeltà cromatica....fai un po' un paragone....
thegladiator è offline  
Old 25-07-2007, 08:46   #12
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
domanda: ho sentito dire che i monitor glare sono delicati, voi con cosa li pulite?
non vorrei rigarlo usando uno straccio...
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline  
Old 25-07-2007, 08:50   #13
iecio
Senior Member
 
L'Avatar di iecio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
mi iscrivo al 3d visto che a settembre vorrei acquistare pure io questo monitor...
volevo farvi alcune domande:
-da tanti riflessi?
-per giocare come va?
-con una x850pro riesco a usarlo per giocare o devo cambiare vga?
-349 oggi è un buon prezzo per questo monitor o è altro?
-tra questo e il samsung 226bw è meglio questo?

grazie

ciao
-i riflessi non li vedi
-per giocare è una bomba
-la scheda andra bene a patto che non cerchi le massime risoluzioni
-è il suo prezzo..
-sono uguali, in questo per via del glare vedi i colori più profondi.. (vedi primo post)
__________________
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u
affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI
iecio è offline  
Old 25-07-2007, 09:01   #14
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Altre differenze che hai notato? Backlight, velocità, fedeltà cromatica....fai un po' un paragone....
sono 2 monitor paragonibili a livello prestazionale anche se appartengono a tecnologie diverse

-resa cromatica:sull'asus bisognava lavorarci un pò tanto ma poi veniva fuori,è impostato male di fabbrica il verde in particolare era tendente al giallino
-glare:io lo adoro,non ho fonti di luce diretta quindi per me è una solutione ottimale
-pivot:leggo molti documenti in pdf per cui è un toccasana
-giochi:un pizzichino meglio l'asus,tutti e 2 ottimi monitor per questo aspetto,quasi o praticamente assente l'effetto scia.Sullo asus ho però notato tantissimo ghosting su giochi col motore di quake 3 in particolare urban terror
-Dove l'hp è inferiore all'asus è secondo me nell'angolo di visione,basta spostarsi lateralmente di poco per notare un cambiamento nei colori,ma è un "difetto" di questo tipo di pannello,di cui ero a conoscienza,Difetto che non ne pregiudica l'acquisto.Certo se invitate 15 persone a casa per far vedere un film,gli "spettatori" laterali potrebbero lamentarsi,ma se invece invitate una sola spettatrice il problema potrebbe essere risolto
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-07-2007, 09:02   #15
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
sono 2 monitor paragonibili a livello prestazionale anche se appartengono a tecnologie diverse

-resa cromatica:sull'asus bisognava lavorarci un pò tanto ma poi veniva fuori,è impostato male di fabbrica il verde in particolare era tendente al giallino
-glare:io lo adoro,non ho fonti di luce diretta quindi per me è una solutione ottimale
-pivot:leggo molti documenti in pdf per cui è un toccasana
-giochi:un pizzichino meglio l'asus,tutti e 2 ottimi monitor per questo aspetto,quasi o praticamente assente l'effetto scia.Sullo asus ho però notato tantissimo ghosting su giochi col motore di quake 3 in particolare urban terror
-Dove l'hp è inferiore all'asus è secondo me nell'angolo di visione,basta spostarsi lateralmente di poco per notare un cambiamento nei colori,ma è un "difetto" di questo tipo di pannello,di cui ero a conoscienza,Difetto che non ne pregiudica l'acquisto.Certo se invitate 15 persone a casa per far vedere un film,gli "spettatori" laterali potrebbero lamentarsi,ma se invece invitate una sola spettatrice il problema potrebbe essere risolto
-film:confronto pari,chi adora il glare potrebbe tendere a preferire l'hp,così come per la resa dei colori se non vuole perder tempo sull'asus

per qualsiasi altra info sono a disposizione
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-07-2007, 09:05   #16
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
-i riflessi non li vedi
-per giocare è una bomba
-la scheda andra bene a patto che non cerchi le massime risoluzioni
-è il suo prezzo..
-sono uguali, in questo per via del glare vedi i colori più profondi.. (vedi primo post)

grazie per la risp....
senti ma se nei giochi imposto risoluzioni diverse da quella nativa del monitor appaiono le bande laterali o vedo a tutto schermo ma con perdita di definizione??

grazie

edit: come non detto la risp è nel primo post
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline  
Old 25-07-2007, 09:41   #17
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
-film:confronto pari,chi adora il glare potrebbe tendere a preferire l'hp,così come per la resa dei colori se non vuole perder tempo sull'asus

per qualsiasi altra info sono a disposizione

Ottimo grazie.....l'unica cosa....perchè dici Asus un pizzichino meglio nei giochi se poi dici che c'è ghosting?

E il backlight?
thegladiator è offline  
Old 25-07-2007, 09:41   #18
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
gladiatore..tu che sei un po' esperto..secondo te perchè non mi mappa più uno a uno con per esempio 1440 x 900 anche se ho ancora l'opzione "mantieni rapporto altezza-larghezza" selezionata?...

mi sembrava che fino a qualche giorno fa mappasse..ora invece spalma...
-BaTaB- è offline  
Old 25-07-2007, 10:00   #19
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
gladiatore..tu che sei un po' esperto..secondo te perchè non mi mappa più uno a uno con per esempio 1440 x 900 anche se ho ancora l'opzione "mantieni rapporto altezza-larghezza" selezionata?...

mi sembrava che fino a qualche giorno fa mappasse..ora invece spalma...

Nel CCC (se hai Ati) devi attivare l'opzione "use centered timings".....se già ce l'hai attivata...disinstalla i driver della vga e reinstallali.....probabilmente si è scaz@ato qualcosa a livello sw...
thegladiator è offline  
Old 25-07-2007, 10:08   #20
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ottimo grazie.....l'unica cosa....perchè dici Asus un pizzichino meglio nei giochi se poi dici che c'è ghosting?

E il backlight?
discorso giochi:ho notato un pizzichino più scia sull'hp,rispetto all'asus,ma è una cosa che bisogna starci molto attenti,in generale non si nota mai anzi,c'è da dire che io sono molto pignolo su questo aspetto
il problema dell'asus,era ristretto solo a quake 3 e derivati

backlight:meglio hp,quasi inesistente sul mio.Devo dire che sull'asus inizialmente sul bordo inferiore e sopratutto superiopre si notava ed era anche fastidiosa,poi non so ne come ne perchè è totalmente scomparsa sul bordo inferiore,mentre su quello superiore si è decisamente ridotta al punto che neanche si vede più
SHIVA>>LuR<< è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v