Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2005, 21:45   #41
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da czame
Già, e se hai letto qualche post indietro, sul sito MW e precisamente nelle "specifiche tecniche" dell'8030, hanno scritto che la cache L2 di questo "Pentium IV HT 3,2 GHz" è di soli 512kb in luogo degli effettivi 1024kb... vatti a fidare!!

Troppe volte ho sentito dir loro delle "immense castronate" che ora non mi fiderei nemmeno a chiedergli l'ora!!!

QUOTISSSSSSIMOOOO!!!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:55   #42
Blackblood
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 70
Ragazzi nessuno che sappia dire qualcosa sulla durata della batteria di questo notebook? Avanti qualche esperienza.....
Blackblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 13:58   #43
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Blackblood
Ragazzi nessuno che sappia dire qualcosa sulla durata della batteria di questo notebook? Avanti qualche esperienza.....
Per mio conto ho potuto fare solo un ciclo di carica e scarica completa per "condizionarla", e credo d'aver notato un'autonomia di circa un'ora e mezza.
Non credo che troverai molte esperienze sull'uso di questo "desktop replacement" a batteria: penso che la maggiorparte di noi lo usi collegato all'alimentatore di rete.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:24   #44
sinclair
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: alfedena
Messaggi: 3
ho un dubbio comprare zd8080ea o zd8030ea vorrei un consiglio da voi che siete molto esperti?
sinclair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:28   #45
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Salve a tutti...ho comprato l8030 con il contributo PC alle famiglie...ben 200 euro in meno...ma sono passati ormai 5 giorni...e dal sito vedo che e' ancora "in approvazione"...qualcuno di voi ha usufruito gia di questo contributo??Sapete dirmi piu o meno quanto tempo passa prima che inviano questo benedetto notebook??
Comunque ringrazio tutti i partecipanti del 3d...mi e' stato davvero utile!!
E...visto che ci sono...faccio un altra domanda...la x600 come va??non parlo di bench...parlo proprio di giochi...tipo Half life 2 Battlefield vietnam...doom 3 ...Grazie...
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:35   #46
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da sinclair
ho un dubbio comprare zd8080ea o zd8030ea vorrei un consiglio da voi che siete molto esperti?



io consiglio l' 8030! Infatti l'ho comprato...ho fatto questa scelta e ti spiego perche:

Differenza tra 8030 e 8080:

- 8080 ha 1 giga di ram 8030 512mb;
- 8080 ha 100giga disco 8030 80giga;
- 8080 ha BT 8030 no...
- 8080 ha p4 3400 8030 p4 3200 tutti HT

Le altre caratteristiche mi sembrano uguali...ora:
- Per la ram...forse un punto all'8080 va dato sicuramente...(+1)
- per il disco...se non ti basta un 80 giga...forse non ti basta neanche un 100 giga...(+0)
- Il BT e' comodo...ma i bt usb ormai te li tirano appresso..(forse gia ce l'hai) (+0)
- Per il procio...tra un 3.2 e un 3.4...non c'e differenza (e poi un 3.2 lo porti a 3.4 senza problemi) (+0)
- Ora veniamo al prezzo...circa 400 euro di piu...come dice Bonolis...800.000 del vecchio conio...sicuramente un punto in meno (-1)

Anche perche volendo porti l'8030 a 1 giga con molto meno di 400 euro!!

Queste sono le cose che mi hanno convinto...oltre allo sconto (vedi il messaggio sopra a questo) di 200 euro che gentilmente mi concede lo ZIO SAMuele...
Poi...fai tu...
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 17:26   #47
sinclair
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: alfedena
Messaggi: 3
informazioni

ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,un'altra cosa nella confezione c'e' il telecomando e la scheda ho usb digital drive?
sinclair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 11:25   #48
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Premetto che ancora non ho il notebook...ecco perche volevo sapere se qualcuno l'aveveva preso con il contributo PC ALLE FAMIGLIE in quanto dopo una settimana...ancora e' in approvazione...da quello che so non c'e il telecomando...e il digital drive...ma non mi pronuncio (vedi errata informazione cache pricio)....
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:31   #49
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Rispondo sia a Sinclair che a Jim79:

l'ho acquistato direttamente in uno store MW e proprio con il contributo statale "PC alle famiglie" di 200 €: la conferma alla possibilità di aderire al contributo è stata ottenuta direttamente dalla cassa centrale dello store ed immediatamente, semplicemente con il codice fiscale. Non capisco pertanto i tempi di attesa...

Confermo ad entrambi che è presente sia il TELECOMANDO che il HP USB DIGITAL DRIVE.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:04   #50
Ballantine
Member
 
L'Avatar di Ballantine
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 278
Ragazzi, l' 8080 e' gia' in vendita (se la risposta e' no, mi dite quando esce)?
EDIT: pardon, ho appena scoperto che esiste un topic apposito
__________________
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520

Ultima modifica di Ballantine : 15-03-2005 alle 08:09.
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 10:11   #51
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da czame
Rispondo sia a Sinclair che a Jim79:

l'ho acquistato direttamente in uno store MW e proprio con il contributo statale "PC alle famiglie" di 200 €: la conferma alla possibilità di aderire al contributo è stata ottenuta direttamente dalla cassa centrale dello store ed immediatamente, semplicemente con il codice fiscale. Non capisco pertanto i tempi di attesa...

Confermo ad entrambi che è presente sia il TELECOMANDO che il HP USB DIGITAL DRIVE.

non saprei io ho fatto la procedura di acquisto via telefono e i tempi sono lunghetti...dal 7/03 la pratica sembra sbloccata oggi...ma ancora non riesco a capire se l'hanno spedito!!Non ce la faccio piu!!!!LO VOGLIO!!!!!!!
E infatti...come dicevo il sito del mediaworld...non e' molto affidabile per le caratteristiche!!Comunque...meglio cosi...

P.S. QUESTO PARTICOLARE NOTEBOOK SI PUO ACQUISTARE SOLO DA MEDIAWORLD! E' UNA ESCLUSIVA HP PROPRIO PER QUESTA CATENA...QUINDI NON CERCATELO ALTROVE...

EDIT : PPS. HO APPENA VISTO CHE AL MEDIAWORLD E TERMINATO...QUINDI...A MENO CHE NON LO RIORDINANO...I GIOCHI SONO CHIUSI!!
__________________
Oh yes!!!

Ultima modifica di jim79 : 15-03-2005 alle 12:25.
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 01:43   #52
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Anche io confermo che il contributo è immediato! Basta vedere con il codice fiscale se si ha diritto o meno! A meno che tu non abbia fatto un'autocertificazione (iter da seguire se dal sito risulti non aver diritto al contributo... anche se in questo caso non è detto che ti diano i 200 euro!)
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 10:02   #53
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
No...il contributo me lo hanno dato...solo che l'ho acquistato online...e mi stanno facendo perdere la pazienza!!
spero che si diano una MOSSA!!!!!!
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:40   #54
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
Salve a tutti,

finalmente ieri, dopo varie peripezie, sono riuscito ad accaparrarmi un 8030 al mediaworld.

Funziona bene anche se scalda molto (ma di questo ne ero consapevole). Ottimo monitor e tastiera.
Ho notato una cosa che mi ha preso un po' male: durante un decrypt di un DVD da 4.7Gb che, tra l'altro, ha impiegato quasi mezz'ora, il PC sembrava piantato!
Sembra infatti che il lettore DVD non sia molto buono. Avete notato anche voi questo problema?

Vi pongo anche un'altra questione: volendo aumentare la RAM, posso prendere un modulo da 512 e montarlo assieme ad uno da 256 già presenti? che marca/modello di RAM mi consigliate?

grazie a tutti
chivince
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:58   #55
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 965
Salve gente ieri sono andato a vedere per comprare questo pc...
Volevo solo chiedervi 2 info. La batteria di questo pc mi hanno detto che dura solo un'oretta circa.. E' vero??
Cosa ne pensate con il confronto con un pc della stessa gamma di prezzo tipo Sony Vaio??

Grazzzie

Edit: Oltretutto ho trovato un'altra alternativa che mi fa gola.... E' praticamente il modello precedente dell' 8030 e differisce da fatto che come scheda video monta l'X300 128 mb e hd da 60Gb anzichè da 80.... Il prezzo è interessante: 1.399,00 e mi fanno un pagamente per me migliore.... Che ne pensate??
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.

Ultima modifica di MACC : 17-03-2005 alle 09:10.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:47   #56
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da MACC
La batteria di questo pc mi hanno detto che dura solo un'oretta circa.. E' vero??
Io l'ho comperato ieri (za8030ea) e la batteria non l'ho ancora montata (non credo che lofarò per un po'). In teoria dovrebbe durare al massimo un'ora e mezza ma credo che sia in linea con le specifiche del portale. Effettivamente una macchina del genere (4,5 kg) non può essere trasportato agevolmente. Io l'ho preso per motivi di spazio come desktop replacement e non lo sposterò spesso. Se vuoi un vero portatile, secondo me, devi andare su un centrino e con un monitor un po' più piccolo (15.4").

Quote:
Cosa ne pensate con il confronto con un pc della stessa gamma di prezzo tipo Sony Vaio??
A parità di prezzo non esistono macchine con caratteristiche simili... se vuoi un sony o un toshiba che si avvicinino a questo devi spendere almeno 3-400 eurozzi in più... e avrai omunque ei centrino con schede video con meno ram.
Tieni presente, poi che con 11 euro in più mediaworld ti espande la garanzia della casa a 3 anni!!!

Quote:
Oltretutto ho trovato un'altra alternativa che mi fa gola.... E' praticamente il modello precedente dell' 8030 e differisce da fatto che come scheda video monta l'X300 128 mb e hd da 60Gb anzichè da 80.... Il prezzo è interessante: 1.399,00 e mi fanno un pagamente per me migliore.... Che ne pensate??
Oltre che HD e scheda video l'8008 (è questo il modello di cui parli) cambiano anche le seguenti cose:

- velocità e tipo di processore (3,0 GHz P IV 530 anziché 3,2GHz pIV 550)

- velocità e tipo di ram (DDR 333Mhz PC2700 anziché DDR400Mhz PC3200)

- Interfaccia wireless (l'8008 ne è sprovvista)

- La memoria video nell'8008 è di 64Mb non 128Mb a fronte di 256Mbytes (ATI X300 invece di X600)

dipende, quindi, dalle tue esigenze... anche l'8008 non è male ma per soli 200 euro io prenderei l'8030.

ciao
chivince
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:51   #57
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da chivince
Salve a tutti,

finalmente ieri, dopo varie peripezie, sono riuscito ad accaparrarmi un 8030 al mediaworld.

Funziona bene anche se scalda molto (ma di questo ne ero consapevole). Ottimo monitor e tastiera.
Ho notato una cosa che mi ha preso un po' male: durante un decrypt di un DVD da 4.7Gb che, tra l'altro, ha impiegato quasi mezz'ora, il PC sembrava piantato!
Sembra infatti che il lettore DVD non sia molto buono. Avete notato anche voi questo problema?

Vi pongo anche un'altra questione: volendo aumentare la RAM, posso prendere un modulo da 512 e montarlo assieme ad uno da 256 già presenti? che marca/modello di RAM mi consigliate?

grazie a tutti
chivince
Si...anche io finalmente dopo varie peripezie ho potuto mettere le mani su questo notebook...in effetti devo dire che il lettore-masterizzatore non e' dei migliori...(che sia un nec??) ma per il resto devo dire che va bene...non ci dimentichiamo che e' un notebook!!Per la ram non saprei...ancora non apro per controllare sia il numero di slot sia il tipo di ram che monta...Comunque se gli slot ci sono montare un 512 insieme a 2x256 non dovrebbe creare problemi...per la marca...se trovi la stessa ram che gia e' montata...beh vai sul sicuro!!

Un ultima cosa...il calore che emana...e' normale...ma spero che almeno la scheda video sia ben raffreddata...se no sai che palle se durante una bella sessione di lan...devi fermarti per far raffreddare il pc??Vedremo...
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:59   #58
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Oltre che HD e scheda video l'8008 (è questo il modello di cui parli) cambiano anche le seguenti cose:

- velocità e tipo di processore (3,0 GHz P IV 530 anziché 3,2GHz pIV 550)

- velocità e tipo di ram (DDR 333Mhz PC2700 anziché DDR400Mhz PC3200)

- Interfaccia wireless (l'8008 ne è sprovvista)

- La memoria video nell'8008 è di 64Mb non 128Mb a fronte di 256Mbytes (ATI X300 invece di X600)

dipende, quindi, dalle tue esigenze... anche l'8008 non è male ma per soli 200 euro io prenderei l'8030.

ciao
chivince [/quote]


QUOTATISSIMO...
TIENI COMUNQUE PRESENTE CHE SE GIA LA X600 256 NON E' IL MASSIMO (E NON VUOL DIRE CHE NON DA SODDISFAZIONI) LA X300 64...BEH...E DAVVERO SCARSINA...
E POI NON DIMENTICATE CHE A MEDIAWORLD SE AVETE LE CARATTERISTICHE C'E UN CONTRIBUTO DI 200 EURO E QUINDI L'8030 COSTEREBBE 1399...

CREDO CHE TUTTI SANNO DI COSA SI TRATTA MA X CHI NON LO SAPESSE LE CARATTERISTICHE SONO QUESTE:

RELATIVE ALL'ANNO 2002 (SOLO IL 2002)

-NON SI E' DICHIARATO REDDITI MAGGIORI DI 15.000€
-NON SI ERA A CARICO FISCALMENTE AD UN ALTRO CONTRIBUENTE
-SI FACEVA UN LAVORO PER IL QUALE NON C'E L'OBBLIGO DI DENUNCIA DEI REDDITI (MOD. 740 PER INTENDERCI)

PER FARE ESEMPI PRATICI...CHI NEL 2002 ERA UN DIPENDENTE E NON HA GUADAGNATO PIU DI 15000 EURO NE HA DIRITTO...IO PER ESEMPIO NEL 2002 HO FATTO IL MILITARE...E CI SONO RIENTRATO!
CI SONO ALTRE CATEGORIE CHE RIENTRANO NELL'OFFERTA...MA SE CHIAMATE IL CALL CENTER MW VI DANNO TUTTE LE INFO...

PS...ORA IL PRODOTTO E' TERMINATO MA DEVONO FARE UN RIASSORTIMENTO E SE CHIAMATE IL CALL CENTER LASCIATE LA VOSTRA MAIL E VI AVVISANO LORO QUANDO E' DISPONIBILE...
__________________
Oh yes!!!

Ultima modifica di jim79 : 17-03-2005 alle 10:05.
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 10:15   #59
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
VORREI UN CONSIGLIO SULLA BATTERIA...A ME E' ARRIVATA CARICA CIRCA AL 50% COSA DEVO FARE? SCARICARLA COMPLETAMENTE E POI CARICARLA O CARICARLA DAL 50% E POI SCARICARLA??

ODDIO...CHE HO DETTO???
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 10:18   #60
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
Quote:
- velocità e tipo di ram (DDR 333Mhz PC2700 anziché DDR400Mhz PC3200)
ERRATA CORRIGE
montano entrambi le DDR 400Mhz

ho dimenticato, però, di dire che l'8080 ha anche la connessione wireless Bluetooth (mentre l'8008 no)

ciao
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v