Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2010, 14:35   #141
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Ahia ahi ahi


Dalla recensione : 2 dischi da 320 (invece che da 500) e memorie da 1066 e non 1333...Almeno il prezzo da 1500 è confermato
si ma alla fine, l'hard disk e la ram, non incidono molto sulle prestazioni di tale macchina...nel senso che avremo sempre 8Gb di ram che sono tantissimi..poi se girano a 1066 o a 1333 PER ME fa lo stesso...

stesso dicscorso per l'hard disk...o 1Tb o 640Gb fa lo stesso..tanto ho appena acquistato un SSD corsair da montare sul notebook dopo l'acquisto...e sicuramente togliero anche 4Gb di Ram...8 sono tanti, ma un po' eccessivi e inutili direi....

io voglio puntare soprattutto sull'upgrade del processore...

sicuramente quando vedremo dei prezzi più abbordabili sulla baia...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:50   #142
freudfilo
Senior Member
 
L'Avatar di freudfilo
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
si ma alla fine, l'hard disk e la ram, non incidono molto sulle prestazioni di tale macchina...nel senso che avremo sempre 8Gb di ram che sono tantissimi..poi se girano a 1066 o a 1333 PER ME fa lo stesso...

stesso dicscorso per l'hard disk...o 1Tb o 640Gb fa lo stesso..tanto ho appena acquistato un SSD corsair da montare sul notebook dopo l'acquisto...e sicuramente togliero anche 4Gb di Ram...8 sono tanti, ma un po' eccessivi e inutili direi....

io voglio puntare soprattutto sull'upgrade del processore...

sicuramente quando vedremo dei prezzi più abbordabili sulla baia...
A che pro togliere 4 Gb di Ram? (e poi sono i dettagli a fare la differenza IMHO)
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:52   #143
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Stò ancora finendo di leggere la recensione ma vi correggo subito, nella prima pagina viene specificato che si tratta del modello G73JH-X3 e mi sento di ricordarvi che i modelli G73JH-A1, G73JH-A2, G73JH-X1, G73JH-X2 e G73JH-X3 non riguardano il mercato Europeo ma soltanto quello Americano.
Gli X costituiscono la versione più economica per quanto riguarda il mercato Americano e infatti vengono venduti con hard-disk di taglio minore, o con un solo disco, senza periferiche aggiuntive e senza zaino.
Noi avremo soltanto 2 modelli tra cui scegliere che corrispondono esattamente ad A1 e A2 perciò 2 dischi da 500gb 7200rpm e per quanto riguarda la RAM, come avviene per i modelli americani se leggete in giro purtroppo sembra che trovare banchi da 1066 piuttosto che da 1333 sia soltanto una questione di fortuna, la stessa marca dei componenti sembra variare tra Kensington e Hyundai Electronics (non avevo mai sentito di RAM della Hyundai). Saluti

Ultima modifica di PyЯamid Head : 13-03-2010 alle 14:56.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:54   #144
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
A che pro togliere 4 Gb di Ram? (e poi sono i dettagli a fare la differenza IMHO)
semplicemente perchè vorrei XP sulla mia nuova macchina da guerra...quindi ne toglierei anche 6Gb rimanendo con 2Gb..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:00   #145
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Stò ancora finendo di leggere la recensione ma vi correggo subito, nella prima pagina viene specificato che si tratta del modello G73JH-X3 e mi sento di ricordarvi che i modelli G73JH-A1, G73JH-A2, G73JH-X1, G73JH-X2 e G73JH-X3 non riguardano il mercato Europeo ma soltanto quello Americano.
Noi avremo soltanto 2 modelli tra cui scegliere che corrispondono esattamente ad A1 e A2 perciò 2 dischi da 500gb 7200rpm e per quanto riguarda la RAM, come avviene per i modelli americani se leggete in giro purtroppo sembra che trovare banchi da 1066 piuttosto che da 1333 sia soltanto una questione di fortuna, la stessa marca dei componenti sembra variare tra Kensington e Hyundai Electronics (non avevo mai sentito di RAM della Hyundai). Saluti
comunque vada, lo compro di sicuro...in un altro 3ad, ho letto come questo notebook dia molti problemi e che chi lo ha acquistato, l'ha sostituito essendo in garanzia, ma anche quello nuovo è risultato difettoso..

dicono che sia un problema della serie G, tutta, ma io penso che sia un problema della scheda video e del raffreddamento di tale notebook..

ma la ASUS non può permettersi di commettere errori SULLA PIU' POTENTE MACCHINA DA GUERRA DEL MERCATO....

quindi non ci scoraggiamo e continuiamo ad aspettare....
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:06   #146
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
semplicemente perchè vorrei XP sulla mia nuova macchina da guerra...quindi ne toglierei anche 6Gb rimanendo con 2Gb..
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...e-in-windows-7
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:16   #147
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
preferisco avere un sistema operativo normale, che uno virtuale, ma vorrei provare comunque...grazie delle dritte...non avevo pensato a questa soluzine...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:30   #148
freudfilo
Senior Member
 
L'Avatar di freudfilo
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
semplicemente perchè vorrei XP sulla mia nuova macchina da guerra...quindi ne toglierei anche 6Gb rimanendo con 2Gb..
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
preferisco avere un sistema operativo normale, che uno virtuale, ma vorrei provare comunque...grazie delle dritte...non avevo pensato a questa soluzine...
OT: Anch'io mi trovo bene con XP (e infatti non sono mai passato a Vista), ma W7 che problemi avrebbe??? Di compatibilità??? Allora montiamo windows 98! (per me il migliore!)
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:58   #149
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
OT: Anch'io mi trovo bene con XP (e infatti non sono mai passato a Vista), ma W7 che problemi avrebbe??? Di compatibilità??? Allora montiamo windows 98! (per me il migliore!)
Beh, io non ho mai detto che Windows 7 ha problemi, ma è ancora un sistema operativo instabile...
ovviamente ci saranno altri aggiornamenti da Microsoft che porteranno W7 alla completà stabilità....sempre prima che esca il nuovo Windows 8...

comunque chiudiamola qua perchè siamo andati troppo OT....
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:22   #150
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Ho iniziato ora a leggere la review, ma mi chiedo fin da subito il motivo dell'utilità della recensione per un modello che, a quanto pare, non è destinato al nostro mercato e quindi non potrebbe riflettere le reali aspettative della serie nè tantomeno quanto auspicato da ASUS per noi.
La confezione comunque non mi piace
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:57   #151
Kalten
Junior Member
 
L'Avatar di Kalten
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 31
Pubblicata oggi:

http://notebookitalia.it/asus-g73jh-...gurazione-7884
Kalten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:14   #152
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Tornando alla recensione, a cui vanno comunque i miei complimenti per il dettaglio e l'ampiezza delle tematiche toccate, emerge un particolare su cui le precedenti recensioni perlopiu' statunitensi non si erano soffermate: la qualità del display.

Attingo dalla stessa il grafico a seguire quotandone il commento:


Nei portatili di tipo desktop replacement ed in quelli gaming in particolare, la qualità del monitor è sicuramente uno dei parametri discriminanti. Come accade con tutti i display di ultima generazione anche con questo notebook Asus ci troviamo di fronte ad un modello glare che tanto piace quanto è odiato per via della buona resa nel primo caso e dell´elevata riflessione in condizioni di forte luce ambientale nel secondo caso.

Come vedete dal grafico il pannello utilizzato da ASUS eccelle per diversi aspetti: ghosting e response time sono molto buoni ma d´altro canto è ciò che ci si aspetta da una soluzione destinata ai videogamer. Anche l´angolo visivo è ottimo non tanto per quel che concerne la visione di caratteri e testo quanto per mancanza di differenze di tonalità guardando lo schermo dall´alto in basso o da destra verso sinistra usando una schermata monocolore. Fra i punti di forza anche la profondità del nero, il valore di gamma perfetto e l´assenza di pixel walking. Non ci piace invece la saturazione del bianco misura con uno sfondo completamente bianco sul quale sono disegnate delle figure con tonalità molto vicine al bianco: delle dodici presenti siamo riusciti a distinguerne solo la metà. Anche il contrasto non appare così elevato (questo potrebbe essere necessario per ridurre la latenza e dunque migliorare il response time).

I benchmark sulla durata della batteria confermano le certezze emerse nelle altre comparative: il notebook nonostante abbia un comparto hardware da powerhouse risulta decisamente parco di energia.





Non poteva mancare l'analisi tecnica, a nudo, del notebook nella quale gli autori lodano anche la potenza del modulo Wi-Fi integrato:





Buone notizie sul fronte upgrade: la scheda grafica è montata su slot MXM il che ne permette la sostituzione con modelli, quando disponibili, più performanti.



@Kalten: le specifiche riportate nel comunicato fanno riferimento al modello generico (dopo la sigla del notebook non c'è la versione) anche perchè se fosse davvero confermato prezzo e configurazione, sarebbe un prezzo "troppo basso" considerando i competitors e quanto in genere siamo costretti a "subire" da europei.

Ultima modifica di sev7en : 13-03-2010 alle 22:23.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 06:58   #153
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buondi ^^,
in Francia il notebook è dato in stock presso vari store online...



Il modello G73JH-TZ015V, proposto a 1.800 euro è l'analogo della versione A1 americana (con dischi da 7200rpm, come confermatomi dallo store) per cui ai nostri prezzi, contrariamente al duo comunicato-stampa/prezzo IVA inclusa, va aggiunta l'IVA per il modello più performante.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:11   #154
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Ciao ragazzi , qui è a 1911 E. :http://www.informatique.nl/467713
sicuramente questo nn è il prezzo + basso che c'è in giro, ma sembra ormai chiaro che L'IVA andra aggiunta
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY

Ultima modifica di peitro : 14-03-2010 alle 11:27.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:00   #155
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Una info riguardo l'HD, è possibile acquistare il notebook con un SSD ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:23   #156
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Una info riguardo l'HD, è possibile acquistare il notebook con un SSD ?
Ciao, ti conviene comprarlo a parte e montartelo tu(è SEMPLICISSIMO) , in alternativa puoi ordinare il note negli USA dove quasi tutti i negozi online permettono la configurazione ,tra cui la scelta dell'SSD
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:18   #157
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quindi in Italia non è possibile personalizzarlo .........
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:47   #158
KokuRyu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 213
ouch....questi prezzi mi hanno rovinato la serata -_-
Vedremo se una volta sbarcato in italia si riuscirà a trovare qualche buona offerta
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:56   #159
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Ciao,
per quanto concerne la personalizzazione, sembra che non sia possibile: lo store americano su cui l'ho acquistato mi ha confermato che le configurazioni cosi' come siglate non possono essere vendute con hardware differente altrimenti, anche facendole uscire variate fin dal negozio, si invaliderebbe la garanzia.

Un altro grande negozio americano che offre spedizione anche internazionale, contattato in merito alla disponibilità dei notebook mi ha risposto in questo modo:
Quote:
Hello Fabrizio, Thank you for your email.
  • · The ASUS G73JH-A2 and the ASUS G73JH-A1 are currently pre-order items from Asus. A shipment of the Asus G73JH models is scheduled to arrive at the Asus facility the 23rd, and 30th of March. Unfortunately Asus hasn’t provided allocation numbers at this time, which means we will be fulfilling orders on a first come first serve basis. The quicker that you submit your order online, the better chance you will have of receiving a model from the first couple shipments.

  • · Also, Xotic PC gladly accepts International Orders! For any International Order (Outside of US/Canada/PR/GU) we require payment via Bank Wire, Check or Money Order. PayPal is not accepted for international orders and we only accept Credits Cards from the US or Canadian Banks. For estimates due on any taxes/duties, you would need to contact your local customs office.

The International shipping rates to your exact location will be listed in checkout. Tracking Information is provided and signature is required upon delivery. The package is also insured for the full value of the notebook. Please proceed through checkout to see the shipping prices and final total for your order. With the payment methods listed above you would qualify for our cash discounted price. J

Please reply to this email if you have any additional questions. You can also reach me via phone (1-877-289-9684 Ext. 515) or chat during the Xotic PC business hours of 9:00 AM - 5:30 PM CST Mon-Fri. If you decide to open a live chat session, please reference my name "Justin W" in the question box.
Xotic PC permette di eseguire customizzazioni del notebook anche con SSD (e in tal caso il prezzo converrebbe essendo in $ (io ho pagato il G2 Intel da 80Gb 230 euro mentre su questo store può essere aggiunto per lo stesso importo ma espresso in dollari...)) e skins come segnalato qualche post addietro ma ha prezzi più elevati della media (anche se spedisce tramite UPS quindi potenzialmente si arginerebbe il rischio dogana).

Attendo ancora questa settimana dopodichè qualora il mio ordine fosse ancora on-hold, annullo e ordino nuovamente ma da quest'ultimo in modo tale da far signare anche il notebook.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:14   #160
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao,
per quanto concerne la personalizzazione, sembra che non sia possibile: lo store americano su cui l'ho acquistato mi ha confermato che le configurazioni cosi' come siglate non possono essere vendute con hardware differente altrimenti, anche facendole uscire variate fin dal negozio, si invaliderebbe la garanzia.

Un altro grande negozio americano che offre spedizione anche internazionale, contattato in merito alla disponibilità dei notebook mi ha risposto in questo modo:


Xotic PC permette di eseguire customizzazioni del notebook anche con SSD (e in tal caso il prezzo converrebbe essendo in $ (io ho pagato il G2 Intel da 80Gb 230 euro mentre su questo store può essere aggiunto per lo stesso importo ma espresso in dollari...)) e skins come segnalato qualche post addietro ma ha prezzi più elevati della media (anche se spedisce tramite UPS quindi potenzialmente si arginerebbe il rischio dogana).

Attendo ancora questa settimana dopodichè qualora il mio ordine fosse ancora on-hold, annullo e ordino nuovamente ma da quest'ultimo in modo tale da far signare anche il notebook.

Xotic PC sarà affidabile ? Io l'ho personalizzato proprio in questo shop, uscirebbe un bel note.
Sei sicuro riguardo il discorso della garanzia ? Se lo personalizzi e lo acquisti in uno shop non penso che la garanzia decada.

Ultima modifica di TASTEC : 14-03-2010 alle 18:24.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v