Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 23:25   #301
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da MrSchaeffer Guarda i messaggi
Il mio ha un i7 720qm, 4GB di ram, 260gtx 1GB, 500HDD.
Come porte ce n'è qualcuna in meno dell'm17x (questo è l'm15x): 2 usb 2.0+1 eSata, più i lettori di schede ecc.

Tempi di consegna ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:17   #302
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Dirver BETA per risolvere il problema DPC

Ciao a tutti, vi riporto il posto su questo di un blog sull' M17X che fa il punto della situazione e contiene il link ai driver che sto scaricando http://m17x.blogspot.com/2010/03/del...o-resolve.html sperando che vi possono essere utili, mi raccomando leggete anche la sezione problemi noti e valutate se installarli!!
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:16   #303
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Tempi di consegna ?
Mi è arrivato nel giro di una settimana e qualcosa. Ma lì si sa i tempi variano ma in giro comunque in media non ho sentito più di due settimane.
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:31   #304
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
usciti driver dell 196.86 ..corretto il problema del DPC !!!!
dopo 8 mesi...meglio tardi che mai...
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:16   #305
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Ragazzi devo assolutamente aggiornare drivers ecc del pc, ho fatto un test con 3Dmark06 e il pc si è piazzato sulla soglia dei più scarsi.

Qualcuno mi può indicare una procedura da seguire e soprattutto dove trovare tutto questo?
Ho provato a iscrivermi all'area di supporto dell'Alienware ma non mi autentica.
Considerate che il mio pc ora come ora ha 7 Home(x64) e del command center funziona solo l'fx, il resto sembra essere incompatibile. La ram inoltre sembra essere sempre occupata al 30%.

Grazie dell'aiuto.
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:45   #306
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da MrSchaeffer Guarda i messaggi
Mi è arrivato nel giro di una settimana e qualcosa. Ma lì si sa i tempi variano ma in giro comunque in media non ho sentito più di due settimane.
Beato te... Io ho dovuto aspettare un mese. Erano appena usciti gli i7 mobile e credo ci fossero problemi di fornitura...
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:48   #307
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da MrSchaeffer Guarda i messaggi
Ragazzi devo assolutamente aggiornare drivers ecc del pc, ho fatto un test con 3Dmark06 e il pc si è piazzato sulla soglia dei più scarsi.

Qualcuno mi può indicare una procedura da seguire e soprattutto dove trovare tutto questo?
Ho provato a iscrivermi all'area di supporto dell'Alienware ma non mi autentica.
Considerate che il mio pc ora come ora ha 7 Home(x64) e del command center funziona solo l'fx, il resto sembra essere incompatibile. La ram inoltre sembra essere sempre occupata al 30%.

Grazie dell'aiuto.
Ne avrei bisogno anche io. Non riesco a risolvere il problema di cui ho scritto nella pagina precedente. Non riesco a capacitarmi di come possano fornire un software come il command center di cui funziona solo la configurazione led... Vorrei configurare aliensense, ma non riesce a caricare il programma, così come tutto il resto.
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 17:46   #308
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Ne avrei bisogno anche io. Non riesco a risolvere il problema di cui ho scritto nella pagina precedente. Non riesco a capacitarmi di come possano fornire un software come il command center di cui funziona solo la configurazione led... Vorrei configurare aliensense, ma non riesce a caricare il programma, così come tutto il resto.
Vorrei anche capire da dove scaricare driver aggiornati che facciano andare il mio alieno al massimo e non come adesso che rasenta la soglia dei pc più scarsi.

up per i più esperti quindi!!!
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:08   #309
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
aliensense non va bene col seven..io l'ho censurato
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:26   #310
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Forse dovremmo fare un thread ufficiale anche per l'm15x, oppure almeno cercare di riunire le conoscenze.

Ma se io telefono alla microsoft e chiedo una licenza di 7 per poter reinstallare tutto in modo da eliminare il software in bundle con il pc, c'è speranza di ottenerla? ovviamente la licenza attuale OEM non la utilizzerei più...
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:04   #311
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Forse dovremmo fare un thread ufficiale anche per l'm15x, oppure almeno cercare di riunire le conoscenze.

Ma se io telefono alla microsoft e chiedo una licenza di 7 per poter reinstallare tutto in modo da eliminare il software in bundle con il pc, c'è speranza di ottenerla? ovviamente la licenza attuale OEM non la utilizzerei più...
no però potresti farti spedire un cd di 7 pulito da installare con il codice sull'adesivo del portatile
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:21   #312
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no però potresti farti spedire un cd di 7 pulito da installare con il codice sull'adesivo del portatile
Grazie, questa si che è un'ottima cosa.. mi sa tanto che lo richiederò.
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:27   #313
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
è inutile fare un topic anche per l'm15x sono del tutto simili i due portatili.

Servirebbe soltanto che qualcuno rispondesse perchè nelle 16 pagine di discussione ci ho capito poco di quello che cercavo.
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:50   #314
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Ma da quello che ho capito, la maggior parte dei problemi del m17x derivano dalla configurazione a doppia scheda grafica, cosa che non c'è nel m15x.

Io ho installato gli ultimi dirvers mobile rilasciati da nvidia e mi trovo abbastanza bene. Gioco soprattutto a fallout 3 e dragon age. L'unica cosa che noto, ma non so se sia un bug di dragon age o un problema del pc, è un aumento del tempo di caricamento durante lunghe sessioni di gioco.

Discorso diverso invece per quanto riguarda l'uso normale, nel quale ho tutti i problemi che ho descritto.
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:08   #315
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
E' vero tutto questo che dicono qui ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154948
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:34   #316
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
E' vero tutto questo che dicono qui ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154948
TI posso assicurare che è un portatile pesante e grosso. Infatti pur essendo un 15,6", non entra nelle borse da 15". Per quanto riguarda la qualità dei materiali, posso confermare qualche scricchiolio, ma per sentirli è necessario esercitare una pressione ben superiore all'appoggio delle mani per utilizzare la tastiera. Ovviamente fosse d'alluminio invece che plastica sarebbe meglio. La plastica ha una lavorazione opaca, che in effetti la fa sembrare plasticaccia (a parte che dal mio punto di vista la plastica è sempre plastica, quindi non bado alla sua qualità), ma ha il vantaggio che non si riga (al contrario del retro dell'iphone per esempio, che è bellissimo ma si riga subito).

Per quanto riguarda le temperature, il sistema di raffreddamento è buono (credo che sia per questo motivo che è parecchio spesso). Lo schermo è veramente ottimo.

Il touchpad, venendo da un macbook, lo trovo veramente osceno. Ma non l'ho comprato per portarmelo in giro, quindi uso sempre il mouse.

Complessivamente direi che su un portatile da 2000 euro forse mi sarei aspettato una rifinitura migliore, ma non c'è nulla di particolarmente negativo e mi ci trovo bene.
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:47   #317
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Allora qualcuno che possa rispondere a dove trovare driver aggiornati?
In particolare sul sito alienware americano c'è un area di assistenza che sembra fornisca i driver; come ci si registra vengono chieste cose tipo account number, che non so assolutamente cosa siano.
Nel mentre ho trovato questo link. Affidabile?

http://www.laptopdrivers.net/dell-al...ivers/?lang=it

Sullo stesso sito ci sono anche quelli per l'm17x tutti aggiornati al 20 febbraio sembrerebbe.
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:19   #318
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
quali driver ti occorrono..quelli nvidia video sono sia su laptop2go che sul sito dell , gli ultimi sono gli stessi(196.86)

Ultima modifica di andytom : 08-03-2010 alle 11:53.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:48   #319
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Ma gli ultimi non sono i 196.86?
Sono solo per la scheda grafica per il processore?

Ho scovato adesso il link della dell per i driver dell'm15x.
Cosa devo installare?

http://support.euro.dell.com/support...nConsent=False

Ho un problema di ram inoltre essa appare sempre occupata al 30-40%, anche se per il momento ho disinstallato tutte le applicazioni alienware (tranne il mouse)
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:52   #320
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
radi al suolo il preinstallato , installa il seven 64 bit con i driver in sequenza come indicato qualche pos addietro.
196.86 per la gpu nvidia(e/o la gpu integrata nel chipset nel caso del 17x)
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v