Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 12:38   #41
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Vi giuro che sto contando i minuti (chi l'avrebbe mai detto?) sono costretto in casa con l'influenza e "Mi sto tenendo" da cominciare altre cose per vedere la nuova stagione...

...che dite sarà disponibile già di mattina? (così me ne sparo subito un paio di episodi... )
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:18   #42
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Io aspetto che esca l'ultimo libro, che da dicembre hanno spostato a marzo... Della serie sono interessato ma in seconda battuta, la curiosità resta tanta ma la lettura la faccio molto più veloce della serie TV...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:46   #43
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io aspetto che esca l'ultimo libro, che da dicembre hanno spostato a marzo... Della serie sono interessato ma in seconda battuta, la curiosità resta tanta ma la lettura la faccio molto più veloce della serie TV...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
il penultimo.
deve uscire l'ottavo su un totale (previsto) di nove.
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Ex...series)#Novels
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:25   #44
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Per far saltare fuori le tre stagioni nel catalogo della app a video ho dovuto usare la funzione "Cerca" e, digitando per intero "The expanse", mi elenca le tre stagioni... a partire dal secondo risultato di ricerca! (ed il titolo del primo risultato non contiene la parola "expanse")
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:15   #45
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
bella stagione, complessivamente.

voglio proprio vedere come porteranno avanti la storia e quante stagioni riusciranno a fare.

per chi è in pari coi libri:
Spoiler:

la vedo dura riportare su schermo i "salti temporali" tra i vari libri...
che fanno, "invecchiano" gli attori?
o faranno finta di niente e fanno tutto "di fila" (ma sarebbe dura far credere che le colonie sui mondi "extra sfera" sono stati colonizzati in pochi mesi)?
e se i libri alla fine saranno 9, faranno altrettante stagioni?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 14:48   #46
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
s4 in partenza il 13 dicembre su Amazon Prime, e s5 appena confermata
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 06:50   #47
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Peccato che non siano riusciti a farla uscire in anticipo, in un periodo meno "affollato" di cose da vedere...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 06:44   #48
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Finalmente ci siamo! La quarta stagione è arrivata!

E' un piacere ritrovare i nostri eroi impegnati in nuove imprese, piacere solo in parte mitigato da una trama molto frammentata in sottotrame che stentano ad intrecciarsi compiutamente, come se si volesse creare l'attesa di un incontro, del riformarsi di quella squadra di eroi che tutti insieme lottavano per lo stesso obiettivo...

...insomma l' impressione (o forse la speranza) è che si stia assistendo alla lunga preparazione di un qualcosa che entrerà nel vivo in una successiva stagione in cui le nuove sfide ormai evidenti e quelle solo intraviste all' orizzonte prenderanno corpo e per svilupparle non basterà una sola nuova stagione ce ne vorranno almeno un paio...

Spoiler:
tutto sembra portare a due punti sostanziali. Il primo: passando "oltre l'anello" per colonizzare un nuovo mondo si prende contatto con manufatti alieni "solidi" e li si vedono in funzione... questa nuova svolta lascia intendere che ci sarà un successivo sviluppo di ricerche su una scala più ampia per conoscere le civiltà aliene scomparse... Il secondo punto: la Terra, che si illude che la prossima sfida sia la conquista dei nuovi mondi, si troverà invece a fronteggiare un nuovo conflitto con i Cinturiani, mentre Marte sembra stranamente ormai fuori gioco, ormai solo una fonte di commercio illegale di tecnologie militari e para-militari...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 17-12-2019 alle 12:47.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:06   #49
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
L'ho trovata un pò fiacca la quarta stagione...siamo ben lontani dalle prime due.
Secondo me si è persa la parte "geopolitica" in favore di azione fine a se stessa...anche l'ultimo "villain" inserito mi ha rotto le balle dopo 10 minuti...

E purtroppo credo che lo rivedremo anche nella quinta
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:21   #50
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Concordo in pieno, molto MEH come stagione.

Credo abbiano avuto anche meno budget, considerato che i set erano 6 che giravano in tondo.
__________________
Ci manchi Lowenz!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 18-12-2019 alle 17:39.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:04   #51
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Concordo in pieno, molto MEH come serie.

Credo abbiano avuto anche meno budget, considerato che i set erano 6 che giravano in tondo.
Il problema è che le prime due stagioni sono state davvero grandiose.
In particolare gli scontri nello spazio tra le "grandi" navi davano proprio una sensazione di realismo assoluto.

Così come tutte le varie fazioni e i personaggi carismatici che le caratterizzavano, ora sono ridotti quasi tutti ai minimi termini...vedere come si sono ridotti Klaes Ashford (il mio preferito) o Fred Johnson (madonna i capelli ) fà rabbrividire...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 20:00   #52
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Sostanzialmente concordo, aggiungo che la mancanza più importante riguarda la originalità della trama, che la serie avesse già superato il "salto dello squalo" si sapeva, io ero già rassegnato all' idea che il meglio fosse già passato forse per questo ho mantenuto l' entusiasmo implicito nel mio post precedente.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:50   #53
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
The Expanse devo dire serie più che valida.
A dimostrazione del fatto che, anche oggi, si può fare un prodotto con trame, personaggi e quant'altro di un certo livello.

Non per nulla, ci sono dietro dei romanzi, con i quali non bastano per forza di cose lucine e rumori vari.
Ma bisogna puntare alla sostanza.

Quarta stagione probabilmente un po' peggio, ma mi dicono che anche come romanzi sia la parte peggiore.
Quindi confido possa tornare ad alto livello.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 08:44   #54
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Spoiler:
la Terra, che si illude che la prossima sfida sia la conquista dei nuovi mondi, si troverà invece a fronteggiare un nuovo conflitto con i Cinturiani, mentre Marte sembra stranamente ormai fuori gioco, ormai solo una fonte di commercio illegale di tecnologie militari e para-militari...
Non sono d'accordo: Marte è diventato sì un pianeta dove ormai si è dediti al commercio illegale di armi, ma l'azione di Inaros, secondo me, tende solo a far scatenare un'altra guerra con la Terra (ovviamente con la compiacenza di qualche alto papavero marziano che rimpiange i bei tempi della guerra contor la Terra): gli asteroidi sono occultati con tecnologia marziana, secondo me non per "non farli vedere", ma per far ricadere la colpa su Marte.
E direi che anche la sottotrama di Bobbie, che sembra essere del tutto slegata dal resto e francamente inutile, alla fine si ricollega alla perfezione.
L'unica cosa non chiara è quando ghost-Miller ha iniziato a dare segni di volersi liberare dalla morsa dei Creatori dell'anello: è una cosa che compare così dal nulla, alla fine dell'8ava puntata, o già da prima c'erano state avvisaglie? Non me ne ricordo proprio
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 06-02-2020 alle 08:47.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:29   #55
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
>che alla fine la trama di Bobbie si dovesse raccordare con il resto era a mio avviso scontato, ma avrei preferito averla meno staccata dal resto per quasi tutta la durata della stagione

>il ghost-miller mi è sembrato un trucco narrativo per giustificare le necessarie svolte nella trama, anche a me è sembrato che alla fine faccia una giravolta paradossale visto che nella sua essenza è una sorta di intelligenza artificiale dotata di coscienza
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:30   #56
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Diciamo che la sorte di Marte in questa s4 ha seguito quella di Bobbie (e vv.): in disparte per tutta la durata della stagione, ma di sicuro pronta a tornare in sella nella prossima
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:21   #57
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: Marte è diventato sì un pianeta dove ormai si è dediti al commercio illegale di armi, ma l'azione di Inaros, secondo me, tende solo a far scatenare un'altra guerra con la Terra (ovviamente con la compiacenza di qualche alto papavero marziano che rimpiange i bei tempi della guerra contor la Terra): gli asteroidi sono occultati con tecnologia marziana, secondo me non per "non farli vedere", ma per far ricadere la colpa su Marte.
Tecnicamente parlando, se il piano asteroidi va in porto non credo rimarrà molto della Terra (come pianeta, come popolazione, come risorse tecnologiche) per crearsi problemi su a chi dare le colpe
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:36   #58
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
La sto guardando da un pò grazie al prime, su tablet a letto, sono circa a metà della 3a stagione e la serie mi piace molto. Adoro la hard fiction ( se mi passate il paragone )


Clmslmlsmlslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 20:00   #59
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
La 5.a stagione si è da poco completata ed è ora disponibile per intero.

Ne ho visti i primi 5 episodi, finora sembra migliore della 4.a stagione anche se lo schema si preannuncia molto simile: i noestri Eroi sono sparpaglati per l'intero sistema solare ciascuno "perso per i fatti suoi" mentre immani catastrofi si profilano all'orizzonte.

C'é da scommettere (non è spoiler perché sto solo immaginando come andrà a finire) che l'equipaggio (o meglio il cast delle prime tre stagioni) alla fine si ritroverà riunito per confrontarsi con il Male e sconfiggerlo come sempre...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 08:04   #60
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
A me la quinta stagione invece non piace per nulla.

Personaggi storici come Drummer sono ridotti davvero ai minimi termini per far spazio al villain da pacchetto di patatine attuale.

Si è perso anche nel realismo delle scene....ma lo vedete come gestiscono l'apertura dei portelli stagni??

Praticamente aprono tipo finestra sul cortile e si freezano....
In realtà una roba del genere farebbe esplodere la stanza e volare fuori qualsiasi cosa all'interno......per non parlare di gente che esce nel vuoto siderale con una punturina e sopravvive.

O vogliamo metterci il solito mix lesbo/omo per far contente le solite categorie di rompico......?

Deluso davvero di come amazon stà gestendo questa serie...e dire che le prime 3 stagioni sono state EPICHE...

Dimenticavo la faccenda Alex Kamal....stendiamo un velo pietoso va che è meglio
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro

Ultima modifica di rob-roy : 07-02-2021 alle 08:07.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v