Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 14:07   #1
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2429
"Sento" che mi manca qualche lente...

Ciao a tutti . Vengo subito al punto: ho una D80, un Sigma 70-300 APO macro f:4-5.6 D e un Nikkor 35-70 f/2.8. Premetto che tali obiettivi non sono nuovi, ma provengono dal corredo della reflex analogica della mia ragazza (non mi ricordo il modello ), e hanno quindi qualche annetto. Ma "sento" che mi manca qualcosa... sicuramente prima o poi prenderò un obiettivo per le macro (sento spesso che parlate bene del tamron sp90), visto che amo molto farle. E a volte non sono soddisfatto del nikkor (non come qualità sia chiaro), specie sui paesaggi ho la sensazione che manchino proprio dei pezzi alla scena. Avete dei consigli da darmi?
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 07-06-2007 alle 14:11.
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:31   #2
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti . Vengo subito al punto: ho una D80, un Sigma 70-300 APO macro f:4-5.6 D e un Nikkor 35-70 f/2.8. Premetto che tali obiettivi non sono nuovi, ma provengono dal corredo della reflex analogica della mia ragazza (non mi ricordo il modello ), e hanno quindi qualche annetto. Ma "sento" che mi manca qualcosa... sicuramente prima o poi prenderò un obiettivo per le macro (sento spesso che parlate bene del tamron sp90), visto che amo molto farle. E a volte non sono soddisfatto del nikkor (non come qualità sia chiaro), specie sui paesaggi ho la sensazione che manchino proprio dei pezzi alla scena. Avete dei consigli da darmi?
Sigma 10-20 o Tokina 12-14, a meno che tu non abbia un po' più di 1000€ da spendere per il Nikon 12-24; questi non li puoi usare sulla'alogica, l'unico sarebbe il Sigma 12-24, ma è mastodontico.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:39   #3
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti . Vengo subito al punto: ho una D80, un Sigma 70-300 APO macro f:4-5.6 D e un Nikkor 35-70 f/2.8. Premetto che tali obiettivi non sono nuovi, ma provengono dal corredo della reflex analogica della mia ragazza (non mi ricordo il modello ), e hanno quindi qualche annetto. Ma "sento" che mi manca qualcosa... sicuramente prima o poi prenderò un obiettivo per le macro (sento spesso che parlate bene del tamron sp90), visto che amo molto farle. E a volte non sono soddisfatto del nikkor (non come qualità sia chiaro), specie sui paesaggi ho la sensazione che manchino proprio dei pezzi alla scena. Avete dei consigli da darmi?
un 35-70 non è un grandangolare, e col digitale diventa un 52-105, chiaro quindi che se vuoi un paesaggio devi incollare 2 o più foto...
quindi potresti orientarti verso un tamron 17-50 2.8 di cui si parla bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, o cercare usato il nikkor 17-70 dei kit delle digitali, che non sarà magari il massimo ma usato si trova a prezzi decisamente ragionevoli. oppure anche il sigma 17-70 non è male. in alternativa, se vuoi continuare a tenere il 35-70 e vuoi abbinarci un'ottica wide, ci sono i vari sigma 10-20, tokina 12-24, nikkor 12-24 (ma costa circa 1000 euri)

per il tamron 90, è un'ottima lente, io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto. lo uso su una nikon d200 che ha lo stesso sensore della d80
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 15:02   #4
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2429
Non è importante che vadano sull'analogica, non la usiamo più ormai. Il nikkor è fuori budget (per me ovviamente ), mi butterò sul sigma 10-20 che costa meno del tokina (438€ da pix-pro) . E il tamron mi sa che arriverà presto
Il nikkor 35-70 lo tengo di sicuro, sulle medie distanze mi trovo benissimo
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:10   #5
Loutenr1
Senior Member
 
L'Avatar di Loutenr1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Messaggi: 2429
Il tamron QUI costa veramente poco
__________________
\ SILVIA TI AMO /
"Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee..
quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:25   #6
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Il tamron QUI costa veramente poco
+ spedizione + 20% di iva + una altro 15% per dazio e dogana, niente garanzia; vedi tu se conviene o meno.
I negozi più forniti e affidabili italiani sono: italsystem, digitalfoto, fotocolombo, imagofoto, 9cento; questi quelli da cui mi sono servito io.
Ciao

Ultima modifica di teod : 07-06-2007 alle 18:28.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:30   #7
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Il tamron QUI costa veramente poco
NON spediscono in Italia!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:43   #8
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Leggendo il titolo mi è venuto da dire "...le rotelle ci sono tutte?" ma evito, caro il mio NASA.
E' con mio sommo piacere che ti consiglio il solito (magari te ne avevo già parlato...nel caso mi scuso!)
Guardati le macro di Mailand fatte con il Tamron 90 su Nikon, sono eccellenti!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:10   #9
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
un 35-70 non è un grandangolare, e col digitale diventa un 52-105, chiaro quindi che se vuoi un paesaggio devi incollare 2 o più foto...
quindi potresti orientarti verso un tamron 17-50 2.8 di cui si parla bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, o cercare usato il nikkor 17-70 dei kit delle digitali, che non sarà magari il massimo ma usato si trova a prezzi decisamente ragionevoli. oppure anche il sigma 17-70 non è male. in alternativa, se vuoi continuare a tenere il 35-70 e vuoi abbinarci un'ottica wide, ci sono i vari sigma 10-20, tokina 12-24, nikkor 12-24 (ma costa circa 1000 euri)

per il tamron 90, è un'ottima lente, io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto. lo uso su una nikon d200 che ha lo stesso sensore della d80

Quoto il buon Mailand e l'amico Teod che ti ha consigliato i negozi on line.
Io, per esperienza personale mi son trovato alla grande da 9cento, e te lo consiglio.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 08:57   #10
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Approfitto di questo post per esprimervi un dubbio.

All'amico pare mancare qualche lente.

Io, per il tipo di foto che faccio, prediligo un buon widw medio e una buona lente per ritratti, entrambe belle luminose perchè spesso le uso in luce artificiali.

Del tele non sento la mancanza. Ma questo perchè non ho avuto la possibilità di farne buon uso o perchè...perchè!?!

Riportandomi ad una risposta di Simalan, il sigma 70-300 è lento nell'AF, ma 600€ per un canon sono ora come non impegnabili. Anche se sono un fautore del motto: chi più spende meno spande (se tele deve esere canon sia).

Saluti. E salute.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v