Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2011, 20:54   #1
.bUg!
Senior Member
 
L'Avatar di .bUg!
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
Portal 2 [Recensione]

RECENSIONE SPOILER FREE...spero

GRAFICA
Il Source è il perfetto esempio di motore grafico serio.
Avrà anche una resa grafica inferiore alle aspettative dei possessori di QuadCross o QuadSLi ma per il resto è, nella sua semplicità, godibilissimo.
E poi...ma vogliamo parlare dell' illuminazione e della (incredibile) scalabilità ?

VOTO : 8,5

STORYTELLING
Mi basterebbe una parola per descrivere il modo in cui si sviluppa la narrazione degli eventi, ovvero UNICO, però poi non renderei giustizia alla genialità misto creatività degli sviluppatori.
Il fatto di aver apparentemente frammentato la storia, per poi ricongiungerla è il vero tocco di classe Valve.
Scelta facile da criticare, ma anche difficile da capire.
Il finale è qualcosa di mindblowing, mai vista una cosa del genere!
Ah dimenticavo...qualcuno ha detto ironia, risate, sorriso...ergo DIVERTIMENTO!?

VOTO : 10

SONORO
- COLONNA SONORA
Alcune tracce sono spettacolari, altre di ordinaria amministrazione...tutte contribuiscono all' immersione videoludica. E' altresì vero che la vera chicca è e rimarrà per un altro paio di anni il nuovo singolo di GLaDOS
VOTO : 8

- DIALOGHI
In puro stile Valve. Esilaranti e taglienti all' eccesso, mai banali. Caratterizzano i personaggi in una maniera eccelsa.
Sotto questo punto di vista sono stati settati nuovi standard.
Ci sarebbero troppe frasi da riportare quindi meglio non spoilerare nulla.

VOTO : 10

GIOCABILITA' e INNOVAZIONE
Gameplay semplice ma non scontato, essenziale e geniale allo stesso tempo. Hanno conservato la magia del primo Portal aggiungendo tutta una nuova serie di incantesimi.
VOTO : 9,5

LONGEVITA'
Per quanto mi riguarda credo abbiano tirato fuori il possibile dal tipo di gioco che avevano davanti.
Per quanto concerne la rigiocabilità...magari tra un paio di anni...ma questo è un mio punto di vista...odio rigiocare i giochi.
P.S. La Co-op non mi interessa.

VOTO : 7

Dopo aver giocato a Portal 2 forse ci renderemo conto che giocare è altro, giocare non è grafica, giocare non è sparare a caso attraverso le porte o i muri, giocare è divertirsi, giocare è ridere, giocare è vivere un' esperienza epica.
Valve con Portal 2 ci è riuscita dannatamente bene.
E per non-so-quanti-altri-anni vagheremo senza meta chiedendoci "E adesso chi mi darà i miei 60$ ?"


VOTO FINALE : 10

Ah..potete pure elencare i mille difetti di questo gioco...intanto io me lo sono goduto dall' inizio alla fine...
__________________

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 01:25   #2
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Si veramente un bel gioco.... ma io sinceramente ci avrei aggiunto un bel 3 grosso come una casa per non aver aggiunto la traduzione parlata in ITALIANO... credo che sia veramente frustante non tradurre un gioco simile, che alla fine sono 2 frasi messe in croce... ce veramente da vergognarsi....
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:18   #3
.bUg!
Senior Member
 
L'Avatar di .bUg!
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si veramente un bel gioco.... ma io sinceramente ci avrei aggiunto un bel 3 grosso come una casa per non aver aggiunto la traduzione parlata in ITALIANO... credo che sia veramente frustante non tradurre un gioco simile, che alla fine sono 2 frasi messe in croce... ce veramente da vergognarsi....
Saranno anche due frasi come dici te...ma è come sono rese le due frasi a fare la differenza!
Quindi credo sia ottimo aver lasciato lingua originale + eventuali sottotitoli multi
__________________

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:03   #4
Jim Kenobi
Member
 
L'Avatar di Jim Kenobi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si veramente un bel gioco.... ma io sinceramente ci avrei aggiunto un bel 3 grosso come una casa per non aver aggiunto la traduzione parlata in ITALIANO... credo che sia veramente frustante non tradurre un gioco simile, che alla fine sono 2 frasi messe in croce... ce veramente da vergognarsi....
no vabbè, a parte il fatto che sono poche frasi, il feeling delle voci originali di glados e whitley credo non possa essere superato da un doppiaggio
__________________
Trattative concluse con:
Morpheus89 - rikyaxl - fioren4e
Jim Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:29   #5
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si veramente un bel gioco.... ma io sinceramente ci avrei aggiunto un bel 3 grosso come una casa per non aver aggiunto la traduzione parlata in ITALIANO... credo che sia veramente frustante non tradurre un gioco simile, che alla fine sono 2 frasi messe in croce... ce veramente da vergognarsi....
Meglio così, almeno ci evitiamo un doppiaggio ai soliti livelli da fondo di barile.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 20:44   #6
mcknight1911
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Gioco stupendo!!
mcknight1911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:24   #7
KuNo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 115
Lo sto giocando ora e non riesco a trovare dei difetti. Eccezionale e dannatamente di atmosfera, il primo a confronto era asettico :-)
KuNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 03:33   #8
Italianduke
Senior Member
 
L'Avatar di Italianduke
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si veramente un bel gioco.... ma io sinceramente ci avrei aggiunto un bel 3 grosso come una casa per non aver aggiunto la traduzione parlata in ITALIANO... credo che sia veramente frustante non tradurre un gioco simile, che alla fine sono 2 frasi messe in croce... ce veramente da vergognarsi....
Già, infatti tutti ricordano con piacere la fantastica traduzione italiana di Half Life 2
__________________
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:09   #9
Teamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Già, infatti tutti ricordano con piacere la fantastica traduzione italiana di Half Life 2
Ci ho giocato ma non mi è sembrata così malvagia, forse non me la ricordo bene, però mi pare fosse più che accettabile, dai... O no?

<<Si svegli Dottor Freeman. Si svegli Dottor Freeman.>>
Teamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:49   #10
porta
Member
 
L'Avatar di porta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Appena finito da qualche giorno, veramente bello!!!
porta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:57   #11
Trian
Senior Member
 
L'Avatar di Trian
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 790
Bellissimo anche se manca la carica innovativa del primo
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 02:28   #12
Sir_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 43
Ma per longevità meriterebbe un 9.

Grazie alle mappe fatte dagli utenti lo si può giocare praticamente all'infinito
Sir_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 00:06   #13
Isono
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 140
Bellissimo gioco
Isono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:33   #14
nitrobenzene
Member
 
L'Avatar di nitrobenzene
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 222
dura troppo poco!!
uno dei migliori giochi di sempre
__________________
HP OMEN 15 (2016)
Trattative felicemente concluse con:
al17; vitiellofra
nitrobenzene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:53   #15
Tecnomania01
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4563
Concordo, uno dei più belli in assoluto, bello più del primo che mi aveva divertito parecchio. La sottile ironia che contraddistingue il robot è da oscar.
Tecnomania01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:32   #16
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Jim Kenobi Guarda i messaggi
no vabbè, a parte il fatto che sono poche frasi, il feeling delle voci originali di glados e whitley credo non possa essere superato da un doppiaggio
ma...beh...Glados e Whitley sono comunque doppiati anche in inglese!!! XD

il doppiaggio in italiano avrebbe potuto essere anche migliore...o peggiore. non lo sapremo mai perché non c'è stato!
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:55   #17
cristian1993
Member
 
L'Avatar di cristian1993
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 129
un gran bel gioco, provato su steam grazie alla condivisione famigliare merita tantissimo!
__________________
sli 760 msi hawk / ssd ocz vector 512gb/ hd 3tb segate / haf-x nvidia edition / psu cooler master silent pro m2 100w
cristian1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 00:32   #18
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Gioco SPETTACOLARE nel concept, ma dopo un po' diventa noioso.
A metà l'ho mollato perché completare i livelli non davano alcun senso di appagamento.
Dopo un po' monotono.
Non ho provato però il multipalyer ma non credo cambi granché.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v