Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 12:41   #13181
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Lato amd il prezzo è allineato al passato, 699 per una scheda che va dal 25% al 40% in più minimo (perché in un paio di release driver ottimizzeranno ancora imho), con una scheda che è una sorta di test per il nuovo pp come all'epoca la hd4770
Lato nvidia hai un aumento simile ma al doppio del prezzo dalla 1080ti alla 2080ti, col fatto del raytracing e del dlss in più, anche se quest'ultimo molto probabilmente diverrà standard fra non molto con direct ML e girerà su praticamente ogni gpu dx12
Non credo che il prezzo delle Vega 7 nm sarà 700,00€ molti di più!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:48   #13182
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Ciao, mi servirebbe un parere.

Sono costretto a cambiare la mia GTX1080 e dovrei passare ad amd per questioni di compatibilità, uso prevalentemente macOS e linux. Su macOS il supporto alle schede pascal è limitato ai web driver di nvidia (che tardano ad uscire e non sono mai stati perfetti) mentre su linux si leggono buone cose dei driver amd.

Arriviamo al dunque. Conviene prendere una Vega56 ora oppure è meglio aspettare?
Che genere di differenza c'è tra una rx580, una vega56 ed una vega64?
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:04   #13183
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Se la trovi a 299, una RXV56 ci stà.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:13   #13184
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe un parere.

Sono costretto a cambiare la mia GTX1080 e dovrei passare ad amd per questioni di compatibilità, uso prevalentemente macOS e linux. Su macOS il supporto alle schede pascal è limitato ai web driver di nvidia (che tardano ad uscire e non sono mai stati perfetti) mentre su linux si leggono buone cose dei driver amd.

Arriviamo al dunque. Conviene prendere una Vega56 ora oppure è meglio aspettare?
Che genere di differenza c'è tra una rx580, una vega56 ed una vega64?
tra tre settimane esce la VII che è la nuova top amd (699$ msrp quindi almeno 750€ da noi), la prossima top arriverà a fine anno o inizio 2020

La 580 è la fascia media amd (equivalente 1060 nvidia), la vega 56 equivalente 1070ti nvidia, la 64 è al livello della tua 1080. Vedi dove il tuo budget ti porta.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:22   #13185
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Non credo che il prezzo delle Vega 7 nm sarà 700,00€ molti di più!
In generale sbaglio, ma sento puzza di vega 7 tra ~800/850€
Spero tanto di sbagliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:43   #13186
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
In generale sbaglio, ma sento puzza di vega 7 tra ~800/850€
Spero tanto di sbagliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In italia...quasi sicuramente.
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:12   #13187
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
tra tre settimane esce la VII che è la nuova top amd (699$ msrp quindi almeno 750€ da noi), la prossima top arriverà a fine anno o inizio 2020



La 580 è la fascia media amd (equivalente 1060 nvidia), la vega 56 equivalente 1070ti nvidia, la 64 è al livello della tua 1080. Vedi dove il tuo budget ti porta.


La Vega VII non la considero perché fuori budget e non so come è il supporto.

Io vorrei spendere tra i 350 ed i 450 massimo. La vega56 è molto più scarsa di una 1080?

Ma poi dove è possibile reperirle? Su amazon ne vedo poche, spesso neanche vendute da amazon stesso, ed a prezzi molto maggiori di 500€

Un’altra cosa, uso nvenc per convertire i miei film il h265. Queste schede hanno il supporto all’encoding hardware? Ci sono limitazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:27   #13188
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
In generale sbaglio, ma sento puzza di vega 7 tra ~800/850€
Spero tanto di sbagliare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Di sicuro non i 700,00€ che alcuni sperano; la traccia è stata trattata dalla melinda morsicata, prezzi sempre più alti ad ogni generazione!
Basta far rimanere sul groppone tutti questi prodotti sovrapprezzati, nel frattempo accontentarsi abbassando le pretese nei giochi; dovremmo tornare ad acquistare le vga quando una futura equivalente a 1080ti o proposta AMD costerà massimo 750,00€ una top deve costare quella cifra, le altre a scendere!
1400,00€ per una 2080ti o 800,00€ per la AMD VII è volersi far spennare ed io non ci sto!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:30   #13189
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Di sicuro non i 700,00€ che alcuni sperano; la traccia è stata trattata dalla melinda morsicata, prezzi sempre più alti ad ogni generazione!
Basta far rimanere sul groppone tutti questi prodotti sovrapprezzati, nel frattempo accontentarsi abbassando le pretese nei giochi; dovremmo tornare ad acquistare le vga quando una futura equivalente a 1080ti o proposta AMD costerà massimo 750,00€ una top deve costare quella cifra, le altre a scendere!
1400,00€ per una 2080ti o 800,00€ per la AMD VII è volersi far spennare ed io non ci sto!
Bisogna tornare a sperare in una top che non costi dei maledetti 1300 euro ma al massimo 800, e non che a 800 euro ti ritrovi una seconda di gamma, e che questa torni a stare sui 600 euro massimi. Ma quando?
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:53   #13190
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Bisogna tornare a sperare in una top che non costi dei maledetti 1300 euro ma al massimo 800, e non che a 800 euro ti ritrovi una seconda di gamma, e che questa torni a stare sui 600 euro massimi. Ma quando?
Basta lasciare tutta questa roba sullo scaffale come sta succedendo con le melinda morsicate, viceversa, l'escalation dei prezzo ai danni nostri non finirà mai e in una decina di anni ci ritroveremo delle vga prezzate come un'utilitaria!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:56   #13191
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Basta lasciare tutta questa roba sullo scaffale come sta succedendo con le melinda morsicate, viceversa, l'escalation dei prezzo ai danni nostri non finirà mai e in una decina di anni ci ritroveremo delle vga prezzate come un'utilitaria!
Ma il mercato dovrebbe bloccarsi prima di arrivare a tanto, già ora la situazione ha raggiunto l'assurdo.
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:14   #13192
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Secondo me stanno facendo cartello le aziende... mica sono stupidi. Soprattutto adesso che entro un po' arriverà pure intel a fare il terzo incomodo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:06   #13193
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Ho visto nel mercatino una vega 64 liquido usata. Mi chiedevo, quanto durano in media questi sistemi aio rispetto ai classici dissipatori in aria?
Voglio dire, se si rompe una ventola si sostituisce facilmente, ma se si rompe qualcosa dell’aio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:14   #13194
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ho visto nel mercatino una vega 64 liquido usata. Mi chiedevo, quanto durano in media questi sistemi aio rispetto ai classici dissipatori in aria?
Voglio dire, se si rompe una ventola si sostituisce facilmente, ma se si rompe qualcosa dell’aio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno lo sa con certezza, possono durare anni oppure no!
Ho dato in reso una XFX 64 Liquid qualche giorno fa, io aspetterei, con l'arrivo della Radeon VII i prezzi si abbasseranno; 420,00€ + s.s di spedizione non sono pochi!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:26   #13195
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Nessuno lo sa con certezza, possono durare anni oppure no!
Ho dato in reso una XFX 64 Liquid qualche giorno fa, io aspetterei, con l'arrivo della Radeon VII i prezzi si abbasseranno; 420,00€ + s.s di spedizione non sono pochi!

Non vorrei rischiare, è sempre una scheda che ha lavorato un anno. Starei più tranquillo con una scheda meno potente ma nuova. Anche perché non sono uno che gioca col pc. Qualche partita a GTA5 o FarCry a 1080p, cose che facevo con la vecchia gtx650ti e la r7 260x.
Sono costretto alla vega solo per questione di compatibilità su macOS, per l'encoder hardware e per avere una scheda longeva.


Qualcuno possiede la versione Sapphire Pulse per caso?
Ho visto due siti francesi che la vendono a 349€ nuova.
Come temperature, specialmente dei VRM, può dare problemi rispetto alle versioni con PCB reference?


PS: L'ho trovata su questi siti: cdiscount e ldlc, qualcuno ha acquistato lì di recente?
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:27   #13196
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Perché continuate a dire che da noi costerà di più se poi la vede amd sul sito ufficiale e il prezzo sarà quello e secondo calcoli grossolani si aggirerà sui 750€
Ma il sito ufficiale AMD da dove spedisce?
Perché se ci devi mettere 50€ di spese di spedizione (o più con le tasse d'importazione), non è che sia poi così strano trovarle a 800-850 sull'amazzone e similari.

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ho visto nel mercatino una vega 64 liquido usata. Mi chiedevo, quanto durano in media questi sistemi aio rispetto ai classici dissipatori in aria?
Voglio dire, se si rompe una ventola si sostituisce facilmente, ma se si rompe qualcosa dell’aio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non comprerei mai un AIO usato, onestamente.
Non solo si può rompere per l'usura e poi devi buttarlo per intero perché fare sostituzioni è complicato, ma se si rompe e/o perde ti frigge pure il resto del pc.

Ultima modifica di Mandalore : 19-01-2019 alle 14:29.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 18:45   #13197
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Qualcuno ha acquistato su cdiscount .fr?

Dal sito danno la spedizione in Italia a 24€ circa, solo che ho paura di non inserire bene il mio indirizzo. Non richiedono la provincia ad esempio.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 02:04   #13198
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Comunque sta Pulse mi dà soddisfazioni, 1.700 sul core a 1.100V (è a 1.700 qualche volta, il resto del tempo a 1.672) e le hbm a 980...in 75°... I VRM un po' su con le temperature, sono intorno 95°/100°, è troppo?
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 08:52   #13199
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ecco tutti gli utenti che hanno acquistato una vega 56 su cdiscount


Ah ma quindi è affidabile.
L’unica cosa che mi fa tentennare è il dubbio se ho messo bene l’indirizzo di spedizione. Non richiedono ad esempio la provincia, ma solo città e cap.

Inoltre ho visto che danno 3 giochi, tra cui RE2 che interessa ad un mio amico. Ma sono in francese oppure multilingue?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 09:29   #13200
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ah ma quindi è affidabile.
L’unica cosa che mi fa tentennare è il dubbio se ho messo bene l’indirizzo di spedizione. Non richiedono ad esempio la provincia, ma solo città e cap.

Inoltre ho visto che danno 3 giochi, tra cui RE2 che interessa ad un mio amico. Ma sono in francese oppure multilingue?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i giochi sono multilingua per forza , sono per steam o uplay emea.

per l'indirizzo la provincia potevi metterla dopo la citta XD cmq non serve basta il cap e te la inseriscono con quello nel database del corriere.

quando inserisco gli indirizzi ci metto di tutto di più compresi gli orari di apertura di dove lavoro LOL
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v