Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2015, 13:56   #61
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Alla fine la colpa non era completamente di firefox ma bensi del risparmio energetico. Cioé quando il portatile scende sotto il 20 % di batteria si attiva il risparmio e dimezza la velocità della CPU (650MHz circa). Purtroppo quando si ricarica e lo si riutilizza in batteria rimane attivo il risparmio energetico della CPU. l'unico modo per ripristinarlo è stato ricaricare le impostazioni di default del profilo "bilanciato". Ho prontamente disabilitato il risparmio automatico e fino ad ora funziona tutto molto bene.

Avete anche voi lo stesso problema ?
Io no, non uso risparmi energetici, mi accade in ricarica come a batteria al 100 o al 20. E' proprio chrome che è buggato
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:12   #62
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Io no, non uso risparmi energetici, mi accade in ricarica come a batteria al 100 o al 20. E' proprio chrome che è buggato
Già su questi bay trail chrome non era ottimizzato. Ora, con windows 10, peggio ancora. Per avere migliori prestazioni e autonomia, tocca usare Edge!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 18:12   #63
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Comunque con firefox non va male. Ho comunque seguito la guida presente in questo forum per ridurre la ram occupata e altre impostazioni che lo velocizzano.

Mi fate anche una verifica della vostra CPU aprendo con il tasto destro sull'orologio e poi su gestione attività guardando in prestazioni vedete l'attuale velocità della CPU. La mia l'ho trovata bloccata a 650MHz costanti, la vostra? arriva al 1,5 GHz quando va sotto carico?

Mi sembra strano di essere l'unico con questo problema ...

Grazie
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 19:41   #64
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Mi fate anche una verifica della vostra CPU aprendo con il tasto destro sull'orologio e poi su gestione attività guardando in prestazioni vedete l'attuale velocità della CPU. La mia l'ho trovata bloccata a 650MHz costanti, la vostra? arriva al 1,5 GHz quando va sotto carico?

Mi sembra strano di essere l'unico con questo problema ...

Grazie
Ho appena provato, sul mio la cpu varia tra 0,5 e 1,3GHz a seconda di quello che sto facendo.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 19:46   #65
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Mi fate anche una verifica della vostra CPU aprendo con il tasto destro sull'orologio e poi su gestione attività guardando in prestazioni vedete l'attuale velocità della CPU. La mia l'ho trovata bloccata a 650MHz costanti, la vostra? arriva al 1,5 GHz quando va sotto carico?



Mi sembra strano di essere l'unico con questo problema ...



Grazie

Non è affatto normale.
Una volta lessi qualcosa di simile su un forum che parlava di t100 asus. Era un problema legato al risparmio di energia.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:05   #66
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Comunque con firefox non va male. Ho comunque seguito la guida presente in questo forum per ridurre la ram occupata e altre impostazioni che lo velocizzano.

Mi fate anche una verifica della vostra CPU aprendo con il tasto destro sull'orologio e poi su gestione attività guardando in prestazioni vedete l'attuale velocità della CPU. La mia l'ho trovata bloccata a 650MHz costanti, la vostra? arriva al 1,5 GHz quando va sotto carico?

Mi sembra strano di essere l'unico con questo problema ...

Grazie
Si il mio viaggia a 1,57 ghz quasi sempre.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 22:55   #67
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Non è affatto normale.
Una volta lessi qualcosa di simile su un forum che parlava di t100 asus. Era un problema legato al risparmio di energia.
Difatti ho rosolto disabilitando il risparmio energia.

Ora va benissimo.
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 09:46   #68
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Una curiosità, se andate in gestione dispositivi, nella scheda video che versione di driver avete?
A me dice 10.18.10.4252 del 10/07/2015.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:47   #69
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Una curiosità, se andate in gestione dispositivi, nella scheda video che versione di driver avete?
A me dice 10.18.10.4252 del 10/07/2015.
https://downloadcenter.intel.com/it/...om-serie-Z3700

Come da pagina intel, quelli sono i più recenti!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 14:06   #70
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
https://downloadcenter.intel.com/it/...om-serie-Z3700

Come da pagina intel, quelli sono i più recenti!
Già, ho provato a rimettere tutti quelli più vecchi per vedere se fossero quelli a a darmi problemi con chrome ma niente da fare, youtube continua ad andare male.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:28   #71
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Se non ricordo male chrome era dato incompatibile su windows 10. non so se hanno risolto con nuove release.

ed il problema era un utilizzo maldestro della ram e impuntamenti vari durante la navigazione.

Prova a vedere il thread di chrome qua nel forum.
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:57   #72
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Se non ricordo male chrome era dato incompatibile su windows 10. non so se hanno risolto con nuove release.

ed il problema era un utilizzo maldestro della ram e impuntamenti vari durante la navigazione.

Prova a vedere il thread di chrome qua nel forum.
Grazie della dritta, ho letto un po' di pagine ma non ho trovato soluzione. Magari ricerco meglio.
Ma una cosa che non ho capito è se accade solo a me o a tutti sto problema... Perché se è mal comune mezzo gaudio, ma se succede solo a me allora m'incazzo davvero...
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 10:29   #73
pea88nut
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 10
Problema Windows Update e Aggiornamento Bios

Ciao a tutti!!!
Bel thread... complimenti

Il mio asus x205ta mi è arrivato ieri sera.
Al primo avvio ho subito eseguito gli aggiornamenti di windows per poter arrivare agli aggiornamenti di Windows 10.

Non sono riuscito a terminare gli aggiornamenti perché mi riportava il seguente errore:

Search results for "WindowsUpdate_80240016 OR WindowsUpdate_dt000"‎‏ (2)

Avete avuto problemi anche voi?

Un altra domanda: chi di voi ha fatto gli aggiornamenti del bios? come si fanno? posso istallare direttamente l'ultima versione del bios o devo eseguirle tutte fino ad arrivare all'ultima?

Grazie mille a tutti per il supporto tecnico
pea88nut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 20:06   #74
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da pea88nut Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Bel thread... complimenti

Il mio asus x205ta mi è arrivato ieri sera.
Al primo avvio ho subito eseguito gli aggiornamenti di windows per poter arrivare agli aggiornamenti di Windows 10.

Non sono riuscito a terminare gli aggiornamenti perché mi riportava il seguente errore:

Search results for "WindowsUpdate_80240016 OR WindowsUpdate_dt000"‎‏ (2)

Avete avuto problemi anche voi?

Un altra domanda: chi di voi ha fatto gli aggiornamenti del bios? come si fanno? posso istallare direttamente l'ultima versione del bios o devo eseguirle tutte fino ad arrivare all'ultima?

Grazie mille a tutti per il supporto tecnico
Il bios puoi aggiornarlo dal bios stesso, è il metodo più sicuro. Scarichi l'ultima versione, la metti su chiavetta, e nel bios c'è un opzione con con l'utility. In alternativa c'è un programma per fare tutto da Windows.

Per l'aggiornamento di Windows 10, scarica il tool Microsoft e fai l'aggiornamento con quello...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:13   #75
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
stavo guardando anche io questo X205TA, ma poi saltano fuori con l'E202 e pure il modello E403SA e mi sa che aspetto un attimo a decidere

il primo è interessante perché ha un vero disco (da sostituire o meno con un SSD più capiente), mentre il secondo è più bello, più grande (ma non troppo) e se avesse la possibilità di inserire un SSD in formato mSATA ci faccio la firma
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:40   #76
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
stavo guardando anche io questo X205TA, ma poi saltano fuori con l'E202 e pure il modello E403SA e mi sa che aspetto un attimo a decidere



il primo è interessante perché ha un vero disco (da sostituire o meno con un SSD più capiente), mentre il secondo è più bello, più grande (ma non troppo) e se avesse la possibilità di inserire un SSD in formato mSATA ci faccio la firma

L'x205, se preso in offerta a 180/190 euro, è davvero ottimo. L'E202 sarà una buona alternativa per chi vuole molto spazio, o meglio per chi vuole metterci un vero ssd.! Perché un disco meccanico su un pc così è imbarazzante! :-)

Il secondo che hai linkato avrà sicuro un prezzo totalmente diverso. A quel punto credo sia più in budget il modello TP200...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:51   #77
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Secondo me invece l'E403SA non avrà un prezzo molto superiore, alla fine ha in più il monitor più grande ma è sempre HD.

Mentre dell'E202 sonos tanco di aspettare, ancora non si sa nulla...vorrei vederlo dal vivo per capire quanto più spesso è rispetto al 205.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:25   #78
pea88nut
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 10
Cose da pazzi...non riesco ad aggiornarlo a windows 10.
Il Windows 8 ha fatto tutti i suoi aggiornamenti e poi automaticamente sono partiti gli aggiornamenti per windows 10.

Vado con l'istallazione degli aggiornamenti per windows 10 e dopo poco mi compare il messaggio di avviso che per l'istallazione di Windows 10 servono almeno 16 GB sul hard disk libero.

Ma il mio pc ha 9 Gb occupati (da Windows 8 e tutto il software preistallato, io ancora non ho istallato nessun software aggiuntivo) e 9 Gb liberi....di conseguenza non posso procedere con l'aggiornamento.

In più con il sistema operativo Windows 8 istallato è impossibile rimuovere (mi sono documentato molto bene su questo) la partizione nascosta di recovery di 10 GB.

Avete qualche idea su come risolvere il mio problema?

Inoltre qualcuno di voi ha per caso fatto un istallazione pulita di Windows 10 su questo pc?
pea88nut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:34   #79
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Devi inserire una Micro SD. All'avviso di spazio pieno ti da la possibilità di usare la SD come spazio e alla fine ti aggiorna tutto.

Devi usarne una capiente, la mia è da 64 GB e se non sbaglio ne usa na decina.

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB

Ultima modifica di Drakonia : 18-09-2015 alle 09:35. Motivo: Aggiunta
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:05   #80
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
scusate, ma è preferibile ampliare lo spazio di questi "dischi" da 32 giga usando lo slot della microsd o meglio usare una USB?
chiedo perché le prime sono relativamente lente (una classe 10 va a 10 Mb/secondo, giusto?), mentre via usb si può salire se metti una chiavetta "prestante".
Però ho il dubbio sulla durata: come si comportano le microsd e le chiavette USB in termini di cicli di lettura/scrittura alla lunga? non vorrei bruciarmi una chiavetta in un mese
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v